Visualizza la versione completa : Collegamento luci posteriori k100
francescocarbg
13-09-2015, 20:13
Ciao, ho bisogno di aiuto. Ho mantenuto la presa originale dei fari posteriori per facilitare il collegamento ma non è stato così. Dalla presa originale escono tre fili il marrone il grigio ed il grigio nero. Dal faretto (nero rosso grigio) come li posso collegare? Ho fatto tutte le prove ma non riesco a far funzionare l'interruttore on off del manubrio. Grazie
Da quel che mi ricordo nella mia k100 rs avevo 5 fili perché avevo anche le frecce, non capisco perché tu hai solo tre fili... Forse è un modello più nuovo o diverso dal mio e le frecce sono collegate a parte... Comunque è semplice, il marrone è sempre la massa e gli altri due sono uno il faro e l'altro lo stop basta che provi qual è l'uno e qual è l'altro uno alla volta con un tester o una lampadina 12v
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
francescocarbg
13-09-2015, 21:43
Si le frecce sono a parte e funzionano. Ho provato con la lampadina infatti lo stop funziona ma il problema è che la luce di posizione non si accende e non risponde all'interruttore. Bisogna forse fare un ponticello?
Adesso che ci penso anche io in prova avevo avuto lo stesso problema ed era perché provavo senza collegare il faro anteriore, non vorrei aver detto una cazz... ma mi sembra che era così, se anche tu stai provando con il faro anteriore staccato, prova ad attaccarlo momentaneamente e riprova con il posteriore, magari provando anche l'originale prima per assicurarti che funzioni tutto...
francescocarbg
13-09-2015, 22:47
No purtroppo ieri funzionava lo stesso anche senza faro
Dal primo messaggio senbrava non ti funzionasse niente e non capivi come collegare, adesso dici che fino a ieri funzionava... Non capisco cosa intendi a sto punto... Comunque fai una prova con i fari originali e se non funzionano nemmeno quelli controlla i fusibili e vari contatti.
francescocarbg
14-09-2015, 11:44
Funziona con Il faro originale, poi ho messo quello nuovo e non funziona correttamente
È a led il nuovo faro posteriore? Il mio è a led e come ti dicevo ieri non funzionava finché non ho attaccato quello anteriore, forse perché ha un assorbimento di corrente molto basso e l'impianto lo vede come bruciato infatti ho messo anche la spia check luci ed è sempre accesa, secondo me basterebbe mettere una resistenza sul faro posteriore per simulare l'assorbimento delle lampade alogene.
francescocarbg
14-09-2015, 20:48
Non è una alogena ma ha delle lucette rosse ovali. Non mi sembra led perché i led dovrebbero essere quelle strisce piatte. Ok proverò con il faro anteriore. Ti ringrazio
francescocarbg
16-09-2015, 22:31
http://imageshack.com/a/img673/8105/JYDWB3.jpg
In questa immagine si vede il collegamento con le due lampade originali. Il marrone condiviso con le due lampade e poi il filo dello stop ad una lampada e l'altro alla posizione. Succede che lo stop funziona ma la posizione no. Cosa posso fare?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |