Visualizza la versione completa : Dubbio spoiler paramani F800GS
SteVio04
24-09-2015, 15:05
Salve a tutti ! Da poco ho comprato i paramani per la mia GS 800, molto belli e valorizzano la moto, però mi sono reso conto che non proteggono totalmente la mano. Per questo pensavo all'acquisto del spoiler aggiuntivo. Unico dubbio e che sull'attuale paramano in plastica non ho le predisposizioni(fori) per le viti di serraggio del spoiler aggiuntivo. Per questo vi chiedo se i fori li dovrò fare io con il trapano ? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Si, devi farli tu, o chi te li monta.
Ciao
SteVio04
24-09-2015, 15:26
Grazie mille wolter troppo gentile Ciao.
Ma non ti aspettare miracoli dallo spoiler...
bibi6rossi
24-09-2015, 16:27
il paramano non paramana, lo spoiler spoilera null'affatto...
In altre parole...i paramani (con o senza spoiler) proteggono la mano "da tutto" men che dal freddo. Sono appunto paramani non moffole.
:-) :-) :-)
SteVio04
24-09-2015, 23:04
Alexbit per quello ci sono le manopole riscaldate.....;-) grazie raga !
@SteVio04 Dipende!Da "quanto" fa freddo, dalla sensibilità di ognuno, da i guanti etc.
E comunque, la manopola scalda il palmo e non il dorso e le punte delle dita. Ed in genere sono queste due ultime parti a soffrir di più il gelo.
Comunque, sicuramente, aiutano ;-)
stefanore14
25-09-2015, 10:04
dipende da come posizioni le leve.
io le tengo abbastanza basse, e questo vincola anche la posizione del paramani.
al di la`delle manopole riscaldate, le moffole sono un brutto toccasana...
geppo146
26-09-2015, 12:43
Ciao, io ho montato i paramani con spoiler della Touratech sulla mia F700GS, ma è lo stesso prodotto anche per la F800GS
In questo post (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8150245&postcount=241) puoi vedere la foto.
Per esperienza credo che gli spoiler siano solo un vezzo estetico. se fa freddo non basta un pezzo di plastica a risolvere la situazione.
Io con paramani e spoiler Touratech, unitamente alle manopole riscaldate, sono sempre uscito d'inverno anche con tre gradi.
Naturalmente con buoni guanti invernali e impermeabili.
Ma i paramani aiutano molto anche nelle mezze stagioni, quando hai i guanti leggeri e piove o fai tardi e vien freddo. Sempre insieme alle manopole riscaldabili naturalmente.
Contano. Eccome che contano. Soprattutto se prendi la pioggia all'improvviso e hai la giacca che tiene ma hai i guanti in pelle (quelli "estivi impermeabili" in primavera/estate a me per esempio fanno caldo.. provato anche quelli con "le membrane traspiranti", ma mi sembra di avere le mani in un sacchetto di nylon che ti scivola tra mano e guanto..).
Ciao!
SteVio04
28-09-2015, 23:52
Grazie per i consigli ragazzi siete troppo gentili....;-)
geppo146- il mio infatti e solo un vezzo estetico niente di più.
stefanore14- Ho notato infatti che le mie leve sono basse, di conseguenza mani maggiormente esposte,credo che modificherò la posizione così da migliorarne un po l'estetica.
Vaschino75
30-09-2015, 20:35
Io,quando avevo la 650 GS,avevo montato il paramani originale,ma lo avevo montato da solo e avevo sbagliato a fare i fori dell'aletta superiore.
Infatti,i fori,mi erano tornati sulla parte bassa del paramani. 😀😀
Così, ho acquistato altra aletta e mi sono ritrovato con aletta superiore e inferiore ed è una bella copertura 😁😁😁😁.
Quando ho comprato un anno fa la 700 GS , il concessionario,mi ha montato il paramani sulla nuova.
Con le manopole riscaldate.......fa abbastanza,solo,un pò di freddo sulla parta alta della mano,ma con guanti e manopole, si sopravvive ☺☺☺
SteVio04
02-10-2015, 10:05
Vaschino75 - Si non mi lamento per un po' di fresco :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |