Visualizza la versione completa : frizione F650 Dakar
La frizione della mia F650 Dakar ha iniziato a slittare....ma il pacchetto di ricambio non lo fanno più:mad: per la 1a serie (anno 2000)....bene! ora dovrò prendere quello modificato con 1 disco in più e sostituzione della campana modificata anche quella + nuova leva frizione e cavo...............inconvenienti delle moto Vintage! .....:rolleyes:me lo sentivo che non dovevo fare i ghiaioni!
qui tra c@zzi e m@zzi viene fuori una spesa di un bel millino.....alternative? possibile che Bmw non abbia più i pezzi di ricambio della 1a serie a magazzino?
Forse forse forse forse smonto la mia e la vendo a pezzi..
Ineffetti....per quello che puó valere la moto...una quotazione così ridicola, varrebbe la pena venderla a pezzi e non aggiustarla ma visto il relativamente basso kilometraggio voglio tenerla per girarla al figlio (rimane pur sempre una onesta motoretta) e all'occorrenza glie' la frego!...cosí torno a fare i ghiaioni....
Leggevo in un thread vecchio che pottrbbe slittare per l'utilizzo di olio diverso dal Castrol...il tagliando l'ho fatto in Bmw prima di andare in Marocco piú d'un anno fa e durante il giro e anche dopo, la frizione non slittava...avró fatto 5/6000km dopo il tagliando...credo sia proprio una questione di usura e...sfrizionamento selvaggio, non di olio diverso
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Paolo hai già cercato nelle after market? Quanti dischi hai?
la prima a caso che mi è saltata fuori:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-FRIZIONE-NEWFREN-PER-BMW-F-650-GS-DAKAR-F-650-CS-SCARVER-F-650-ST-/320790107641
prova anche con Kupplung in .de:
http://www.ebay.it/itm/Kupplungslamellen-Kupplung-Kupplungsbelage-BMW-F650-GS-Dakar-K78-0173-99-03-65-/171297072161?hash=item27e219e421
Ciao Diego
La mia é la primissima serie Dakar
Dovrebbe avere 1 disco in meno
peró, se prendo la versione successiva i dischi non entrano e bisogna sostituire anche la campana, la leva e cavo frizione....é probabile peró che così facendo la frizione duri di piú.....forse...o forse no....chi puó dirlo! deboluccia é e deboluccia credo rimanga
Sapevo che era debole e poi l'hanno modificata, comunque se cerchi in rete qualcosa trovi.
http://www.motorworks.co.uk/vlive/Shop/Parts.php?T=5&NU=10&M=65&Ct=BA&SbCt=BA_10_65_BA_75
comincia ad aprirla, giusto per capire quanti conduttori hai e quanti condotti, poi codice Real oem alla mano ci ragioni sopra. Mille euro non mi sembra il caso di buttarceli, piuttosto da due usate tiri fuori i dischi migliori e fai un trapianto.
Grazie caro! Sei sempre una fonte inesauribile d'aiuto!...
Aprilia forse ha i ricambi che cerchi?
Prendi tranquillamente il set della Adige after market oppure i newfren f1499 e non devi cambiare nessuna campana, leva, ecc. La frizione l'ho cambiata recentemente, il motore è come il tuo, e nessun problema di approvvigionamento dei dischi di consumo.
Mi guardo attorno....ho già cercato qualche motore rottamato ma....almeno dalle mie parti, anche per versioni meno datate per non dire "recenti"... nulla! quindi riuscire a fare cannibalismi non se ne parla. proverò con quanto indicato da F650GS un Grazie anche a lui!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |