PDA

Visualizza la versione completa : Chiusura CONCE

GAVA
08-09-2015, 19:23
Ho letto messaggi in cui molti si lamentano per la chiusura estiva delle officine.
Anche il Conce della mia città chiude per ben 4 settimane in agosto.
Un concessionario moto che chiude in estate è come un negozio di giocattoli che chiude per natale o un noleggiatore di sci che chiude a marzo. Ma forse i margini dei conce BMW sono tali da permettergli la chiusura senza danni economici.
Nessuno ovviamente vuole negare le sacrosante ferie ai meccanici BMW, ma non potrebbero fare la turnazione come tutti e lasciare le officine aperte almeno per risolvere i casi urgenti?
Voi cosa ne pensate?

Lucky59
08-09-2015, 22:03
I concessionari chiudono ad agosto proprio per motivi economici e di efficienza, non perchè si divertono a perdere soldi (che oggi come oggi, di solito, non hanno). Il personale ha diritto alle ferie ed allora la cosa più pratica è concentrarle tutte in solo mese e dare servizio pieno nei rimanenti 11 mesi, risparmiando anche sugli altri costi, penalizzando un periodo che, comunque, vede tradizionalmente l'Italia fermarsi o quasi. Certo che 4 settimane sono un pò tante, strano che mamma BMW non abbia nulla da dire a riguardo....

Mauri-Rider
08-09-2015, 22:06
Concordo e sono pronto a sottoscrivere qualsisia petizione...😄

Enzino62
08-09-2015, 23:04
Mi viene da ridere, bmw chiude in agosto e sono tutti dietro la porta ad aspettare bestemmiando che riaprono, honda aperto tutto agosto e i saloni sono vuoti.... Scherzi del destino!

RT 1200 2009.

Elycando
08-09-2015, 23:48
Enzino, mi hai fatto tornare alla mente un episodio che mi ero dimenticato: Immatricolai la mia ultima Cbr giusto il 10 agosto di 15 anni fa.
All'epoca avevamo deciso di cambiare moto sia io che mio cognato, lui aveva deciso di prendersi una Hornet 600, solo che il concessionario dove ci eravamo rivolti, in quei giorni le aveva esaurite.
Ricordo che chiuse pochissimi giorni a cavallo di ferragosto e alla riapertura arrivò anche la Hornet (già MY anno successivo) immatricolata poi il 24/8

Anche in Bmw sono sempre aperti dai... Sono così aperti che se provi a chiamare...

.....

... Ah no, è vero... Non ti rispondono (non a Milano)

:confused:

ettore61
10-09-2015, 21:18
ma avranno diritto alle ferie anche loro o no?

ma poi chi compra la moto ad agosto?

Enzino62
10-09-2015, 22:42
Tutti quelle persone che lavorano durante i mesi restanti.
Noi della engimoto, per esempio, in agosto lavoriamo moltissimo proprio perché i motociclisti in questo mese si dedicano di più alla loro passione perché liberi dal lavoro.

RT 1200 2009.

Claudio Piccolo
10-09-2015, 22:47
Mi viene da ridere, bmw chiude in agosto e sono tutti dietro la porta ad aspettare bestemmiando che riaprono...

si... ma no dietro alla porta del salone, dietro a quella dell'officina. :lol::lol::lol:

GCarlo_PV
11-09-2015, 17:27
Io sono favorevole alla turnazione delle ferie, in molti siti produttivi della mia ditta fanno così, solo in Italia e Francia che sappia io agosto si fanno 2 settimane di ferie...salvo poi rientrare e trovarti il pc imbottito di email di quelli del resto del mondo che fanno le ferie scaglionate....:(
Secondo me per un concessionario ha più senso fare le ferie in inverno anche se io ho comprato la mia BMW il 27 dicembre......:lol:
Però me l'hanno consegnata il 15 gennaio perché erano in ferie in quel periodo....;)

milongo
13-09-2015, 08:54
il mio concessionario è differente...