Entra

Visualizza la versione completa : Compro - Moto d' epoca "utilitaria"

PriceMan
21-09-2015, 12:49
Cerco una moto utilitaria, per fare casa-lavoro.

La vorrei con pochi proprietari e nessuna manutenzione straordinaria da fare.

Prezzo ragionevole.

Serietà per serietà, naturalmente.

Panda
21-09-2015, 13:41
Io ho una xl nel mercatino....;) 33.000km iscritta d epoca

'nduja talk 🐼

roberto40
21-09-2015, 13:52
Proprio utilitaria no, ma d'epoca ne ho un paio nel mercatino obso.
Forse però non sono adatte ai tuoi scopi anche se entrambe, ma sopratutto la Aermacchi, per fare un tragitto casa lavoro non avrebbero nessun problema.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441779

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441778

A breve poi metterò in vendita anche questa Vespa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444985), però è già parzialmente opzionata.

PriceMan
21-09-2015, 14:34
X roberto40: grazie per le offerte ma sia la lambretta che l' aermacchi non sono propriamente da usare tutti i giorni..

La px invece è bellissima; mi sarebbe piaciuta moltissimo ma il problema è la cilindrata 125..

roberto40
21-09-2015, 14:40
Spiace, ma al momento non ho altro.
Buona ricerca allora.

PriceMan
21-09-2015, 14:48
Non so se ti capiterà qualcos' altro..non so se per hobby o per lavoro..

..ma dovesse capitarti qualcosa, se ti ricordi, dammi un cenno.

Cerco una moto d' epoca utilitaria in buone condizioni, "recente". Una jappo sarebbe l' ideale, possibilmente pluri-cilindrica.

roberto40
21-09-2015, 15:08
Restauro per hobby, se mi capita comunque te lo faccio sapere.
Cerca anche su subito.it, ci sono moltissime offerte.

PriceMan
21-09-2015, 18:28
E' vero, ce ne sono molte.

Ma la maggior parte sono moto da buttare o quasi..scassoni e ferri vecchi..

A ma piacerebbe prendere una moto di cui più o meno facilmente posso ricostruirne la storia..all' incirca naturalmente..

dcsr75krapfen
22-09-2015, 08:26
sto pensando di mettere in vendita il mio vfr del 99 con 62.000 km due cupolini, unghia monoposto, telaio per borse laterali + piastra per givi per bauletto.
io la uso tutti i giorni per fare casa lavoro (50 km in tutto). In quanto Honda manutenzione 0 e problemi 0.

se vuoi possiamo approfondire.

PriceMan
22-09-2015, 09:54
Bellissima moto, ma mi pare di capire che non sia d' epoca..

dcsr75krapfen
22-09-2015, 10:31
è un investimento per il futuro :)

PriceMan
22-09-2015, 10:42
Ti ringrazio ma in questo momento non posso più investire..devo rientrare.. :lol:

aspes
22-09-2015, 14:01
la mia honda cb650 sarebbe perfetta per i tuoi scopi. Ce ne e' una identica nel mercatino

Tommone
28-09-2015, 17:14
@PriceMan, non so se è il tipo di moto che ti può interessare, io ho da vendere una Moto Guzzi V50 immatricolata 05/78 , i km non li ricordo ma circa 25.000

Perfettamente funzionante, ci vado a qualche aperitivo di Qde, sono il 2ndo proprietario
E' la n 2 prodotta, il proprietario precedente fu un ing della Guzzi, quello che progettò il mulo meccanico.
Ha accensione elettronica.
Ha solo una bottarella sul serbatoio lato dx ma un carrozziere la sistema senza problemi.
Nella foto manca il fianchetto ma li ho entrambi , erano in riparazione, ho irrobustito l'attacco inferiore .
Nel caso ti informo dei lavori che ho fatto per la manutenzione

Fammi sapere se ti interessa il prezzo per MP, costa poco comunque

http://i59.tinypic.com/2cf7ipw.jpg

PriceMan
28-09-2015, 17:31
Ciao Tommone!

Proposta interessante.

Da un rapido sguardo ho notato che - se non vado errato - la sella non è originale, così come le sospensioni posteriori.

Ho qualche dubbio anche sul portapacchi (quello nero, dietro il suo cromato) che a memoria non lo ricordo.

La bottarella in foto non si vede, andrebbe visionata da vicino per capire quanto costerebbe l' intervento.

Mi piacerebbe sapere alcune cose

1. è già iscritta ASI
2. è corredata della documentazione originale (libretto, manuale, ferri, ecc)
3. riesci a dimostrare i km percorsi

Se vuoi dirmi poi il prezzo ti leggo volentieri. Un saluto e grazie

Antonio

Tommone
28-09-2015, 19:24
Allora ... la moto l'ho acquistata dall'Ing Soldavini se ricordo bene nell'85 perché ci ho fatto il viaggio di nozze in Sardegna, non con l'ing :lol:.

Quando la ritirai a casa sua a Cassano d'Adda me la fece portare come primo viaggio a Mandello da Agostini che gli fece un tagliando, erano amici.

Ho i documenti originali, è la n°2 prodotta, forse qualche ferro, ed il cupolino che misi all'epoca, la vernice è originale, nulla è mai stato toccato.

La sella l'ho fatta rifare circa 3 anni fa, il telaio è originale ma l'imbottitura non riprende la forma spigolosa, quella originale era di una plastica più rigida e preformata.

Gli ammo Marzocchi erano stati fatti montare in fabbrica dall'Ing, il quale la fece collaudare e modificare prima di ritirarla per il figlio, come il portapacchi, lui lavorava ancora li all'epoca e si occupò anche dello sviluppo del 500 8v !

Le modifiche consistono nell'accensione elettronica che sarebbe stata utilizzata in serie successive, no filtro aria e carburatore maggiorato, ha la frenata integrale della Guzzi : col freno a pedale agisci su un ant + il post.

Recentemente ho spostato il serbatoio dell'olio freni post sul fianco, era sotto il serbatoio vicino il cannotto sterzo, era obsoleto.

Sia chiaro non sto vendendo una moto introvabile, ma è in buone condizioni che marcia bene, qui sul forum la conoscono Ghiaia, UMUM .

I KM te li posso dire con esattezza, devo andare nel box dove la tengo, vedo se nei prox giorni riesco, non ho modo di certificarli ti devi fidare, l'ho usata solo io praticamente.

Dall'85 è stata ferma ad intervalli ma mantenuta bene, gomme con forse 3000 km, batteria montata 1 anno fa.

5 anni fa ho sostituito le guarnizioni dei coperchi valvole e teste che si erano seccate e trafilavano, ora è a posto.

Il serbatoio ha il trattamento Tankerite.

Le cartucce delle forcelle sono nuove

NON è iscritta ASI .

Te l'ho offerta perché secondo me risponde alle necessità da te esposte :

- fare casa-lavoro.

- 2 propietari e nessuna manutenzione necessaria

- Prezzo ragionevole : € 1300

Serietà per serietà, di me chiedi a chi vuoi sul forum, poi vedi tu , se hai necessità di un mezzo da concorso forse devi cercare altro.

Se vuoi sapere atro chiedimi ;)

TAFFO
28-09-2015, 20:38
Per quanto può valere certifico e sottoscrivo ogni parola qui sopra scritta. La moto è solo da portare a spasso, gira che è un piacere.

Inviato da iPad Air usando Tapatalk

aciemme
28-09-2015, 20:47
Vabbè, allora ci potrebbe stare anche la Suzuki DR600 che trovi nel mercatino ... Prezzo trattabile

Aciemme
I'm definitely back ... Con 50 cc in più
Lamps

Lo Zingaro
28-09-2015, 21:20
@Tommone certo che é proprio spettacolare!!! Una moto con una storia così non capita tutti i giorni

hystrix
28-09-2015, 21:47
Certo che fa proprio venire voglia...

ferdinando.macchia
28-09-2015, 23:53
@Tommone ne sto cercando una così pure io, non ne hai un'altra? :)

roberto40
29-09-2015, 08:13
Serietà per serietà, di me chiedi a chi vuoi sul forum)

Garantisco personalmente per Tommone, persona molto seria e di assoluta fiducia.

Piuttosto, che bel gioiellino che hai, per quel prezzo poi è regalato.
Se non la prende PriceMan ti offro un bel mezzo d'epoca da restaurare, così tu ti diverti in garage e io vado a spasso con la tua.:lol:

pozze73
29-09-2015, 08:37
Bmw f650 st del 95 ?!
Interesserebbe?!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

PriceMan
29-09-2015, 09:19
X Tommone

intanto grazie.

Come mai non è iscritta ASI?

Eventualmente potresti occuparti tu della pratica prima dell' eventuale compravendita?

Barbarossa76
29-09-2015, 09:19
C'e' anche il mio tenere' 600 con doppio avviamento
Marciante senza necessita' di farci lavori
esente bollo
assicurabile con 100 euri

Tommone
29-09-2015, 09:23
@PriceMan non ho mai pensato di iscriverla ASI non so perché, ma senz'altro non ho tempo per farlo , ho una vita lavorativa molto impegnativa e sono sempre in viaggio

No mi spiace non riesco a farlo, come ho detto il mezzo lo vendo così ;)

PriceMan
29-09-2015, 10:16
Grazie Tommone, per me sarebbe importante averla già iscritta ASI perchè così sarei certo della sua storicità e non avrei problemi assicurativi.

Anche io come te sono molto impegnato e non avrei l' opportunità di seguire la pratica.

Se dovessi cambiare idea ne possiamo parlare per telefono ed accordarci.

Intanto grazie per l' offerta. Un saluto

Antonio

cinque
29-09-2015, 11:01
Se vuoi impegnarti un po' di più economicamente,sempre che ti piaccia il genere,nel mercatino c'è il mio k75s, modificato,ma studiato per essere usato tutti i giorni,nel tragitto casa-lavoro, fidati che questo motore 3 cilindri ha la stessa l'elasticità di uno scooter! Per la città è un piacere!

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

PriceMan
29-09-2015, 11:58
Grazie Cinque ma un pò fuori budget.
Comunque bella. Buona vendita..