PDA

Visualizza la versione completa : Problemi batteria possibile?


B-king13
29-09-2015, 12:20
Dopo una settimana che ferma, stamattina ho avuto problemi nell'accensione.
Non credo che sia la batteria, perché il motorino girava, dopo un bel po' che ho insistito ho visto la batteria indebolirsi.
Per caso e successo anche a voi?
Può essere la batteria oppure altro?

furetto
29-09-2015, 12:41
Questa mattina ho avuto problemi anche io, ( ieri lavata la moto A MANO solo spugna ) questa mattina vado per mettere in moto per andare al lavoro ho avuto difficoltà a mettere ad avviarla. Il motorino avviamento girava senza problemi sembrava tipo ingolfata :confused: poi partita con scopiettio .
Ciao

B-king13
29-09-2015, 13:02
Ecco bravo tipo ingolfata, termine giusto anche a me adesso che ci pensavo.
Strano, mi e venuta in mente la batteria perché tenuta ferma una settimana.
Cmq la partenza era tipo ingolfata.
Bho' se lo fa altre volte passo in conc. (officina).

simotello
29-09-2015, 17:22
Lavata domenica e zero problemi ad oggi

Ovviamente scrivo con la sinistra e la destra tasta gli zebedei

:-)

furetto
01-10-2015, 09:40
:toothy8::toothy8::toothy8:

B-king13
01-10-2015, 10:48
Se si dovesse presentare di nuovo il problema la porto in ospedale;););)

chassid
21-11-2015, 11:14
A me lo ha fatto la settimana scorsa, ma l'avevo appena lavata ed è probabile che abbia bagnato qualcosa.

B-king13
21-11-2015, 14:03
La mia sempre lavata, ed e sempre partita.
Quella volta mi era successo dopo una settimana a moto ferma.

chassid
21-11-2015, 17:17
Io ho acquistato il cavetto per metterla in carica tramite la presa vicino alla sella. Per cui non è mai rimasta staccata. Spero fosse che mi era andata acqua in qualche parte scoperta.

B-king13
21-11-2015, 17:28
Devo comprarlo anche il cavetto per caricare la batt. da sotto la sella sul lato destro, dato che si trova la in una posizione scomoda. E senza staccare tutto ogni volta.

B-king13
21-11-2015, 17:29
Mi basta lo spinotto, poi faro io una modifica di allaccio, non avendo il caricatore originale.

chassid
21-11-2015, 19:13
Io nemmeno ho l'originale, ho preso il cavetto per l'optimate con funzione canbus, funziona bene.

Muzio1970
22-11-2015, 07:32
@chassid puoi postare il link del cavetto che hai preso
Grazie!!

chassid
22-11-2015, 09:29
Non l'ho preso on line, ma è questo...ovviamente serve l'optimate dual che abbia anche la possibilità della funzione can bus.

http://www.motoshopitalia.com/connettore-dincan-bus-per-optimate-sae-p-10081.html

Muzio1970
22-11-2015, 10:42
Grazie mille

speed2009
22-11-2015, 10:53
per il mio amichetto Chassid vorrei aggiungere, oltre a quanto detto nel post che lui pensa essere solo una presa in giro per chi possiede una RS, ma che in realta' voleva solo essere un riassunto (ironico, e me ne scuso se e' stato male interpretato) della situazione dei difetti riscontrati su tale moto, vorrei aggiungere , dicevo, che non tutte le moto come lui afferma sono uguali, e che esistono anche moto (la mia ad esempio, senza volerlo prendere in giro...) che non hanno problemi a partire dopo una settimana che sono ferme, e che pur lavandole anche con idrogetto non soffrono problemi di umidita', e men che meno ho mai usato un caricabatteria con tanto di cavetto apposito (giusto per spendere ancora un po' di soldi...) , ed inoltre non ha mai sofferto dei problemi elencati ironicamente nell'altro post, ne di altri similari...

Ma non e' di sicuro l'unica moto del panorama mondiale che non ha problemi, e che necessita solo di ordinaria manutenzione...

Il fatto di dire "tanto tutte le moto sono uguali" , oppure "dimmi quale moto allora sceglieresti che non ha problemi" , e' solo un modo per nascondere a se stessi il fatto di avere fatto una scelta sbagliata, comprando una moto che evidentemente ha svariati difetti (forse di gioventu'... non lo so...) che andranno certamente risolti da parte della BMW se vuole sperare di vendere ancora tale modello, perche' una volta buggerati i primi clienti sara' difficile al giorno d'oggi, con tutte le informazioni disponibili online, fregarne altri..

ilmitico
22-11-2015, 11:55
Scusa, ma se la R1200RS è una moto sbagliata e tutti quelli che l'hanno comprata stanno cercando di nascondere a sè stessi di aver comprato una moto sbagliata, a differenza della tu attuale che non ha mai avuto problemi (tra l'altro ... il tuo esemplare magari non avrà mai avuto problemi, il modello di sicuro ne avrà avuti...), perchè continui a postare su questo forum ?

speed2009
22-11-2015, 12:05
semplice, e l'avevo gia' spiegato piu' di una volta, la mia intenzione era di cambiare la mia moto (scomoda per i viaggi in due) e comprare l'RS , che mi piace molto esteticamente e mi sembrava una bella moto tecnicamente parlando, ma ho poi scoperto sul vostro forum tutta una serie di problemi, che definirei molto gravi per una moto di quel prezzo, e mi sono finora trattenuto dal comprarla...
Per ora aspetto, e vedro' se in futuro la BMW si dara' da fare il giusto per risolvere tali (gravi) problemi, ma non e' con il vostro atteggiamento del dire "tanto sono tutte uguali" che i vostri problemi andranno a posto...

Poi vedete voi, se siete convinti di aver fatto un affarone, buon per voi....
Io personalmente se l'avessi gia' acquistata e scoprissi poi tutte 'ste magagne mi incazzerei non poco

giama
22-11-2015, 18:45
Oggi dopo quasi due mesi di inattività, partita al primo colpo senza alcuna esitazione. Meglio di un orologio svizzero!!!!!⏱⏱⏱

simotello
22-11-2015, 19:06
Moto da settembre, 5000 km, cambio perfetto, zero infiltrazioni, partita sempre al primo colpo, zero problemi.

Non contento, ma CONTENTISSIMO della scelta!

Non penso ci siano difetti ma piccole sfighe individuali.

B-king13
22-11-2015, 19:18
Assolutamente no moto sbagliata, a 9000 km un vero gioiello, si parla delle caxxatine, ma e tutto normale.

chassid
22-11-2015, 20:39
Soddisfattissimo dell'acquisto.

speed2009
22-11-2015, 20:49
ecco, gli ultimi quattro commenti mi fa piacere sentirli, spero davvero che alla fin fine si tratti solo di problemi individuali e non generalizzati.
Io non so quante RS siano state vendute, forse non moltissime in questi tempi di crisi, ed il fatto di aver letto di quei problemi, soprattutto ovviamente quello relativo agli alberi a camme, mi aveva fatto sinceramente passare la voglia di acquisto di una moto blasonata e di alto costo come questa, ma come si sa sui forum generalmente scrive chi ha problemi, meno spesso chi e' contento della propria moto e di problemi non ne ha.

Puo' anche darsi che alcuni problemi si possano presentare su un modello nuovo, sta al produttore, e alle sue ramificazioni, cioe' i concessionari, dimostrarsi volenterosi e pronti a risolverli, e non mi era sembrato questo l'atteggiamento della BMW secondo quanto l'utente Gragnak aveva riportato in quel discorso.

Riguardo al problema delle infiltrazioni del telaietto valigie , mi sembra sicuramente un problema minore e risolvibile, anche se lascia un po' l'amaro in bocca sentire di una cosa del genere su una moto di questo livello. Sarebbe accettabile sinceramente su uno scooter kymco, ma su una BMW direi di no. Poi forse non tutti hanno questo problema, o forse semplicemente non tutti ancora se ne sono accorti, visto che mi sembra di capire non ci siano esemplari attualmente con 50mila km percorsi...

Il cambio , per carita', su tante moto e non solo su questa e' rumoroso o a volte impreciso, e questo e' accettabile, ma alcuni utenti hanno lamentato problemi un po' piu' gravi, ma spero non siate solo voi quattro ad avere un cambio perfetto, spero sia la situazione comune o quasi.... vedremo come evolvera' il problema sulle moto che l'hanno subito.

Sarebbe una bella cosa, probabilmente un'utopia, se i vari possessori di questa moto dichiarassero i propri eventuali problemi in modo da avere numeri sensati per una sorta di statistica, ma cosi' al momento non e', questo forum non e' cosi' frequentato, purtroppo

managdalum
22-11-2015, 21:28
Se a preoccupare sono i possibili guasti meccanici riconducibili a temuti errori progettuali o di realizzazione non dimenticate che il blocco motore-cambio è comune a tutta la serie LC, quindi se è vero che questa stanza non è affollatissima, per farsi un'idea a più ampio respiro, è sufficiente fare un giro anche nelle stanze degli altri modelli della serie.

A proposito di ampi respiri, consiglio di farne di profondi prima di scrivere, perché ho dovuto leggere parole e assistere ad atteggiamenti non consoni allo spirito di questo forum e che non saranno ulteriormente tollerati.

Fine OT

Grazie

giama
22-11-2015, 22:10
Sante parole, QUOTATISSIMO managdalum!

chassid
22-11-2015, 23:29
Straquoto...

speed2009
23-11-2015, 11:17
Straquoto anche io

managdalum
23-11-2015, 11:19
Bene, possiamo andare tutti a straquotare, allora
:lol:

furetto
23-11-2015, 11:57
Per SPEED2009 , guarda che nessuno ti obbliga a comprare una BMW. Però ti chiedo solo un favore leggi, scrivi ma non rompere con le tue continue lamentele.
Quindi ti STARQUOTO:lol::lol::lol:

managdalum
23-11-2015, 12:10
bene, adesso torniamo IT.

Per inciso se qualcuno a qualche lamentela da esprimere può benissimo farlo, nei dovuti modi, ovviamente.

Gioxx
23-11-2015, 12:15
25.000 km....unico problema paraolio forcella anteriore. (moto di amica)

Saluti.

speed2009
23-11-2015, 12:17
per FURETTO , non credo che io mi sia mai lamentato di nulla, visto che la RS ancora non ce l'ho, avrei qualche difficolta' ...
Direi che le lamentele sono state da parte di altri utenti, per esempio Chassid riporta questo riguardo al cambio :

"Mi aggiungo anche io, da freddo quando inserisci la prima manco te ne accorgi, poi un disastro. Quando riprendo con la go pro le cambiate dalla seconda alla terza coprono anche il rumore ambientale. Da questo punto di vista è proprio una cosa imbarazzante. "
(salvo poi dichiarare che e' contentissimo della sua moto, ma questo e' un'altro discorso...)

Alberto57 dice, sempre riferito al cambio : " ...Mettiti il cuore in pace e' cosi di natura, una mmmmerda. "
etc etc...

sul problema grave al motore , anche li' , sono altri utenti che se ne sono lamentati, e indubbiamente ha senso la loro preoccupazione...

sul problema ruggine al telaietto valigie, direi che non e' il caso di aggiungere altro, se lo hanno confermato diversi utenti lo definirei imbarazzante, non ti pare ?

Sul problema batteria, forse e' ancora tutto da verificare, ma anche il mio amico Chassid afferma di aver avuto qualche problema....

in definitiva mi sono solo preoccupato , visto il mio probabile acquisto, di lamentele denunciate da altri, tutto li...

Per qui straquoto anche te, ciao :lol::lol::lol:


scusa moderatore, ho finito, sorry...

B-king13
23-11-2015, 18:46
2009, vuoi un consiglio d'amico?
Acquistala, ti assicuro che non te ne pentirai, e non stare ha sentire tutte le caxxatine nostre chi più e chi meno. Un giorno mi ringrazierai. ;)

speed2009
23-11-2015, 19:23
si, ma ci pensi B-King13 quanto mi lamenterei dopo l'acquisto se gia' ora rompo i maroni a tutti :lol: ?
Dopo si' che sareste costretti a ripararvi da me.... :toothy2:

In realta' , scherzi a parte, sono piuttosto deciso ad aquistarla, la moto mi piace molto, ma ho ancora un paio di dubbi che devo risolvere :
- cosa fare della moto attuale, darla via mi spiace davvero tanto, anche perche' come tutte le moto di un po' di anni e soprattutto tanti km non vale piu' un tubo, ma va talmente bene che ogni volta che ci salgo mi emoziono ancora adesso !! Pero' in due e' una pena .... :( :mad:
- mi lascia perplesso il discorso euro3 e non euro4 ancora per tutto il 2016 per la RS, dopo un'anno, se la acquisto per dire a gennaio, mi ritrovo con un bel deprezzamento solo per quel motivo ...

Comunque entro Natale devo decidermi... grazie per l'incoraggiamento..

B-king13
23-11-2015, 21:14
Non mi preoccupo assolutamente, so benissimo che non avrai da lamentarti.

:lol::lol::lol: