Visualizza la versione completa : Caduta
simotello
09-09-2015, 21:55
Bloccadisco inserito, parto, non mi accorgo che non ho disinserito il bloccadisco.
Moto a terra con la prima che gira e moto che facendo perno sul paracilidri destro, disegna un orologio a terra.
Per fortuna i para cilindri bmw erano montati ed il danno è limitato alla plastica del paracilindri
Tanto spavento ma nessun graffio
Dramma sfiorato
Paolo Grandi
09-09-2015, 22:16
Se già non lo fai, meglio sempre usare l'elastico avvisatore che va dal BD al manubrio ;)
Anch'io con la precedente moto,caduto da fermo causa BD.
Subito comprato elastico.Funziona.
B-king13
10-09-2015, 00:00
Ho porca miseria mi spiace, capita l'importante nulla di grave per il pilota e la moto.
Accidenti :mad:, meno male che non hai rotto nulla .
Un mio amico anni fa partito toppo veloce ha spaccato il disco, poi si è comprato il BD elettrico :)
Ciao
catenaccio
10-09-2015, 09:02
Io avevo fatto la stessa cosa con il blocca disco della Lidl nel disco dietro della Tiger. Risultato bloccadisco aperto in due come un grissino. Disco e forcellone della moto praticamente intonsi... forse si era appena appena storto il disco dato che sentivo una leggera vibrazione in frenata
Bene che non sia successo nulla di grave.
Sono ormai convinto che se facciamo il conto di quante volte ti salva la moto da un furto e di quante ti fa spatasciare la moto a terra, esce fuori che il bloccadisco fa parecchi più danni di quanti ne faccia risparmiare.
l'elastico, va sulla manopola destra o sinistra?
Sulla sinistra e con la frizione tirata, così è IMPOSSIBILE sbagliarsi.
se il bloccadisco (o qualunque altro sistema) lo si usasse sempre e comunque, non succederebbe, perchè sarebbe una operazione automatica, come chiudere casa quando si esce.
se tiro la frizione va in moto anche con la marcia inserita e non tiene ferma la moto in salita
speed2009
10-09-2015, 10:08
se il bloccadisco (o qualunque altro sistema) lo si usasse sempre e comunque, non succederebbe, perchè sarebbe una operazione automatica, come chiudere casa quando si esce.
confermo, alla fine ti viene automatico, ma c'e' sempre la volta che sei sovrapensiero e ti puo' capitare il danno...
Io ho sempre usato il bloccadisco con il sonoro, un paio di volte mi ha salvato, in tanti anni . E lo trovo piu' comodo dell'elastico
simotello
10-09-2015, 10:34
Ho visto stamattina che il paracilindri si è piegato facendo pressione sul cilindro.......questa sera vado dal mecca e lo faccio smontare per vedere se sotto ci sono danni........
Ansia........
CMQ è un miracolo che non ci sia manco un graffio!
B-king13
10-09-2015, 13:57
L'elastico può andare ovunque l'importante che sia a vista.
Tranquillo Simo, hanno la testa dura.
Il vecchio gs adv mi cascava almeno 2 volte all anno per 9 anni. A parteil paracolpi originale,sostituito con 2 in alluminio,non si è mai rotto niente.
simotello
10-09-2015, 20:28
Andato dal meccanico BMW: smontato il para cilindri e nessun danno "sotto" (manco un graffio sul cilindro in magnesio).
Fatto un check della centralina:tutto OK!
Unico danno:plastica paracilindri aggiuntivo graffiata e leggermente piegata (ma tanto servono a questo e chissenefrega se si rigano/rovinano)
Alla fine mi sono regalato il navigator, per festeggiare (con forte sconto della concessionaria!!!)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |