Visualizza la versione completa : cosa succede se monto uno slip-on scatalizzato?
Hedonism
10-09-2015, 20:54
vorrei montare un terminale sullo Scrambler, la mia scelta è finita sul Hydroform della HP, mi piace come linea ed alleggerisce molto la zona inferiore, eliminando il comparto del catalizzatore.
ora, il problema è che lo scarico nuovo è dotato solo di Dbkiller, non ha il catalizzatore, e nonostante le rassicurazioni del produttore, che non prevede la necessita di alcuna rimappatura della centralina, mi sorge comunque il dubbio circa gli effetti collaterali relativi all'assenza del catalizzatore... tipo miscela magra, o innalzamento delle temperature....
che ne dite?
brontolo
10-09-2015, 20:56
Semplice: scatalizzato, ti caghi addosso!
sei fuori legge e se non rimappi la moto va peggio.
Hedonism
10-09-2015, 21:23
dal punto di vista di cavalli in assoluto non mi importa, mi preoccupa più scottare il motore.... è possibile, anche senza tirarle il collo?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
10-09-2015, 22:06
Succede che se ti fermano ti inculano a sangue. Altro che scottare il motore. Senza centralina va peggio è secondo me non ha senso quindi anche perde sicuramente in basso. E non è un bene.
Poi personalmente quello scarico li mi fa cagare come tutti gli idroformati non mi sono mai piaciuti. Ma questo a te non importa giustamente. Ci vuole qualcosa di più ignorante. Io andrei di sc senza pensarci. O carino anche lo zard con la retina in fondo. Invece mi hanno deluso i ternignoni. Sono plasticosi alla vista.
Boxerfabio
10-09-2015, 22:08
Col boxercup tutto libero una pattuglia mi fermo per un controllo. Uno dei due guardo in basso.... Mi disse ho anche io unnbmw, non c'è troppo vuoto li sotto?! Mi ha fatto vagare addosso. Se si impuntava mi faceva "male" economicamente. Mai più.
LaSuocera
10-09-2015, 23:13
Non è solo questione di polizia. Se x sfiga massima hai un incidente e ti sequestrano la moto e l'assicurazione si accorge del l'elaborazione illegale sono caxxi. X la a Scrambler han fatto tanti terminali, tutti non omologati. Che senso ha su una moto da 75cv?
bobo1978
10-09-2015, 23:47
Devi rimappare.
Togli il catalizzatore e la moto é meno tappata.ha piu scarico,la miscela si smagrisce.sicuramente avvertirai meno calore e nell'uso di tutti i giorni la moto sarà più fresca,solitamente le Ducati non scaldano molto,inoltre la scrambler non monta un motore spinto.io,sulla mia moto ho notato una differenza di esercizio di quasi 10° nella temperatura dell'acqua,tra uso con catalizzatore e senza.se hai il polso pesante e le tiri spesso il collo peró......in camera di combustione una miscela magra innalza la temperatura.ed è no buono,per valvole,guarnizioni etc
Comunque in ogni caso la moto va peggio.
Perde corpo ai regimi bassi e scoppietta in rilascio.
Se fai la modifica,o cambi la centralina sostituendola con una "Racing" oppure vai da un preparatore e ti fai rimappare la tua.
La moto potrebbe consumare di più,inoltre con una centralina Racing,se tieni montato il db killer avrai una carburazione grassa.sarai fuori parametri e non passerai la revisione,inoltre la moto puzza di benzina incombusta in modo piuttosto fastidioso.
Allora finisce che si tira via il db killer per ristabilire l'equilibrio....però la moto tuonerà come un cannone.....
Hedonism
11-09-2015, 08:32
perfetto..... c@zzz
qundi devo andare su un Catalizzato
bobo1978
11-09-2015, 08:50
Se da quanto mi pare di vedere il cat è in corpo unico col silenziatore,dubito fortemente che in affermarket qualche produttore commercializzi un prodotto con catalizzatore.saranno tutti a scarico libero senza cat.
L'unica potrebbe essere guardare su catalogo Ducati,se hanno un prodotto ufficiale che mantiene il catalizzatore.tipo Termignoni...
Hedonism
11-09-2015, 12:02
no, ci sono, tipo lo Zard.. hanno i cat a "cartuccia" dentro il tubo dello slip-on
bobo1978
11-09-2015, 13:00
Ok.
Ma l'originale no???
Ti fa così schifo??
:D
Però.... bello l'Hydroform della HP...
http://www.motociclismo.it/moduli/gallery/albums/1/2/9/36/scarico-hp-corse-hydroform-classic-line-pensato-per-la-ducati-scrambler_5.jpg_1000.jpg
fmaita71
11-09-2015, 13:07
...Che senso ha su una moto da 75cv?
Lo stesso di una moto da 200cv senza mappa dedicata...:mad:
Diavoletto
11-09-2015, 17:42
bello lo scrambler
Hedonism
11-09-2015, 17:56
mi scoccia un mucchio, perchè quel terminale mi piaceva proprio ma la centralina non la voglio toccare.... è proprio un brutto lavoro montare lo scarico scatalizzato così, senza toccare altro?
bobo1978
11-09-2015, 18:16
non ti cambierà moltissimo.
Ma tu montalo!
Poi con 100/120€ vai in un officina Ducati che ti fanno una mappa adeguata.
Sei un inquinatore!!! Vergogna marcia!
Pensa che io stò pensando di scatalizzare l"rt.......Nuovo...
bobo1978
11-09-2015, 22:01
A che pro?
Hedonism
11-09-2015, 23:01
Sei un inquinatore!!! Vergogna marcia!
a parte che sto appunto dicendo che vorrei montare lo scarico con cat. ma se anche fosse che alla fine, visto quanto offre il mercato, dovessi scegliere per un non cat... beh 5k l'anno ad oltre 25 al litro....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda che scherzo!!! E lasciamoli respirare sti motori!!!
La mia LC8 ha fatto un notevole miglioramento stappandola e rimappandola. Sul K1200S, invece, avevo montato un Remus Exacone con kat. Un catalizzatore contenuto nella curva prima del silenziatore così ridicolo che secondo me non catalizza un tubo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |