Visualizza la versione completa : Consiglio moto usata sui chilometri percorsi
Salve amici, sarei sull'orlo di effettuare un acquisto di una k6 del 2011 con 42mila chilometri.
Non essendo un frequentatore assiduo della stanza k6 non sono molto informato.
Su che cosa c'è da stare attenti con quel quantitativo di chilometri?
Ogni consiglio è gradito.
Nb. La moto è in concessionaria ufficiale.
Grazie a tutti.
matatools
30-09-2015, 22:10
Per me su niente... Io l'ho presa meno di un anno fa con 26000, ora ne ho quasi 50000 e non mi ha MAI dato un problema che fosse uno.
K1600GT
Cuscinetto ruota anteriore? Oserei dire, ma puoi farlo controllare senza problemi. Per il resto, dovrebbe aver avuto tutti gli aggiornamenti dal 2011.
Sent from my iPad using Tapatalk
matatools
01-10-2015, 06:42
Ora mi fai venire in mente che il cuscinetto si è rotto anche sulla mia.
K1600GT
42000km non sono certo molti, considera però che ne trovi tante in vendita con percorrenze di gran lunga inferiori, e a quel punto non vedo perché rischiare...ci sono alcune riparazioni ad esempio che BMW riconosce parzialmente solo se si è sotto la soglia dei 50000 km, ad esempio l'ammortizzatore posteriore.
Anch'io starei sotto la soglia dei 20000...
Il mio GTL del 2012 l'ho preso a maggio con 19 e rotti km, tagliandato e con tutti gli aggiornamenti già fatti.
Salvo sfighe ... dire che anche andando oltre i 20 mila km, se la moto è tagliandata ed aggiornata, grossi problemi non dovrebbero insorgere.
Anch'io starei sotto la soglia dei 20000...
Scherzi? Un sei cilindri? E per quale motivo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolo e monia
01-10-2015, 17:52
Concessionaria ufficiale dovrebbe essere una garanzia, i km sono una bazzecola, verifica solo il cuscinetto ruota anteriore.
Vai sereno!
Grazie a Tutti ragazzi vi terrò aggiornati.
48.000 KM...mai un problema ..ma proprio nessuno!!..:lol:
...e aggiungo che ora.. va meglio che da nuova!!:!::!:
secondo me con questo motore si possono tranquillamente fare 500.000 km...
per cui se la ciclistica è in ordine ed i tagliandi regolari...il kilometraggio di alcune decine di migliaia di km influisce poco!!;)
Anch'io sono del tuo avviso, dico però che poiché ce ne sono molte con pochi km, e poiché la differenza di prezzo tra una con 20k ed una con 40k probabilmente non c'è, allora tanto vale cercarne una più fresca. Tutto qui.
Grazie ancora. Se non me la ruba qualcuno prima prenderò questa.
Se la rubano prima non è un problema!!! 😁
prinner.
03-10-2015, 19:55
Controlla che il tagliando dei 30.000 sia stato effettivamente eseguito in maniera completa.
Ciao
Se la rubano prima non è un problema!!! 😁
Sì e tu non parli per sentito dire 😘😘...
Rubano nel senso che un cliente arriva e compra prima di me.
Non afferro le battute! c'è qualcosa che dovrei sapere?
The lo potrà raccontare personalmente
jocanguro
07-10-2015, 12:17
Se l trovi con meno km è meglio ..
io la cercavo a giugno luglio, e ho toccato con mano che ne trovavo molte con addirittura 3000 - 6000 km , (la mia ne aveva 7600 !!)
Essendo una moto che va "capita " certi la comprano sull'onda dell'emozione e poi non si trovano bene .. e la vendono dopo 15 mesi con poche migliaia di km...
Questa ad esempio mi sembra un ottimo compromesso qualità/prezzo:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1600-gt/k-1600-gt-2010-15/6217745
cannella
07-10-2015, 13:46
E una sola.. Stesso annuncio pubblicato su subito.it segnalato e tolto
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Si certo Joc 42mila chilometri non sono proprio pochi, ci penso infatti.
Zippilli a MC ne ha una con 20 mila circa ad un prezzo uguale a Terni...
walter spriano
07-11-2015, 08:30
ciao, io avevo comprato la mia k1600gtl full optional, da concessionario aveva 6800km,tagliandata,gommata nuova,garanzia estesa di 1 anno,era il 2012,ora ho percorso 18000km,fatto tagliandi e aggiornamenti, direi tutto OK nessun problema,avevo venduto la mia pan-european con 63000km e in molti mi dissero che ero matto i km non erano niente per un 1300cc quattro cilindri, quindi credo che gli stessi km per un 6 cilindri non siano niente
jocanguro
13-11-2015, 09:29
Warrior ... news ?
dove ti ha portato la ricerca ??
stai pensando a un kawa 900gpzr dell'84 a Palermo da restaurare ???
:lol::lol::lol:;);)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |