Visualizza la versione completa : Indirizzo email dipendenti bmw motorrad
Ciao a tutti, ho avuto una risposta paragonabile ad una presa in giro dal customer care bmw a cui vorrei rispondere (firmata da P.T. Customer Care Rapresentative).
Non vorrei limitarmi a rispondere all’indirizzo “generico” bensì mi piacerebbe inserire in copia qualche responasbile (ad esempio la persona in calce alla mail).
Vi chiedo quindi se:
1- conoscete lo standard delle email interne bmw? Ad esempio, conoscendo nome e cognome, la mail sarà maria.rossi@bm.it o mrossi@bmw-motorrad.it o altro formato?
2- sapete indicarmi qualche contatto, meglio se nell’ambito dell’abbigliamento?
Grazie
er-minio
22-09-2015, 15:14
Leva i nomi, please.
Nomi tolti.
Non ne comprendo però il motivo visto che si tratta di ruoli ufficali che compaiono pure in calce a lettere di risposta a diversi clienti...
E’ un po’ come se fosse vietato parlare di Marchionne quando si parla di FCA!
Mica ho insultato... ho solo chiesto se qualcuno conosce il formato della email o un contatto diretto (magari quello in mp).
Peraltro proprio su queste pagine i nomi compaiono regolarmente.... non capisco!
Qualche esempio:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7379711&postcount=1
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7489022&postcount=128
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8675490&postcount=1
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7736790&postcount=32
er-minio
22-09-2015, 15:27
Cheppalle.
Non ne comprendo però il motivo visto che si tratta di ruoli ufficali che compaiono pure in calce a lettere di risposta a diversi clienti...
"Email delirante".
Non so che ti ha scritto, me ne frega relativamente zero. Presumo sia una conversazione privata tra te e la persona x. Se invece di riportare para para una comunicazione ufficiale, riporti una controversia, cortesemente evitare i nomi.
Alcuni di quei post hanno la muffa. Non modero retroattivamente.
Le persone da te indicate non sono personaggi pubblici, come invece lo è "Marchionne".
Cambiato pure questo!
Seguirà comunque un 3D dedicato...
er-minio
22-09-2015, 15:39
Thank you!
flagalli
22-09-2015, 16:54
Confermo quanto riportato da zebu
Confermo pure io, ho sentito da poco il concessionario.
Grazie a tutti.
Ho già preparato una email ma preferisco aspettare qualche giorno: seguirò infatti l’insegnamento del mio primo capo che mi consigliava sempre di attendere e fare passare l’incazzatura prima di inviare qualsiasi emai....
Diavoletto
22-09-2015, 17:19
sbagliato mandala ora pregna di sdegno e traboccante di bile....
mandala aggressiva, bastarda proprio
ORA
ADESSOOOOOOOOOO!!!!
non perdere il momento
il franz
22-09-2015, 17:37
Romargi, non so di che si tratta ne mi interessa saperlo, ma ricorda che ufficialmente "l'azienda" difenderà sempre il concessionario a discapito del cliente finale.
L'unico modo per evitare ciò è quello di non mandare comunicazioni ai vertici. Ma cercare di tenerle sulla "base" generalmente più accomodante.
Diavoletto
22-09-2015, 17:38
SPIANALIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
... ricorda che ufficialmente "l'azienda" difenderà sempre il concessionario a discapito del cliente finale.
L'unico modo per evitare ciò è quello di non mandare comunicazioni ai vertici. Ma cercare di tenerle sulla "base" generalmente più accomodante.
Qui il concessionario è d’accordo con me!
E’ la risposta ufficiale che mi ha lasciato basito...
Converrai con me che, se tu scrivi per lamentarti che la loro giacca top di gamma da 850 euro di listino scolorisce dopo solo 3 stagioni (fuori garanzia) e ti senti rispondere che, oltre a non riconoscere il difetto, ti consigliano di recarti dal concessionario per COMPRARE una nuova giacca, magari ti senti preso un poco in giro!
Credo che nessuna persona sana di mente acquisterebbe una seconda giacca dello stesso marchio, considerando la qualità della prima e la risposta ricevuta. Una risposta del genere la reputo quasi offensiva, non trovi? La giacca è difettosa? No problem, recati dal conce e ne acquisti una nuova!
Piuttosto mi acquisto una Rukka!!!
mototarta
22-09-2015, 17:48
Non avrei mai detto che una giacca Bmw durasse ben tre stagioni, secondo me sono cascati dal pero anche loro perchè non se lo aspettavano. Adesso che lo sanno le faranno ancora più scarse :)
Avrebbero voluto scrivere che un utente bmw che tiene la stessa giacca per ben tre stagioni é un barbone, ma si son trattenuti per obblighi di cortesia:lol:
Peraltro se la esponi alle intemperie é uso non consono...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
sergius68
22-09-2015, 19:35
Non avrà fatto altro che mandarti una delle mail pre-compilate di risposta che hanno....se vuoi proprio farti sentire dovresti rivolgerti a qualche legale di associazioni dei consumatori...secondo me a quel punto cominciano a calarsi un po le braghe (ma neanche più di tanto)
aresmecc
22-09-2015, 19:43
:lol: A me avevano risposto così:lol:
Gentile cliente
la "scoloritura" da lei notata è una CARATTERISTICA studiata in laboratorio x dare aspetto vintage e vissuto al capo.Concorderà con noi che una giacca con aspetto simile ad una appena uscita dal concessionario non conferisca al cliente BMW MOTORRAD la necessaria "allure" .Certi che ora saprà osservarla sotto la giusta prospettiva le auguriamo grandi avventure con la sua giacca .
Distinti saluti
mototarta
22-09-2015, 19:47
Alura è per l'allure ! Mò si spiega.
Dovrebbero mettere il sovraprezzo, altro che sostituire.
Qui il concessionario è d’accordo con me!
E’ la risposta ufficiale che mi ha lasciato basito...
Converrai con me che, se tu scrivi per lamentarti che la loro giacca top di gamma da 850 euro di listino scolorisce dopo solo 3 stagioni (fuori garanzia) e ti senti rispondere che, oltre a non riconoscere il difetto, ti consigliano di recarti dal concessionario per COMPRARE una nuova giacca, magari ti senti preso un poco in giro!
Credo che nessuna persona sana di mente acquisterebbe una seconda giacca dello stesso marchio, considerando la qualità della prima e la risposta ricevuta. Una risposta del genere la reputo quasi offensiva, non trovi? La giacca è difettosa? No problem, recati dal conce e ne acquisti una nuova!
Piuttosto mi acquisto una Rukka!!!
prenditi una armas da motocard, andorra, tramite sito web
io l'ho presa di persona là semplicemente perfetti, me l'hanno spedita a casa gratis ovviamente
non puoi avere nemmeno un'idea della differenza qualitativa
1300 e ti dura 10 anni
mollala stà roba fatta in Bosnia
1300 e ti dura 10 anni
CORCA che la pago 1.300... magari!
Su motocard costa 1.100 la giacca e 780 i pantaloni: siamo a 1.900 euro totali!! Peraltro senza neppure provarla...
Un po' troppo per le mie finanze...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
CORCA che la pago 1.300... magari!
Su motocard costa 1.100 la giacca e 780 i pantaloni: siamo a 1.900 euro totali!! Peraltro senza neppure provarla...
Un po' troppo per le mie finanze...
1308
che stai addì?
la armas fluo
che taglia porti che la prima volta che vengo a Torino te la faccio provare
io ho la XL
Io ho una 52 della SG... Meglio che non la provi per non alimentare scimmie strane!
Comunque sul sito motocard la giacca armas costa 1.100 mentre i pantaloni 780!
Il totale per il completo è di quasi 1.900... Un po' troppo!
https://www.motocard.com/it/giacche/rukka-armas_gore_tex_fluo_945.aspx
brontolo
22-09-2015, 21:10
Lo sanno anche i sassi che quella giacca ha quella graziosa caratteristica! Fanno benissimo ad incularvi così e a prendervi pure per il culo! Tanto la comprate lo stesso, anche sapendo prima che scolorirà, quindi, ripeto, fanno benissimo!
E te, come altri, vuoi fare il giochetto della giacca nuova, dopo averla usata un tot .... Quanto è la garanzia sulla giacca?
Potresti evitare di dire simili cose. Se se accorgono come faccio ad accattarmelo io a meno della metà. Grazie
Confermo si scolorisce ...e chi se ne frega. È un ottimo completo invernale.
Comprate comprate. ...
@romargi.....averti come cliente deve essere un esperienza mistica.......
come avere un gatto attaccato ai c@@@@@ni
papipapi
22-09-2015, 21:45
Confermo pure io, ho sentito da poco il concessionario.
Grazie a tutti.
Ho già preparato una email ma preferisco aspettare qualche giorno: seguirò infatti l’insegnamento del mio primo capo che mi consigliava sempre di attendere e fare passare l’incazzatura prima di inviare qualsiasi emai....
Riguardo alle email d'impulso ha ragione il tuo capo, rischi solo di combinare c@@te ;) almeno cerca di contare sino a 20 :toothy2:
Secondo me, pur di liberarsi di te, te ne daranno un'altra ma con il chiaro ordine di non venderti più niente.
Il marito di mia cugina rompicoglionicertificato ha fatto causa a Samsung(si avete capito bene) perché dopo 3(tre) TV cambiate per fantomatici ed a me invisibili pixel bruciati,.........ecc...ecccc.
Ha vinto la causa ricevendo indietro i denari assieme ad una diffida ad acquistare prodotti del marchio.........non sto scherzando.......
Romargi guarda che poi ti diffidano dall'acquistare il prossimo gs....ahahahahah
Lo sanno anche i sassi che quella giacca ha quella graziosa caratteristica! Fanno benissimo ad incularvi così e a prendervi pure per il culo!
Certo, si trattava di un difetto noto ma sullaSG3 doveva essere RISOLTO!
E, in ogni caso, cosa significa questo? E' noto che l'attuatore della frizione si spacca sul KTM ma con questo mica si rifiutano di cambiarlo poiché si tratta di un difetto noto!
Per carità, la garanzia è di due anni e nel mio caso la giacca ne ha 3.... però un difetto del genere è grave e riconosciuto dalla casa stessa.
Peraltro potevano limitarsi a rispondere con un generico "non possiamo far nulla"... io peraltro avevo richiesto la risoluzione del problema, anche una "ricolorazione".
Qui non si parla di una leggera perdita di colore dovuta al sole: è proprio un colore DIVERSO!
E sentirmi dire, "la invitiamo a recarsi presso il suo concessionario di fiducia, per acquistarne un'altra" lo reputo quasi offensivo: nessuna persona normodotata acquisterebbe nuovamente una giacca dello stesso marchio, specialmente considerando il prezzo!
EnricoSL900
22-09-2015, 22:00
prenditi una armas da motocard, andorra, tramite sito web...................................
non puoi avere nemmeno un'idea della differenza qualitativa
1300 e ti dura 10 anni
Il mio completo Spidi, giacca e pantaloni, nel 2007 è costato poco più di un terzo di quella cifra lì. Siamo nel 2015 e ancora non ho perso brandelli di tessuto.
Contento per te che puoi spendere certe cifre in una giacca, ma ti rivelo che in ottica durata, e non solo... va bene anche qualcosa che costa meno. :-o
er-minio
22-09-2015, 22:00
Ma fatece vedè 'na foto de 'sta scolorazione terrificante.
Viene la curiosità.
... nessuna persona normodotata acquisterebbe nuovamente una giacca dello stesso marchio, specialmente considerando il prezzo!
Speriamo sia così anche in questo caso :p
@romargi.....averti come cliente deve essere un esperienza mistica.......
Minchia pippo... ma tu reputi accettabile che la giacca top di gamma di casa bmw, il fiore all'occhiello da 850 euro di listino, scolorisca in questo modo dopo 3 stagioni?
La risposta che ho citato sopra mi ha fatto incazzare ancora di più, ai limiti della presa in giro...:mad::mad:
Io con 4 GS e altre moto dell'elica non ho praticamente mai scassato i maroni... sono stato fortunato evidentemente, ma ho richiesto UNA sola riparazione in garanzia dal 1995 ad oggi...
In questo caso ho segnalato il problema.
Hanno deciso che la giacca è fuori garanzia e non riconoscono il difetto?
No problem, oltre alle rimostranze del caso valuterò altri marchi e tornerò ad acquistare BMW solo nel caso nessun altro capo di abbigliamento mi soddisfi....
(..) Per carità, la garanzia è di due anni e nel mio caso la giacca ne ha 3 (..)
..si è scolorita a partire dal primo giorno fuori garanzia?
La ricompri tranquillo ......ora sei incazzato ma poi ti passa e dimentichi.....
Il mio completo Spidi, giacca e pantaloni, nel 2007 è costato poco più di un terzo di quella cifra lì.
Su questo non sono d'accordo.
La qualità della SG, colore a parte, secondo me è superiore.
Non a tutti gli altri capi ma superiore ai capi NON in laminato esterno.
Una volta provato il laminato, è dura tornare ad altre tipologie di tessuto. Io non uso più l'antipioggia: l'acqua scivola via e la giacca non si inzuppa. comodissimo.
La giacche con membrana INTERNA non fanno passare l'acqua ma si inzuppano trasferendo una spiacevole sensazione di umidità.
La tua Spidi è in laminato?
di fronte ad un problema fuori garanzia, la casa madre ha chiesto al concessionario se il cliente era "meritevole".
avuta conferma, ha provveduto alla sostituzione del pezzo in garanzia.
giusto?
sbagliato?
mah
A grande richiesta ecco qualche foto...
Vi garantisco che ad occhio nudo la differenza è molto più visibile ma dovrebbe essere percettibile anche da queste foto.
Qui si nota la differenza di colore tra il nero del colletto e la parte frontale. In origine il colore era il medesimo:
https://lh3.googleusercontent.com/-dGhn54CaydI/VgG3bty-5ZI/AAAAAAAAEkw/bJ0oRn67U-E/s800-Ic42/image002.png
Qui si nota la differenza tra la parte superiore, esposta la sole e diventata grigio chiaro, con quella inferiore ancora nera:
https://lh3.googleusercontent.com/-V6_m87fPrrQ/VgG3cP061nI/AAAAAAAAEk0/OFrV8B-Wcng/s800-Ic42/image003.png
Qui invece si nota la differenza tra la parte frontale (praticamente tutto il busto) diventata color melanzana ed il nero (ad esempio parte dx in basso vicino alla tasca)
https://lh3.googleusercontent.com/-vKNpXJjzTOM/VgG3eb3NhGI/AAAAAAAAElA/1tjoDTc1--s/s800-Ic42/image005.png
https://lh3.googleusercontent.com/-8MvoBTtPknI/VgG3b-I3QaI/AAAAAAAAEk4/PaFNKyuk6tw/s800-Ic42/image004.png
Per me una situazione del genere non è accettabile su una giacca di questo livello.:mad::mad:
brontolo
22-09-2015, 22:29
Certo, si trattava di un difetto noto ma sullaSG3 doveva essere RISOLTO!
Sì, teoricamente sì! Tu hai dato fiducia a loro sperando che ..... e ne hai acquistata un'altra, nonostante sapessi. Indi, cazzi tuoi!Nel senso, non puoi pretendere che dopo 3 anni ti sostituiscano la giacca per un difetto risaputo.
Se non lo hanno risolto, la contromisura che puoi mettere in atto e' 1 sola, stante il fatto che ti hanno sfanculato per la sostituzione!
E, in ogni caso, cosa significa questo? E' noto che l'attuatore della frizione si spacca sul KTM ma con questo mica si rifiutano di cambiarlo poiché si tratta di un difetto noto!
Dipende!Se fuori garanzia, paghi! Semplice, a meno che il conce non decida di intercedere presso KTM! E poi non si rompe più da mo'!
(..)
E sentirmi dire, "la invitiamo a recarsi presso il suo concessionario di fiducia, per acquistarne un'altra" lo reputo quasi offensivo: nessuna persona normodotata acquisterebbe nuovamente una giacca dello stesso marchio, specialmente considerando il prezzo!
Tranquillo, ne ricomprerai un'altra uguale, sperando che si scolorisca entro i 2 anni ed avere la Street .... sempre nuova!
Ps
Non dico che non sia scolorita o scolorita poco, è così sicuramente! Ma tu lo sapevi, si sa da sempre. Solo che sei un bmw addicted, indi ..... paga e tasi!Che poi, è impermeabile/comoda ecc. ecc.? E allora ..... o devi andare in Montenapo?
er-minio
22-09-2015, 22:43
L'allure dalle foto mi pare ottimo.
Magari Spidi non usa il laminato perchè scolora :)
Comunque che sia risaputo o meno (I feel brontolo) un anno fuori garanzia... it was a long shot.
PS. Se non prende acqua, cuciture andate... io me ne sbatterei della variazione di colore.
managdalum
22-09-2015, 23:32
Trovo che quelle sfumature senza soluzione di continuità siano stupende.
Pagherei per averle anche sulla mia giacca
ma a parte i 3 anni quanto l`hai usata? Effettivamente fa schifo.
A me avrebbero risposto che si è scolorita perchè vivendo vicino al mare il salino ecc.. ecc...:confused:
Per carità, la garanzia è di due anni e nel mio caso la giacca ne ha 3.... però un difetto del genere è grave e riconosciuto dalla casa stessa.
Se non fosse più a tenuta d'acqua o peggio avessero ceduto le protezioni sarebbe grave, un difetto estetico non è grave (e sui difetti estetici la garanzia è di un anno).
Il mio completo Spidi, giacca e pantaloni, nel 2007 è costato poco più di un terzo di quella cifra lì. Siamo nel 2015 e ancora non ho perso brandelli di tessuto.
Contento per te che puoi spendere certe cifre in una giacca, ma ti rivelo che in ottica durata, e non solo... va bene anche qualcosa che costa meno. :-o
hai perfettamente ragione quest'anno per 70 giorni ho usato in Europa la Macna Mountain (meno di 400)
mica son morto
uso alpinestars valparaiso che reputo OTTIMA (450 contati male)
ho la rally 2 la uso poco in realtà adesso e la reputo buona, ma un po' pesante
ma credimi rukka è un altro pianeta vestibilità rifiniture qualità
non esiste paragone con qualsiasi capo bmw
ah
rukka armas è impermeabile
niente antipioggia nemmeno sotto un diluvio di una settimana
sapessi l'invidia quando vedevo tedeschi e norvegesi senza antipioggia in Norvegia e io che per sei gg nemmeno la potevo togliere per andare a dormire
si parlava di fascia alta
e allora il paragone era per quelle
per carità
Romargi io l'ho pagata 1308 in negozio ad Andorra
ho preso anche il tour x4 bianco a 439
se vuoi li chiamo e ti dico
mal che vada andiamo là, sai che belli i pirenei:lol:
eppoi scusate neh
nessuno si ricorda più della rally rossa che diventava arancione?
va bene anche quello?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
er-minio
23-09-2015, 00:11
Tra le varie cose ho una Dainese con la cinta, il modello precedente di quella che oggi mi pare sia l'Adriatic.
Modello per utilizzo City secondo loro.
Comprata inizialmente per usarla per andare in ufficio.
Sono un paio d'anni che la uso per viaggiare d'inverno o quando rinfresca. È ancora tutta nera :lol:
S'è persa un paio di bottoni automatici...
brontolo
23-09-2015, 06:49
(..)
PS. Se non prende acqua, cuciture andate... io me ne sbatterei della variazione di colore.
Resta cmq il fatto che oggettivamente, ci si aspetterebbe da un capo del genere, di presunto alto livello, adesso si dice premium, una qualità migliore. Ma il modo di fargliela capire a biemmevi, c'è, ci sarebbe .... ma il richiamo del marchio è più forte di qualsiasi inculata o presa per il culo .... nun c'è gnente da fà ...... BRAVA biemmevi!
PATERNATALIS
23-09-2015, 07:33
Lo sanno anche i sassi che quella giacca ha quella graziosa caratteristica!
Se parliamo della Rally la mia e' perfetta dopo tre anni portata praticamente sempre. E poi non lo sapevo, meno male che l' ho presa in liquidazione...:lol::lol:
roberto40
23-09-2015, 08:04
Io ho la SG2 e le parti nere, sopratutto sulle braccia, hanno virato verso il viola.
Essendo però di colore tabacco non sta così male.:lol:
Poi essendo davvero comoda, tendenzialmente me ne frego.
er-minio
23-09-2015, 09:08
Resta cmq il fatto che oggettivamente, ci si aspetterebbe da un capo del genere, di presunto alto livello, adesso si dice premium, una qualità migliore.
A parte gli scherzi, che è una cagata che stinge così son d'accordo.
Ma il modo di fargliela capire a biemmevi, c'è, ci sarebbe .... ma il richiamo del marchio è più forte di qualsiasi inculata o presa per il culo .... nun c'è gnente da fà ...... BRAVA biemmevi!
:lol:
Diavoletto
23-09-2015, 12:43
minkia da come eri partito rob pensavo ti si fosse aperto in due il motore liquidculd....
....la giacca sbiadita...
....rotfl....
...compra quella come la mia....
...meglio
compra quella come quella di ginocchiogeo....che ci pigli anche di taglia magari
....la giacca sbiadita...
...compra quella come la mia....
...meglio
compra quella come quella di ginocchiogeo....che ci pigli anche di taglia magari
Ma no... la tua cià la scritta “Instructor” che per me sarebbe fuori luogo!
E quella del ginocchio per muà è troppo grossa... anche se le caratteristiche sembrano ottime.
Sai che faccio? Farò così:
Se non prende acqua, cuciture andate... io me ne sbatterei della variazione di colore.
Continuo ad usarla così, tanto la giacca me la vedono solo le poche volte che mi fermo in cima ad un passo.
Tranquillo, ne ricomprerai un'altra uguale, sperando che si scolorisca entro i 2 anni ed avere la Street .... sempre nuova!
...
Non dico che non sia scolorita o scolorita poco, è così sicuramente! Ma tu lo sapevi, si sa da sempre. Solo che sei un bmw addicted, indi ..... paga e tasi...
... ma il richiamo del marchio è più forte di qualsiasi inculata o presa per il culo .... nun c'è gnente da fà ...... BRAVA biemmevi!
Brontolo, qui non si tratta di essere bmw addicted o di subire il fascino del marchio. Nel mio caso volevo una giacca con ottime caratteristiche (ie: in laminato con membrana impermeabile ESTERNA) in modo da dimenticare l’esistenza dell’antipioggia per l’UNICA giacca da moto che utilizzo regolarmente. Nel 2012 le giacche con queste caratteristiche si potevano contare sulle dita di una mano.
Le alternative NON BMW avevano un prezzo paragonabile (forse 50 euro di differenza) ma c’era un “piccolo” particolare. Nessun dealer le aveva in pronta consegna (costo elevato, troppo oneroso tenerle in stock immobilizzando capitali) ed avrei dovuto ordinarla sulla carta senza provarla e neppure vederla/toccarla dal vivo.
A parte il fatto che vi era solo la Rev’it Everest (l’unica alternativa che ricordo), ho scelto la SG principalmente perchè era l’unica candidata all’acquisto che ho potuto provare con comodo ed in diverse taglie scegliendo quella a me più congeniale. Last but not least, ho avuto la fortuna di trovare un’ottima offerta presso un concessionario ove ero di “passaggio”...
Altra alternativa la già citata Rukka ma con un prezzo (la qualità non la metto in discussione) fuori da ogni logica. Ed avrei dovuto acquistare pure quella senza provarla, visto che si trova solo online.
ma a parte i 3 anni quanto l`hai usata? Effettivamente fa schifo.
L’ho sempre usata da marzo 2012 ad oggi, quindi 3 anni di utilizzo.
Considera però che non si è trattato di un uso particolarmente intensivo in quanto, mediamente:
- Uso la moto solo UN giorno la settimana, nel week end
- Nei week end invernali da dicembre a marzo la moto riposa in garage perchè preferisco andarmene a sciare
- Non faccio le ferie in moto ad agosto perchè me ne vado in giro con la famiglia (mediamente 3 giri di un giorno ad agosto).
Trai tu le conclusioni...
Ripeto la domanda: la scoloritura è iniziata a garanzia scaduta?
Ripeto la domanda: la scoloritura è iniziata a garanzia scaduta?
Credo proprio di no... ma proprio perchè non era per me prioritaria la sostituzione della giacca con una nuova al primo accenno di scoloritura, nonostante Brontolo affermi il contrario, non ho prestato attenzione più di tanto allo scolorimento.
Anche perchè la giacca è sempre stata ricoperta da uno strato protettivo di moscerini putrefatti, specialmente sul lato frontale, e questo mascherava parzialmente la perdita di colore.
Soltanto dopo un bel lavaggio, ovviamente con sapone neutro, effettuato ad inizio stagione (e quindi a garanzia scaduto) mi sono reso conto che quello che reputavo sporco in realtà era il colore virato al marroncino...
pancomau
23-09-2015, 19:05
Anche perchè la giacca è sempre stata ricoperta da uno strato protettivo di moscerini putrefatti, specialmente sul lato frontale, e questo mascherava parzialmente la perdita di colore.
BECCATO!!!!:cool:
Uso improprio e mancata manutenzione ordinaria
ma hai idea di cosa si mangiano i batteri necrofili nel corso della putrefazione :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
huskyblu
23-09-2015, 20:06
...magari per l'anno prossimo si sarà scolorita del tutto,omogeneamente, e dovrai solo abituarti al nuovo colore dal fascino vintage...
Battute a parte, è inconcepibile tale "riuscita" della giacca, anche con scarsa cura, per un capo d'alta gamma...E' una giacca da moto, non da cerimonia, ed è chiaro che va incontro ad un uso poco accorto: sole, polvere, acqua, inquinamento....anche il colore deve resistere a questo! Io ho una Revit nera, e dopo sei-sette anni di uso più o meno intensivo, è solo impercettibilmente scolorita sulle parti più esposte....
La tua incazzatura ci sta tutta!
brontolo
28-09-2015, 07:33
Lo scorso we (lungo) ho incontrato/visto vari bmwuisti QdE, con la giacca pomo della discordia; tutte, chi più chi meno, erano scolorite! Sono giunto alla conclusione (che già avevo) che è indubbiamente una caratteristica voluta della giacca, sennò avrebbe subito un crollo di vendite, invece ..... nonostante si scolorisca in varie nuance che vanno dal nero scolorito, al violetto, al malva continuate a comprala ....
E' indubbiamente una cosa voluta da bmw perchè anche a seconda della luce il colore cambia: è una trovata fantastica! La giacca che cambia colore a seconda della luce e voi sarete sempre trendy e con qualcosa di nuovo addosso!
Dovreste ringraziare altro che lettera di reclamo ... o chiedere di pagarla a prezzo pieno!
managdalum
28-09-2015, 08:39
è il plus di possedere un capo unico!
ammazzerei per poterne avere una anche io, ma la mia religione non me lo permette
roberto40
28-09-2015, 08:59
Rotfl.:lol:
La mia è una delle giacchine che ha visto brontolo, anche se è il modello vecchio (sg2).
Mai avuto una giacca così comoda e versatile, colore a parte.
in laminato con membrana impermeabile ESTERNA
Con gli sconti, le trovi in goretex pro shell (e quindi laminato esterno) a meno di metà del prezzo che hai pagato per la tua giacca bmw, che probabilmente nemmeno è in goretex.
Per esempio, io ne ho una pagata 330€.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |