Entra

Visualizza la versione completa : simboli "extra" su pneumatici

asderloller
14-09-2015, 10:08
http://www.neumoto.com/files/fotos/cache/95e3e55da3a783d8b41dd220c281c289_1200x400x0x1.jpg

cosa mi rappresenta esattamente? è un indicatore di usura?

flagalli
14-09-2015, 10:10
Non credo, di solito l'indicazione di usura è una tacca all'interno di un canale
Secondo me è solo una froceria di qualche designer della Pirelli.

C'è una gomma, non mi ricordo quale, che ha degli elefantini vicino alla spalla...

CISAIOLO
14-09-2015, 10:49
Alla Pirelli sono fantasiosi, sulle Angel al posto dello scorpione c'e' la scritta GT.

Pacifico
14-09-2015, 10:55
E' un indicatore per mezze pippette... se sparisce subito sai quanto inclini.. :lol:

carlo.moto
14-09-2015, 10:56
Eppure tutte ste......frocerie, piacciono, fanno mercato sicuramente altrimenti non ce le metterebbero. Niente di male intendiamoci ma mi lascia perplesso il fatto che simili piccolezze possano avere un loro "perchè".

reka
14-09-2015, 10:59
frociata marketing...

tanto gli costa una cazzatina farlo

asderloller
14-09-2015, 11:07
@paci ma a parte che è un po' più sulla spalla rispetto alla foto che ho postato, ma comunque è abbondantemente lontana dal limite della gomma, quindi anche un paracarro la cancellerebbe.

Quindi mi dite froceria... perchè non è come la metzeler che ha l'elefantino sulla spalla, pensavo più ad un indicatore di usura

reka
14-09-2015, 11:09
direi di no, dipende da quanto è profondo... ma sarebbe inutile visto che ci son le tacche negli intagli.

aspes
14-09-2015, 11:43
come indicatore di usura lo vedrei male, dallo spessore e' destinato a sparire nei primi 500 km

Pacifico
14-09-2015, 11:48
@paci ma a parte che è un po' più sulla spalla rispetto alla foto che ho postato, ma comunque è abbondantemente lontana dal limite della gomma, quindi anche un paracarro la cancellerebbe.

.....

Ce le ho.... e ho anche un foglio istruzioni dove c'è scritto testualmente "indicatore di rotolamento"...

ps: quello che mi ha sorpreso è il foglietto garanzia.. pazzesco! :rolleyes:

bonte75
14-09-2015, 21:03
Sulle Angel appena prese c'è un angioletto e dopo i primi 1000km spariscono le ali e compare una faccia da diavolo (almeno nell'idea del marketing Pirelli)

Tapatalkando...

rsonsini
14-09-2015, 21:36
Ma come mai proprio un ragno che fa la cacca?

asderloller
14-09-2015, 21:43
È quello che vogliono i clienti Pirelli. Ora che ci penso volevo proprio quello.

nicola66
14-09-2015, 21:54
C'è una gomma, non mi ricordo quale, che ha degli elefantini vicino alla spalla...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
http://omnimoto.it/mwpImages/articoli/evidenza/nuovo_metzeler_sportec_m5_interact_4127.jpg

rsonsini
14-09-2015, 21:59
Intervistatore Focus group Pirelli: "Ma a voi cosa piacerebbe sui nuovi pneumatici?"
Utente 1: "A me sarebbe piaciuto tipo, non so... Un ragno che fa la cacca."
Utente 2: "Si si, sarebbe il massimo!"
Utente 3: "Dai bellissimo! Si sono d'accordo anche io!"
Intervistatore: "Vi piacerebbe se tra l'altro sparisse dopo pochi km, per cui fosse anche a livello pratico totalmente inutile?"
Utente 1: "Io non potrei immaginare niente di meglio per uno pneumatico, in generale"
Utente 2: "Fino ad oggi ho dovuto intagliare da solo figure stilizzate di ragni che fanno la cacca, sugli pneumatici che acquistavo. Per me sarebbe veramente una prerogativa deal sealer..."
Utente 3: "Secondo me dovreste fare anche degli adesivi"

Posso continuare quanto voglio.

asderloller
14-09-2015, 22:46
@rsonsini il miglior post in assoluto di quellidellelica dalla sua fondazione :lol:

flagalli
15-09-2015, 01:59
Posso continuare quanto voglio.

Ti prego non fermarti:lol:

rsonsini
16-09-2015, 17:07
Intervistatore: "Cosa significa per voi Ragno che fa la cacca©?"

Utente 1: "Prestazioni"

Utente 2: "Dinamicità"

Utente 3: "beh il ragno che fa la cacca è da sempre sinonimo di libertà."

Utente 2: "no quella è l'aquila"

Utente 3: "no guarda sono sicuro che è il ragno che fa la cacca, è il simbolo della libertà per antonomasia..."

Utente 2: "ma..."

Intervistatore: "Andiamo avanti. Considerereste l'acquisto dello stesso identico pneumatico, privo del simbolo del ragno che fa la cacca©?"

Utente 1: "e cosa me ne faccio?"

Utente 2: "neanche per idea, dovrei tornare a intagliare personalmente il ragno che fa la cacca nelle mie gomme, è un lavoro che non sempre riesce, a volte le squarcio completamente, e in più mi porta via dalle 9 alle 13 ore a pneumatico."

Utente 3: "si ma soltanto se avessi un adesivo col simbolo del ragno che fa la cacca. Anzi, avete mai pensato di fare un simbolo con un'aquila che fa la cacca?"

Continua...

Sent from my iPhone 

carlo.moto
16-09-2015, 17:11
Se ripenso a quando una nota casa tedesca mi chiamò per un "brain storming" su un suo prodotto e poi una volta saputo che ero cinquantenne mi rifiutò l'invito, lì per lì mi inkavolai come un riccio, oggi sono fiero di non avere partecipato ad una di queste kazzate.

RedBrik
16-09-2015, 17:13
è abbondantemente lontana dal limite della gomma, quindi anche un paracarro la cancellerebbe.

paracarri che non siete altro.

Il gioco sta nel montare la gomma e farci 1000km SENZA cancellare il simboletto.

Tutto bisogna spiegarvi.

carlo.moto
16-09-2015, 17:16
Secondo me è il contrario, oggi se sei uno che va in moto e non consumi le gomme, agli occhi degli altri bikers, sei un fallito. Magari lavorando di raspa ma davanti al bar bisogna andare con i riccioli sulla pancia dei pneumatici.

Someone
16-09-2015, 17:21
Il gioco sta nel montare la gomma e farci 1000km SENZA cancellare il simboletto.

Montata all'anteriore ovviamente...:cool:

ironman
16-09-2015, 17:23
Intervistatore: "Cosa significa per voi Ragno che fa la cacca©?"

Utente 1: "Prestazioni"

Utente 2: "Dinamicità"

Utente 3: "beh il ragno che fa la cacca è da sempre sinonimo di libertà."

Utente 2: "no quella è l'aquila"

Utente 3: "no guarda sono sicuro che è il ragno che fa la cacca, è il simbolo della libertà per antonomasia..."

Utente 2: "ma..."

Intervistatore: "Andiamo avanti. Considerereste l'acquisto dello stesso identico pneumatico, privo del simbolo del ragno che fa la cacca©?"

Utente 1: "e cosa me ne faccio?"

Utente 2: "neanche per idea, dovrei tornare a intagliare personalmente il ragno che fa la cacca nelle mie gomme, è un lavoro che non sempre riesce, a volte le squarcio completamente, e in più mi porta via dalle 9 alle 13 ore a pneumatico."

Utente 3: "si ma soltanto se avessi un adesivo col simbolo del ragno che fa la cacca. Anzi, avete mai pensato di fare un simbolo con un'aquila che fa la cacca?"

Continua...

Sent from my iPhone 
Un poeta! Ribaltato.

Forza Roberbero!

Someone
16-09-2015, 17:27
bisogna andare con i riccioli sulla pancia dei pneumatici.

Qui, a chi abita vicino ad una pista , viene in soccorso il fatto che i team vendano le loro gomme usate...:cool:

alexcolo
16-09-2015, 17:28
Secondo me è il contrario, oggi se sei uno che va in moto e non consumi le gomme, agli occhi degli altri bikers, sei un fallito.

Non hai capito, se NON lo consumi è perchè sei sempre piegato, quindi fa più figo averlo ancora intatto :lol:

rsonsini
29-09-2015, 17:35
Le gomme con il "ragno che fa la cacca" saranno disponibili per l'africa twin 2016 dct-abs bianca con borse e allestimento limited edition?
Eh?

Sent from my iPhone 

@léx
29-09-2015, 17:56
grazie rsonsini adesso torno a casa più contento và :lol:

ah il gommarolo togliendo delle etichette mi illustro un'altra features di queste gomme: sui fianchi altri ragni ma rossi che fanno la cacca,
eppoi personalizzi il tutto qua
http://www.gettyre.it/motoweb/sticker

asderloller
29-09-2015, 17:58
è vero c'ho pure gli scorpioni rossi stickers sulla gomma...
che gomma da bar, superfescion :eek:

huskyblu
29-09-2015, 19:23
...secondo me è un indicatore di "spiattellamento"....se si consuma indica che usi la moto come una corriera di linea...:(....