Visualizza la versione completa : Sti tedeschi
Torno da una bella gitarella a Stoccarda, e lungo il percorso soprattutto all'andata trovo un mucchio di auto con carrello appresso e moto allegata. Fosse anche un motorino, un cross, ma invece gs, harley electra, addirittura due rt nuove di zecca. Ma la domanda mi sorge spontanea, cosa se ne fanno di queste moto da viaggio, se poi se le scorrazzano col carrello?
er-minio
29-09-2015, 15:52
Fanno camping con la famiglia e le usano in loco.
BurtBaccara
29-09-2015, 15:58
risparmiano sulle gomme delle moto
hanno paura a lasciarle incustodite durante le vacanze
asderloller
29-09-2015, 16:05
si sono stufati del cane e portano in giro le moto
Ipotizzo...portando il mio esempio: nei viaggi dei we, quando mi sposto molto lontano, utilizzo un furgone dove carico le mie due moto (una la guido io ed una mia moglie). Evito così di fare la pallostrada in moto (benzina x2 + spiattellamento gomme x2 + molti km risparmiati x2). Mi trovo un albergo in un posto strategico, ci arrivo in furgone, scarico le moto e mi godo tutte le strade curvose :D
Per esempio, nella mia ultima uscita (venerdì pomeriggio, sabato e domenica) ho fatto 600 km di autostrada col furgone e altrettanti in moto sù e giù per l'Appennino. Inoltre, rientrare domenica sera comodamente seduto e al riparo, dopo una giornata in sella, è di una comodità assurda, soprattutto d'inverno... :D
Lamps!
Tommasino
29-09-2015, 16:15
Potrebbe essere uno di Rostok che voleva fare il giro dei 4 passi, ma non aveva intenzione di affrontare l'attraversanento della D.
Ecco perche chiedevo se la GS ci stava sulla X5, ma mi avevate preso in giro...
cosa se ne fanno di queste moto da viaggio, se poi se le scorrazzano col carrello?
...magari un semplice .............trasporto??.......per X motivi??.....
Visto le moto da te elencate la risposta è semplice...li hanno lasciati a piedi...
Scherzo ovviamente...:p:p:p
Ragazzi, le autostrade tedesche, pur gratuite, sono pallosissime. Io che abito in Baviera e che amo andare a Nord sono obbligato a sciropparmi parecchi km in autobahn. A volte penso che non sia ortodosso, ma mooooolto pratico!
Forza Roberbero!
carlo.moto
29-09-2015, 17:40
Ma siamo sicuri che chi trasportava fosse......tedesco ?
rsonsini
29-09-2015, 17:45
Sono come i tender degli yacht, non è detto che li userai, però li porti sempre con te.
P.s.: Scusate ho dimenticato di scrivere africa twin 2016 dct.
Sent from my iPhone
nel futuro:
http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2015/09/VW-Multivan-Panamericana-boot-at-the-IAA-2015.jpg
video del funzionamento:
http://www.motorradonline.de/vermischtes/studie-vw-t6-panamericana-auf-der-iaa-2015/684238
levrieronero
29-09-2015, 19:11
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/29/75c8c4e79fccf17588516efc3947b2d1.jpg
Sono un po' tedesco anch'io... 😊
Questa estate, o rinunciavo alla moto, o rinunciavo alla mia famiglia o mi godevo entrambe le cose usando il carrello.
Alla fine la moto l'ho usata poco, ma poco é molto più di niente... 😊
Inviato con Tapatalk
carlo.moto
29-09-2015, 19:13
Ci ho visto persone essere premiate ai raduni perchè........venivano da......lontanissimo !!
levrieronero
29-09-2015, 19:13
Ps il vw t6 con dentro la moto é stupendo.
Inviato con Tapatalk
rufus.eco
29-09-2015, 19:33
Sono i soldi .......che avanzano.
Io approvo la scelta del Levriero e forse l'adotterò anch'io in futuro se non costa troppo,mi sono rotto le palle di lasciare la moto in garage quando vado via con la famiglia.
Ricordo a lor signori che in Germania almeno una moto c'è in ogni famiglia,loro il motociclismo lo vicono in modo diverso e si fanno meno pugnette di noi che vogliamo solo apparire agli occhi degli altri fregandocene di noi stesso piuttosto.
Fanno bene loro a portarsele dietro ovunque vadano con famiglia e cane annesso,alla faccia degli italici fighi.
Bravo Levriero!!:D
levrieronero
29-09-2015, 20:21
Grazie Mamba.
Il carrello in realtà non é mio. Mi é stato prestato da un amico a cui lo avevo venduto nel 2010...
È un carrello fantastico, con ruote da 13 pollici e porta agevolmente 2 moto grosse. Per una moto sola é eccezionale perché molto stabile e molto facile da caricare.
L'auto é di mia moglie (o meglio della famiglia) e ha il gancio installato dalla nascita in Toyota. Non ricordo il costo ma era assolutamente accettabile per un auto che rimarrà in famiglia per i prossimi tot anni.
Per l'uso che faccio io del carrello probabilmente mi basterebbe un mono-moto (ben più piccolo anche da tenere in garage) ma fin che al mio amico questo non serve... approfitto della gentilezza...
Ciauz! T.
Inviato con Tapatalk
Bueno,grazie delle info,ne terrò conto.
sinceramente ho visto ben pochi con la famiglia, ma spesso solo in due in macchina. Quello di cui mi stupisco, non è la cosa in se, ma la tipologia di moto.
nebbialibera
30-09-2015, 08:37
Pari pari ai motociclisti italianissimi del nord che per scendere in Sicilia arrivano fino a Genova o Livorno per poi salire sul traghetto,direi che ognuno in moto ci va come meglio crede senza il bisogno che altri si stupiscano.
mi stupisco eccome, vista la tipologia di moto che ho visto. Se devo farmi un giretto non mi porto dietro un electra glide od un rt, mi sembra un controsenso.
feromone
30-09-2015, 08:59
Beh! scherzi...fanno il pallosissimo viaggio in auto e poi quando arrivano si lanciano in una strada tutte curve con la loro grintosissima Harley Electra Glide ahahahahah!
Forse si divertivano di più se facevano il contrario eheheheh!
1100 GS forever
Io in Trentino ho parlato con un tedesco che era in vacanza con la moglie...mi ha detto che era venuto con il carrello dalla Baviera perchè l'autostrada oltre a essere pallosissima e faticosa quando hai una certa età era anche piuttosto piovosa...poi loro facevano un giorno camminata e un giorno passi in moto....:D devo dire che secondo me è un'ottima idea...se tu rimani in un posto fisso...diverso è se ogni giorno ti muovi..
ivanuccio
30-09-2015, 09:38
Gente pragmatica e razionale.Noi invece passiamo il tempo a pensare chissà cosa pensano gli altri di noi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Superteso
30-09-2015, 09:56
Altri invece pensano di fare il viaggio della vita. ......
Poi metà lo fanno in treno😀
Altro che carrello.
Lo dico da sempre -e il recente viaggio in Scozia me ne ha dato conferma- l'idea è semplicemente geniale!!
Eviti di smazzarti pallostrada e spiattellare le gomme... il trasferimento lo fai bello comodo .. e di parcheggi lunga sosta ce ne sono in tutta Europa..
Esempio per la Scozia.. carichi la moto sul furgone.. ad Edimburgo -o Glasgow- scarichi e piazzi il furgone in un lunga sosta aeroportuale.. ti fai il tuo giro .. recuperi il furgone, carichi e torni a casa..
Anche io lo trovo molto sensato e mi auspico che si diffonda di più il sistema del trasporto moto su treno, magari viaggiando di notte.
Si risparmierebbe molto tempo, tutto a favore del giro in moto evitando pallosissimi trasferimenti.
er-minio
30-09-2015, 10:46
Anche io lo trovo molto sensato e mi auspico che si diffonda di più il sistema del trasporto moto su treno, magari viaggiando di notte.
In realtà sta diminuendo.
Come da altro mio post sul Walwal, il servizio AutoZug è stato soppresso mesi fa.
Un mio amico l'aveva usato 2/3 volte per scendere in Italia rapidamente dall'UK negli anni passati.
Per es., vuoi fare un giretto in Irlanda? Perchè non andarci in aereo e noleggiare sul posto! Ma viaggiare in moto è un'altra cosa secondo me:)
In realtà sta diminuendo.
lo so, purtroppo....
In effetti ai ragione ‼ capisco chi a famiglia o certi tipi di moto ❕ ma un rt o simili....é quasi come un auto....qualcosa di simile l ho sentita da un amico (carrello ) secondo me sta perdendo la passione della moto ....
pancomau
30-09-2015, 17:17
... non è la cosa in se, ma la tipologia di moto.
Quindi secondo te se uno possiede una RT che usa (come meglio crede.... anche per fare casa-lavoro ogni giorno)... e poi vuole portarsela dietro per dei giri o vacanze..... dovrebbe comperare una "seconda" moto diversa? :mad:
...mi sembra lo stesso ragionamento di chi dice che se hai un GS devi andare SOLO per sterrati, se hai una panigale devi andare SOLO in pista, ..e se hai una HD devi andare SOLO negli U.S.A. :lol:
pancomau
30-09-2015, 17:29
nel futuro:....
Bellissimo!
Peccato che per ora è solo uno studio (ma c'è chi robe simili le ha fatte da solo artigianalmente, ed anche modelli analoghi per caricare scooter sui camper)...
...ma soprattutto peccato perchè l'idea ha una serie di pecche che la rendono limitata:
I
Il meccanismo si mangia notevole spazio in altezza (già scarso all'interno di un furgone) ed anche un bel pò di centimetri in lunghezza rispetto la ruota... il che lo rende applicabile solo a moto molto piccole
Il meccanismo di inclinazione basculante fa sollevare la coda (nel video si vede che passa per millimetri) ed il basculamento viene "forzato" oltre il punto naturale (che sarebbe circa a metà rampa)... il che fa pensare a qualcosa che funziona solo con moto fino a X kg. (pochini, visto che il carico è "a sbalzo")
Il sistema di aggancio della moto e ruota posteriore è specifico per il modello...
Io trovo invece che l'uso di un furgone, per chi ce l'ha, per trasportare le moto sia interessante.
Chi come me abita in centro Italia ogni volta che vuole farsi un giro sulle Alpi si deve fare 700 km di pallosa autostrada con relativa benzina e pedaggio. Se invece si unissero un paio di amici con un paio di moto, o anche più, non sarebbe male il viaggio con un furgone. Arrivi più riposato e ti puoi fare tutti i giri che vuoi. Certo che alla fine devi tornare al punto di partenza per riprendere il furgone, e questo condiziona il giro, ma penso che ne valga la pena.
con le vespe storiche lo facciamo quasi sempre, ma direi che è tutta un'altra storia,
non mi convince
Io l'ho detto e lo ribadisco. L'uso del furgone, per gli spostamenti a lungo raggio dove c'è molta pallostrada da fare, per me è una grande comodità.
Provare per credere ;)
Lamps!
l'anno scorso, in Corsica, ne ho visti tantissimi col carrello!
Quasi tutti tedeschi o austriaci.
In effetti quest'anno sono andato a farmi un giretto in Andalusia, ed invece di rifarmi per la millesima volta i viaggio fino a Barcellona, mi sono goduto il traghetto da e per Genova: una comodità pazzesca, e credo sia la stessa idea del carrello.
Poi, per me, le vacanze in moto cominciano appena chiudo la porta del box, ma comprendo che ci siano dei trasferimenti veramente noiosi!!!
asderloller
01-10-2015, 17:13
Oggi solo tedeschi in montagna. Ho visto anche una ragazza con un wr125... Per carità si può anche fare eh... Ma visto il bagaglio zero propendo per carrello
Dipende dai gusti, io mi porterei una Duke 690 R :cool:
rufus.eco
01-10-2015, 17:18
Che caz..o vuol dire Italici fighi......o parli solo di te
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |