Visualizza la versione completa : prezzo rt b1200 con 3000 km
magari rischio di essere ot, ma spero che i mod siano clementi...
ho una collega ora in pensione, gli sto dando una mano nel cercare di vendere la moto una rt 1200 acquistata a settembre 2012 con ( da verificare perchè non gli funziona la batteria ) 3000 km, forse ha un piccolo danno da un lato per una caduta da fermo, la collega non sapeva dirmi se era stata riparata.
con i seguenti pacchetti e optinal come dettomi da lei, la moto io non lo vista:
Colore blu notte metallizzato
Borse laterali e bauletto originali
Dotazione:
Antifurto, Safety package, Pacchetto Touring 3 ( sella riscaldabile, regolatore velocità tempomat, computer di bordo, presa corrente supplementare, cromatura scarico, ESA), paramotori.
qualcuno può darmi indicazioni sul prezzo di vendita? grazie
allego qualche foto
http://i.imgur.com/NgD1P2G.jpg?1
http://i.imgur.com/mmJvRVn.jpg?1
http://i.imgur.com/2t1Q9Ce.jpg?1
piemmefly
15-09-2015, 08:37
Io proverei a fare qualche ricerca su siti come Autoscout24 oppure sul mercato usato di moto.it.
Poi proverei tramite il sito di BMWMotorrad cercando sempre l'usato con quelle caratteristiche.
Dopodiche, va da se che tu vendi come privato, quindi un eventuale prezzo medio va un attimo rivisto.
Ciao e buona vendita.
roberto40
15-09-2015, 08:46
magari rischio di essere ot, ma spero che i mod siano clementi...
Tranquillo, questo è un caso particolare e va bene così.
Condivido il consiglio di piemmefly, prova a fare una ricerca anche su subito.it. Personalizzando i filtri di ricerca ed elencando in ordine di prezzo, esce questo risultato (http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/moto-e-scooter/?rs=37&bb=000037&bm=000923&sp=1).
avevo già fatto una ricerca sia su moto.it che su subito e bmwmotorrad, ma escono vari risultati che vanno da 13000 a 14500 addirittura un conce chiede questo,
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt-2010-13/6182417
che per altro sarebbe in linea con la moto della mia collega, ma mi sembra veramente esagerato!!!
speravo che qui ci fosse qualcuno che in qualche maniera sapesse darmi delle indicazioni più precise
piemmefly
15-09-2015, 09:37
La PRemiun selection mi sembra che duri 48 mesi dalla data di acquisto, quindi quella del conce è in condizioni "come nuova".
Certo è molto cara nonostante il chilometraggio da "test drive" sul banco.
Io partirei da 12.500-13.000.
Il discorso è stato affrontato diverse volte.
La moto li "vale".Tutto sta a trovare chi te li da.
Di questi tempi, come vedi anche da qualche annuncio sul nostro mercatino, cerchi di venderla ma ci vuole pazienza e alla fine rischi di "svendere".
Il mercato ora è così.
Poi c'è stata l'uscita da più di un anno del modello nuovo....
Lo scorso anno, in questo periodo misi in vendita la mia RT di dicembre 2012, 30000 Km, chiedendo 13000 euro.
L'ho venduta solo la primavera successiva, (2015) a 1500 euro in meno.
stac, grazie per l'indicazione, la differenza può farla che questa ha 3000 km.....speriamo che riesca a venderla un pò prima!
Vero, però la mia esperienza è stata di zero contatti fino a primavera, ad eccezione di quelli, che mi proponevano cifre bassissime.
Considera poi, che se non la vende entro il 2015 per i listini è passato un altro anno.
Se la sig.ra vuole monetizzare le conviene "tapparsi il naso", partire magari da 12000 e vedere cosa accade fino a gennaio...
Il vero affare lo farà chi se la porta a casa.
Elycando
15-09-2015, 15:39
Sono d'accordo con Stac. L'autunno forse non è il momento propizio per vendere, non quanto la primavera.
Però è anche vero che come anche detto dal buon Stac, l'autunno può essere il momento buono per chi intende comprare... E chi prenderà questa bellissima e nuovissima RT farà di sicuro un affarone.
Poi subentrano anche i fattori emotivi con cui spesso si ha a che fare in casi come questo...
Un abbraccio di conforto alla collega
OTTORENATO
15-09-2015, 16:07
RT mod bialbero del 2012 ..per essere venduto non deve superare gli 11.000euro..
Domandare di più non si vende..resta fermo li dovè.!
Sappiamo già che il nuovo BMW RT 1200 LC ULTIMO MODELLO...domandano sui 15/16milaeuro..poi sicuramente qualcosa si tratta di solito.:D
http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/moto-e-scooter/?bb=000037&bm=000923&rs=39&re=40&me=3
Ciao.
RT mod bialbero del 2012 ..per essere venduto non deve superare gli 11.000euro..
Domandare di più non si vende..resta fermo li dovè.!
E' la stessa cifra, che pensavo io, però visto, che tentar non nuoce, che i Km sono veramente pochi...
L'autunno alle volte può non essere il momento migliore...pero' io l'anno scorso ad ottobre ho venduto il mio gs di 10 anni con 95000 km in 10 giorni! Sarà stato un caso....
come parere personale, il consiglio che darei alla sig.ra e a chi la aiuta, è di non correre per 500 o anche 1000 euro di differenza, ma di privilegiare compratori quanto più interessati, affidabili e poco propensi a "rotture di scatole"....
il vecio Costa
15-09-2015, 21:27
La butto lì, giusto per vedere se può essere una strada percorribile.
Darla in c/vendita a un concessionario onesto ?
L'incasso sarebbe sicuro, si perderebbe forse qualcosa. Il fatto è che di liquidità ne gira poca e i conce fanno i finanziamenti.
Buona fortuna !!!!
Enzino62
16-09-2015, 06:36
Se è un conto vendita il conce non può rateizzare e ne dare garanzia.
RT 1200 2009.
ci ha provato lei direttamente al conce dove aveva comprato la moto, ma le offriva 8000 euro per acquistarla!
... le offriva 8000 euro per acquistarla!
Va bene, che è il suo lavoro e ci deve guadagnare, ma così fa un po' schifo.
Elycando
16-09-2015, 22:20
Direi MOLTO schifo, date le condizioni della moto.
Ma si sa, loro devono fare i numeri...
Tapatalkato all around the world
robertag
16-09-2015, 22:30
...date le condizioni della moto e di fronte ad un lutto, aggiungerei... veramente un comportamento schifoso.
i commercianti non fanno opere di bene.... e poi quel conce di Torino è abbastanza famoso... e mi fermo qui!
Se è un conto vendita il conce non può rateizzare e ne dare garanzia.
RT 1200 2009.
Si se fa un mini passaggio prima di venderla. Alcuni da quel che so io fanno così...
Enzino62
21-09-2015, 19:06
Allora non è più un conto vendita.
RT 1200 2009.
Si, certo. O almeno non lo è tecnicamente, ma nella pratica si: tu lasci la moto da vendere e, una volta trovato l'acquirente, il concessionario se la intesta per un attimo prima di rivenderla. Alla fine è comunque un conto vendita nel senso che i soldi li vedi solo a moto venduta.
Ne può valere 13 o 14.... il conce x quella cifra ti dà garanzia ... gli ultimi immatricolati 2014 son venuti via lo scorso anno sui 16 mila.... a 17500 compri una LC di un anno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |