Visualizza la versione completa : 2016, Aprilia lascia SBK
La casa italiana comunica tramite il proprio responsabile corse, Romano Albesiano, che l'impegno nelle derivate non è sostenibile per la formazione poiché la MotoGP richiede sforzi importanti a livello economico e finanziario.
Per me sbagliano, il settore per una casa come l'Aprilia è la sbk, non la mGP.
Io avrei abbandonato la mGP, temo che fra qualche anno rischiano di sparire proprio dalle corse.
Amenochè la mGP non inglobi anche la sbk (cosa che con le crt e robe simili di fatto stà già facendo).
Faccio fatica a capire la logica di questa scelta ...
Nella SBK hanno dimostrato di sapere fare una moto vincente ...
Nella MotoGP, non me ne vogliano, non credo saranno vincenti ...
Mah ... :confused: ...
Sara' la decisione di qualche "esperto" Aprilia.
Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta dritto alla catastrofe ...
mototarta
19-09-2015, 12:19
Ormai era dato per quasi certo da parecchio tempo. L'anno scorso un colpaccio col mondiale vinto recuperandolo all'ultimo momento, ma già si capiva che l'impegno della casa stava andando in altra direzione.
LucioACI
19-09-2015, 12:47
...per forza si ritirano ,è passato Melandri...
Scelta discutibile. In Mgp non emergeranno e il ritorno per il marchio è nullo rispetto alla Sbk.
E poi Torres mi è simpatico, stava imparando e prometteva bene.
Credo sia una decisione sensata, visto che in gp le moto sono altra cosa, che senso ha proseguire con le derivate?
Oltretutto in un periodo di reale crisi proprio per questo tipo di moto sul mercato.
Avessero interessi marcati in usa..forse forse...
Mah, io ormai con le motorobot della mGP mi chiedo che senso ha proseguire con le mGP ...
Una volta che si ritira Vale, credo che la mGP la guarderanno in pochi ... bimbomix, lorenzo, e quelli lì non danno il minimo spettacolo, sembrano, appunto, dei robot.
feromone
19-09-2015, 15:08
Forse tu Andrew confondi il panorama italiano con quello europeo.....il motociclismo esisteva prima di Rossi e continuerà dopo Rossi!
Quelli che cambieranno saranno solamente i tifosi!
Per Tomba e lo sci è successa la stessa cosa...mi sembra che le gare le facciano ancora, ma potrei anche sbagliarmi visto che non seguo più dal ritiro di Albertone!
1100 GS forever
mototarta
19-09-2015, 16:25
Ognuno giustamente ha le sue preferenze, per me invece la motogp è semplicmente sublime, seguivo da prima che Graziano mettesse in canna il colpo per Valentino e seguirò ancora quando il Vale sarà in pensione. Ma seguo tutto, se organizzano le gare di minimoto dei chirichetti della parrocchia guardo pure quelle :)
Comunque hanno detto che nel caso sarebbero disposti a fornire le moto ad un team esterno, quindi non è ancora detto che il ritiro significhi non vedre più le Rsv4 schierate al via.
il motociclismo esisteva prima di Rossi e continuerà dopo Rossi!
Si certo, con numeri diversi.
Io ho smesso di seguire F1 quando lo sviluppo tecnologico non aveva nulla a che fare con la sua futura applicazione a tutti i mezzi, e la mGP negli anni in cui il Vale non era competitivo: vedere gare in cui, dopo 2 giri era tutto uguale, mi annoia.
In quei periodi invece non mi annoiava la SBK, che seguivo gara per gara, e certe gare locali, che sono anche oggi avvincenti.
Circa vedere le RSV4 schierate, senza che non ci sia dietro un team di sviluppo, non sò dove possa portare.
feromone
19-09-2015, 19:29
Ohibo io sinceramente anche quando Valentino Rossi era competitivo con l'Aprilia prima e l'Honda poi non è che abbia visto del gran combattimento....forse sei di memoria corta ma addirittura lo avevano accusato di non tirare per cercare di dare un po di spettacolo e non distaccare di due giri il secondo arrivato!
http://www.moto.it/MotoGP/la-cultura-sospetto.html
1100 GS forever
Per fortuna non sono mai stato di memoria corta, e nemmeno adesso (per tenerla in esercizio, continuo a atudiare nuovi brani al pianoforte).
Ai tempi del Vale in Aprilia ed Honda guardavo le gare per le sue scenette finali.
Anzi, le gare le ho iniziate a guardare proprio per questo motivo.
feromone
19-09-2015, 19:46
E beh! quelle erano d'obbligo.....però la gara era già finita dopo il primi 600 mt., tutto il resto era cavalcata in solitario!
Certo che le cose sembrano o bianche o nere in funzione di chi le guarda....bellissime le scenette finali però gare di una noia mortale!
1100 GS forever
In realtà Aprilia sta passando ad una categoria superiore, non vedo cosa ci sia di così negativo.
:confused:
Mah, io ormai con le motorobot della mGP mi chiedo che senso ha proseguire con le mGP ...
.
La penso esattamente come te. ..raramente... le uniche gare che guardo sono su You tube
British sbk e superstock
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |