PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei chiedervi un parere ...

andrea68
21-09-2015, 16:47
... perché ho mandato una email a BMW per sapere se la mia R1200R del 2010 fosse interessata dall'arcinoto richiamo flangia, poiché il vecchio proprietario non me ne aveva fatto cenno e sui documenti non ce n'è traccia :confused:
Nessuna risposta scritta, ma il cortese Valerio di Bmw Roma (Prenestina) mi telefona per dirmi che non tutte le R tra il 2003 ed il 2011 sono oggetto del predetto richiamo; ed infatti la mia, a vedere dal n. di telaio, non ci rientra.
Piuttosto, mi informa il solerte Valerio, è soggetta al richiamo, addirittura precedente a quello flangia, che riguarda il gruppo pompa :-o
Abbiamo quindi fissato un appuntamento per un controllo, all'esito del quale potrà essere sufficiente una piccola riparazione o altrimenti si dovrà sostituire tutto il gruppo :confused:
La mukkina va così bene (sgrat sgrat), ora non vorrei innestare un sanguinolento calvario con effetto domino ;)
Per completezza, posso aggiungere che non faccio mai tagliandi BMW, bensì controlli e sostituzioni periodiche dal mio mecca di strafiducia.
Sono tutt'orecchie, anzi tutt'occhi per le vostre osservazioni/suggerimenti ... per i quali già vi sono grato :!:

Smart
21-09-2015, 17:07
scusa ma non capisco che risposta vuoi, ti ha già detto tutto il conce bmw...se poi non la vuoi fare cosa chiedi?

Smart
21-09-2015, 17:09
o forse vuoi essere confortato che facendo il richiamo non ti si guasta la moto?

andrea68
21-09-2015, 17:40
Grazie smart, sarò più chiaro:
1) che voi sappiate è possibile che il richiamo non riguardi tutte le R 03/11 ma solo alcuni stock?
2) vi risulta un precedente richiamo per il gruppo pompa?

Faccio queste domande molto banali perché BMW non mi risponde per iscritto alla email ma dice che le informazioni ufficiali sono quelle comunicate al telefono ... il che mi sembra anomalo ecco tutto ;)
Grazie

carlo.moto
21-09-2015, 17:43
BMW è come San Gennaro, o ci credi o non ci credi. A mio avviso i Tuoi dubbi sono giustificati.

er-minio
21-09-2015, 17:58
1) che voi sappiate è possibile che il richiamo non riguardi tutte le R 03/11 ma solo alcuni stock?

Si.
Oltretutto, se da controllo numero telaio ti dicono che non va fatto...

2) vi risulta un precedente richiamo per il gruppo pompa?

Si. Lo feci pure al GS.

Non penso che il conce ti venga a dire cazzate riguardo a queste cose.
Fai il richiamo della pompa benzina e vai tranquillo.

andrea68
22-09-2015, 17:01
Forse è prassi BMW non rispondere via email ... io avrei preferito, anche perché verba volant scripta manent ;)

er-minio
22-09-2015, 18:22
io avrei preferito, anche perché verba volant scripta manent

Non penso cambi tanto.

O ti arriva la lettera a casa, o appena la moto passa per un conce e controllano il telaio (anche senza che lo chiedi) te lo dicono.

sergius68
22-09-2015, 19:30
Con il numero di telaio ti dicono tutto :la mia per esempio costruita a fine 2010 ha già la flangia nuova ma ho dovuto fare il richiamo per la pompa

papipapi
22-09-2015, 20:02
Allora ti posso dire " se ti può confortare " che ho mandato una mail (non ricordo quando ) anch'io a BMW (la quale mi ha risposto immediatamente ) che non rientravo nei richiami sia della famosa flangia cardano che quello del bocchettone carburante per pochi centanaia di unita "la mia Dicembre 2011".
Comunque in concessionaria BMW hanno sul loro programma "chiamiamolo così" le moto che rientrano nei famosi richiami ;) :?::toothy2:

andrea68
22-09-2015, 21:23
Oltre che a BMW Roma avevo indirizzato la stessa email anche a BMW Italia, che mi ha risposto così:

"Egregio Signor ............,
diamo seguito alla Sua cortese e-mail del 18 settembre scorso, ringraziandoLa per averci contattato.
In tal senso Le comunichiamo che sulla Sua BMW R 1200 R con telaio ... risulta da eseguire esclusivamente la seguente azione tecnica di miglioramento, per cui La invitiamo a rivolgersi ad un Centro Service BMW Motorrad, dove verrà effettuata gratuitamente:
azione 0016130000: controllo del gruppo pompa carburante
Può consultare il sito internet www.bmw-motorrad.it per trovare la Concessionaria più vicina a Lei.
La rassicuriamo, altresì, che la Sua BMW, prodotta in data 11.12.2009 (ed immatricolata in data 27.01.2010), non è coinvolta nell’azione tecnica 0000334200 (cambiare la flangia ruota).
Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e restiamo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11."
BMW Group Italia
Andrea Tomasella Paola Troiani
Customer Service Manager Customer Care BMW Representative

Che dire, mi spiace aver dubitato e complimenti a mamma BMW :D
Grazie sempre a tutti voi :!: