Visualizza la versione completa : Problemi k 1200 s a tutti i possessori...
Volevo fare il punto della situazione su:
irregolarità sotto i 2500 giri (il fatto che rimane accelerata etc.);
cambio e frizione (da schifo);
aggiornamenti centralina etc.
Un americano su Pelican Forum ha montato la coppia conica della R e dice meraviglie.
Io se non risolvo il tutto la vendo e non ci penso più. Come rimpiango l' Mv f4 1000 andava anche meglio come sport tourer......
La MV meglio come sport tourer!!! :lol:
Guidala un pò di più, vedrai che quelle micropippe te le dimentichi... :lol:
Molto velocemente.
La frizione è una delle migliori che abbia mai trovato su una moto.
Il cambio bisogna imparare ad usarlo Clicca (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=619707#post619707)
Le irregolarità sono rimaste sotto i 2000 ed è in arrivo il sw definitivo, però non si può pretendere di più da una moto che gira ad 11.000 rpm, con 167 HP e 13:1 di compressione.
Se rimane accelerata vuol dire che non ti hanno modificato i corpi farfallati.
Mi dispiace per il tuo disappunto, più la uso e più godo, e non sono per nulla uno smanettone, piuttosto un turista veloce.
Micropippe na sega! Ieri ho fatto 500 km in svizzera in montagna con la F4 andavo su che era un piacere con qualche impennatina pure, con questa che per di più rimane accelerata mi veniva solo da cristare! In autostrada è super ma città e guidato credimi anche una 600 jap va meglio :( :mad: :( :mad: :( :mad:
EnroxsTTer
10-10-2005, 18:36
Un americano su Pelican Forum ha montato la coppia conica della R e dice meraviglie.
ha accorciato i rapporti... a parte questo che altre meraviglie vuoi che abbia fatto! :confused:
Logistich
10-10-2005, 18:39
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzz............ .......... :sleepy2: :sleepy2:
Allora è solo la tua ad essere conciata così male...
A proposito di "penne", ma non è bello aprire uscendo da una curva e sentire la ruota davanti bella incollata al suolo???
Conunque buonanotte: ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzz :sleepy2: :sleepy2: anca n'altro...
E per me è perfino agile... eeee ZZZZZZZZZzzzzzzzzzzz!!!!
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzz :( :( :(
Molto velocemente.
La frizione è una delle migliori che abbia mai trovato su una moto.
Il cambio bisogna imparare ad usarlo Clicca (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=619707#post619707)
Le irregolarità sono rimaste sotto i 2000 ed è in arrivo il sw definitivo, però non si può pretendere di più da una moto che gira ad 11.000 rpm, con 167 HP e 13:1 di compressione.
Se rimane accelerata vuol dire che non ti hanno modificato i corpi farfallati.
Mi dispiace per il tuo disappunto, più la uso e più godo, e non sono per nulla uno smanettone, piuttosto un turista veloce.
Con quello che costa bisogna imparare troppe cose e poi prova a portarla sul banco e vedrai la sorpresa dei cv...................non arriva neanche a 150.
Come mai le jap che girano + forte e anno + cv e costano meno non anno tutti sti problemi?
Efrem Re
10-10-2005, 19:13
Ho una k 1200s da sette mesi e ho percorso quasi 8000 km,la moto è piena di problemi,il seghettamento sotto i 3000 giri è fastidioso e rende difficile godere la moto nel guidato,nel traffico e nell'uso reso possibile dal traffico di oggi.A me hanno già cambiati i corpi farfalati due volte e il problema è rimasto esattamente uguale.Ho avuto moto giapponesi molto spinte come R1,CBR 900 e Fazer 1000,ho provato Cbr 1100 xx,Suzuki GSXR 1000 e altre che hanno molti amici e con motori anche più spinti della k1200 e che sono già conformi alle norme euro 2/3 e nessuno di questi motori strappa,seghetta e a gas chiuso in rilascio strattona e rifiuta l'utilizzo regolare fino a 3000 giri come la mia BMW.Non mi soffermo sulla frizione che si è consumata in 7000 km e che l'ottimo Turati in via Tagiura a Milano mi ha sostituito in garanzia,sulla batteria che in una settimana ferma in box è morta,sul cambio che fa alle volte rumori molesti,sulle marce che spesso escono,sul minimo che non è stabile e sul fatto che ma moto due volte mi si è spenta in velocità con i rischi che immaginate...La moto è una grande moto in teoria,mi piace e l'ho presa con entusiasmo per i suoi contenuti,ma non è un moto affidabile,con molto dispiacere dico che per me non vale i soldi che costa.Se ancora non l'ho venduta è solo per l'officina che mi segue che è disponibile e seria e per la fiducia nel Marchio che però se ne stà andando..So oltretutto di non essere ilsolo a riscontrare questi problemi..
Un lampeggio a tutti
Sabato ho fatto molti km con una ZX9-R di un mio amico e lui usava il mio Kappone. La K è molto più gustosa da guidare. E l'amico conferma.
Penso che la mia moto sia particolarmente in ordine essendo rientrata dalla Germania in agosto ed avendo tutti gli aggiornamenti. L'amico non ha sollevato critiche di alcun genere ed ha lamentato solo il gioco del cardano, ma quello è fisiologico. Io ad ogni uscita mi ci trovo meglio. Il motore ha una schiena e una progressione goduriose e non me ne frega una cippa se ha "solo" 150 cv alle ruota (all'albero saranno ben di più, perchè il cardano se li mangia!).
Ma dai, passare dal KS ad un "trespolo" Nippo, mi fa sentire nudo.
Comunque se le vostre K non vanno bene fate bene ad essere INKAKKIATI COME LE VIPERE!!!
Logistich
11-10-2005, 09:44
Ho una k 1200s da sette mesi e ho percorso quasi 8000 km,la moto è piena di problemi,il seghettamento sotto i 3000 giri è fastidioso e rende difficile godere la moto nel guidato,nel traffico e nell'uso reso possibile dal traffico di oggi.A me hanno già cambiati i corpi farfalati due volte e il problema è rimasto esattamente uguale.Ho avuto moto giapponesi molto spinte come R1,CBR 900 e Fazer 1000,ho provato Cbr 1100 xx,Suzuki GSXR 1000 e altre che hanno molti amici e con motori anche più spinti della k1200 e che sono già conformi alle norme euro 2/3 e nessuno di questi motori strappa,seghetta e a gas chiuso in rilascio strattona e rifiuta l'utilizzo regolare fino a 3000 giri come la mia BMW.Non mi soffermo sulla frizione che si è consumata in 7000 km e che l'ottimo Turati in via Tagiura a Milano mi ha sostituito in garanzia,sulla batteria che in una settimana ferma in box è morta,sul cambio che fa alle volte rumori molesti,sulle marce che spesso escono,sul minimo che non è stabile e sul fatto che ma moto due volte mi si è spenta in velocità con i rischi che immaginate...La moto è una grande moto in teoria,mi piace e l'ho presa con entusiasmo per i suoi contenuti,ma non è un moto affidabile,con molto dispiacere dico che per me non vale i soldi che costa.Se ancora non l'ho venduta è solo per l'officina che mi segue che è disponibile e seria e per la fiducia nel Marchio che però se ne stà andando..So oltretutto di non essere ilsolo a riscontrare questi problemi..
Un lampeggio a tutti
Emmmmmmmmmm, non è per non crederti :confused: .................ma.........me la puoi far provare? :lol: ;)
Cavolo quella moto ha tutte le magagne che esistono sul mercato, anzi ti dico una cosa..........se smonti le carene vedrai che hai anche sbiellato e a 200k/h ti si spengono i fari e la batteria sta per esplodare tipo quella in terminator 3................................................. .................................................. .......................e con questa.............ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :sleepy2: :sleepy2:
Efrem Re
11-10-2005, 11:53
So che sembra una barzelletta ma quello che ho scritto purtroppo è vero,in 6 anni di moto giapponesi ho fatto sempre e solo i tagliandi,non ho mai cambiato frizioni ne sono mai rimasto a piedi.
Leggendo i forum tedeschi e inglesi comunque si riscontra molto di quello che ho detto,la moto è piena di problemi piccoli e grandi,premetto che non la tiro mai a freddo,non la maltratto e uso solo benzina con 99/98 ottani.
La cosa peggiore è che si interviene sulla moto ma i problemi si ripresentano con continuità.Non ho nulla da dire sul servizio di assistenza ufficiale al quale mi rivolgo,sono gentili e disponibili oltre che competenti,ma è chiaro che la moto l'ha fatta BMW e la casa madre deve risolvere i problemi di cui conosce l'esistenza.Chi scrive che il cambio è un burro,che il motore gira regolare,che non strappa e che è la migliore moto del mondo non so cosa abbia guidato fino ad oggi..Non scrivo questo per presunzione ne ovviamente per offendere nessuno..
StefanoTS
11-10-2005, 12:12
scusa ma mi sà che stai a prendere in giro un pò tutti.....
Parli di K1200S e nella firma c'è un 1200GS
Poi parli di rimpiangare la MV F4 ( quindi ne deduco che non l'hai più) ma in un altro post dici d'averci fatto un giro domenica scorsa :confused:
Definisci sport tourer una F4 :confused:
Approposito mi ricordi come si stacca l'ABS sulla nuova serie K :lol: :lol:
Volevo fare il punto della situazione su:
irregolarità sotto i 2500 giri (il fatto che rimane accelerata etc.);
cambio e frizione (da schifo);
aggiornamenti centralina etc.
Io se non risolvo il tutto la vendo e non ci penso più. Come rimpiango l' Mv f4 1000 andava anche meglio come sport tourer......
barbasma
11-10-2005, 12:48
So che sembra una barzelletta ma quello che ho scritto purtroppo è vero,in 6 anni di moto giapponesi ho fatto sempre e solo i tagliandi,non ho mai cambiato frizioni ne sono mai rimasto a piedi.
Leggendo i forum tedeschi e inglesi comunque si riscontra molto di quello che ho detto,la moto è piena di problemi piccoli e grandi,premetto che non la tiro mai a freddo,non la maltratto e uso solo benzina con 99/98 ottani.
La cosa peggiore è che si interviene sulla moto ma i problemi si ripresentano con continuità.Non ho nulla da dire sul servizio di assistenza ufficiale al quale mi rivolgo,sono gentili e disponibili oltre che competenti,ma è chiaro che la moto l'ha fatta BMW e la casa madre deve risolvere i problemi di cui conosce l'esistenza.Chi scrive che il cambio è un burro,che il motore gira regolare,che non strappa e che è la migliore moto del mondo non so cosa abbia guidato fino ad oggi..Non scrivo questo per presunzione ne ovviamente per offendere nessuno..
sono i chiari sintomi di un progetto acerbo e non testato a dovere.... e io che ho una KTM950 ne so qualcosa... ;) :mad:
i conce tamponano con interventi in garanzia anche strutturali... ma dalla casa madre non arrivano soluzioni radicali... richiami risolutivi... ma solo BOLLETTINI TECNICI che significano di controllare l'usura ai tagliandi e in caso sostituire il pezzo...
questo significa che non considerano economicamente conveniente sviluppare l'attuale motore che è destinato ad essere sostituito in blocco con una nuova versione... difatti l'ADVKTM ad esempio passerà al 990 al salone... ;)
Logistich
11-10-2005, 12:51
Ma quando l' hai comprata la moto?
E' una prima serie rivista?
Non riesco a capire il perchè della seconda sostituzione dei corpi farfallati, a me è bastato la prima volta: adesso riesco a camminare con il solo minimo in prima e di seghetamenti se ne parla solo fino a 2000 giri, aspetto la relase nuova della centralina.
Non ho avuto più rientri lenti dei giri del motore e il freno motore adesso è sempre presente, non sei il primo a cui hanno cambiato corpi fafrallati due volte, ma non riesco a capire come mai tante differenzetra moto uguali (ti posso assicurare che sono sempre attento ad ogni minimo difetto)
Per la batteria, è componentista esterno alla BMW(diciamo che puo succedere a precindere dal modello di moto).
Mi racconti di come si sia spenta la moto in velocita?
Ti dò un consiglio che non sò se funzionerà anche a te ;) quando dovevo cambiare i corpi farfallati, ho preteso anche l' intera sostituzione del cambio,frizione e selettore di marcia nonostante funzionassero bene(sono tutti nello stesso corpo a estrazione laterale, così ho evitato di far smontare altri pezzi) con me ha funzionato benissimo , l' unica differenza rimasta con le jappo(apparte prezzo) e un leggero strattone quando chiudi e riapri il gas a regimi alti dovuto al cardano (ho controllato ieri e sono assente da giochi) ma li non mi posso lamentare, ho avuto altre BMW ed è stato sempre così :)
Logistich
11-10-2005, 12:57
questo significa che non considerano economicamente conveniente sviluppare l'attuale motore che è destinato ad essere sostituito in blocco con una nuova versione... difatti l'ADVKTM ad esempio passerà al 990 al salone... ;)
Se succede una cosa cosi Matteo, ti giuro che la k1200s sarà l' ultim BMW che comprerò in vita mia, se si azzardano a rifare progetto del motore provo anche a chiedere i danni, mi sta bene andare in garanzia più volte perchè credo nel progetto, ma se loro sono i primi a non crederci più e ad abbandonarlo così, le provo tutte per rompergli i c@@@@@i come loro li hanno rotti a me!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
barbasma
11-10-2005, 12:59
x logistich
inutile arrabbiarsi.... ormai è la prassi in tutti i veicoli.... sulle auto nessuno si chiede che motore abbia... si guida e basta...
e poi mica cambiano lo schema... lo rifanno solo completamente riprogettando le parti che hanno dato problemi...
SIAMO TUTTI TESTER :lol: ... DI CA.... :mad: :mad: :mad:
in effetti in auto non ci facciamo poi tutte queste domande... sì che di tecnologia, che a sentir noi è la maggiore fonte dei guai, ce n'è in abbondanza...
Quindi ne deduco che, me compreso, siamo tutti dei pippaioli che scrivono troppo e guidano troppo poco..
E poi, se seghetta sotto i tremila, ecceccazzpita, tenetela su no!!!
:rolleyes:
Un lampeggio a tutti
Sono fortunato!?
Ho la K 1200 S da Giugno, e ho percrso circa 6000 Km. al sabato vado a "piegare" con i miei amici (BMW 1100 S, Ducati ST4, Buell 1200), nei trasferimenti lunghi non c'è nè per nessuno.... nelle curve larghe sono avanti a tutti nelle curve medie siamo pari, nelle curve strette meglio la 1100 S, nei tornanti meglio la Buell (è lunga come un "cinquantino"!).... non sento nessun buco! a 1500 giri apro in sesta per divertirmi a staccare gli altri che tirano le marce.... Per la verità ho montato da subito una Laser; ma non credo possa fare tutto questo! Insomma sono stracontento e dopo aver provato la nuova Suzuki GSX-R 1000, sicuramente più leggera ma... prova ad attraversare la città con il traffico.... e la schiena? Io non vivo in pista! Con la mia ci vado anche in giro con mia moglie.... E fammi dire che nell'accellerazione "pura" non ci vedo tutta questa differenza. Bisogna imparare ad usarla, non è una moto semplice... Ma ti assicuro che quando "te la senti" è veramente una figata.
Augu
Io la ks la ho da circa un mese, purtroppo la ho usata solo due week end, ma comunque ho percorso piu' di duemila km.
Premetto che la mia e' gia' un modello 06 con grafica su display nuova ecc ecc
...pero' anche la mia seghetta sotto i 2000 giri ed il minimo non e' regolare...inoltre anche a me si e' spenta in un paio di occasioni e nello specifico dopo un po' di autostrada a velocita' costante 160/170, rientrando al casello e tirando la frizione per scalare e morta di colpo e poi faceva fatica a ripartire.....fenomeno presentatosi due volte e poi sparito, per il resto la moto mi piace molto come va, anche se arrivo da un cbr xx e devo dire che aveva un motore fenomenale e di una regolarita' impressionante! ;)
Bisogna imparare ad usarla, non è una moto semplice... Ma ti assicuro che quando "te la senti" è veramente una
100% :D :angry5:
... e di seghetamenti se ne parla solo fino a 2000 giri, aspetto la relase nuova della centralina.
:)
Ciao Logistich,
come stai ??? :) :) :)
quoto 100% quanto da te affermato ... ho il k1200s da giugno e ho percorso 10.000 km e l'unico "difetto" ( l'ho messo tra virgolette in quanto argomento trito e ritrito :sleepy1: che ho riscontrato ( almeno per il momento, sgrattsgratt ) è 'sto seghettamento fino a 2.000 giri.
Per il resto la mia va che è una favola ... :thumbrig:
Speriamo di rivederci presto :D :D :D
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
Logistich
11-10-2005, 15:37
Ciao Logistich,
come stai ??? :) :) :)
quoto 100% quanto da te affermato ... ho il k1200s da giugno e ho percorso 10.000 km e l'unico "difetto" ( l'ho messo tra virgolette in quanto argomento trito e ritrito :sleepy1: che ho riscontrato ( almeno per il momento, sgrattsgratt ) è 'sto seghettamento fino a 2.000 giri.
Per il resto la mia va che è una favola ... :thumbrig:
Speriamo di rivederci presto :D :D :D
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
Ciao Mauro :D
Qui tutto ok!
Ho appena fatto smontare ieri le z4 dalla ks :D :D :D non ne potevo più di non piegare ;) , grandi gomme per i viaggi, ma per correre sono da incubo :mad:
Ieri ho eseguito il famoso check sull' ABS, altro non è che un controllo tra la centralina e l' usura dei dischi e pastiglie..........nulla di eccezzionale :confused: (mi sa che poi lo facevano già al tagliando dei 1000Km).
Per il resto la bimba va benissimo :!: (sgrat).
Una domanda Mauro,
Hai mai provato la differenza tra la benzina 95 e 98 RON?
Nel senso che ho notato che con la 95 la moto è più stabile (meno irruenta) e i seghettamenti non si sentono più, mentre con la 98 il minimo è disturbato si sentono i famosi seghettamenti a 2000 giri, ma il motore gira più forte e prende i giri subito senza la benchè minima flessione di potenza.
x Logistich ......
1) benzina 95/98 .... : provero' sicuramente e ti faro' sapere ; pensa che cercavo sempre la 98 in quanto cosi' mi avevano suggerito !!! :confused:
2) sostituzione gomme z4 .... : dimmidimmi : cosa hai montato ??? io con le mie sono a quota 9.500 km (sono le originali) e siccome la post. si è un po' spiattellata (purtroppo i lunghi trasferimenti li faccio in autostrada ...) sono in procinto di cambiarle (entrambe). Fammi sapere cosa hai montato e come vanno ....
Grazie .... :D
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
Logistich
11-10-2005, 16:13
La BMW consiglia sempre la 98, ogni tanto mi capita di non trovarla dalle mie parti e così metto la 95.
Le gomme non saprei cosa dirti, dovresti chiedere a sulasei (dovrebbe montare le z6 se non erro).
Io sono ritornato alle originali, mi durano 6000km :confused: deve essere lo stile di guida :lol: :lol: :lol:
scusa ma mi sà che stai a prendere in giro un pò tutti.....
Parli di K1200S e nella firma c'è un 1200GS
Poi parli di rimpiangare la MV F4 ( quindi ne deduco che non l'hai più) ma in un altro post dici d'averci fatto un giro domenica scorsa :confused:
Definisci sport tourer una F4 :confused:
Approposito mi ricordi come si stacca l'ABS sulla nuova serie K :lol: :lol:
Ma caro ragazzo Mv venduta (domenica ero con il K leggi bene :rolleyes: ), Gs in garage con 1200 S. Mv grande moto, è ovvio che definirla una sport tourer è stata una provocazione per dire che di motore è più regolare della K. Abs ripeto basta mandarlo in tilt....
La BMW consiglia sempre la 98, ogni tanto mi capita di non trovarla dalle mie parti e così metto la 95.
Le gomme non saprei cosa dirti, dovresti chiedere a sulasei (dovrebbe montare le z6 se non erro).
Io sono ritornato alle originali, mi durano 6000km :confused: deve essere lo stile di guida :lol: :lol: :lol:
Non ho mai voluto dirtelo ma come tu facessi ad andare in giro con le Z4 per me rimane un mistero.
Adesso monto le Z6, ottima gomma che dovrebbe durarmi un pò di più della M1 (cambiata a 7.000) però è sempre un un pò imprecisa, sia sul dritto veloce che in curva, tende a "cadere" dentro la curva con il posteriore (più stretto delle altre pur se sempre da 190), stessa sensazione che ho anche col TDM.
Per cui, quando dovrò sostiturle, tornerò alle M1 anche se fanno meno km.
Per quanto riguarda i seghettamenti, confermo che uso da sempre (tranne durante il rodaggio) benzina a 95 ottani e non ho mai avuto problemi di spegnimento, partenze immediate e poco seghettamento.
StefanoTS
11-10-2005, 17:03
Bhè in effetti aggiungendo qualche virgola e qualche soggetto posso pure darti ragione.... :lol: :lol:
tipo:
Micropippe na sega! Ieri con la KS ho fatto 500 km in svizzera, in montagna con la F4 andavo su che era un piacere con qualche impennatina pure, con la K che per di più rimane accelerata mi veniva solo da cristare! In autostrada è super ma città e guidato credimi anche una 600 jap va meglio :( :mad: :( :mad: :( :mad:
Come si manda in tilt l'abs? tanto per provare.... :confused:
;)
Micropippe na sega! Ieri ho fatto 500 km in svizzera in montagna con la F4 andavo su che era un piacere con qualche impennatina pure, con questa che per di più rimane accelerata mi veniva solo da cristare! In autostrada è super ma città e guidato credimi anche una 600 jap va meglio :( :mad: :( :mad: :( :mad:
Efrem Re
11-10-2005, 17:05
[QUOTE=Logistich]Ma quando l' hai comprata la moto?
E' una prima serie rivista?
Non riesco a capire il perchè della seconda sostituzione dei corpi farfallati, a me è bastato la prima volta: adesso riesco a camminare con il solo minimo in prima e di seghetamenti se ne parla solo fino a 2000 giri, aspetto la relase nuova della centralina.
Non ho avuto più rientri lenti dei giri del motore e il freno motore adesso è sempre presente, non sei il primo a cui hanno cambiato corpi fafrallati due volte, ma non riesco a capire come mai tante differenzetra moto uguali (ti posso assicurare che sono sempre attento ad ogni minimo difetto)
Per la batteria, è componentista esterno alla BMW(diciamo che puo succedere a precindere dal modello di moto).
Mi racconti di come si sia spenta la moto in velocita?
Ti dò un consiglio che non sò se funzionerà anche a te ;) quando dovevo cambiare i corpi farfallati, ho preteso anche l' intera sostituzione del cambio,frizione e selettore di marcia nonostante funzionassero bene(sono tutti nello stesso corpo a estrazione laterale, così ho evitato di far smontare altri pezzi) con me ha funzionato benissimo , l' unica differenza rimasta con le jappo(apparte prezzo) e un leggero strattone quando chiudi e riapri il gas a regimi alti dovuto al cardano (ho controllato ieri e sono assente da giochi) ma li non mi posso lamentare, ho avuto altre BMW ed è stato sempre così
L'ho comprata a novembre 2004,è arrivata a marzo 2005 dopo il blocco di consegne,già modificata dalla casa madre.
Ho cambiato i corpi farfallati due volte perchè ad un certo punto aveva un vuoto fino a 3000 giri e poi partiva di colpo.Attaccata alla diagnosi la farfalle aprivano fino al 70/75% e la moto ogni tanto mancava di colpo e inspiegabilmente.Per la mia il seghettamento non avviene fino a 2000 giri ma dai 2000 ai 3000,3500 giri/m,sul misto e nel guidato (per esempio val trebbia) è inguidabile.Quando arrivi al semaforo e chiudi il gas anche nelle marce basse e la moto entra nell'intervallo 2000/3500 giri cominciano gli strattoni e a gas chiuso la moto seghetta,il minimo è instabile e al semaforo accelerando alle volte sembra ingolfarsi.Mi si è spenta già 3 volte,l'ultima a Milano sul rettilineo(ringrazio Dio) vicino alla montagnetta di san Siro,a 80 km/h scalando dalla terza alla seconda si è spenta e poi a fatto molta fatica a ripartire.Ora ho appena montato la frizione modificata che mi è stata sostituita in garanzia ma il cambio non è stato sostituito,non mi risulta ce ne sia uno modificato anche se hanno fatto una modifica all'alberino del cambio.
Riguardo la batteria:moto con 2000 km all'attivo,lasciata una settimana nel box a maggio con clima caldo batteria morta.Per fare un paragone,ho provato a lasciare il fazer 1000 tre mesi fermo nel box d'inverno ed è ripartita al primo colpo tirando l'aria...
Io con la M1 posteriore ho fatto 4000 km (fino alle tele), una disperazione.
Ora (8000 Km) quella davanti è spiattellata completamente ai lati e quella dietro è quasi alla fine (l'ho fatta durare un pò di più).
In effetti la moto ha percorso solo passi dolomitici, quindi, nel tira e molla, si sono cosumante ancora di più ed io e mio fratello ci abbiamo messo del nostro :lol: .
Ora, che devo cambiarle tutte e due, posso finalmente passare a quelcosa di più "turistico": cosa mi consigliate???
Logistich
11-10-2005, 17:10
Non ho mai voluto dirtelo ma come tu facessi ad andare in giro con le Z4 per me rimane un mistero.
..............Perchè ciò il manico :toothy6: :toothy6: :toothy6: :toothy6: :toothy6:
scherzo :lol:
..........Ho fatto Vallenerina il mese scorso (con i soliti compagni di merende) fino ad un limite tenevano, ma se poco poco davi più potenza in entrata e uscita di curva, era un continuo saltellare di scartamento :( :( :( :(
Però 8000km e sembrano nuove :lol: :lol: :lol: ........lo lasciate in custodia dal mio mecca, non vorrei che zitto zitto quatto quatto.................. :confused:
Logistich
11-10-2005, 17:12
Ora (8000 Km) quella davanti è spiattellata completamente ai lati e quella dietro è quasi alla fine (l'ho fatta durare un pò di più).
In effetti la moto ha percorso solo passi dolomitici, quindi, nel tira e molla, si sono cosumante ancora di più ed io e mio fratello ci abbiamo messo del nostro :lol: .
Ora, che devo cambiarle tutte e due, posso finalmente passare a quelcosa di più "turistico": cosa mi consigliate???
Una gomma piena..........così non arrivi più alla tela brutto smanettone teutonico!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'ho comprata a novembre 2004,è arrivata a marzo 2005 dopo il blocco di consegne,già modificata dalla casa madre.
Ho cambiato i corpi farfallati due volte perchè ad un certo punto aveva un vuoto fino a 3000 giri e poi partiva di colpo.Attaccata alla diagnosi la farfalle aprivano fino al 70/75% e la moto ogni tanto mancava di colpo e inspiegabilmente.Per la mia il seghettamento non avviene fino a 2000 giri ma dai 2000 ai 3000,3500 giri/m,sul misto e nel guidato (per esempio val trebbia) è inguidabile.Quando arrivi al semaforo e chiudi il gas anche nelle marce basse e la moto entra nell'intervallo 2000/3500 giri cominciano gli strattoni e a gas chiuso la moto seghetta,il minimo è instabile e al semaforo accelerando alle volte sembra ingolfarsi.Mi si è spenta già 3 volte,l'ultima a Milano sul rettilineo(ringrazio Dio) vicino alla montagnetta di san Siro,a 80 km/h scalando dalla terza alla seconda si è spenta e poi a fatto molta fatica a ripartire.Ora ho appena montato la frizione modificata che mi è stata sostituita in garanzia ma il cambio non è stato sostituito,non mi risulta ce ne sia uno modificato anche se hanno fatto una modifica all'alberino del cambio.
Riguardo la batteria:moto con 2000 km all'attivo,lasciata una settimana nel box a maggio con clima caldo batteria morta.Per fare un paragone,ho provato a lasciare il fazer 1000 tre mesi fermo nel box d'inverno ed è ripartita al primo colpo tirando l'aria...[/QUOTE]
Anche la mia è di rientro dalla Germania ed essendo rintrata a fine luglio, penso che sia stata ben "riveduta e corretta". La Brixina di Bressanone ha dato a tutti i clienti delusi del 2004 le moto NUOVE nel 2005 ed ha venduto come usati (tra i quali c'era il mio) le K di rientro da Berlino. Penso che sia stato un comportamento degno di nota.
Comunque la mia è proprio OK. Son contento.
veldblue
11-10-2005, 17:20
Che balls, ho aperto il post pensando di trovare qualcosa di interessante ma, ci perdo pure tempo a rispondere.
Prendete 'sta moto e andateci in giro!!!!
L'unico problema che ho trovato è la percorrenza dei tornanti, ma lì è solo colpa mia, che non sono certo un gran manico.
Confermo: ZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zz
Logistich
11-10-2005, 17:25
Che balls, ho aperto il post pensando di trovare qualcosa di interessante ma, ci perdo pure tempo a rispondere.
Prendete 'sta moto e andateci in giro!!!!
L'unico problema che ho trovato è la percorrenza dei tornanti, ma lì è solo colpa mia, che non sono certo un gran manico.
Confermo: ZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zz
Hai un MP :lol: :lol: :lol:
Logistich
11-10-2005, 17:33
X Efrem re
Se ancora non funziona chiedi il cambio totale dei pezzi che ti dicevo: frizione cambio selettore di marcia (corpi farfallati direi di no........saresti al terzo ;) )
........prova questa.................altrimenti qui vicino c'è Loreto.........conosco un prete che può fare esorcismi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come si manda in tilt l'abs? tanto per provare.... :confused
:angel10: E' il sistema che usa Jean-Pierre Goy per fare le figure acrobatiche con la K1200R. Avvia il motore con il freno davanti tirato! L' Abs va in tilt insieme ovviamente alla servo assistenza e alla frenata integrale. Diventa con freni legnosissimi ma senza Abs. USALO SOLO SOTTO LA TUA RESPONSABILITA', ALLA LUNGA l'ABS VA A PUT@@@E. Ma poi che te ne fai? dal tuo Gs lo stacchi con il bottone :angel10:Per quanto riguarda le virgole non hai proprio un c@@o da fare! Lavora che ti pagano lo stipendio :lol: :lol:
albabike
11-10-2005, 17:57
...mi dispiace, ma... io non ho nemmeno un problema, la mia (aspettate che mi do una poderosa e scaramantica grattatona!!!!) non ha nulla, va bene anzi benizzimo!
L'unico problema é la :arrow: che non mi molla nemmeno quando vado al bagno! ...ma la lo scarico Laser Boxer Cup deve essere mio!!!!
ciao!
BASTAAA!!!! :violent1: :violent1:
La mia seghetta, ogni tanto si spegneva, quando l'ho ritirata dal conce mancava una vite della carena e aveva il faro regolato male...
Inoltre ho letto che: ha le borse piccole dove non ci stà nulla, è stancante, non è una moto da turismo, troppo pesante per i passi dolomitci, comoda solo in autostrada, consuma tanto, mangia i pneumatici, ecc ecc...
Posso dirvi una cosa:
SONO CONTENTO della mia moto!!! Non avevo mai fatto 20000 km in 4 mesi e mezzo, lo zainetto dice che è meglio del VFR, mi ha permesso di piantere la tenda in Andalusia e in Bretagna...
Penso questo sia sufficiente...
Cosa posso chiedere di più da una moto?? :!:
Quando la provai a Misano, quindi la prima serie ebbi le seguenti sensazioni ...
1) Il cambio punta ed e' impreciso (inserendole senza frizione)
2) La frenata e' potentissima ma molto poco modulabile
3) Nelle curve veloci e' una bomba´, ma in quelle lente e' pesante
4) Per un 4 cil vibra un po' troppo.
... poi non so' come sia dopo le modifiche...
Purtroppo dopo le modifiche è peggiorata :(
1) Il cambio non entra, impensabile non usare la frizione (quando questa funziona)
2) La frenata lascia a desiderare, per i primi 50 metri non frena poi blocca di colpo ribaltandoti in avanti, per questo hanno fatto la moto lunga, sotto i 50 km/h ci si salva.
3) Nelle curve veloci è durissima da buttare giù, se non le anticipi tiri dei dritti paurosi, in quelle lente la moto cade dentro: per questo ci sono i tamponi paratelaio sotto carena
4) Un 4 Cilindri? questa non lo sapevo, dalle vibrazioni pensavo di avere un mono, migliora agli alti e diventa un bici.
E' una moto da veri uomini, altro che fighette o cummenda :mad:
barbasma
12-10-2005, 16:12
ma se compravate una KTM avevate una moto da VERI UOMINI lo stesso e risparmiavate un sacco di soldi.... :lol:
Barba, devo essere proprio sincero?
Ero andato alla KTM per prendermene una, magari non proprio arancione che non sta bene con il mio colorito.
Appena mi hanno visto si sono messi a ridere, hanno detto che la Casa non si sputtana con un cummenda panzone e con i riporti, che avrei fatto ridere i polli e che era meglio se pensavo ad una BMVV.
Caso ha voluto che, in preda a forte depressione, tornando a casa passassi a fianco del conce BMVV.
Lì ho visto una moto, ho chiesto:
la fate arancione? NO
la fate nera? NO
Ok, allora è la mia, vi firmo l'assegno in bianco, la cifra mettetela voi.
Adesso mi tocca tenerla almeno un anno e farci il primo tagliando, sennò faccio proprio la figura del dentista :sad5:
Purtroppo dopo le modifiche è peggiorata :(
1) Il cambio non entra, impensabile non usare la frizione (quando questa funziona)
2) La frenata lascia a desiderare, per i primi 50 metri non frena poi blocca di colpo ribaltandoti in avanti, per questo hanno fatto la moto lunga, sotto i 50 km/h ci si salva.
3) Nelle curve veloci è durissima da buttare giù, se non le anticipi tiri dei dritti paurosi, in quelle lente la moto cade dentro: per questo ci sono i tamponi paratelaio sotto carena
4) Un 4 Cilindri? questa non lo sapevo, dalle vibrazioni pensavo di avere un mono, migliora agli alti e diventa un bici.
E' una moto da veri uomini, altro che fighette o cummenda :mad:
Ti sei rimenticato di dire che:
- bisogna montare gomme super turistiche o devi cambiarle ogni giretto domenicale
- pima di fare un giro superiore ai 100 km (ai possessori di questa moto succede solo in caso di ferie) si deve programmare bene il tragitto individuando a priori i distributori, altrimenti si resta a secco da quanto ciuccia!!
- bisogna montare sul casco una pila sitle speleolologo, visto che quando freni si spegne il faro davanti...
:D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :D :lol: :D
Ragazzi leggendo sti post m'è venuta volgia di non comprarla più!!!
Possibile che mamma BMW combini tante cazzate?
La mia speranza è quella che l'abbiano migliorata con il tempo!!!
The Duck
15-10-2005, 17:58
Non ti spaventare, è il forum che tira, tra l'altro quello che ne parla peggio non l'ha mai provata...per sua stessa ammissione!!! :lol:
Lunedì dovrei avere la possibilità di provarla per mezza giornata....vi farò sapere le "mie" impressioni!
The Duck
15-10-2005, 18:03
Aspetto di sapere!!!! ;)
Sicuro...non è che le mie impressioni siano quelle di un tester...ma vi farò un breve riassunto!
Michelin Pilot Power....
Tengono da dio e ci fai 6000-7000 km
Quelle le usavo sulla R1100S, in effetti mi duravano sui 6000 km, però dietro qualche perdita di aderenza ce l'avevo, ma era anche un 170. Probabilmente il 190 sarà migliore.
novantottoottani
16-10-2005, 19:35
:cool: Allora, la mia e' una prima serie,colore giallo nero,data contratto 30 09 2004 consegnata il 26 02 2005,i colori giallo nero e blu e bianco disponibili da subito,il grigio e il blu' dal 01 01 2005.interventi effettuati:rimappatura centralina 3 volte,sostituzione corpi farfallati 1 volta,sostituzione frizione e tutto il blocco cambio,sostituzione coppia conica posteriore per inizio cedimento cuscinetto ruota.il tutto con competenza e serieta'dalla dream car di Ravenna.adesso la moto ha 21600km e va' benissimo.che dire? ps riconfermo la voce di una riprogettazione di tutto il blocco motore cambio.ciao :cool:
giangiordano rocco
06-12-2005, 18:51
bhè!...mi despiace...sono passati tanti anni ormai..la r80/gs secondo me è stata la migliore...anche difetti....la bmw non si è mai aggiornata sul cambio(che fa un po schifetto)..è cosi è rimasta anche sulle nuove
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |