Visualizza la versione completa : Giro sul lago maggiore
ETABETA57
11-09-2015, 15:33
Domani, con la zavorrina, volevamo farci il giro del lago Maggiore che non ho mai fatto. Qualcuno a indicazioni su posti caratteristici dove fermarsi o consigli vari?
Grazie:D
Cacchio...se non avessi la mattinata impegnata a ritirare il GS nuovo verrei anche io con la mia di zavorrina :D ...comunque...Ad Angera c'è la rocca borromea che è caratteristica da vedere e c'è una bella spiaggetta di eba verde di fronte ad Arona, un'altra bella spiaggia (ma di sassi) la trovi a Maccagno, devi girare in una piccola via che ti porta al "parco Giona", c'è anche un piccolo baretto per pranzare in riva al lago. Stresa va vista ma, a mio parere, lanciati a Cannobio e sparati le 100 valli A/R. L'ideale è andare a Laveno e prendere un romantico traghetto che ti porta a Verbania, da Verbania fai il lungo lago e arrivi appunto a Cannobio da dove cominci a salire seguendo per Finero fino a Santa maria maggiore, poi, una volta in cima scendi passando da RE, Borgnone, Intragna e fino in svizzera facendo appunto le centovalli (una figata di strada), quella che sale da Cannobio non è il massimo come fondo. I traghetti partono ogni mezz'oretta circa.
Ciao!
Oooooppure... costeggi il lago fino a Locarno e poi segui per la Val Verzasca fino a Sonogno, paesino caratteristico, passando per la Diga di Verzasca da dove all'ora di pranzo fanno bungee jumping :D, le curve non sono quelle delle centovalli ma il paesaggio e la diga meritano.
Qui qualche consiglio
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435150
ETABETA57
11-09-2015, 17:59
Grazie a tutti per i consigli, adesso vedo di mettere giù un itinerario con le vostre indicazioni.:D
Cacchio...se non avessi la mattinata impegnata a ritirare il GS nuovo ....
!
Gran sfortuna la tua... nessuno vorrebbe essere nei tuoi panni ... :)
Hey Etabeta, com'è andata??
ETABETA57
14-09-2015, 16:34
Ciao Rick47, giornata così-così...arrivato alla barriera di Milano da Bergamo ho trovato una coda e un traffico che non mi sarei aspettato di sabato, tutti all'EXPO....:mad: la cosa termina dopo che ho imboccato l'autostrada per Sesto Calende a cui esco e mi dirigo verso Arona e anche li coda...in pratica fino alla dogana svizzera tutta una coda o un rallentamento. Solo dopo si andava meglio, ma...pioggia!!! Sono salito fino alla diga della Valverzasca sotto la pioggia, per cui poi sono ritornato giù e rientrato in Italia dalla sponda lombarda e li, finalmente ho cominciato a godermi la strada, poco traffico e belle curve. Sosta panino a Luino e poi rientro passando per Laveno e dal lago di Varese, poi Como ed Erba ecc. Insomma, alla fine non è andata male...;)
Ecchesfiga! Mi dispiace, ma almeno ti puoi tenere le 100valli per quando ci sarà bel tempo ;)
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |