Visualizza la versione completa : Piove! E allora?...
Amici motociclisti, una curiosità:
come affrontate l'incognita meteo? Avete programmato un viaggio e piove, ve ne sbattete e lo fate lo stesso la moto vi piace comunque e se siete attrezzati basta fare più attenzione.
Oppure siete del partito del: va beh, mi guardo la motogp ( e altre cose tipo portare la zavorra all'Ikea e altre amenità simili ) e sarà per il prossimo week end?
Io domenica scorsa avevo letto previsioni di probabile pioggia in quasi tutte le località che avrei toccato ma non ho preso una goccia.
Quest fine settimana prevedono acqua quasi certa più o meno ovunque qui al nord...devo rassegnarmi o fanc..o alle intemperie, io sono un motociclista, PUNTO!...???
tobaldomantova
01-10-2015, 09:37
In genere se piove o minaccia pioggia, rimando. Però se l'alternativa è l'Ikea, allora, quasi quasi,per due gocce............
Timberwolf
01-10-2015, 09:43
Per queste decisioni a mio avviso il parere altrui vale meno di 0 (zero)!!!!
Dipende.
Se viaggio corto, o pioggia prevista solo a tratti, parto e mi copro.
Se viaggio da 500km e pioggia costante, evito. Anche se penso che esista il modo di vestirsi che permette di affrontare in tutta tranquillità anche questa seconda combinazione. Credo che il mio problema sia solo l'abbigliamento inadeguato.
Nicholas
01-10-2015, 10:02
Non amo guidare sotto la pioggia perche'non mi diverto e devo raddoppiare l'attenzione a tutto.Evito se posso altrimenti mi adeguo
alexcolo
01-10-2015, 10:03
Dipende da qual'è lo scopo dell'andare in moto in un determinato week end.
Se è passeggiata, o spostamento, o vedere il paesaggio e c'è solo il rischio della pioggia (e non la certezza), se ben attrezzati si può anche fare.
Se il giro in moto è qualcosa di diverso, pieghe, divertimento, dare un po' di gas invece è d'obbligo restare a casa.
Per me di solito è entrambe le cose, quindi mi guardo il moto gp o me ne vado a spasso con famiglia.
Se devo partire per un giretto, ma anche per una giornata intera dedicata alla strada, non mi faccio problemi a rimandare.
Se sono in viaggio ed ho un itinerario da "rispettare" mi metto in strada comunque.
Timberwolf, vedila più come un sondaggio di una persona che oggi vede il sole risplendere ma sa che questo fine settimana dovrà affrontare una scelta. Ho sempre seguito la filosofia di stac anyway.
affrontare una scelta....
beh, io la penso un po' come Timbewolf: ognuno la pensa a modo suo e vive il viaggio a modo suo. Io non aspetterei mai i risultati di un sondaggio.
Se ho voglia parto, altrimenti resto a casa (a prescindere dal meteo)
Volevo solo sapere come la vive la comunità dell'elica, in questo settore poi dove si fanno chiacchiere da bar pour parler, poi certo che faccio come mi pare (a 37 anni ho imparato a decidere come mi pare riguardo alle mie passioni)...ma sembra che non passi il messaggio...mi sarò spiegato male.
AntonioPansieri
01-10-2015, 10:53
Non credo che Rick sarà condizionato da questo "sondaggio" :lol:
Comunque a me piace molto guidare sotto la pioggia, ci si tiene il doppio del tempo, ma mi piace. Io mi fermo solo se con la pioggia fa molto freddo (2-3 gradi con la pioggia per me è molto freddo)
ValeChiaru
01-10-2015, 10:59
Io prossima settimana faccio una settimana di ferie in Sardegna e ci vado in moto anche se piove.. Se così fosse mi butto in qualche strada sterrata alla cieca.
L' importante è andare in moto, se piove c'è più gusto, siamo meno in giro e ti fa sentire ancora più vicino alla tua passione.
Magari non esco di casa direzione Ikea o centro commerciale appositamente in moto e organizzo altro, però ferie o weekend lunghi su 2 ruote.
Dipende anche dal tempo che riesci a dedicare all'uscita in moto,se hai più tempo, week o altro, puoi anche rimandare tranquillamente, se invece le uscite son poche, quando riesco non sarà la pioggia a farmi desistere.
Ma è semplice adattamento, lo spirito del cazzuto non esiste, mentre esiste l'essere organizzato per farlo, pioggia o freddo che sia.
ValeChiaru, leggo che sei dalle parti di Quarrata...bei posti anche quelli in mezzo al verde.
Se piove esco a correre a piedi, ma non vado in moto.
Tendenzialmente , se c'è possibilità di pioggia parto comunque.
Con maltempo , sicuro , per tutta la giornata evito.
Con un viaggio programmato si parte , ovviamente .
TapaUluli-TopaUlula
ETABETA57
01-10-2015, 11:12
Questo week end danno pioggia...beh, io venerdì pomeriggio parco comunque direzione nord-est e poi quel che viene viene....;)
Grande ETABETA...chapeau!
...partire sotto pioggia battente...non mi è mai piaciuto...per mille motivi (ultimo il bagnarsi...con attrezzatura buona, nessun problema)...comunque se ho un viaggio già organizzato con relativi appuntamenti, parto e via. Se sono già on the road, nessun problema....proseguo fino a quando non mi rompo le scatole o la situazione traffico/strada diventa insostenibile....con o senza attrezzatura idonea...
...a volte però...evito di uscire in giornate troppo calde e afose.....diciamo che il periodo ideale è quello attuale.....o primavera....in inverno evito se c'è ghiaccio....
Pare che sotto l'alta toscana sarà bello...un po' d'acqua per raggiungerla si può anche accettare :D
Timberwolf
01-10-2015, 12:18
Rick, viaggio principalmente in solitario, mi è capitato tante volte di partire con la pioggia e altre di girarmi dall'altra parte nel letto ....... non si tratta di una "filosofia di vita" quanto invece di "cosa si prova in quel momento" .....solo gli stupidi NON cambiano idea, devo partire e non ne ho voglia?.....NON parto!! ...semplice!
non si tratta di una "filosofia di vita"
...concordo.........
...trattasi di semplice valutazione/decisione del momento.....
FATSGABRY
01-10-2015, 12:23
Di che viaggio parli?
In giornata?
Un We?
se è la girata della domenica e sò che pioverà sempre....al massimo colazione e poi a casa.
Se è un viaggio, bè... non può piovere per sempre cit. anche la pioggia ha il suo perché.
Se fai un giro sterrato allora è il "su bello" ti diverti come un bimbetto con la graziella nei campi.
saluti affamati
ValeChiaru, leggo che sei dalle parti di Quarrata...bei posti anche quelli in mezzo al verde.
Che Quarrata sia un bel posto... mah... boh... nzomma....
Certo, Dino g
Non è una località per cui si va apposta però ho un bel ricordo legato a quel posto perchè pernottai in un bed and breakfast e mi ricordo un po' di curve e tanto verde e secondo me da li si può girare per visitare un po' la toscana. Ero in macchina purtroppo. Avevo mangiato anche in agriturismo buono vero...quanto alla pioggia...concordo sulla decisione del momento ma ogni motociclista è fatto a modo suo e come vedo tanti dicono: pioggia o sole io vado, altri dicono che non uscirebbero proprio a prescindere da cosa gli suggerisce il momento. Il mondo è bello perchè è avariato
63roger63
01-10-2015, 13:03
... in Sardegna e ci vado in moto anche se piove.. .
...oggi in Sardegna è un parco giochi...ci vogliono le pinne e il boccaglio...:mad:
Ovvio che se abbiamo programmato un motoraduno invernale con amici si parte anche se arriva la tempesta perfetta, anzi meglio così si esalta lo spirito adventurer :lol:ed aumentano gli argomenti quando capiterà di stare davanti a uno spritz.
Con la zavorrina dipende dallo stato d'animo e ci si organizza se possibile tipo: piove a nord vado a sud un po' di flessibilità non guasta.
Il Veleggiatore
01-10-2015, 13:08
io, quando piove,
LucioACI
01-10-2015, 13:11
Lavorando in proprio devo evitare di" mettere il culo nelle pedate" il più possibile...se posso la evito.
chuckbird
01-10-2015, 13:22
Questo we è da evitare se si vuole organizzare un giro.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Paolo_yamanero
01-10-2015, 13:31
Dipende dal tipo di uscita.
L'uscita domenicale, se "minaccia" pioggia si esce comunque, magari si taglia un pò il percorso e si sceglie uno che lasci la possibilità di un rientro rapido via veloce se la minaccia si fa reale.
Se piove già dal mattino, giro di telefonate e si rimanda.
L'uscita per un raduno o per un viaggio programmato, anche con la grandine, tuta antipioggia e si parte..
Venerdì (domani) alle 7,00 si parte per una tre giorni con gli amici di TdmItalia (http://www.tdmitalia.net/).
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/11140241_10206550601638103_2786783942098335401_n.j pg?oh=edf8c7ca590f8cb0d03f768febec6fca&oe=56956C22
Dalle previsioni è probabile che partirò con un temporale in atto....
La pioggia fa parte del viaggio, come il caldo, il freddo, il buio. Ha un fascino tutto suo, basta adeguare il ritmo di crociera.
Il grosso scoglio per me è partire.. una volta che son fuori casa me ne frego..
domani pomeriggio parto per un we all'Elba.
può bastare? ;)
Superteso
01-10-2015, 20:46
Anche io parto....
Dalla cucina mi trasferisco in salotto sil divano😊
domani pomeriggio parto per un we all'Elba.
può bastare? ;)
Portati dei sacchetti per il traghetto.
Il Burbero
02-10-2015, 06:47
Presente.
Sto partendo (col GS) per andare a Ravenna a ritirare la Z 1000 SX.
Ovviamente, fuori diluvia..-
E chissà al ritorno! :mad:
Come mai cambi moto, Burbero?
ValeChiaru
02-10-2015, 13:18
Quarrata di per se non ha niente ma è in un' ottima posizione sulle colline del Montalbano..
Firenze, Vinci, Abetone, Volterra, Versilia, tutte a portata di mano.
Purtroppo ieri ho appreso della Sardegna.. Se al residenze danno l' ok parto, ma in moto.
Il Burbero
02-10-2015, 22:01
Rick domattina scrivo un report in cui citerò (di nuovo) le motivazioni.;)
Mi sa che in questo 3d partecipano solo quelli che della pioggia gli importa poco o niente perche` per strada ne vedo ben pochi per non dire pochissimi,quando piove.
...io sono uno di quelli, che in moto quando piove,... invidio quelli in auto.
https://lh3.googleusercontent.com/-Ormw_PbKcZ8/U-yNuyG8k7I/AAAAAAAAH0g/C8pfGtLese8/s912-Ic42/DSCF0580.JPG
Panzerkampfwagen
02-10-2015, 22:27
Ho una BMW . Cazzo. Un Gs. Ecchemminchia.
Me ne fotto della pioggia.
Il garage é al coperto.
Può venir giú il diluvio, si bagna mica.
Panzerkampfwagen
02-10-2015, 22:38
Col k é differente.
- Uh....Piove. Esci?
- Seh....Col k.
Nomen omen.
Piccolo contributo.
Milaemilaannifa ho preso tanta di quell'acqua da Firenze a Torino che sono bagnato ancora adesso :lol::lol:
Ricordo che le auto si fermavano in corsia d'emergenza da quanto pioveva.
Tutti i ponti erano occupati da motociclisti.
Avevamo delle tute che invece di ripararci dall'acqua,la imbarcavano.
Ogni tanto smetteva di piovere e in 5 minuti eri di nuovo asciutto.
Insomma na giornata di m.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |