Visualizza la versione completa : Consiglio dai saggi motociclisti.
Ho un problema psicologico: la prossima settimana viene un gentile signore dall'Emilia a vedere e provare la mia panzarotta!!Al 99% la prende pagandola il giusto. Ma il problema è dato dal fatto che mi ha proprosto in cambio con conguaglio a mio favore questa!! (http://www.rebuschi.it/yamaha-yzf-1000-r1-2013/) uguale con Akrapovic,del 2013.
Chiedo: qualcuno ce l'ha? Lui me l'ha descritta come molto nervosa causa gli scoppi irregolari ma io ignoro di cosa si tratta,mi interessa sapere se è vivibile come moto nel quotidiano perchè la uso sempre e per tutto.
L'acquisto della mia da parte sua non è legato allo scambio quindi sono libero di scegliere.
Graditi i soliti perculamenti e "insulti" così ci divertiamo anche,ma gradirei anche e soprattutto seri consigli da chi ce l'ha e dagli sportivi amanti delle ss....che ci faccio con questa in montagna?Mi si spegne nel tornante se non la tengo a 6000 rpm minimo?
Raccontatemi.
ma te sei matto! :-D a guidare un affare del genere!
..
..
a bé guidi un elicottero...vabbè...dai..
Non me ne intendo di soffioni, passavo di qua.
saluti affamati
Io direi che, minimo minimo, la devi provare. E devi pure pensare a tutto ciò a cui rinunci (comfort in primis) e a tutto ciò che guadagni (prestazioni in primis), senza contare la guida completamente diversa.
Non mi sento affatto predisposto,tra l'altro mi tolsi la CBR1100 XX perchè vedevo la velocità solo quando si avvicinavano le curve!!
Questa mi piace esteticamente e come ciclistica avendone provata una in un normale e tranquillo girettino.
Se vendo mi vorrei prendere un 3-4 mesi sabbatici per decidere e vedere i saloni autunnali anche se mi fa tanto sangue la Suzy GSX S-1000!!
chuckbird
18-09-2015, 14:42
Se alla domanda: devi andare in pista? la risposta sai già che è negativa, lascia perdere.
E' una motocicletta oggi tanto inutile quanto bella.
Per quel che mi riguarda non andrebbe bene nemmeno come seconda o terza moto se, ripeto, non interessa la pista.
Rischia di essere uno scambio dettato da una scelta fatta di getto senza minimamente immedesimarsi nel motociclismo che si è soliti vivere.
Il Burbero
18-09-2015, 14:45
Grandissima moto. Un quattro cilindri che si guida come un due ma con alti infiniti.
Non è tra le più scomode, ma venendo da un ST ho paura che non tu non possa trovarti affatto col nuovo "assetto".
P.s.: ho avuto la fortuna di provarla, non quella di possederla...
mattia03
18-09-2015, 14:45
il problema di base secondo me è la postura a cui ti costringono i semi manubri...per non parlare della posizione delle pedane...praticamente rispetto alla tua ti ritrovi in posizione da intutato con le ginocchia in bocca...a 6.000 non si spegne vai tranquillo è che dopo decolla...ottima seconda moto per le sparate domenicale e qualche pistata...ti consiglio di non sentirla in moto con gli akra altrimenti la compri...
Mattìa infatti il proprietario mi ha "giustamente" invitato ad andarla a vedere e farci un giretto....probabilmente come dici tu punta sull'effetto shock!!:lol:
@Burbero: al momento la comodità è relativa perchè con la piccola adesso preferisco dedicare tempo a lei piuttosto che ai giri lunghi,basta vedere qual'è l'altra candidata. Ho solo un pò di fregole di dare qualche altra verta prima di rincoglionirmi!:lol:
Per le posture sono abbastanza elastico e ginnico,comunque mi tengo sempre in forma,non temo nulla....al momento!:lol:
Il Burbero
18-09-2015, 14:57
E comunque, come ti ho scritto sul mio thread, vista dal vivo gsx 1000 s. Gran bella moto, in foto non rende...;)
mamba.... e poi con chi vado in giro io?
:lol::lol::lol:
Concordo,vista dal vivo anch'io ma non si può provare!
Mamba, scorri questa pagina e procedi al cambio:
http://www.diapasonracing.it/d-news/
Poi vieni a farti un giro a Parma, ti fai montare il kit e fai una bella mangiata!
Agevolo anche link alla discussione che aprii io proprio su questa moto e relativa modifica:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419982
Paolo Grandi
18-09-2015, 15:15
...Chiedo: qualcuno ce l'ha? Lui me l'ha descritta come molto nervosa causa gli scoppi irregolari ma io ignoro di cosa si tratta,mi interessa sapere se è vivibile come moto nel quotidiano perchè la uso sempre e per tutto....
Veramente dovrebbe essere più gestibile, l'erogazione. Proprio per la discontinuità degli scoppi. In rete è piena di esplicativi.
Comunque non è moto da uso quotidiano, ma da pista e sparate. A mio avviso perfetta come seconda moto (infatti...:lol:).
Affaticante in tutto ed entusiasmante ;)
gradient
18-09-2015, 15:29
scusa ho letto bene ?
l'acquisto della tua non è vincolato alla permuta della sua e tu ti metti il dubbio se scegliere i contanti o l'R1 (che magari fino all'altro giorno non ti sei mai cagato e che anche un bambino sa essere una moto ,fantastica x molti versi,ma assolutamente poco adatta ad un uso cittadino !)
Con tutto il rispetto ,tu sei fuori :shock::shock:
Bella eh...gestibile...mah. Io l'ho infilata in un furgone dopo 1 Km e 400 metri dall'averla presa. Venduta a rottame.
E non ero proprio di primissimo pelo eh...
@gradient. non mi sono mai vantato di essere un sano di mente!!:lol:
Vi sto leggendo tutti eh!! Non ho scritto che la prendo,voglio solo leggere qui su QdE cosa se ne pensa,io non nscrivo nè su altri forum nè su social network.
Su WalWal si parla di moto ed è quello che sto facendo.....voi continuate a dire la vostra,poi farò ciò che sentirò di fare ovviamente,ma considero tutte le considerazioni!:lol:
ValeChiaru
18-09-2015, 15:55
Scoppi irregolari, il più grande pacco preso da Yamaha.
Vai nelle piste e non ne troverai, e credimi, non è un buon segno.
Molto meglio la serie intorno al 2008 sia di motore che di estetica (magari con 2 akra a modino).
pacpeter
18-09-2015, 16:02
le SS sono moto assurde per strada. io ne ho una che riposa in garage e la uso SOLO per la pista.
dici di usarla quotidianamente. dammi retta, la odierai dopo un giorno. ma non perchè è una R1 ma perchè é una SS .
sul discorso che in pista non ne trovi è perchè non è molto performante rispetto alle altre sia di motore ma pare anche un pò duretta da guidare. ma si parla di pista, non di strada. gli scoppi irregolari furono una trovata yamaha per dare al motore un maggior tiro ai bassi, cosa peraltro ben riuscita, ma agli alti paga rispetto alle altre concorrenti. visto che chi compra queste moto va a guardare come prima cosa la potenza assoluta, la R1 è sempre risultata un flop commerciale.
chuckbird
18-09-2015, 17:19
E poi c'è anche un'altra cosa da dire, imho la fondamentale: ovvero che chi vuole queste moto, le compra e basta, senza paura di fare boiate o robe simili, chiedere pareri e via discorrendo.
LaSuocera
18-09-2015, 17:26
Prendi i soldi ed aspetta l'Eicma. Mai più SS, almeno x me!
fmaita71
18-09-2015, 17:37
..E' una motocicletta oggi tanto inutile quanto bella...
Alè è stata emessa una nuova legge :mad:
Le moto inutili non esistono , per un verso o l'altro, x strada sono stupende tutte a mio parere...
Non è vero che ci si gode la ss solo se si va come dei pazzi,chi la pensa così ha una visione un po' limitata secondo me, c'è chi gode alla sua semplice accensione, al tiro di una 3a marcia o anche andandoci a spasso a dispetto della sua scomodità che per alcuni è una sofferenza e per altri una goduria, ma capisco che sono un nostalgico e forse troppo "democratico" rispetto alla media...
A parte questo piccolo OT, visto l'uso che ne fai e la comodità che cerchi ti consiglio di vendere la tua e con soldi in tasca cercare quella che fa al caso tuo.
chuckbird
18-09-2015, 17:41
Alè è stata emessa una nuova legge :mad:
Non era una legge, era una opinione dettata dai limiti imposti sulle strade odierne e dal continuo pullulare di coglioni automuniti.
Poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole, anche se andare a quaranta all'ora con una Yamaha R1 è un utilizzo che proprio, anche sforzandomi, non riuscirei e non vorrei capire.
Luponero
18-09-2015, 17:43
Ce l'ho avuta identica.
Grande moto, guidabile anche su strade normali (se usi il cervello).
Unica cosa, rimontare gli scarichi originali, con Akrapovic perdeva tutto il tiro che la facava sembrare un "bicilindrico".
Rimane una SS, scomoda e strapotente.
http://i.imgur.com/cNPcbWb.jpg
fmaita71
18-09-2015, 17:49
Non era una legge, era una opinione dettata dai limiti imposti sulle strade odierne e dal continuo pullulare di coglioni automuniti.
Ok bird, ma a sto punto sono tutte moto inutili x te , oppure col tuo gs ti diverti come un matto ai "40 KM/h"?:rolleyes:
chuckbird
18-09-2015, 17:54
Dai troppo peso alla parola "inutili", imho.
Questa moto è per me una forzatura per essere usata in contesti dove non può esprimersi come dovrebbe e come vorrebbe.
Il paragone col GS (per carità basta nominare sempre sta moto... ) è completamente fuori luogo vista la totale specializzazione di un mezzo come l'R1, in antitesi a chi fa della poliedricità il suo maggior punto di forza.
Tutto qui.
E' chiaro che se sei amante dell'oggetto la moto te la compri e te la metti anche in salotto.
Ma rispondevo, a mio modo di vedere, a chi è apparentemente tentato al suo acquisto ponendo tra le righe la domanda: secondo voi faccio una cazzata a prenderla?
fmaita71
18-09-2015, 18:11
Nessun paragone bird , ma se hai il GS hai il GS:lol::lol::lol: , se in firma ci fosse stato scritto Integra avrei messo Integra :lol::lol:
E' che io sono un romanticone :love3:, mi piacciono tutte ognuna con le sue caratteristiche, poi ovvio che si sceglie in base alle proprie esigenze.
Fondamentalmente mi attaccavo solo alla parola "inutile", che detto da un motociclista non è bella e forse un po' forte, tutto qui.
Okkio a quello che scrivi bird che ti marco a vista :cool:
..;);)
bobo1978
18-09-2015, 18:13
Andiamo in una stagione che non si addice alle SS.
Visto che abiti pure in Friuli,alias pisciatoio d'Italia....io a settembre non la prenderei.
Fosse Marzo al volo,ti faresti una stagione scoprendo il significato della frase "una moto vera" ma adesso non mi sembra il caso.
Un R1 big bang con gli Akra è qualcosa di libidinoso.
Per quanto riguarda l'uso quotidiano di una moto così non ci vedo nulla di strano.alla fine è più semplice girare con una moto da 200kg col pieno e con entrambe i piedi saldamente a terra in caso di bisogno piuttosto che una fa 260kg col baricentro al secondo piano.
Una borsa morbida sul sellino,un po di assuefazione ai semimanubri e sembra di andare in bici.
Pacifico
18-09-2015, 18:22
Scendere da un Mangusta e salire su una R1 nera.... Figo!
LucioACI
18-09-2015, 19:07
Prendi i soldi e prendi un k1300s 0 r...vanno come i missili e ci puoi pure fare qualche viaggio comodo...
Io ci farei un pensierino (forse neanche tanto -ino), dipende anche dalle cifre.
Per darti una spinta in più: mio figlio che gira con un GSXR 600 o 750 (se riesce a fregarlo alla madre) ha provato la mia R1200S e dopo una trentina di chilometri ha rivoluto la suo dicendo: "Ma come cavolo fai a girare con una roba con un manubrio così largo e così alto?"
Non riferisco la risposta che gli ho dato, ma comunque abbiamo sempre viaggiato con moto simili alla sua, normalmente misto non troppo veloce, senza il minimo problema anche su percorsi lunghi.
E poi mi sembra di capire che il mio air-bag è molto più ingombrante del tuo....
pacpeter
18-09-2015, 19:49
la parola " inutili" che spesso ricorre qui in qde non mi è mai piaciuta. anche perchè oggettivamente, a parte rari casi, tutte le moto sopra i 650 cc sono inutili, gs compreso ( anche la mia è inutile). parliamo di giocattoloni, non di roba utile. c'è a chi piace un certo tipo di giocattolo e a chi piace un'altro.
quindi, tiriamo via questa parola assai brutta e consigliamo, ciascuno con le proprie esperienze e gusti .
Ho un amico che ha una Big bang in salotto........
Con gli akra. .....da libidine....quando la usava....
Youzanuvole
18-09-2015, 20:16
Cioè, te coi soldini in mano cosa andresti a comprare?
Perché occorre un'unità di misura, Imho
Allora,intanto quoto tutti i post di Fmaita71 che vede le moto come me,sono i nostri giocattoli e cambiano da quelli dei nostri figli solo per il costo!
Quoto anche Pacpeter sulla parola "inutili".....non è comcepibile in campo motociclistico,possiamo considerare inutile un gadget ma la moto no,è inutile solo se non la usiamo ed anche in questo caso ci sono i dovuti distinguo.
Youzanuvole ha fatto una bella domanda. Dunque,se monetizzo al momento non comprerei nulla per realizzare un altro piccolo progettino in altro hobby ma serve molto meno per fortuna.
Tra un pò mi butterei in sequenza scimmiesca:
- Suzy GSX S-1000
- Africa Twin(dopo vista,provata e piaciuta!)
- Honda CB1000R di un amico che non la può più usare
(bella ma meno del Suzy)
- GS LC Triple Black in leasing per il piacere di averla,nera così mi piace ma sempre da vedere e comunque in leasing e non acquistarla,con i suoi pro e contro accettati in partenza.
Ho scartatao il bel KTM1190 perchè il calore che ho provato mi toglie il piacere,anche se sopportabile e di caldo ne ho già preso tanto in M.O.
Se presenteranno ad EICMA un kappone col problema risolto,rientra in lizza alla grande!(ma devo aspettare le sospensioni che si resettano quando si spegne!!Che cagata!!:lol:).
Resta comunque vero che voglio consigli e consulenze,anche discussioni ma non giudizi(sulla moto si),per dare quelli bisogna laurearsi in giurisprudenza o sbaglio?
@Bombo:ohhhh my friend,don't worry and stay tuned!!;)
-
chuckbird
18-09-2015, 21:30
- Suzy GSX S-1000
- Africa Twin(dopo vista,provata e piaciuta!)
- Honda CB1000R di un amico che non la può più usare
(bella ma meno del Suzy)
- GS LC Triple Black
-
Ahhhh vabbè, non avevo capito allora. Mea culpa.
Ecco perché punti anche alla R1.
Credevo che venendo da una ST ed essendo interessato (mi pare di aver letto) anche alla 1190ADV volevi rimanere su una tipologia più o meno simile.
Nella tua lista invece manca solo una moto da Speedway e poi le hai contemplate tutte :lol:
Bravo!! E sfido chiunque a dire che non mi piacciono le moto!!:lol:
E per le armi e biciclette stessa identica cosa ma quelle per fortuna costano un pò meno.
caPoteAM
18-09-2015, 22:01
fra le più belle moto in circolazione ma per quanto mi riguarda troppo pericolosa alla fine anche se decidi di andare normale non ci riesci.
Io sono comunque influenzato da quando il mio amico mi è caduto davanti e dopo 9 mesi ancora non ne è uscito del tutto.
Si lo so sono cose che capitano ma se invece di una R1 avesse avuto una moto meno potente forse non scivolava.
pacpeter
18-09-2015, 22:05
Poche idee e confuse. Bene.......
Uso giornaliero????? Suzy, honda, gs.
Non sono affatto confuse Pac....sono solo troppe!!:lol:
Le hai messe in ordine di sfruttabilità quotidiana?
Se si,la Suzy mi spaventa solo per il freddo inverno,ma considerato quanto durano i giretti del w.e. in gennaio,forse con un paio di manopole riscaldate si può anche accettare,no?
Forse quest'anno torno ad EICMA per dissolvere un pò di nebbie.
michele2980
18-09-2015, 22:57
Secondo me la questione sta tutta nel peso del conguaglio a tuo favore...se " è una proposta che non puoi rifiutare", cambi aria che non fa mai male, fai una nuova esperienza che non è mai male, se non ti trovi la rivendi e poco male...magari scopri un mondo e la rivendi per prendere una ss più performante :D
vista dal vivo gsx 1000 s. Gran bella moto, in foto non rende...;)
in effetti in foto sembra brutta forte
rsonsini
18-09-2015, 23:39
Dico la mia anche se non sono saggio: l'r1 big bang è una moto della madonna ma non so se è proprio la moto da prendere "così, la provo e vedo se mi trovo bene..."
Sent from my iPhone
michele2980
18-09-2015, 23:40
Zk guida gli elicotteri da guerra sarà mica un problema una cakkio di r1 :D
rsonsini
18-09-2015, 23:45
Si chiaro, ci mancherebbe. Dico solo che se magari ho voglia di un gelatino e poi vado di banana split solo per assaggiare gli esiti sono prevedibili.
Poi se uno i banana split li prende per mandare giù l'aspirina il mio consiglio lo può ignorare.
Sent from my iPhone
caPoteAM
18-09-2015, 23:50
ora non è perché uno pilota elicotteri da guerra debba per forza essere un pilota di moto gp perché seppur la R1 non lo è ci si avvicina molto.
A quel punto devi decidere se avere una moto per andarsi a fare qualche sparata o scegliere una moto che ti consenta anche la passeggiata comoda
michele2980
18-09-2015, 23:53
A quel punto si cala l' asso e si va di gs .....giusto?
LucioACI
19-09-2015, 00:00
Io insisto...k1300r o s...
Ho preso una R1, consegnatami a metà giugno 2015.
Mi chiedevo quanto grande fosse la cassata che stavo facendo!, mi chiedevo quante centinaia di km sarei riuscito a farci in un anno, mi chiedevo come mi sarei ritrovato con i semimanubri ecc.
All'inizio, ci è voluto un pò di tempo per consentire l'assestamento ed il rodaggio (mio, non solo della moto!): è stato necessario capire la dinamica così diversa dalle altre, affinare alcuni riferimenti di guida, adattare la tecnica, abituare il fisico ed allenare la muscolatura del busto alla posizione inclinata, allenare soprattutto i polsi ai semimanubri!
Ma il tutto avviene in fretta, te ne accorgi giorno dopo giorno usandola.
Il risultato?: Non sono mai stato tanto soddisfatto di una moto, e nel fine settimana spero che si mantenga il bel tempo per andare a fare 4 pieghe.
In due mesi ci ho fatto 5.000 km, circolando sempre su passi di montagna o collinari, da solo o con amici, ma sempre divertendomi come da tempo non mi accadeva più. Mentre il GS rimaneva fermo in garage!
Consiglio: provala, poi saprai prendere la decisione migliore per te!:lol:
Ma infatti .......io fossi in te mamba proverei.....è tutta questione di abitudine ai semi manubri. .....
Chiaro se devi fare citta non è adatta, ma mi pare di capire che la usi per andare al lavoro in statale e per giri domenicali sempre in solitaria......è la tua moto......
Sempre se economicamente ti convenga, su quello lo sai solo tu cosa è equo. ......
Mamba...zioken.......lascia perdere......
Pacifico
19-09-2015, 05:51
Vuoi mettere...
http://i.imgur.com/fRmhve0.jpg
brontolo
19-09-2015, 06:56
i(..) per non parlare della posizione delle pedane...(..) con le ginocchia in bocca...(..)
:lol: Lo conosci di persona mamba? Visto il suo fisico da .... fantino* ..... da quel punto di vista sarebbe perfetta!
Più che altro vista l'età del soggetto del caso, ci sale sopra, va sullo Zoncolan e quando arriva in garage, con la schiena bloccata, deve farsi aiutare per scendere!
*volevo scrivere nano :lol::-o
roberto40
19-09-2015, 07:02
Non sono saggio e di certo non sono adatto a vivere quel genere di moto, quindi non posso consigliarti ma solo dirti la mia.
Io non farei mai la permuta, è un genere di moto molto selettivo, adatta a chi ama la guida in pista e poco incline all'utilizzo quotidiano. Forse sbaglio, ma ho la sensazione che sia anche poco commerciale e il rischio di tenerla, o di svalutarla pesantemente, dovresti aggiungerlo all'equazione.
Poi è chiaro, la moto si sceglie per passione o raziocinio e citando indegnamente De Andrè
...la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie ...
Io opto per la passione, sono certo che tu faccia lo stesso, valuta se la tua passione ti porta alla R1 e poi decidi.
brontolo
19-09-2015, 07:08
A parte che, seriamente(?) parlando ..... che non sei tutto a casa lo sapevo, ma qui rasenti lo squilibrio psichico grave! Hai un catrame :lol: in garage, dovresti riuscire a sbolognarlo e pensi di rimettercene un altro? Sempre che, come mi sembra di aver capito, la proposta del tipo, sia solo un'ipotesi ..... a meno che non te la dia (la moto) con una supervalutazione a tuo favore! Quindi tipo ..... 1000, va, 2000€ .... :lol:
bobo1978
19-09-2015, 08:02
Ripeto:
Imho,non è stagione per portarsi a casa una moto così.
Monetizza e basta.
A febbraio/marzo se avrai ancora voglia di una moto così ci saranno ancora.
Ce ne sono a pacchi in vendita e a prezzi ridicoli
Le nècched sono moto sfruttabilissime,l'unica pecca è che becchi un sacco diaria per cui in inverno si patisce un pochino di freddo rispetto ad una moto che ti ripara molto.
Io insisto...k1300r o s...
Ma non si sono ancora estinte?
Youzanuvole
19-09-2015, 08:43
l'r1 big bang è una moto della madonna ma non so se è proprio la moto da prendere "così, la provo e vedo se mi trovo..."
Quoto. Però il "costo" dovrebbe averlo abbattuto; ho provato il modello prima: c'è di molto peggio come vivibilità in classe ss Imho.
A me piace l'idea. Ma sono di parte: l'R1 mi è sempre piaciuta moltissimo
Brontolone mi fai sbaccanare!!:lol:
Se ti dicessi che farei un pensierino anche per quel bel 990 colore arancio che c'è nel mercatino?:lol:
Vi ho letto tutti,la maggioranza propende per la monetizzazione così come mi suggeriscono i miei rari sprazzi di lucidità!:lol:
Ribadisco soltanto ad onor del vero che la persona mi ha solo proposto in caso io fossi interessato,in caso contrario lui comunque la tiene e non l'ha messa in vendita.
In effetti a mente fredda i contro sono maggiori rispetto ai pro. Stamane al sorgere del sole sono andato a farmi un giretto con la ST ed in effetti forse la poliedricità e la comodità di un manubrio alto mi mancherebbe non poco,considerando che il prossimo anno dovrei avere anche più tempo per qualche giro a lungo raggio.
Restano più gettonati la A.T, il GS o il KTM ove ponessero rimedio ai problemini?
ora non è perché uno pilota elicotteri da guerra debba per forza essere un pilota di moto gp perché seppur la R1 non lo è ci si avvicina molto. Questo è vero,infatti sulla moto mi piacerebbe avere il feeling che ho col Mangusta.
@Pacifico: lascia stare,quella tramoggia di Tiger i francesi lo hanno portato in Afghanistan e l'hanno reimpacchettato alla chetichella dopo due giorni!!
Il nostro 129 ha macinato laggiù migliaia di onoratissime ore e tutti lo vogliono vicino,italiani e non.;)
Pacifico
19-09-2015, 09:37
A mente fredda si vivono i maggiori pentimenti della propria vita!!!!! :lol::lol:
...
In effetti a mente fredda i contro sono maggiori rispetto ai pro. ...
Riflessione intellettualmente scorretta!!
L'unico pro di questa moto (come di molte SS), è l'emozione ed il piacere di guida ..e tu non l'hai nemmeno provata. Per cui il "pro" non lo conosci!
Quindi a mente fredda ...in effetti valuti solo i "contro"!:lol:
Leggendo le tue preferenze aspetterei l'uscita della nuova KTM 1290 SMT.
Superveloce, morbidissima nella guida in città (ho guidato la Duke 1290, una favola) , niente caldo se mantiene le caratteristiche della Duke 1290.
Insomma una moto da sparo e da gita, da usare tutti i giorni senza problemi.
La vedrai all'Eicma e potrai decidere se ti piace insieme a mille altre.
Comunque la mia considerazione principale è che non amo l'obbligatorietà delle cose, nella fattispecie "dovresti" prenderti una R1 (moto bellissima,peraltro) senza aver prima digerito la vendita della tua ed aver riflettuto (e goduto) sulle mille possibilità motociclistiche che si offrono al tuo fondo schiena.
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Luponero
19-09-2015, 12:04
Anche il nuovo GS Triple Black....:eek:
bobo1978
19-09-2015, 13:07
Ma per prendersi un GS tanto vale tenere la sua no???
Perché mettere mano al portafoglio per comprare una moto uguale,che costa di più,che va uguale e che fa le stesse cose....
Luponero
19-09-2015, 13:08
Tutto sommato non hai torto.
Giuste osservazioni di Sgomma e Saetta,in effetti se vendo davvero non tiro fuori un euro prima dell'EICMA. Ma come mai non si vede neanche una foto di questa SMT? Che tra l'altro supererà abbondantemente i 15mila credo.
L'importante è non aspettare molto perchè quando non ho una moto in garage sono intrattabile e mia moglie e mia figlia non mi sopportano!:lol::lol:
brontolo
19-09-2015, 13:29
Se vuoi la mia per farti un'idea e renderti ... sopportabile ....
Zio càn ciài più km di un taxi greco!!
Ma è questa (http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/ktm-1290-smt-foto-spia/88a0) l'attesa SMT,non è male.
bobo1978
19-09-2015, 13:34
Io la chiamerei SDT(superduketouring)
Non me pias
Se poco poco ci somiglia mi precipito di corsa a cambiare la mia 1190S.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pacifico
19-09-2015, 13:42
Mamba... Sei sclerato :lol:
Vendi sto cancello spompato e aspetta la fiera.... Nel frattempo fatti qualche volo radente e ti sfoghi un po'.... :lol:
brontolo
19-09-2015, 13:44
Zio càn ciài più km di un taxi greco!!
(..)
Eh, le moto le uso. Non prendono polvere in garage!
Allora ci somigliamo motociclisticamente,io nonostante torni sempre velocemente dalla mambuzza in un anno ho macinato 15mila km,quasi come ai vecchi tempi!!
E se hai km vuol dire che hai fatto fruttare bene i soldi che l'hai pagata.
Ce n'è una arancio nel mercatino che è seminuova,sarebbe un bel gap-filler nell'attesa!! A lavoro ce l'hanno in dueml'ho provata interno aeroporto ma mi ha fatto una gran bella impressione....sembra persino che io sappia guidare con quella lì.
Vai di R1 di corsa. Hai il fisico giusto e non sei ancora un ciccione rintronato. Le uniche moto serie sono le racing, enduro o stradali. Le altre sono dei cessoni. Oppure le supertouring.
about.me/stefanolago
brontolo
20-09-2015, 13:21
Che bstrd! Vuoi comprare un'R1 a prezzo stracciato?
Ciccione, ok, non lo è! Rintronato .... parliamone!
Che satisfaction essere circondato da amici!!:lol:
Cmq parlavo sul serio. Prenditi una moto professional. Basta catafalchi da bar.
se non hai mai avuto una ss... Prendila. Tanto per quello che hai tenuto la st....
brontolo
20-09-2015, 19:15
Oh, ma ragassi! mamba non è + un giovinotto, tiene famigghia, con prole! Cosa se ne fa un anziano signore di un mostro del genere? Mica deve andare al bar a far vedere alle cougar del paese come ce l'ha lungo!
Già ho dato si CBR1100XX comunque e 290 di tachimetro li ho visti,con le spalle nella tuta in pelle che scottavano.
@Brontolo: l'attuale proprietario non è tanto distante da me come età ed ha anche la prole piccola,domani vedrò sa mi somiglia anche nel fisico.:lol:
Intanto la mia panzerotta è ancora nel mio garage.
Stavo spulciando un pò su moto.it......i GS LC costano più da usati che da nuovi!!:rolleyes:
Le MTS vecchio modello costano come l'ultima,si comprerebbe bene qualche K1300R, qualche KTM1190 e le solite naked jappo oppure le SS.
Vediamo cosa ci porta EICMA,poi si deciderà,a meno di trovare qualche bella occasione allettante.
A proposito di KTM,un amico ha rivestito la sella del suo bel 990 con una rete dura e tesa che in pratica gli crea una camera d'aria tra chiappe e calore,lui dice che è anche confortevole,io ci sono salito e non sembra proprio malaccio.
Ma quando l''ho provato io il 990 non mi sembrava molto caldo....boh.
Il Burbero
20-09-2015, 21:20
Mamba, comprati una vera moto.http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6203313
Il proprietario lo conosco...:lol:
Quando hai tanti cv ed una ciclistica che non va in crisi è molto difficile e frustrante andare piano. Con una r1 se rispetti i limiti rischi incidenti da distrazione per noia.
Secondo me le vendite delle ss un pochino han risentito di questo problema "stradale".
bobo1978
20-09-2015, 21:23
Non sarà un po sottocosto?
Secondo me è una truffa!
Il Burbero
20-09-2015, 21:25
Bobo credi sia alto il prezzo?
Burbero ma è ancora più grossa della mia panzona!!:lol:
Non tocco neanche se metto le zeppe su quella lì!
Dovessi tornare su GS sarebbe solo un STD LC.
Il Burbero
20-09-2015, 21:38
Vabbe', c'ho provato :lol:
brontolo
20-09-2015, 22:03
(..)
Ma quando l''ho provato io il 990 non mi sembrava molto caldo....boh.
Il 990 NON è ... caldo!
Pacifico
21-09-2015, 07:58
Oddio.... Parliamone.... Ha la grande qualità che appena ti fermi le ventole asciugano anche la più piccola goccia di sudore nascosta .... Anche quella di un eventuale pilota su un'altra moto nelle vicinanze ....
Sì fa un gran parlare di calore , io in 27 moto che ho avuto non ho mai trovato una moto tiepida, tutte erano da calde a molto calde.L'unica per me insopportabile è stata la VFR 800 (quella a cascata d'ingranaggi).Persino il Gs 800 (avuta per qualche mese) scaldava in modo imbarazzante.
Per gli amanti del "fresco " consiglierei una moto elettrica.
Forse questo è (anche) uno dei motivi per cui la maggioranza sceglie lo scooter.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scegliere lo scooter rispetto la moto per il calore ... beh, spero ci possano essere altri motivi.
Se non mi facessi intimorire da tutto ciò che si legge al riguardo di questa moto,mi andrei a prendere questa!! (http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190-adventure/1190-adventure-2013-15/6196343)
OcusPocus
21-09-2015, 11:17
Mamba, secondo me è giusto tu ti tolga lo sfizio di qualcosa di più agile e performante prima di passare a un altro endurone con il quale macinare tanti km....però la R1 in questione mi sembra un attimo troppo estrema in tutto....io voto la CB1000R del tuo amico, gran moto, anche piuttosto comoda e non mostruosa
Giusta osservazione,e di quella sopra il tuo post che dici?
OcusPocus
21-09-2015, 11:44
Dico che mi sembra già rientrare più nella categoria delle endurone (seppur sportivissima)....per seduta, dimensioni, ecc le nude mi trasmettono più il senso della moto "sbarazzina" (e mi piacciono di più)...per dire, una bella SpeedTriple...poi vabbè probabilmente la K1190,se le mangia entrambe ma le sensazioni sono diverse
chuckbird
21-09-2015, 11:48
Ci sono altre alternative alle moto che uno è solito considerare.
Tipo questa ad esempio:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/vmax/vmax-2008-15/6169863
Nessuno ne parla mai, eppure dà l'idea di essere così a misura d'uomo.
Secondo me una variazione sul tema fatta in questi termini ha davvero senso.
https://www.youtube.com/watch?v=RI3Rx3HdF0s
Paolo_yamanero
21-09-2015, 12:54
...mi ha proprosto in cambio con conguaglio a mio favore...
http://m.memegen.com/tom0jy.jpg
Non ci sono moto inutili.
Ma ci sono moto più "eclettiche" e moto più "specialistiche".
Per apprezzare una moto specialistica, devi essere appassionato del genere o ritenerlo "predominante" rispetto all'uso complessivo della moto.
Da quello che mi sembra di capire, a te piace andare in moto. In ogni ambiente e condizione.
Usandola per andare al lavoro, in città, a fare la sparata sotto casa o il giro di più km. Senza fermarti se trovi uno sterrato, o andando a 40 all'ora se c'è un bel panorama da vedere...
Con la ST, ammettilo, non ti sei trovato male. Se cambi è per il gusto di cambiare ed avere qualcosa "di più".
Vai di KTM 1190 e non ti pentirai.
O Multistrada...
Da quello che mi sembra di capire, a te piace andare in moto. In ogni ambiente e condizione.
Usandola per andare al lavoro, in città, a fare la sparata sotto casa o il giro di più km. Senza fermarti se trovi uno sterrato, o andando a 40 all'ora se c'è un bel panorama da vedere...
Con la ST, ammettilo, non ti sei trovato male. Se cambi è per il gusto di cambiare ed avere qualcosa "di più".
Vai di KTM 1190 e non ti pentirai.
O Multistrada...
Bravo Paolo!!:D
Con la ST mi trovo molto bene e mai l'ho denigrata come non lo farò in futuro!
Si,ho voglia di cambiare per gusto,come hai detto tu e con qualcosa di più svelto sui nostri passi,il 1190 resta ancora in lizza se riesco a convincermi che i problemini che ha possono convivere con me.La MTS mi piace molto ma ogni volta che salgo su un desmo non scendo mai appagato.....che ne so del perchè.:mad:
-Giuseppe-
21-09-2015, 13:45
Sono convinto che tutte le ss siano per l'uso quotidiano le moto piu inutili del mondo. Anche in montagna se nn vuoi fare il delinquente sia assolutamente poco sfruttabile e inutile. La mia r1 l'ho venduta dopo poco perche sono convinto che ste moto hanno un senso solo in pista e o come seconda moto da usare una volta ogni tanto per sfizio.
bobo1978
21-09-2015, 13:49
Invece un plinto da 3 quintali largo 120cm con i porta organi è il massimo per divincolarsi nel traffico quotidiano.
Io direi che l'inutilità di entrambe i mezzi si equivale.
-Giuseppe-
21-09-2015, 13:53
Dai bobo... i porta organi si tolgono in cittá. Vuoi dirmi chr una st o un gs o un 1190 adv ha la stessa polivalenza e sfruttabilitá di qyesta r1? Dai sù....
Intendiamoci questa r1 è strepitosa, ma dopo 10 minuti di cittá l,unica cosa che vuoi fare è fermarti e farti venire a prendere da qualcuno AHAHAHAHHAHAHAHA
Pacifico
21-09-2015, 14:05
Se non mi facessi intimorire da tutto ciò che si legge al riguardo di questa moto,mi andrei a prendere questa!! (http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190-adventure/1190-adventure-2013-15/6196343)
Giochiamo a carte scoperte per una volta sola e faccio il serio, oddio.. :lol:
Ma accattati sta 1190 e vai sereno... io sono stato in giro con la mia in due anche con 40 gradi, proprio dalle tue parti... smettila! Ha una affidabilità pazzesca per una KTM e te la godi sempre... due accorgimenti stupidi e poco costosi e ti dimentichi di tutto..
Per il resto ho scoperto che quasi nessuno sapeva degli ammo e partivano immediatamente... e farò anche io così...
A te piace questa e se non la prendi le altre saranno solo un ripiego...
Poi, seriamente, se avrai qualche problema ti dò una mano vera a superarli... :D
con un volo radente te la cavi (ho ancora la divisa e mi mimetizzo) :lol::lol:
...Ha una affidabilità pazzesca per una KTM ...
....:confused:
Paci alla fine stringendo mi è rimasta questa,una naked che mi spaventa comunque per l'uso invernale che ne faccio e tronare sul GS che no lo vedo proprio il massimo al momento.
Ma proprio su quella dell'annuncio non ti pronunci?Dimmi qualcosa.Grassie.
Pacifico
21-09-2015, 14:47
Io quando l'ho presa ho messo le selle PP, cupolino alto, manopole riscaldate e paraserbatoio... direi che non gli manca nulla! Ha aggiornato tutto, messo addirittura il cupolino della 1290 che funziona da dio... ha l'MSC che è una figata... gomme Dunlop che sono le migliori quindi non sbacchetta manco morta.. i convogliatori ok... 8000. km è NUOVAAAAAA ancora in rodaggio, la mia a 40.000 si è finalmente sciolta...
Prezzo giusto direi... anzi mi rode un pò perchè la mia allora quanto vale??? :mad:
Hai davanti la stagione fredda e per il caldo se ne parla a Luglio 2016 nel frattempo ti farò fare due cazzatine.
si può fare alla grande! :!:
pacpeter
21-09-2015, 14:54
Ti prendi il 1190 ora e a giugno la rivendi........
Tra l'altro mi sembra che il cupolo del 1290 si sposi meglio con le linee del frontale del 1990 rispetto alla versione touring sviluppata per questo modello .
Pacifico
21-09-2015, 15:18
E' più efficace sicuramente.....
Il Pac quando l'ha presa era come un ragazzino.... il primo km lo ha fatto a 230 km/h con un baule da 1000 litri dietro... poi l'ha portata a Roma, ci hanno messo mano....eeeeeeee ZAC! :lol::lol:
ste.2000
21-09-2015, 15:19
Mamba, quanti mesi sono ormai che ci stracci i maroni con questo cambio moto?!?!
Dai, cambiala in fretta così chiudiamo questo capitolo una buona volta!!
Alla fine sei sempre indeciso tra il 1190 e un'altra moto:
1190 e Tracer
1190 e R1
1190 e ....
.......
COMPRATI STO 1190 E FALLA FINITA!!!!!!!
92 minuti di applausi per ste.2000!
:D:D:D:D:D:D:D:D
bobo1978
21-09-2015, 15:47
Chissà se fosse stata una figa....
Raga....la trombo???
O non la trombo???
È una figa pazzesca!pero chissà....magari ha la candida..
E se la trombo e poi mi piace???e se non piace???
E intanto zak!....
.......
L'ha trombata qualcun'altro.....
pacpeter
21-09-2015, 16:05
Mamba: quando hai deciso non dire nulla e agisci.
Io ho cemmesso l'errore di dirlo e mentre ero nel conce a ritirare il 1190 mi sono visto spuntare pacifico...........
Ahahah........
Il Burbero
21-09-2015, 16:15
Ma quale KTM 1190, cambia genereeeee :lol:
Qualcuno ha già detto Kawasaki Zxr1200R?
Pacifico
21-09-2015, 16:30
mamba..... pensa te... un giorno mi manda un messaggio e mi dice... ho preso una 1190 in lombardia, a Saronno...
"Pirla".... la mia risposta... "ma è sotto casa mia!"
Certo, non è una bella figa ma ero curioso di sapere se l'avrebbe venduta subito o dopo 4 mesi...
Si lamenta ma non la vende... altrimenti gli amici gli fanno la scrima! AHAHAHAHAHAH!
brontolo
21-09-2015, 19:15
Ti prendi il 1190 ora e a giugno la rivendi........
Naaa .... Natale mette l'annuncio! Non è una moto perfettina come le giapponesi!
E poi non tocca, ha bisogno di zeppe che lo fanno molto gay! Molto di più di quello che è già!
Lista Bastard inside
-ste.2000
-MBrider
-Brontolo
-di nuovo MBrider perchè ha applaudito ste.2000!!:sex:
Collaboratori costruttivi
-Pacifico
-Paolo Yamanero
-OcusPocus
-Saetta
-Sgomma
-Fmaita71
Pac ma tu hai detto a Pacifico dove andavi perchè non sapevi che era sotto casa sua oppure ho capito male?:lol::lol::lol:
@Ste.2000: la moto del mamba e l'A.T nuova sono il tormentone autunno-inverno 2015-2016........altrimenti il WalWal chiude!:lol:
pacpeter
21-09-2015, 21:41
Mi serviva un posto per dormire la notte........
Ahahahah
ste.2000
21-09-2015, 23:28
Con affetto mamba, eh?!
Ti prendo in giro.. Ma sono anch'io un po' come te.. Solo un po' però!! ;)
Cmq io ero serio. Ma quando ti ricapita di avere una R1 che hai 65 anni!!!!
about.me/stefanolago
@Ste.2000: ma lo so vecchio mio,infatti se condivido qui un motivo ci sarà,no?
Mi state tutti sulle balle!!:lol::lol:
Ma quindi?
Hai incontrato il potenziale acquirente?
Pacifico
22-09-2015, 10:04
Mi serviva un posto per dormire la notte........
Ahahahah
l'ho messo a dormire in garage.... ahahahahah!
Ma quindi?
Hai incontrato il potenziale acquirente?
Si,possibilità al 95%,è rimasto entusiasta dalla facilità di guida e dalla cura costruttiva anche se già apprezza sulla sua R1.
Vedremo,se sono rose fioriranno e se son cachi......
Mamba, sei un'anima in pena come me! :lol:
Dai, troviamoci che ti faccio provare la mia (non proprio originale) 1190 così corri subito a comprarne una :lol:
Lamps!
vogliamo mettere questa
http://www.motorpic.com/wp-content/uploads/ktz/aka10182_4-2xhw018m9jcdhh8h96uxoq.jpg
con un tenerè o con un Gs da dentista?
Condivido Ste... A parte il telaio color " Tra su de ciock "
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |