Visualizza la versione completa : Poi dici che uno si rivolge a BMW o Ducati...
Il Burbero
16-09-2015, 08:49
Come qualcuno avrà letto in un altro trhead, ho intenzione di vendere il GS per passare ad una Naked o Sport Tourer.
Questi giorni ho programmato qualche prova su strada dei modelli che mi interessano (oggi Ducati Monster 1200), tra cui Kawasaki Z 1000 SX.
Bene, vado sul sito ufficiale, test ride, inserisco il modello, la città (Roma) e la risposta è: "nessun risultato trovato".
A Roma (ed in tutto il Lazio) eh, non a Tirana :mad:
Ma come possono pensare che ad oggi la gente compri una moto senza nemmeno provarla?
Secondo loro bisognerebbe aspettare i test ride programmati dalla casa ogni tot mesi/anni!
Vai in Ducati Roma e c'é il mondo da provare, lì, subito disponibile, la scegli tu dopo averla guardata sul piazzale con l'adesivo "test-ride".
In BMW neanche a parlarne...
Ma siccome non vorrei comprare di nuovo BMW (Ducati forse sì :lol:), ho scritto una mail ai responsabili marketing di Kawasaki :lol:
Vi aggiornerò sugli sviluppi...
beh, bmw e ducati hanno talmente tanto margine di guadagno che possono sboronare certi servizi... i giappi, a parte qualche grossa concessionaria che si arrangia da sola, difficilmente hanno le moto da provare.. ma è così da sempre.
ToroMatto
16-09-2015, 09:43
E' vero che i concessionari BMW hanno l'11/12% di ricarico sulle moto?
Ma hai provato a chiamare in cocessionaria e chiedere se ce le hanno in prova? Magari le hanno
Forse è solo il sito non aggiornato,certo è un errore,ma non è così grave...
..o Suzuki.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444745http://) :lol:
pacpeter
16-09-2015, 13:01
hai ragione. i jappo non hanno dei conce degni di questo nome, almeno a Roma.
peccato davvero, non incentivano certo i clienti a comprare i loro prodotti.
marketing voto 0, ma zero vero
EnricoSL900
16-09-2015, 14:15
............................... siccome non vorrei comprare di nuovo BMW (Ducati forse sì :lol:), ho scritto una mail ai responsabili marketing di Kawasaki :lol:
Vi aggiornerò sugli sviluppi...
Mettiti in coda. Devono ancora rispondere a quella che mandai io nel 2011 quando volevo provare e magari comprare la GTR... :-o
63roger63
16-09-2015, 15:14
Al tempo di cambiare il mio Vstrom 1000 andai anche a sentire per la FJR della Yamaha.
Il Vstrom aveva 18 mesi di vita e 30.000km.
A parte il fatto della prova il venditore mi disse che non mi conveniva cambiarla al momento e che ci avrei rimesso...si rifiutò di farmi un preventivo...forse pensava che gli avrei fatto perdere tempo...bah!
Dopo un mese, era anche un grosso rivenditore di attrezzatura da moto, andai per comprarmi un paio di bandane, le uso sempre, e parcheggiai Voyager davanti all'entrata.
Il venditore lo notò e venne incontro dicendomi che se sapeva che se si fosse reso conto che avevo la volontà di cambiar moto avremmo potuto discuterne e ci è rimasto male perché dovevo insistere...:lol:
Al che gli risposi che se mi fossi accorto che era un "venditore" ne sarei uscito con un contratto.
carlo.moto
16-09-2015, 15:28
Quattro anni fa: Sito della Kawa dove è possibile prenotare una prova, senza data, pur abitando purtroppo a Roma scelgo la allora concessionaria di Valmontone pensando che avrei potuto guidare anzichè stare in coda come nella mia città. Prenoto una prova per la 1400 GT, mica uno scooterino !!!!!!!
Mai avuto risposta, grazie Kawa; vado solo per curiosità in BMW dove tempo addietro avevo prenotato una prova ma senza alcuna intenzione di acquistarei e mi avevano gentilmente chiamato.......1200RT, una prova di più di una ora in montagna, statale ed autostrada, ero con la zavorrina, ci siamo innamorati (della moto) ed ora è felicemente nel box. Stragrazie BMW!!
Il Burbero
16-09-2015, 16:04
Stamattina sono andato a vederla di persona la Z1000SX e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Poi ho chiesto al venditore se ve ne fosse una in prova e mi ha risposto che l'ultima volta che hanno fatto provare i loro modelli è stato allo scorso moto-days e che non possono permettersi di tenere una moto per ogni modello soltanto per i test ride. Gli ho fatto notare - con la massima educazione - che secondo il mio punto di vista era un grande limite per un'azienda come Kawasaki non poter consentire la prova su strada ed era altresì un freno per eventuali acquirenti (come me).
La risposta, in sostanza, è stata: "sì, lei ha perfettamente ragione, ma con quello che altri marchi le fanno pagare la moto, ci mancherebbe che non le facciano provare..:".
Dopo mezz'ora ero in Ducati Roma ed il tizio mi fa: per la prova può scegliere tra quelle disponibili nello spazio riservato ai test ride (c'erano tutte!).
Ho provato la Monster 1200 S.
La moto non mi ha convinto, ma la professionalità sicuramente sì.
asderloller
16-09-2015, 16:13
la sx costa 12890, il monster 1200 (non s) 13240...
al massimo potevano dirti che ne vendono molte meno di loro di moto, non che costano di più...
Il Burbero
17-09-2015, 12:27
Dico io, ma almeno si degnassero di rispondere alla mail...
EnricoSL900
17-09-2015, 14:21
La cosa più fastidiosa è quella; nemmeno poi si trattasse di clienti scassapalle con problemi di assistenza... :(
Mi chiedo se il loro direttore marketing di cognome faccia Tafazzi... :mad:
In cima alla lista nera ci metterei anche Aprilia, in tutta l'emilia romagna non c'è uno che abbia una Tuono test, a dire il vero forse neanche da vedere!!! poi ti arriva la mail da poterla testare in pista, mi iscrivo con tanto di interrogatorio di 3 grado, sei sposato ... numero patente, hai le emmorodi ecc... poi dopo 2 mesi si degnano di scriverti dicendo: mi dispiace , ma visto le tante richieste non possiamo accontentarla, resta comunque in lista di attesa:rolleyes: si vede che lavorano bene con le poste:lol::lol::lol::lol:
63roger63
17-09-2015, 21:36
A proposito di Aprilia:
nel dicembre scorso andai alla concessionaria Aprilia di Lucca per informarmi dell'imminente uscita della CapoNord rally
http://www.automototv.it/wp-content/uploads/2015/03/nuova-aprilia-caponord-1200-rally-e-press-kit-completo-intermot-2014-002-caponord-1200-rally.jpg .
Il responsabile mi fece lasciare numero di telefono ed e-mail assicurandomi che appena fosse arrivata mi avrebbe chiamato.
Fino ad oggi niente...ha mancato una possibile mia :arrow: per quella moto.
Non tanto tempo fa, volevo fare una prova della nuova VFR 800, contattata Honda Italia via mail nessuna risposta, allora mi sono recato presso una concessionaria Honda della mia città chiedendogli se avevano un esemplare in prova, la risposta è stata che gliene arrivava una sola da immatricolare e non la avrebbero utilizzata come test, al che anch'io molto educatamente ho replicato che altri marchi, specialmente in occasione dell' uscita di nuovi modelli non avevano alcun problema a recuperare una moto per un test ride, ma alla fine il venditore ha concluso dicendomi che troppa gente si sdraia provando le moto e poi non ha i soldi per pagare i danni...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il Burbero
17-09-2015, 22:52
Poi non si lamentassero degli scarsi numeri...
Mha..come ho già scritto..recentemente ho provato la Suzuki GSX 1000 S.
Messa a disposizione da parte di un concessionario di una città certamente non di grandi dimensioni. La moto in questione, la versione F con carena, la vendono a 12.000 euro..
Quindi direi non è il prezzo che gli impedisce di mettere a disposizione una demo, perché c'è chi lo fa!
Quindi dipende solo dal conce se ha voglia o meno di investire in una demo!!
Ben inteso, a me è capitato anche con BMW di chiedere (tramite il sito) di provare alcune moto, loro smistano la chiamata al conce più vicino (nel mio caso Perugia) il quale si è limitato a telefonarmi dicendomi ""spiacente non l'abbiamo da provare"!!
Mentre se vai alla BMW di Roma ti fanno provare diversa roba!
Quindi dipende dal conce e dalla sua capacità imprenditoriale!;)
pacpeter
17-09-2015, 23:43
Bmw a roma non é un conce privato con esclusiva bmw come a perugia ma é direttamente bmw italia.
Vorrei vedere che non mettono a disposizione le moto da provare
PHARMABIKE
18-09-2015, 07:26
Io ho sempre comprato e comprerò da chi a voglia di lavorare , gli
Snob ( ci sono anche nei marchi "meno nobili") li saluto e basta !
pacpeter
18-09-2015, 08:31
pensa che a marzo scorso volevo comprare una yamaha ma mi hanno fatto girare talmente le palle i conce che alla fine non la ho comprata più.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |