PDA

Visualizza la versione completa : Abs pro retro-optional

67mototopo67
30-09-2015, 19:20
...pare che il Cornering ABS, si possa installare anche successivamente, ma solo per le versioni 2016...a caro prezzo!

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.asphaltandrubber.com/news/bmw-cornering-abs-retrofit/&usg=ALkJrhj548PH2JnnF_jj1DTbB1GLieus9w

fabiomonsi
30-09-2015, 21:15
Alla fine non ho capito se questo benedetto abs pro lo possiamo avere anche noi my2015. Un articolo su moto.it dice, ma non ho ben capito, che sia possibile averlo con 630 euro??? Voi ne sapete qualcosa?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

brunocavallina
04-10-2015, 09:55
Penso che se non commercializzeranno il retrofit kit per abs pro, sara' solo per una mero calcolo dui marketing in quanto 2015-2016 sono le stesse moto, con lo stesso controllo dui trazione e quindi non vedo dove sia l'insormontabile problema a installare tale dispositivo. Per loro e' certamente piu' proficuo vendere le nuove "si fa per dire" 2016!!

Vincenzo
04-10-2015, 14:29
Per far funzionare il cornering abs c'è bisogno di una piattaforma inerziale che il modello 2015 NON HA, anche se come si dice siano modelli uguali. Se poi questa si possa montare nei modelli antecedenti non lo sò,ma dubito, ma sarebbe a mio avviso antieconomico

brunocavallina
04-10-2015, 15:04
Le piattaforme inerziali possono essere installate su qualsiasi moto ci sia una centralina elettronica e il loro costo varia con partenza di alcuni modelli da 160 euro. Sicuramente Bmw avra' provveduto a installate fra le migliori, comunque tornando all'argomento secondo me "volere e' potere"!! Quindi dai Bmw dacci sto' retrofit kit.

edramon
05-10-2015, 08:45
Da quello che ho sentito dire, le "vecchie" hanno elettronica di una marca (Conti-teves mi sembra), quelle con piattaforma inerziale sono Bosch. Per avere la piattaforma inerziale sulle "vecchie" bisognerebbe sostituire le centraline. Magari fattibile, ma a che costo?

cicorunner
07-10-2015, 17:13
fanno bene , dovrebbero farlo pagare 5000 euro

civas
07-10-2015, 18:51
a me risulta che il cornering abs installato sulla bmw sia costruito dalla continental a differenza di quello ktm che e' bosch.
probabilmente contemporaneamente hanno cambiato la centralina bosch per essere compatibile con la piattaforma inerziale continental.

sono solo supposizioni

ciao a tutti

Fridurih
08-10-2015, 09:59
anche io sono a conoscenza come civas di questa cosa....e si diceva che i vantaggi del sistema BMW (Continental) rispetto a quello KTM (Bosh) è che il settaggio dell'ABS PRO si poteva anche interfacciare con i riding mode!

enricogs
08-10-2015, 11:48
La peggio è che c'è chi cambierà l moto per avere questo pro e le frecce lampeggianti
Per il retrofit non lo credo possibile per il motivo di cui sopra e xchè anti economico

Vincenzo
08-10-2015, 13:03
Io sono uno di quelli, quindi qual'è il problema? sarò padrone di spenderli anche a patatine i miei soldi...o no?

caPoteAM
08-10-2015, 13:56
La peggio è che c'è chi cambierà l moto per avere questo pro e le frecce lampeggianti
Per il retrofit non lo credo possibile per il motivo di cui sopra e xchè anti economico

io ho cambiato la moto ma non l'ho fatto installare

brunocavallina
08-10-2015, 14:05
Concordo in pieno con cio' che ha detto Vincenzo, ognuno dei suoi soldi fa cio' che vuole, contesto pero' alla Bmw la scarsa sensibilita' verso i loro clienti che ignari delle modifiche tipo abs pro, hanno pagato 23000 euro una moto solo 5 mesi e ora non possono usufruire del retrofi kit per tale opzione a causa di motivi sconosciuti. Continuo a non credere che le modifiche tra il my 2015 e 2016 siano tali e insormontabili per cui non si possa approntare un kit anche per i modelli 2015 e antecedenti vedi "KTM".

cicorunner
08-10-2015, 17:22
è giusto così , non ha senso correre a ritroso per soddisfare i capricci del cliente.

vuoi le nuove frocerie, prendi il modello nuovo. non si tratta di cambiare il firmware o fare un upgrade alla centralina, occorre mettere mano anche all'impianto, e considerato la manica di incapaci che lavora nelle officine specializzate bmw, il perito avrebbe serie gatte da pelare.

Loferico2
08-10-2015, 19:12
Stasera il conce mi ha Detto Che il il kit c'e'...ho Visto il listino e Di Pezzi compresa Iva fanno circa 750 euro...per la possibilita Di installarlo dice Che dispende Dal num Di telaio...io ho una my 2015 ...mi fara' sapere

brunocavallina
08-10-2015, 19:22
Ho gia' chiesto anche io in effetti il kit esiste ma per le my 2015 immatricolate da agosto in poi, quindi il nuovo modello 2016.

FRANK 52
06-11-2015, 14:03
Ho chiesto questa mattina e confermo montaggio a circa €750 ma solo sulla produzione da agosto in poi e quindi MY2016, quello che non ho capito è il funzionamento del nostro ABS (MY2015 e precedenti) : interviene solo quando la moto è perpendicolare? Ossia se freni in curva a moto piegata non interviene e quindi si blocca la ruota?

Murdoch
06-11-2015, 14:32
Eccomi!

:lol::lol::lol::lol::lol:

RESCUE
06-11-2015, 15:03
@Murdoch: ZK.... Ti do la mia moto da vendere🙄🙄....
Se è possibile sapere il delta tra le due moto.

romargi
06-11-2015, 15:06
La peggio è che c'è chi cambierà l moto per avere questo pro e le frecce lampeggianti...

E quindi?
Quale sarebbe il problema?

Anche se fosse, al massimo aumenterebbe la disponibilità di usato recente e con pochi km.

Fatico a comprendere il motivo della tua perplessità... :confused:

StiloJ
06-11-2015, 15:33
interviene solo quando la moto è perpendicolare? Ossia se freni in curva a moto piegata non interviene e quindi si blocca la ruota?

No, interviene anche in curva ed a moto piegata, ma il connering abs è studiato in modo da avere una logica di intervento diversa quando si è in curva o in piega in modo da massimizzare l'azione frenante senza scomporre la moto.
http://www.hdmotori.it/continental-cornering-abs-moto-come-funziona/

Murdoch
06-11-2015, 15:49
RESCUE; le ADV vanno via come il pane.....
hai un mp

RESCUE
06-11-2015, 15:53
Grazie mille!!

FRANK 52
06-11-2015, 19:39
Grazie StiloJ, ma sarà da fidarsi di tutta questa elettronica? Io aspetto che la testino meglio gli altri e mi godo la MY2015 senza ABS Pro, tanto poi usciranno le MY2017, 2018, 2019... con ulteriori diavolerie tecniche.

Chauto
07-11-2015, 09:28
Ma andare in moto senza tutta questa elettronica non è più possibile ?
Capisco il progresso e la sicurezza, ma ZK..... qui sembra che si sia in astinenza di accrocchi elettronici !

Stacca tutto e fai decidere al tuo polso cosa deve succedere !
:dontknow::dontknow::dontknow:

Vincenzo
07-11-2015, 12:26
Ma certo, si può staccare tutto e far decidere al tuo polso...ti faccio però un esempio:
frenata in emergenza d'istinto, cito questa perchè a me è successo, sono in giro per i caxxi miei in città ad andatura moderata 50/60 ad un certo punto un giovincello (proveniente dalla parte opposta) decide di girare a sx perchè glielo ha detto la fidanzata nonostante vi sia il divieto di svolta e striscia continua... (in sostanza mi taglia la strada)..morale.. pinzatona da parte mia, chiusura del manubrio e collisione con la macchina sulla ruota posteriore, il tutto con un gs 1200 senza abs, se poi tu sei capace di gestire tali eventi allora vabbè...io mi inchino e forse anche gli altri...

Chauto
08-11-2015, 09:26
#vincenzo:sono d'accordo con te, tutti noi prima o poi abbiamo avuto casi simili di imprevisti dove le reazioni sono improvvise e non calcolate, il mio post precedente non era riferito ai sistemi che possono aiutare la nostra sicurezza sulla strada, ma a tutto il resto che sembra ormai indispensabile per andare in moto.

Un saluto e buona strada.

Gianni F
11-11-2015, 10:29
Secondo me non c'è paragone tra un buon ABS ed un buon pilota normale come la maggioranza di noi: ti salva dalla scivolata.
Se poi vogliamo pensare che alcuni super piloti possano far di meglio dell'elettronica, allora posso anche essere d'accordo, ma io come tanti, preferisco usare la nostra concentrazione e attenzione per gestire sia la moto per strada e per guardarci il panorama.

Lucky59
11-11-2015, 12:05
Nemmeno i super piloti possono fare a meno dell'elettronica, prova ne è che senza adeguata elettronica in MotoGP non vinci. Certo, la NOSTRA elettronica è orientata alla sicurezza e non alle prestazioni pure, ma anche le nostre capacità di guida non sono quelle di Valentino, per cui, direi che ci sta.
Certo, si può anche guidare senza (credo che tutti noi siamo cresciuti ad "acqua e sapone", motociclisticamente parlando), ma occorre più sensibilità ed attenzione, a parità di "passo", e ci si prende qualche rischio in più.

alexdotnet
13-11-2015, 08:16
Il mio concessionario dice che è impossibile montarlo su my 2015 e precedenti...

teoconte
13-11-2015, 08:54
Io sinceramente, abituato com'ero prima con la R850R che proprio non ne aveva, di tutta l'elettronica della moto ne potrei tranquillamente fare a meno.
Certo dato che c'è e l'ho pagata (ormai quasi tutte le moto in pronta consegna hanno già i 3 pacchetti) la uso, ma ritengo che la LC sia molto più "delicata" e soggetta a problemi rispetto ai modelli precedenti; ossia per me la regolazione manuale degli ammortizzatori è più "robusta" ed affidabile dell'ESA.

Tornando al topic, io sicuramente non cambierei moto o spenderei centinaia di €, e farei smontare la moto, per montarli sulla mia MY2015 (stessa cosa vale per il cambio elettroassistito).
Certamente sono utili e in caso di emergenza ti possono evitare la caduta, ma ricordiamoci che fin'ora ne abbiamo fatto a meno ed alcuni di noi hanno già macinato centinaia di migliaia di km senza alcun problema.

Naturalmente questa è solo la mia personale opinione e sono del tutto d'accordo che ognuno è libero di fare quello che vuole ;)

tutuzzo
13-11-2015, 12:29
Mi chiedo perché compriamo i televisori a led o cambiamo smartphone, non andavano bene i televisori a tubo e i telefoni a filo?

caPoteAM
13-11-2015, 13:36
Ai posteri l'ardua sentenza

teoconte
13-11-2015, 18:21
@tutuzzo
Io non ho detto che le innovazioni non servono o che bisogna restare fermi al passato, ma che IO non divento matto se sulla moto non ho tutta l'elettronica possibile ed immaginabile.
Poi come ho già scritto: questo è semplicemente il mio pensiero e ognuno è libero di fare quello che vuole.

caPoteAM
13-11-2015, 21:51
La sentenza, a cui mi associo, è arrivata da Teoconte, anche se non è un postero