PDA

Visualizza la versione completa : Pinze freno colorazione bluastra


Duca
15-09-2015, 16:49
Ciao a tutti,
forse ho già letto qualcosa in un thread...
Mi sono accorto che le mie pinze freno hanno preso una strana colorazione bluastra: sia quelle anteriori, ma in particolar modo quella posteriore, come se avessero preso una "scaldata".
Faccio a meno di dirvi che uso la moto in modo consono e che non utilizzo i freni in modo scorretto e/o smodato.
Diciamo che questa strana colorazione è apparsa fin da subito (diciamo dopo i primi 1.000 km), quasi come se ci fosse un problema di "colorazione-fusione" delle pinze Brembo; per inteso la frenata è ok!
Ho interpellato il conce per fare vedere la moto ad un ispettore ma ad oggi ancora nulla: al prossimo tagliando dei 10.000 rinnoverò l'invito, incazzandomi pure visto che è da tre mesi che lo dico!
Voi avete avuto una simile esperienza?
Grazie delle risposte.
Un lampeggio

iakka60
15-09-2015, 17:11
pastiglie blu........... direi proprio no........
ma se - come presumo - usi i freni...." allegramente "..........mi sa che dovrai cambiarle molto presto e frequentemente..........:confused::(

Duca
15-09-2015, 17:31
Non pastiglie...ma pinze....
Un lampeggio

iakka60
16-09-2015, 14:57
Non pastiglie...ma pinze....
Un lampeggio


sorry, nella fretta..........letto male.........:confused::confused:

kabur
16-09-2015, 19:59
Le mie sono a posto (RT) dopo 6400 km. in 2 mesi scarsi e ho fatto anche uso non consono (belle frenatone con molto caldo in montagma ) quindil qualcosa c"è che non và......sulla vecchia 2008 avevano cambiato colore ma dopo molti km.

boxerelica
16-09-2015, 21:43
Detergente prelavaggio molto aggressivo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Duca
17-09-2015, 09:39
boxerelica, potrebbe essere...la cosa strana è che non l'ho lavata io ma il concessionario: questo potrebbe essere un bel guaio, ma per loro!
In ogni caso a fine mese la vedrà l'ispettore - così mi è stato assicurato - e da lì capiremo cosa è successo.
In ogni caso, anche se fosse stato un prelavaggio aggressivo, ritengo che la fusione abbia un problema, in quanto non è possibile che un detergente, che sicuramente farà danni non lo metto in dubbio, possa conciarle in quel modo!
vedremo cosa mi verrà detto.
Un lampeggio

boxerelica
17-09-2015, 14:59
Successa stessa cosa ad un amico con GS ADV. Tutte le parti in alluminio macchiate, compresi cerchi e valige. Le pinze invece, sia anteriori che posteriore, son diventate bluastre.
Comunque per fare danni basta un normale chante clair

Duca
17-09-2015, 15:51
Si è vero ma lo sanno anche le pietre che lo Chante Clair fa danni: vorrei sperare che il lavaggista abbia usato il buon senso.
Sentirò il responso dell'ispettore.
Un lampeggio

Efrem
18-09-2015, 22:35
A me lo Chante Clair neutro l'hanno consigliato in filiale BMW (l'ho comprato ma mai usato, sono pigro...), tolto quello con che si può lavare la nostra moto, acqua di sorgente tamponato con garze di lino egiziano ?

Io la pulisco (raramente) sulle parti verniciate con prodotti specifici per moto delle case leader di settore, i cerchi (pigrizia estrema) non li tocco mai solo perché non ne ho voglia.

Personalmente penso che BMW, come la maggioranza delle altre case motociclistiche (vedi problema cerchi, comune a molti) dovrebbero produrre mezzi meno "delicati" a livello di finiture superficiali...boh...sperem ;)

Bye :)