Entra

Visualizza la versione completa : Adventure a nafta

Trickers
02-10-2015, 16:02
oggi ho fatto un bel pieno di gasolio alla moto, ho scoperto che non va benissimo, ora è ricoverata....
:confused:

carlo.moto
02-10-2015, 16:03
La prossima volta prova con il gpl

federico79
02-10-2015, 16:07
Se ti può essere di consolazione l'altra settimana ad un distributore del mio paese un signore con una MTS 1200S 2015 nuova di zecca ha fatto la stessa cosa...
Mi veniva da piangere per lui.....

pippo68
02-10-2015, 16:11
Ci sono illustri forumisti che ti fanno compagnia.......solidarietà

Rusoma
02-10-2015, 16:31
sentite condoglianze

er-minio
02-10-2015, 16:50
Domanda, visto che questa cosa capita spesso.

Capisco sbagliarsi.
Ma IL PIENO?

Capisco uno o due litri, prima di rendersi conto che la pistola è unta e bisunta e che non viene su il fantastico aroma della super.

Ma il pieno?

:lol:

Chauto
02-10-2015, 16:51
Terapia intensiva e sotto monitor ?
:crybaby::crybaby::crybaby::crybaby:

carlo.moto
02-10-2015, 16:53
Tutto per non fare il "servito"...........barboniiiiii !!!!!!
Bel risparmio

piemmefly
02-10-2015, 17:09
Ci sono illustri forumisti che ti fanno compagnia.......solidarietà

Anche con KTM....ha sortito gli stessi effetti.

Trickers
02-10-2015, 17:12
la settimana prossima va in sala operatoria, speriamo di non aver fatto troppi danni, ho percorso circa un paio di km, poi arrivato in ufficio l'ho spenta e tentato di riavviarla in pausa pranzo, dopo alcuni giri a vuoto e scoppiettii di fumo bianco, ho avuto la folgorazione, ho realizzato che, anche a causa delle poche ore di sonno, mi sono fermato nell'unico punto dove vi era solo la pompa della bluediesel, non dovendo scegliere, non ho scelto....

ranuzzi andrea
02-10-2015, 17:18
io anni fa ho fatto il contrario con l' auto ,molto peggio, nel tuo caso basta vuotare il serbatoio e via

Monumento1
02-10-2015, 17:30
Stai sereno io da buon rincoglionito ho fatto la stessa cosa, avviata e spenta dopo 20''. A casa ho vuotato il serbatoio e fatto il pieno di super. Prima di avviarla sono passato in Bmw, mi hanno tranquillizzato. Partita, fatto 3 km e si è piantata con grossi sferragliamenti. Sapendo che avevo il pieno di super l'ho riaccesa, scoppiettata fumo e poi ripartita. Ad oggi nessun problema, sappi che il gasolio lubrifica quindi vai tranquillo. Ti sostituiranno le candele, pulizia filtro e poi sarà meglio di prima, mi consolo ragazzi non sono l'unico rinco👍

lucar
02-10-2015, 17:36
io anni fa ho fatto il contrario con l' auto ,molto peggio, nel tuo caso basta vuotare il serbatoio e via

esatto .... è la benzina che fotte le pompe dei motori diesel....
il gasolio ai motori a benzina non fa nulla ... ;)

elikantropo
02-10-2015, 18:50
Tutto per non fare il "servito"...........barboniiiiii !!!!!!
Bel risparmio
Sarebbe una battuta?

Trickers
02-10-2015, 22:55
Grazie per le rassicurazioni��

Acrostico
02-10-2015, 23:01
Capita, almeno una volta se si usano auto con motori a gasolio, basta un momento di distrazione e via.
A me è successo in A22 dopo Bolzano, me ne sono accorto quando ho riposto la pistola.....ho tirato una litania di madonne e poi mi sono fatto dare dal benzinaio un tubo di gomma e un secchio ed ho ciucciato 15 litri circa di gasolio. Poi col pieno di super ha tossito e fumato un poco ma dopo il falzarego stava già benissimo....

sibilo
06-10-2015, 18:24
Facci sapere come va a finire......sai non si sa maiii...

Monumento1
14-10-2015, 07:33
oggi ho fatto un bel pieno di gasolio alla moto, ho scoperto che non va benissimo, ora è ricoverata....

:confused:

Coao Trickers ci aggiorni su come si è conclusa ? Grazie

teoconte
14-10-2015, 08:52
Io sulla moto mi faccio sempre il rifornimento da solo, anche quando il distributore è servito, non perché costa meno, ma perché non voglio che qualche incompetente mi righi la moto con la pistola o mi cosparga il serbatoio di benza.
Fortunatamente a me non mi è mai capitato di sbagliare... ma la pistola del gasolio non è più grossa di quella della benzina? Non fa fatica ad entrare?

pony85
14-10-2015, 08:59
Almeno era blu diesel e non quello normale :lol::lol:
dai si scherza, magari ti costerà qualche eurino ma si sistema tutto ;)

Monumento1
14-10-2015, 09:39
Teoconte se noti bene sulla moto il foro è grande e riesce ad entrare anche la pistola del camion.... Azz l'ho fatto anch'io, con 4 pieni la settimana di gasolio alla macchina ci si può anche sbagliare....

teoconte
14-10-2015, 09:54
@Monumento1
Scusa la mia ignoranza, ma non avevo mai provato ;)
Si si concordo, se si fa spesso rifornimento con una determinata pistola e magari si è un po sopra pensiero può capitare di sbagliarsi.
Io sono fortunato: ho 2 utilitarie a benzina :lol:

Monumento1
14-10-2015, 09:57
Ho riesumato il post per sapere come se l'è cavata Trickers... attendiamo sue nuove....

Zec
19-10-2015, 22:26
io ho fatto il pieno di gasolio a forli me ne sono reso conto con una folgorazione ma ero già entrato in autostrada ha singhiozzato di brutto fino a faenza ho fatto una fatica bestia a tenerla in moto ma ce l'ho fatta arrivato a faenza proprio vicino all'uscita c'è un ACI lì si è spenta abbiamo svuotato il serbatoio l'abbiamo riempita con della benza pulita abbiamo scancherato x 20 minuti x cercare di riavviarla poi dopo mille sussulti è ripartita ha sbuffato x un po poi è tornata regolare mai piu avuto un problema !!!!!!!!

luca.gi
19-10-2015, 22:31
Che coraggio, sapendo che nel tuo serbatoio ci hai messo GASOLIO, a continuare VOLUTAMENTE a farla girare!!!!!:rolleyes::rolleyes::confused::confused :

unknown
19-10-2015, 22:48
ma che vi fumate?
Mandane un pancale ti prego

saluti affamati

Monumento1
20-10-2015, 14:25
io ho fatto il pieno di gasolio a forli me ne sono reso conto con una folgorazione ma ero già entrato in autostrada ha singhiozzato di brutto fino a faenza ho fatto una fatica bestia a tenerla in moto ma ce l'ho fatta arrivato a faenza proprio vicino all'uscita c'è un ACI lì si è spenta abbiamo svuotato il serbatoio l'abbiamo riempita con della benza pulita abbiamo scancherato x 20 minuti x cercare di riavviarla poi dopo mille sussulti è ripartita ha sbuffato x un po poi è tornata regolare mai piu avuto un problema !!!!!!!!

Zec scusa ma dubito tu abbia fatto 20 km a gasolio, come precedentemente postato ho fatto anch'io il pieno di gasolio, accesa, ho messo i guanti e l'ho spenta. Abito a 100 mt dal distributore quindi a casa l'ho vuotata con una pompetta e rifatto pieno di super. Ho fatto 2 km e si è piantata ma garantisco con rumori improponibili. Ho fatto fatica io a riaccendere con il pieno di super....forse li hai fatti sul carro attrezzi o forse non eri vuoto e hai fatto pochi litri di diesel altrimenti non è possibile

ETABETA57
20-10-2015, 15:20
Confermo quanto sopra, fatto pieno di gasolio e sulla rampa in uscita dal distributore moto piantata con rumori improponibili...soccorso BMW e moto portata in concessionaria dove hanno smadonnato non poco per svuotarla e farla ripartire. Il rischio era il catalizzatore... ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene...;)

Monumento1
20-10-2015, 15:47
Etabeta e poi qualcuno si lamenta che il Gs sferraglia, noi l'abbiamo sentita sferragliare veramente 😜

Zec
21-10-2015, 21:42
Io ho fatto quell'esperienza lì esattamente come raccontato, ero quasi in riserva la moto era un Adv bi-albero ho fatto 20 euro al distributore fuori dal casello di Forlì nella zona industriale e sono ripartito ero con mio figlio di ritorno da Cervia dovevo tornare a Bologna e vi garantisco che è andata così i fatti sono esattamente quelli RACCONTATI ! poi se voi siete stati più sfigati di mè mi spiace !

spacemark87
07-11-2015, 18:19
Signori miei..... Cioè, ma come cacchio fate???

Ho avuto il primo scooter a 15 anni, la prima macchina a 17, ora ho 28 anni, benzina e gasolio a gogo, fai da me (quando possibile) e mai e poi mai ho anche solo rischiato di sbagliare!

Una pompa è nera e una è verde, più facile di così!!

Ginogeo
07-11-2015, 18:24
Appunto, sei ancora bambino, praticamente imberbe, hai fatto troppo pochi Km in moto per aver già avuto modo di provare.

Panzerkampfwagen
07-11-2015, 18:32
Dagli tempo che arriva anche a lui il momento del rimba. Matematico.
Io la benza nella Volvo. 5 litrozzi. Bestemmione. Poi pieno raso di gasolio e incrociato le dita.
Successouncasso.
A mezzo serba rabboccato e via a diluire. Ziokan, avrà fatto duemilakilometri con la verde in corpo.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

managdalum
07-11-2015, 20:12
28 anni ... ahahah !!!

Aspetta pure che la vita ti logori per bene maroni e neuroni e poi ti riterrai fortunato di non confondere il bocchettone del serbatoio con la tasca dei pantaloni, altro che pompa nera e pompa verde :lol:

Ginogeo
07-11-2015, 21:08
Manag,sei troppo buono. Pensa a quando avrà bisogno di un clistere ed userà la pompa del diesel.

Superteso
07-11-2015, 21:23
Non é migghiore il WD40?

lucar
07-11-2015, 21:25
Penso che intendesse la pompa intesa come pistola... Chiaro che per un clistere il wd è più indicato

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

TAFFO
07-11-2015, 23:17
Spacemark, la pensavo esattamente come te, poi mi è successo. Pieno di benza nella macchina a gasolio. Da allora ho capito che non sono infallibile

Inviato da iPad Air usando Tapatalk

managdalum
08-11-2015, 00:06
Solo da allora ...

Andiamo bene ....

Lucky59
08-11-2015, 18:51
[...]

Ma allora sei bastardo dentro!:lol:

managdalum
08-11-2015, 19:23
abbastanza ...

Panzerkampfwagen
08-11-2015, 20:36
Anche da fuori schersa uncasso ineffetti.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.