Visualizza la versione completa : nuovo thread del genere la conoscete
Andrea1982
25-09-2015, 14:20
Non bruciatemi sul rogo se apro una nuova discussione ma mi sembra carino fare qualcosa del genere la conoscete....
trovo sia positivo che sempre più ragazze si avvicinino a mondo moto...se poi son pure carucce...e brave ....
https://youtu.be/1d6ThOtMkI4
asderloller
25-09-2015, 14:33
tanto che siano brave o meno non interessa, devono essere patonze stellari
Andrea1982
25-09-2015, 14:43
tanto che siano brave o meno non interessa, devono essere patonze stellari
quoto... ma cercavo di fare la personcina seria....
asderloller
25-09-2015, 14:44
hai fatto bene, comunque la moretta per me è ok se è quello che volevi sapere :lol:
era quello no?
rsonsini
25-09-2015, 14:48
Aspetta però perché qui bruciare sul rogo è un attimo...
Sent from my iPhone
io son fermo a taru rinne :lol:
er-minio
25-09-2015, 15:01
É abbastanza famosa.
Quello spezzone della BBC è di qualche anno fa.
asderloller
25-09-2015, 15:03
non siamo tutti uozzamericanisdis, mai vista ne sentita nominare
er-minio
25-09-2015, 15:05
C'era un thread di mototarta su di lei di un po' di mesi fa, se non erro.
Oppure allucino.
Andrea1982
25-09-2015, 15:18
hai fatto bene, comunque la moretta per me è ok se è quello che volevi sapere :lol:
era quello no?
si....era quello... dai non sarà chris pfeiffer ma vorrei esser capace pure io a fare quei numeri...
ieri sera vista la mia non possibilità di usufruire della tv (perché si ostinano a fare il gf ma soprattutto perché gente come mia moglie lo guarda) mi son messo a idioteggiare sul tubo in cerca di donnine brave in sella...
ne ho trovate parecchie semi gnude o tutte gnude, ma si tratta di un forum bmw e bisogna fare i seriosi e quindi ho optato per la bella patonza reclamata dalla bbc...:lol:
ne ho trovate parecchie semi gnude o tutte gnude
Parliamone... :snorting:
pancomau
25-09-2015, 15:44
tutto bello e buono... ma....
...sperare che l'esistenza di un paio di appassionate possa far aumentare la partecipazione femminile al mondo delle moto mi sembra un pò una speranza ingenua :confused:
ci sono innumerevoli thread anche qui sul walwal di richieste e dibattiti per la scelta di una moto adatta ad un fisico relativament piccolo come quello medio di una donna, e purtroppo la scelta è alquanto ridotta per delle principianti.
Le esperte poi ovviano ai limiti di altezza e "stazza" con le loro capacità (come anche molti uomini con corporatura più piccola della media), però sarebbe ora che i costruttori dedicassero un pò più di attenzione a queste esigenze.
Ovviamente è la solita storia di "uovo e gallina"... perchè se non c'è domanda non conviene investire su soluzioni che rendano una moto adatta ad un intervallo più ampio di corporature, però conosco personalmente un certo numero di donne e ragazze che magari un pensierino ce lo farebbero anche, se non fosse che poi la scelta è molto limitata... e magari poco attraente come tipologia o estetica....
asderloller
25-09-2015, 16:10
@pancomau è che se diceva "beccatevi qua sta gnochetta" sarebbe risultato volgare, allora ha tirato su la balla della partecipazione femminile, per rendere il tutto più emancipato e di tendenza :lol:
Andrea1982
25-09-2015, 16:10
purtroppo concordo in pieno con te pancomau, è un peccato e spesso noi maschietti ci dimentichiamo (io in primis, 190cm di altezza per 85kg) che anche la moto più leggerina per noi possa impensierire una ragazza...
qualcosa però si sta muovendo, moto a parte vedo che ad esempio nel campo abbigliamento per moto iniziano a fare cose più modaiole per le gentil donzelle, non credo riesser l'unico ad aver lottato con moglie/fidanzata ecc che non voleva comprare pantaloni da moto perché facevano schifo esteticamente
magari col tempo inizieranno a produrre moto più snelle per il gentil sesso
mototarta
25-09-2015, 16:20
Ermi
Si l'avevo postato io. E' una stunt famosa, ha fatto anche la controfigura in qualche film.
Parlando di corse seguo la Elena Myers, secondo me la pilotessa più forte attualmente. Prima donna a vincere una gara in un campionato Ama (a Daytona), quest'anno è stata quinta assoluta nel campionato Sbk Ama con la Gsxr 1000. Tra l'altro alla fine dell'anno scorso non aveva trovato ingaggi ed allora si è comprata la moto e messo in piedi un team autogestito, con il padre a fare da meccanico e la mamma come ombrellina. Grandissima, poi è una topolina di 1,60 e sulla Gsxr 1000 scompare...
Non ho video recenti, qui è quando correva con la daytona 675
https://www.youtube.com/watch?v=S7_XCjZyRUw
Qui in un promo video con Jason di Salvo, lei ha il 21
https://www.youtube.com/watch?v=xtKbquQRXHM
er-minio
25-09-2015, 16:23
Anche la moto più leggerina per noi possa impensierire una ragazza...
Non hai visto la verdina.
Probabilmente non l'hai vista perchè cammina al di sotto del campo visivo di molti.
Non hai visto la verdina
Mhhhh...ultimamente si legge poco...
Eh me tocca laurà... :lol:
Però che si dice qui?
Ah si una moto apposta per le donne, così che magari sia bassina, più leggerina, magari anche meno potente.
Stupenda!!!
Non vedo l'ora!!
Corro a prenotarla.
Ci sorveglia senza che noi la si veda! :rolleyes::lol::cool:
Siete sempre nel mio cuoricino. :love5:
pancomau
25-09-2015, 16:59
La mia opinione è che se cominciano a produrre moto specificatamente orientate alle donne (e poco appetibili agli uomini)... fanno un flop (commercialmente parlando).
Sappiamo tutti che la psicologia femminile è un mistero... ma da quel che posso capire io, su certi prodotti (es: automobili), avere qualcosa di "specifico" viene spesso interpretato come qualcosa "di serie B", e quasi offensivo.
Ritengo sia più vendibile una moto "normale" (... concetto problematico.... ma diciamo che sia "in linea" con le altre offerte di mercato) con caratteristiche tali da essere ANCHE appetibile a fisici minuti ed esili.
E questo avrebbe anche il vantaggio di mantenere ampio il gruppo di potenziali acquirenti, includendo anche gli uomini diversamente alti (che nel mondo sono molti) e/o di una certa età (ergo... con fisici meno prestanti)
Ovviamente non è solo una questione di dimensioni e pesi (probabilmente ci sono anche un paio di altri aspetti che favorirebbero, come una "gestione" semplificata (es: cinghia invece di catena, poche necessità di manutenzione ordinaria, ecc...), e degli accorgimenti pratici che ne favoriscano l'uso quotidiano (es: spazi per casco, protezioni al vestiario "normale" (specie le scarpe) .... ecc..ecc...
Insomma qualcosa che, senza snaturare la visione "romantica" della moto, la renda concorrenziale ed una possibile alternativa a mezzi come gli scooter.
L'esempio più vicino che mi viene in mente in campo automobilistico sono i SUV, intesi come veicolo che faccia pensare (solo pensare!) a possibilità di avventura (e quindi solletica la visione sognatrice), ma che si sono "civilizzati" per l'uso quotidiano.
In fin dei conti niente di diverso dalle "enduro" ;) ... che però sono relegate a chi supera almeno i 175cm di altezza, e che.....
....vabbè.... lasciamo perdere....:lol:.
er-minio
25-09-2015, 17:01
Ovviamente non è solo una questione di dimensioni e pesi (probabilmente ci sono anche un paio di altri aspetti che favorirebbero, come una "gestione" semplificata (es: cinghia invece di catena, poche necessità di manutenzione ordinaria, ecc...), e degli accorgimenti pratici che ne favoriscano l'uso quotidiano (es: spazi per casco, protezioni al vestiario "normale" (specie le scarpe) .... ecc..ecc...
Guarda che sono donne, mica focomelici. :lol:
Ci vanno in moto.
Le ridicole moto versione "bassotto" la BMW le fa già per "i maschi" che se non mettono tutto il piede a terra entrano nel panico, e per le scarpe c'è l'ormai famosa capoccetta del tucano :lol:
Andrea1982
25-09-2015, 17:18
[QUOTE=mototarta;8705238]Ermi
Si l'avevo postato io. E' una stunt famosa, ha fatto anche la controfigura in qualche film.
Parlando di corse seguo la Elena Myers, secondo me la pilotessa più forte attualmente. Prima donna a vincere una gara in un campionato Ama (a Daytona), quest'anno è stata quinta assoluta nel campionato Sbk Ama con la Gsxr 1000. Tra l'altro alla fine dell'anno scorso non aveva trovato ingaggi ed allora si è comprata la moto e messo in piedi un team autogestito, con il padre a fare da meccanico e la mamma come ombrellina. Grandissima, poi è una topolina di 1,60 e sulla Gsxr 1000 scompare...
Ma dai grandeee! Spettacolo come va!!!! Queste sono le cose belle del motociclismo!
A mio avviso una donna che ha imparato la tecnica corretta per guidare la moto trovo sia più facilitata rispetto ad un uomo, mi spiego prima di essere insultato da tutto il forum: una donna di norma ha un senso dell'equilibrio migliore e una coordinazione molto meglio sviluppata di quella maschile e oltretutto si ritrova ad essere obbligata ad una guida più tecnica e meno fisica, se a me tende a scappare un po' la moto, spostoun po' il peso, butto giri piedi, insomma so che a basse velocità non mi scapperà mai via che ho la forza per tenerla su, una donna invece sapendo di non avere quasi chance attuerà tutte quelle manovre tecnicamente corrette che io non conosco nemmeno..
E poi diciamocelo quelle poche volte che si vede spuntare una treccia bionda o castana dal casco e un bel fisichino su due ruote è sempre un bel vedere
mototarta
25-09-2015, 17:30
Andrea
Concordo. le ragazze poi hanno l'handicap non trascurabile dell'ostilità dei genitori. A meno che non si tratti di famiglie di motociclisti incalliti è ben difficile cha la ragazzina con la passione della moto venga assecondata.
La Elena Myers ha il padre ex pilota che l'ha messa sulla motociclettina a 4 anni, e ha iniziato a correre giovanissima. E se c'è il talento, uomo o donna fa poca differenza. E dici bene, lei spiegava in un'intervista le sue difficolà con la 1000 che ha usato per la prima volta quest'anno. Ha fatto potenziamento muscolare ma in determianti frangenti, ad esempio sul bagnato, la sua guida più morbida è stata un vantaggio.
Poi ha una passione infinita io la seguo sul suo sito e questa estate ha approfittato di una pausa del suo campionato per venire in Europa a gustarsi la settimana del TT. Insomma è una 'vera'. e raccontava di come si è dovuta inventare manager di se stessa, cercando sponsor, allestendo il team, organizzandosi da sola le trasferte ecc. Proprio una bella storia, favorita certo dal modo un pò più 'artigianale' di vivere le corse che hanno gli americani.
Questo è il suo sito, io sono assolutamente un fan :)
https://elenamyers.com/
Pancomau, fammi capire.
Secondo te sotto 1.75 non si può guidare un KTM avventure o simili?
Cosa avrei dovuto fare anni fa?
Spararmi? :lol:
Ci sarà una correlazione con il recente proliferare delle zeppe?
Se necessario mi banno da solo eh...;):!:
Ahahhahahahaha pirla.
Comunque, sinceramente, mai sentite ragazze ostacolate dalla famiglia ad andare in moto in quanto ragazze.
I miei mi hanno vietato qualsiasi mezzo a 2 ruote , non fosse una bici fino ai 18 anni..
Ma non perché sono donna, ma perché avevano/hanno paura "degli altri".
Secondo me son spesso le donne che si autolimitano suggestionate d mariti o fidanzati che le mettono subito limiti di altezza, peso o altro.
Poi ovvio che a nessuno fa piacere sentirsi dire "mi fai provare il gs?!" :mad: :lol:
Andrea1982
25-09-2015, 19:09
Andrea
Concordo. le ragazze poi hanno l'handicap non trascurabile dell'ostilità dei genitori. A meno che non si tratti di famiglie di motociclisti incalliti è ben difficile cha la ragazzina con la passione della moto venga assecondata.
La Elena Myers ha il padre ex pilota che l'ha messa sulla motociclettina a 4 anni, e ha iniziato a correre giovanissima. E se c'è il talento, uomo o donna fa poca differenza. E dici bene, lei spiegava in un'intervista le sue difficolà con la 1000 che ha usato per la prima volta quest'anno. Ha fatto potenziamento muscolare ma in determianti frangenti, ad esempio sul bagnato, la sua guida più morbida è stata un vantaggio.
Poi ha una passione infinita io la seguo sul suo sito e questa estate ha approfittato di una pausa del suo campionato per venire in Europa a gustarsi la settimana del TT. Insomma è una 'vera'. e raccontava di come si è dovuta inventare manager di se stessa, cercando sponsor, allestendo il team, organizzandosi da sola le trasferte ecc. Proprio una bella storia, favorita certo dal modo un pò più 'artigianale' di vivere le corse che hanno gli americani.
Questo è il suo sito, io sono assolutamente un fan :)
https://elenamyers.com/
grande!!! grazie sono le cose che mi piacciono del motociclismo... e poi cercherò di farla conoscere un po' anche a mia moglie... chissamai che prima o poi riesca a convincerla a fare un bel corso moto tipo quelli di donneinsella ecc...
il primo passo è stato comprarle l'sh125 qs estate... ora vive sul motorino... lo prenderebbe su pure per andare a buttare la spazzatura...
un domani magari, una f800r o una scrambler o una er6n per lei li vedrei bene
Andrea1982
25-09-2015, 19:17
Ahahhahahahaha pirla.
Comunque, sinceramente, mai sentite ragazze ostacolate dalla famiglia ad andare in moto in quanto ragazze.
I miei mi hanno vietato qualsiasi mezzo a 2 ruote , non fosse una bici fino ai 18 anni..
Ma non perché sono donna, ma perché avevano/hanno paura "degli altri".
Secondo me son spesso le donne che si autolimitano suggestionate d mariti o fidanzati che le mettono subito limiti di altezza, peso o altro.
Poi ovvio che a nessuno fa piacere sentirsi dire "mi fai provare il gs?!" :mad: :lol:
vero però la differenza è che io a 14 anni ho fatto la terza guerra mondiale con i miei per farmi comprare la prima moto 50cc, una aprilia rx e anche li ho dovuto discutere perché io avrei voluto la rs50 replica ma qualche infame amico dei miei gli era andato a dire che si poteva truccare meglio e che messa giù bene faceva i 100kmh...
ti posso solo dire che quando ho comprato lo scooter a mia moglie qs estate i miei suoceri erano-sono e saranno star angosciati e le fanno una testa così perché han paura, le han fatto terrorismo psicologico ergo lo scooter 125 era pesante non riusciva a guidarlo ecc.. con calma molta calma i consigli di amici esperti motociclisti, ecc ho prima fatto scavare un po' la sella dal tappezziere, poi levato parabrezza e bauletto le ho fatto mettere scarpe zeppate così toccava bene e adesso in due mesi ha già fatto 1500 km e va come una lippa...
Mi fai venire in mente la mia che quando si è trattato di pensionare definitivamente le obsolete si è sentita suggerire dal figlio un 600; non ha detto di no, ma molto diplomaticamente esce con: "Non vorrei che fosse troppo tirata, mi sa che il 750 è meglio...".
Andrea1982
25-09-2015, 19:42
ahahahah una grande però!!!!
levrieronero
25-09-2015, 20:02
Miiiii... quando si parla di patate i post son sempre lunghissimi... 😊
Inviato con Tapatalk
pancomau
26-09-2015, 18:17
Guarda che sono donne, mica focomelici. :lol:
A parte le battute :lol:
..io mi riferivo alla stragrande maggioranza, non alle appassionate appassionate (per rispondere anche a Ghiaia). In quel caso ho precisato che sopperiscono alle limitazioni di corporatura con la loro capacità ed esperienza.
Secondo voi quante "Ghiaia" (per fare un esempio) ci sono?
...e quante invece a cui piacerebbe andare in moto (come concetto) ma quando sentono o capiscono quali siano gli "effetti collaterali" desistono e continuano a guidare uno scooter?
Del secondo tipo io ne ho una come compagna.... che fino a un anno fa era timorosa di passare ad una moto perchè si sentiva "inadatta", intimorita dalle dimensioni e preoccupata della piccola manutenzione.
Ora guida una CTX700 e ne è felicissima.
Però gli aspetti pratici per poterla guidare tutti i giorni per andare al lavoro gli abbiamo in qualche modo risolti, se non ci fosse l'oliatore avrebbe già cambiato 3 volte il gruppo catena-pignone-corona ;)... e le devo sempre ricordare (con scarso successo) di controllare la pressione delle gomme.
Io continuo a pensare che la stragrande maggioranza delle donne a cui piace(rebbe) la moto sono innamorate del concetto e dell'idea, non del mezzo meccanico in se, che è solo un mezzo per raggiungere uno scopo.
...e poi ci sono le eccezioni... quasi tutte qui in qde;)
Andrea1982
26-09-2015, 18:23
più che fisico il problema è psicologico come dicevi tu! hanno paura a provare una moto, se riesci a far passare la paura capiscono che anche la moto più scandalosa in commercio ha gomme, freni e telaio migliori di un buon 70% degli sccoter che ci sono...
per il discorso persone gomme, olio catena ecc o son lavori che ti piace fare e quindi ti sbatti a farli o credo che parecchi ometti qui del forum forse controllano questi parametri una volta all'anno a primavera quando spacchettano dal garage la bambina...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |