Visualizza la versione completa : La vendetta del motociclista...
maidiremai
09-10-2005, 21:10
Viste le ultime notizie di Hirony mi dispiace ancora meno....
Oggi io e Giucas,
a dir la verità un pò più Giucas,
abbiamo spedito una sardomobile nel fosso! :confused:
Stradina strettissima,
noi in discesa,
lui in salita sbuca da una curva,
Giucas lo evita di un pelo :!: ,
lui si spaventa e finisce nel fosso.
Noi non ci accorgiamo di nulla,
ci informano i nostri compagni di merende che segiuvano
raccontandoci alla prima sosta
gli improperi e gestacci a loro rivolti.
Non ne vado fiero,
se fossimo andati più piano probabilmente non sarebbe successo...,
ma dirvi che mi dispiace poprio no!
Una volta tanto che le sardomobili hanno avuto la peggio!
Andiamo un pò a pareggio per tutte le cazzate che combinano sulle strade all'indirizzo dei motociclisti! ;)
Strano, mi è successo un fatto simile (non come protagonista) oggi sul col de Brouis (Fr), solo che la macchina (fr) è finita nel burrone ed il motociclista (it) come minimo spalla dimessa.. I Gendarmes, infuriati contro i motociclisti it li fermavano sistematicamente (è l'ennesimo incidente dell'estate nella mia zona), giù le multe per "conduite dangereuse". Uno che protestava è stato preso per il collo e portato nell'ambulanza a vedere in che stato si trovava il suo conterraneo. Stavano anche per multarmi, con i doc. francesi mi hanno lasciato passare.
Dopo aver fatto salire i prezzi degli appartamenti alle stelle in Costa d'Usura, adesso se infuriate le forze dell'ordine Fr. :!: :!: :cool:
absolute beginner
09-10-2005, 23:31
Beh... Fabio, che dire...
QdE - STRONZOMOBILISTI 1 - 2
Qde ha accorciato le distanze... :lol:
Lamps!
Paolillo Parafuera
10-10-2005, 00:26
Non ne vado fiero,
Questo 3d è grottesco, e ora voglio vedere chi dice il contrario.
Al poveraccio che è finito nel fosso per il vostro bene, dovreste fare una statua
Immagino poi che nessuno qui guidi l'auto... bah
Devilman83
10-10-2005, 00:33
Ragass su quelle stradine bisogna andare pianooo!! :wink:
rigel1959
10-10-2005, 00:46
Potevi non dispiacerti se avessi mandato nel fosso quello che ha steso Hirony, ma ovviamente non era lui, quindi non capisco la compensazione,
che centrava il poveraccio? Magari era pure un motociclista in gita su sardomobile causa famigliola al seguito! :( :(
L'importante è che non abbia preso quache vs targa...
non so... mi pareva occupato a smadonnare contro chiunque sopraggiungesse a cavallo di una moto :confused:
rigel1959
10-10-2005, 01:11
non so... mi pareva occupato a smadonnare contro chiunque sopraggiungesse a cavallo di una moto :confused:
Beh!...Al suo posto cosa avresti fatto? :violent3:
Purtroppo ci sarà un automobilista in più che odierà i motociclisti, sperando che non decida mai di restituire la pariglia a qualcuno di noi "innocenti".
Come quando vedo le ipercarenate sfrecciare in mezzo alle automobili in coda, talvolta spaventando i loro occupanti o peggio asportando specchietti.
A volte basta poco per migliorare i rapporti tra 2 e 4 ruote, quando un automobilista in coda manovra per farmi passare, mi fermo sempre accanto per ringraziarlo, e vedo sempre un sorriso; vorrei sperare che con un piccolo gesto come questo si possa allargare la schiera degli automobilisti che pensano "in fondo non sono tutti pirati" e magari "vabbe' questa volta lo risparmio :lol: ".
Lamps !!!
Commodoro
10-10-2005, 07:08
Ragass su quelle stradine bisogna andare pianooo!! :wink:
Senti senti da che pulpito viene la predica..... :lol: :lol: :lol:
Il Veleggiatore
10-10-2005, 08:23
Al poveraccio che è finito nel fosso per il vostro bene, dovreste fare una statua
sottoscrivo al 100%.
Sulla strada bisogna adeguarsi alle reali condizioni: domenica, strada stretta, traffico, tante moto.....avrei alcuni pensieri da esprimere sui toni del 3d, ma mi limito a sperare che le persone che incontrerò domenica ad Arona non siano della stessa pasta :(
Devilman83
10-10-2005, 08:41
Senti senti da che pulpito viene la predica..... :lol: :lol: :lol:
No no niente predica, solo una piccolissima considerazione! Alla fine l'embolo quando parte parte ma in certe situazioni sarebbe meglio strizzarsi i maroni, e tra questi mi ci metto anche io... ;)
guidopiano
10-10-2005, 08:41
ma mi limito a sperare che le persone che incontrerò domenica ad Arona non siano della stessa pasta :(
il mio parere non fa testo !!! ...ma intervengo nella discussione solo per render noto ...che qui dentro nei vari post fatti ieri ...oggi...e domani qualcuno ci sarà sempre che si fa, in un momento di rabbia, trasportare nel scrivere cose che poi non pensa veramente .... quindi non giudicate male chi ha scritto questo post vacendolo passare per quello che non è ...... io lo conosco quel poco che basta per dire che è una persona squisita e di sani principi....... ( non ha bisogno che lo difendo io ...ci mancherebbe ) dico solo che puoi star tranquillo che domenica non troverai nessuno della pasta che intendi .....tranquillo !!! ;)
Il Veleggiatore
10-10-2005, 08:58
il mio parere non fa testo !!! ...ma intervengo nella discussione solo per render noto ...che qui dentro nei vari post fatti ieri ...oggi...e domani qualcuno ci sarà sempre che si fa, in un momento di rabbia, trasportare nel scrivere cose che poi non pensa veramente .... quindi non giudicate male chi ha scritto questo post vacendolo passare per quello che non è ...... io lo conosco quel poco che basta per dire che è una persona squisita e di sani principi....... ( non ha bisogno che lo difendo io ...ci mancherebbe ) dico solo che puoi star tranquillo che domenica non troverai nessuno della pasta che intendi .....tranquillo !!! ;)
so che può succedere e non dubito delle tue parole. E' solo che certi atteggiamenti mi lasciano sempre un pò perplesso.
Non vedo l'ora di ricredermi ;)
L'importante è che non abbia preso quache vs targa...
Seee.... ora che aveva capito cosa era successo, eravamo già 3 curve dopo....
oddio, non che ne vada fiero, ma come io ho evitato lui e sono stato in strada, altrettanto poteva fare lui...
vabbé, vada per il QdE:2-sardo:1... (e speriamo che non vogliano la rivincita...)
A parte il fatto specifico riportato da Maidiremai che non credo che sia veramente contento di quanto successo, penso che se i motociclisti non capiscono che sui "passi" (anche se poi in ogni strada) devono guidare correttamente non faranno altro che accrescere le forme di repressione nei nostri confronti; mi piacerebbe sapere alla fine quando non si potrà che viaggiare in autostrada che cosa ci avremo guadagnato :( :( :(
Oggi io e Giucas,
Stradina strettissima,
noi in discesa,
Non ne vado fiero,
Andiamo un pò a pareggio per tutte le cazzate che combinano sulle strade all'indirizzo dei motociclisti! ;)
:mad:
ragazzi adesso vi spiegate perchè veniamo additati come degli incoscienti!!?? :(
è vero che più o meno tutti siamo andati forte almeno qualche volta, rischiando... però su strada il cervello non spegniamolo, quello va disattivato in pista (e neanche..)
lamp e occhio la prossima volta! ;)
Il Veleggiatore
10-10-2005, 09:30
oddio, non che ne vada fiero, ma come io ho evitato lui e sono stato in strada, altrettanto poteva fare lui...
ecco, bravo. Non andarne fiero.
Magari, dico magari, una macchina ha meno possibilità di deviare traiettoria di una moto; magari, e dico ancora magari, quell'automobilista non era su quella strada per fare le curve pennellate ma stava andando in giro tranquillo con la sua famiglia e non si aspettava di essere terrorizzato da gente che gli piomba addosso in moto. Magari magari quel povero Cristo non era Hakkinen, ma solo un normale padre di famiglia. Magari......
Vabbè, ma che lo dico a fare :mad: :(
E comunque la targa a rischio poteva essere anche quella dell'ultimo del gruppo, magari arrivato 30 secondi dopo il fatto, che avendo visto una macchina nel fosse ha tirato dritto.
Io mi sarei fermato.
L'omissione di soccorso di questi tempi è una brutta rogna.
io e fabio, che eravamo davanti, non ci siamo accorti che fosse andato nel fossetto, ce lo hanno detto gli altri del gruppo quando ci siamo fermati dopo un po'. se ce ne fossimo accorti ci saremmo fermati, ovviamente.
non si aspettava di essere terrorizzato da gente che gli piomba addosso in moto.
non sono piombato addosso a nessuno. andare "allegro" non vuol dire andare come matti. io andavo allegro, lo ammetto.
ho scartato per evitarlo, visto che anche lui non ha fatto la curva propriamente attaccato al margine della strada.
non sto dando la colpa a lui, ma nemmeno sono disposto a prendermela io per intero: in curva eravamo in due - io e lui -, e tutti e due guidavamo pensando che non ci fosse nessuno che venisse dall'altro lato. abbiamo sbagliato in due. a lui è andata peggio.
per tua norma, non è mia abitudine buttare la gente fuori strada.
Vabbè, ma che lo dico a fare :mad: :(
appunto, che lo dici a fare? non c'eri. non hai visto. non mi conosci.
Devilman83
10-10-2005, 10:42
Io cero!! Ma non mi sono accorto di niente.... Dove è successo????
Il Veleggiatore
10-10-2005, 10:56
non sono piombato addosso a nessuno. andare "allegro" non vuol dire andare come matti. io andavo allegro, lo ammetto.
ho scartato per evitarlo, visto che anche lui non ha fatto la curva propriamente attaccato al margine della strada.
non sto dando la colpa a lui, ma nemmeno sono disposto a prendermela io per intero: in curva eravamo in due - io e lui -, e tutti e due guidavamo pensando che non ci fosse nessuno che venisse dall'altro lato. abbiamo sbagliato in due. a lui è andata peggio.
per tua norma, non è mia abitudine buttare la gente fuori strada.
appunto, che lo dici a fare? non c'eri. non hai visto. non mi conosci.
non ho assolutamente sostenuto che andavi come un pazzo, poichè non c'ero e non sono così presuntuoso da sputare sentenze. Se però ci pensi un attimo, converrai con me che agli occhi di un automobilista che sta salendo una strada di montagna, un motocliclista che esce "allegro" da una curva prende sempre in contropiede.
Sono solo rimasto perplesso di fronte ai toni usati. Se rileggi con calma quello che ho scritto, puoi notare che mi sono solo permesso di esprimere concetti che qualunque persona assennata esprimerebbe ma, ripeto, non ho mai nemmeno pensato che qualcuno di voi abbia giocato sporco. Dico solo che, comunque sia andata, il solo godere del fatto o il parlarne in certi termini non fa onore.
La tua chiosa finale, una sorta di "ma fatti i c.tuoi", la dice lunga sul tuo atteggiamento: è vero che non ti conosco e che non c'ero, ma dal momento che avete sentito l'esigenza di condividere l'esperienza sul forum, è ovvio che non potete evitare i commenti, positivi o negativi che siano. E non mi sembra che i miei siano stati gli unici.
non ho assolutamente sostenuto che andavi come un pazzo, poichè non c'ero e non sono così presuntuoso da sputare sentenze. ok, anche se nel tuo "non si aspettava di essere terrorizzato da gente che gli piomba addosso in moto" tendo a vedere una lettura dell'accaduto con responsabilità a mio carico... Se però ci pensi un attimo, converrai con me che agli occhi di un automobilista che sta salendo una strada di montagna, un motocliclista che esce "allegro" da una curva prende sempre in contropiede. verissimo. nemmeno a me comunque piacciono i cofani delle macchine, e trovarmene uno fuori da una curva ti assicuro che prende in contropiede anche me.
Sono solo rimasto perplesso di fronte ai toni usati. Se rileggi con calma quello che ho scritto, puoi notare che mi sono solo permesso di esprimere concetti che qualunque persona assennata esprimerebbe ma, ripeto, non ho mai nemmeno pensato che qualcuno di voi abbia giocato sporco. Dico solo che, comunque sia andata, il solo godere del fatto o il parlarne in certi termini non fa onore. ho detto fin dal primo mio post nel thread che non andavo fiero dell'accaduto.
La tua chiosa finale, una sorta di "ma fatti i c.tuoi", la dice lunga sul tuo atteggiamento: è vero che non ti conosco e che non c'ero, ma dal momento che avete sentito l'esigenza di condividere l'esperienza sul forum, è ovvio che non potete evitare i commenti, positivi o negativi che siano. E non mi sembra che i miei siano stati gli unici."fatti i c. tuoi" è esattamente quello che ho pensato. ma, nota bene, non per il fatto che tu abbia commentato negativamente l'episodio (d'altra parte anche tutti gli altri post di risposta erano in tal senso), quanto piuttosto per il tono che ho avvertito nel tuo post: infatti il tuo è l'unico a cui ho risposto con toni volutamente carichi. la frase:Vabbè, ma che lo dico a fare :mad: :( suona alle mie orecchie come un "è inutile parlarne, tanto non capisce". il che equivale a esprimere un giudizio, non sui fatti accaduti ed esposti, quanto sul mio atteggiamento. è questo che non ho gradito (proprio perrchè non c'eri, non mi conosci, ecc.). tutti hanno detto che bisogna andare piano (e su questo non ho nulla da eccepire, tanto che ho io stesso detto che andavo "allegro"), ma il tono mi pareva un pelo diverso...
per concludere, se ho male interpretato il tuo tono me ne scuso.
10-10-2005, 11:37
Perche' non vi siete fermati?
occhio che con l'omissione di soccorso si rischia di brutto.
E comunque la targa a rischio poteva essere anche quella dell'ultimo del gruppo, magari arrivato 30 secondi dopo il fatto, che avendo visto una macchina nel fosse ha tirato dritto.
Io mi sarei fermato.
L'omissione di soccorso di questi tempi è una brutta rogna.
Nemo, io stavo venendo giu dal passo... quando ho visto una macchina con due ruote giu nell'erba che dal vetro lanciava maledizioni....
io stavo andando e non ho pensato subito che per scartare qualcuno era finito fuori strada.
Se avessi visto una macchina ribaltata mi sarei fermato ma così la prima cosa che ho pensato è stata: "ma va 'sto pirla dove si mette a parcheggiare".... dopo 5-6 curve ho pensato che però poteva anche essere stato spinto a deviare per uno spavento che aveva preso.
Dopo 5 minuti dal fatto ci siamo fermati tutti per riposarci perchè era finito il passo. Da qui abbiamo cominciato a parlarne ed è saltato fuori cosa è successo veramente. Cmq non mi pareva messo male e quindi non penso abbia avuto grossi problemi a ritornare in strada.
Io la situazione l'ho vista statica, non dinamica. Non potevo sapere cosa realmente fosse successo e quindi prendere decisioni immediate quali fermarmi.
rigel1959
10-10-2005, 11:54
Seee.... ora che aveva capito cosa era successo, eravamo già 3 curve dopo....
vabbé, vada per il QdE:2-sardo:1... (e speriamo che non vogliano la rivincita...)
Il "Vabbe', ma che lo dico a fare" io l'ho interpretato bene .
Chissa' se ti sei reso conto che hai messo a rischio l'incolumita'
di altre persone e, soprattutto se sai cosa vuol dire questo. Quasi
sicuramente no, visto che eri già 3 curve dopo...e se ti offendi, pazienza!
Chissa' quando si capirà che certi post è decisamente meglio non spedirli
ma tenerli nel proprio armadio degli scheletri.
Oggi io e Giucas,
Stradina strettissima,
noi in discesa,
Non ne vado fiero,
Sono motociclista ed anche automobilista (ma prima motociclista!)
Non so ma..... pur tenendo conto della rabbia del momento questo post mi fa venire veramente i brividi......
Speriamo di non arrivare a fare delle crocette sulle moto per ogni auto "abbattuta" (e viceversa ovviamente)...
perchè avanti di questo passo..... :( :(
Il "Vabbe', ma che lo dico a fare" io l'ho interpretato bene .
Chissa' se ti sei reso conto che hai messo a rischio l'incolumita'
di altre persone e, soprattutto se sai cosa vuol dire questo. Quasi
sicuramente no, visto che eri già 3 curve dopo...e se ti offendi, pazienza!
Chissa' quando si capirà che certi post è decisamente meglio non spedirli
ma tenerli nel proprio armadio degli scheletri.
100 % ovviamente! e che serva per esperienza, almeno...
..bene nel fosso...
io in macchina ci sono finito..colpa mia e stop...mi sta bene ...e ne sono venuto fuori anche male.. :confused:
ergo: quello è il suo posto..
Il Veleggiatore
10-10-2005, 12:50
..bene nel fosso...
ergo: quello è il suo posto..
scusa, in che senso?
maidiremai
10-10-2005, 13:08
Poi dicono che i preconcetti li hanno solo gli automobilisti!
HO VOLUTO SCRIVERE QUESTO POST IN MANIERA EQUIVOCA..
Nessuno ha chiesto ulteriori info sulla dinamica....
Prima di sparar senteze!...
Precisiamo due cosette...
La strada era larga poco più di 2 mt.
Andavamo sì e nò a 40 Km/h
Eravamo nella nostra mezzeria della strada
LUI E' ANDATO FUORI STRADA PERCHE' ERA DISTRATTO E SI E' SPAVENTATO
Non abbiamo fatto nessuna manovra per provocare la sua fuoriuscita di strada
Ci siamo limitati a scartare la macchina per riuscire a passare
NON ABBIAMO FATTO NULLA CHE POTESSE PROVOCARE L'INCIDENTE!
Non mi sento responsabile per tutti i guidatori che viaggiano guardando quante castagne ci sono sul terreno o contano i funghi che ci sono nei prati.
L'accaduto è totalmente dovuto al caso ed non a una nostra imperizia!
Resta il fatto che nella dinamica del fatto, fortunatamente, l'auto abbia avuto la peggio.
E di questo non ne posso essere che contento!
Aggiungo:
Se Giucas non fosse un bravo pilota, magari piangeremmo un altro amico "abbattuto" dal solito coglione pilota domenicale...
Allora i post sarebbero stati di tono differente.. :mad:
Ribadisco solo l'abilita del pilota della moto ha permesso di evitare l'incidente, perchè il sardomobilista ha reagito con movimenti scomposti!
INVECE DI INCA@@ARSI AVREBBE DOVUTO RINGRAZIARE IL SIGNORE PER IL FATTO DI NON AVERCI ABBATUTO PERCHE' GUARDAVA LE FARFALLE!!!! :!: :!: :!:
Citazione:
Originale inviato da ironalf
ma mi limito a sperare che le persone che incontrerò domenica ad Arona non siano della stessa pasta
Per la tua incolumità, penso di non esserci..
Vista la dinamica.... ti posso assicurare che almeno il 95% dei guidatori di moto sarebbero esclusi.
Buon viaggio
KappaElleTi
10-10-2005, 13:15
su una strada larga poco più di due metri ci si deve poter fermare quando si incrociano gli altri veicoli, questa è la regola non sfilarli a 40 km/H facendo in modo che per non avere nessuno sulla coscienza uno debba buttarsi nella cunetta...
questo è quanto pretendiamo dalle auto questo è quanto dobbiamo offrire agli altri utenti della strada auto pedoni ciclisti e camion
possiamo scrivere a caratteri cubitali, ma questo non assicura il torto o la ragione:(
Il Veleggiatore
10-10-2005, 13:20
Spiace constatare che non ha capito ASSOLUTAMENTE nulla di quello che ho detto, tra l'altro pacatamente.
NON ho MAI criticato la vostra condotta,
NON ho MAI accusato nessuno di alcunchè ( e ci mancherebbe: non c'ero);
Mi sono solo permesso di stigmatizzare i toni e i commenti da euforia da abbattimento mentra, tra l'altro, ho sempre usato toni assolutamente accomodanti (leggi la mia risposta a Guidopiano).
Ti chiedo CORTESEMENTE di leggere con calma quello che ho scritto e vedrai che ti accorgerai di essere, ancora una volta, partito con i toni sbagliati.
KappaElleTi
10-10-2005, 13:20
Non ne vado fiero,
Aggiungo che accostare questo post a quello di hirony e barbara a me da un senso di cattivo gusto
in entrambi compare la volontà di vendetta, di sbattere qualcuno fuori strada, di quello del porsche che inchioda volontariamente le gomme facendo cadere Hirony e di questo dalle parti evidenziate in grassetto che non sono altro che le tue parole
:(
MotorEtto
10-10-2005, 13:43
Come hanno scritto molti prima di me, non intendo e non sono in grado (visto che non ero presente) di dare giudizi sull'accaduto.
Vorrei solo dire che trovo assurdo ed inconcludente continuare a fare confronti tra chi guida una moto e chi un'automobile. Parlare di punteggi o di chi l'ha spuntata alla meglio o alla peggio a seguito di un incidente è triste e vergognoso.
Per quanto mi riguarda percorro ogni anno almeno 20.000 km in moto ed almeno 15.000 in auto e cerco, con entrambi i mezzi, di rispettare il resto dei soggetti che trovo sul mio percorso.... siano essi automobilisti, motociclisti, ciclisti, pedoni etc. etc.
Penso che se tutti cercassimo di assumere un comportamento il più possibile civile e rispettoso in mezzo alle strade, un 3D come questo non sarebbe mai venuto fuori.
rigel1959
10-10-2005, 13:57
.... Parlare di punteggi o di chi l'ha spuntata alla meglio o alla peggio a seguito di un incidente è triste e vergognoso.
Per quanto mi riguarda percorro ogni anno almeno 20.000 km in moto ed almeno 15.000 in auto e cerco, con entrambi i mezzi, di rispettare il resto dei soggetti che trovo sul mio percorso.... siano essi automobilisti, motociclisti, ciclisti, pedoni etc. etc.
Penso che se tutti cercassimo di assumere un comportamento il più possibile civile e rispettoso in mezzo alle strade, un 3D come questo non sarebbe mai venuto fuori.
Esatto! Poi l'incidente sappiamo tutti benissimo che puo' accadere, anche al piu' prudente degli umani. E' il modo in cui e' stato presentato e i concetti che vi sono stati espressi che danno fastidio e non sono condivisibili. Tra l'altro mi sembra che man a mano che cercano di difendere la propria azione non fan altro che peggiorare le cose.
p.s. e pensare che solo per aver dato del co@@@@e c'e' chi e' stato bannato! :mad: :mad: :lol:
guidopiano
10-10-2005, 14:36
ehm !!!...ehm !! ...barman !!!! una ventina di camomille ..grazie !!! ;)
boni.... boni ....state boni
The Duck
10-10-2005, 14:48
Su quella strada c'era anche una videocamera che ha ripreso tutta la sequenza, se lo guardate sarete concordi nel dire che la responsabilità è totalmente del sardomobilista!!!! :( :(
Video dell'incidente (http://unix.rulez.org/~calver/video/206raba.wmv)
Se non doveste vederlo provate a salvarlo su vostro PC. ;)
eugeniog
10-10-2005, 15:02
moderatori !!!
io bloccherei questo topic e lascerei che si perda nell'oblio..... :(
The Duck
10-10-2005, 15:15
moderatori !!!
io bloccherei questo topic e lascerei che si perda nell'oblio..... :(
L'argomento è scabroso, la censura mi sembrerebbe ancora peggio!!! :( :(
eugeniog
10-10-2005, 15:18
L'argomento è scabroso, la censura mi sembrerebbe ancora peggio!!! :( :(
assolutamente contrario alla censura.....
e allora concordo al 100% con guidopiano
ehm !!!...ehm !! ...barman !!!! una ventina di camomille ..grazie !!! ;)
boni.... boni ....state boni
;)
Ma stiamo scherzando??? Siamo scaduti in faide tra automobilisti e motociclisti??? Ma qual'è l'eta media di questo forum??? Sono imbarazzato dalle pu.....ate che sto leggendo!!! :( :( :(
The Duck
10-10-2005, 15:21
Quoto al 100%, beviamole prima di salire in moto, però! Quì possiamo dire tutte le stupidaggini che ci vengono in mente senza fare male a nessuno (a noi per primi)! :drinkers:
a titolo di cronaca: lo sapete chi ha la precedenza in una strada in pendenza?
Lo sapete come si fa dopo questa esperienza, alla guida di un auto? visto che salendo si ha ragione si frena e si aspetta il provero crsito che si smalta sul cofano della auto, bello vero? :mad:
40 km/ora in discesa, magari con visuale coperta, su una strada "larga" 2m, con l'obbligo di dare la precednza è una guida prudente?
si commenta da sé....
maidiremai
10-10-2005, 16:08
A 40 Km/h una nostra moto si ferma in meno di 9 mt!!!!!
E noi non andavamo manco a 40 Km/h!!!
Questo post non voleva essere una battaglia tra Sardo e moto, ma solo la conclusione di un accaduto dove i motociclisti hanno avuto la meglio!!!!
Ribadisco che non c'è stato comportamento doloso da parte nostra.
La prossima volta ci sfracelleremo sul cofano della macchina almeno sarete contenti!!!!!
Sono altresì felice di scoprire che vivo un forum di santerelli......
The Duck
10-10-2005, 16:14
Macchè santarelli!!! E' solo che gioire per le disgrazie altrui non mi sembra corretto :violent1: , gioire per il fatto che di fronte ad un imbecille come quello del filmato sopra allegato i motociclisti non si siano fatti nulla va benissimo!!! :D :D :D :D :D
maidiremai
10-10-2005, 16:24
Macchè santarelli!!! E' solo che gioire per le disgrazie altrui non mi sembra corretto :violent1: , gioire per il fatto che di fronte ad un imbecille come quello del filmato sopra allegato i motociclisti non si siano fatti nulla va benissimo!!! :D :D :D :D :D
NON si è fatto nulla!!!!!!
ma anche se fosse..
...meglio una macchina gibollata
...che una gamba fratturata
maidiremai
10-10-2005, 16:49
Stefano, ti ringrazio della fiducia
Pensa che anche alcuni che seguivano non si sono accorti di nulla, uno che impreca per strada non ha bisogna di aiuto....
le richieste di aiuto hanno un altro tenore e sono sicuro che che se fossero state tali, si sarebbero fermati!!
Ca@@o! non siamo mica delinquenti!!!!!
bugiardo
10-10-2005, 16:54
e' veramente un post del ca@@o, si sarebbe potuto raccontare l'episodio in tanti modi , e' stato scelto senz'altro il peggiore . Circolare sulla strada non vuol dire partecipare a una guerra tra bande.
Rileggetevelo e rifletteteci sperando che gia' non lo abbiate fatto
Fabio... eravamo noi e sappiamo cosa è successo e come: stop.
chi ha voluto capire, lo ha fatto.
entrambi abbiamo spiegato la dinamica del fatto.
entrambi abbiamo detto che si andava "allegri", ma senza esagerazioni.
entrambi abbiamo detto che l'automobilista non era "pulito" nemmeno lui.
io ero attento e ho evitato l'auto senza incartarmi. perchè l'automobilista non ha saputo fare lo stesso? perchè non guardava dove stava andando?
nessuno di noi si è vantato di quel che è successo.
entrambi abbiamo detto che ci dispiaceva per lui (per la cronaca: ha messo la ruota anteriore in una canaletta di scolo...).
entrambi abbiamo detto che se ci fossimo accorti di qualcosa di serio (nel senso che dallo specchietto sembrava che avesse semplicemente accostato) ci saremmo fermati.
a me ha infastidito il tono con cui alcuni sono arrivati a certe conclusioni.
bugiardo
10-10-2005, 17:04
Oggi io e Giucas,
...........
Non ne vado fiero,
ma vi rendete conto di che ca@@o scrivete ? Senza considerare il titolo......
ora pero' vi dispiace ????
Vabbe' almeno tutto questo scrivere su qde vi ha restituito del buon senso
guidopiano
10-10-2005, 17:47
Stefano, ti ringrazio della fiducia
Ca@@o! non siamo mica delinquenti!!!!!
:( :( anch'io ho parlato bene di te :( :(
;)
guidopiano
10-10-2005, 17:51
e' veramente un post del ca@@o, si sarebbe potuto raccontare l'episodio in tanti modi , e' stato scelto senz'altro il peggiore . Circolare sulla strada non vuol dire partecipare a una guerra tra bande.
Rileggetevelo e rifletteteci sperando che gia' non lo abbiate fatto
se è vero che ti sei dato tu stesso un nick così BUGIARDO ...... io non ti avrei creduto, qualunque modo l'avresti scritto.... :lol: :lol:
ma su ..dai !!!! :D ..... non si è ancora capito che era estremizzato ...era provocatorio....
e dai !!!
sottoscrivo al 100%.
Sulla strada bisogna adeguarsi alle reali condizioni: domenica, strada stretta, traffico, tante moto.....avrei alcuni pensieri da esprimere sui toni del 3d, ma mi limito a sperare che le persone che incontrerò domenica ad Arona non siano della stessa pasta :(
Io torno invece a questo post... Al Tuo reply... E visto che conosco MOLTO bene Fabio... Prima di sputare sentenze in tal maniera... Mi sincererei di conoscere in maniera approfondita sia l'accaduto... Sia la persona che scrive un post... Detto questo... Di persone della stessa "Pasta" detto in chiara maniera dispregiativa come Tu hai fatto... Ne troverai parecchie Domenica... Fra cui anche Me e tanti altri. A Domenica.
Dido
PS
La mia eventuale mancanza al giro di Domenica è probabile per problematiche di natura privata, a null'altro.
Il Veleggiatore
10-10-2005, 19:30
Io torno invece a questo post... Al Tuo reply... E visto che conosco MOLTO bene Fabio... Prima di sputare sentenze in tal maniera... Mi sincererei di conoscere in maniera approfondita sia l'accaduto... Sia la persona che scrive un post... Detto questo... Di persone della stessa "Pasta" detto in chiara maniera dispregiativa come Tu hai fatto... Ne troverai parecchie Domenica... Fra cui anche Me e tanti altri. A Domenica.
Dido
PS
La mia eventuale mancanza al giro di Domenica è probabile per problematiche di natura privata, a null'altro.
perbacco, che grinta!!!
d'accordo, siete amici. Mi fa piacere. Ma vedo che avete perso il senso della realtà. Il 3d non l'ho aperto io, certi toni non li ho usati io, i commenti più duri ai due protagonisti non li ho fatti io.
Sinceramente credevo che la cosa fosse finita lì.
Ho trovato (non solo io) arroganti, spregiativi e da ragazzini esaltati I MODI in cui sono stati esposti i fatti.
Ho mostrato la massima ragionevolezza, al contrario dei protagonisti, nella mia risposta a Guidopiano e nelle seguenti.
Ve la siete presa con me perchè non ci sonosciamo? va bene. Mi va bene tutto.
Sono una persona pacifica ed accomodante. E soprattutto non amo le sterili, sciocche polemiche in cui mi volete trascinare.
Il riferiento a domenica cosa vuole essere? una "velata" minaccia? un modo "elegante" per dirtmi che non sono gradito?
Guarda, per me era l'occasione per conoscere persone con cui condividere la stessa passione, ma in tali condizioni me ne sto benissimo per conto mio.
Credevo di aver trovato in QdE un luogo piacevole per scherzare, scambiare due chiacchiere su moto ed altro. Se devono esserci momenti così stupidamente ed inutilmente sgradevoli, tanti saluti
x i moderatori.....
Ma deve andare avanti ancora per molto questo post?
x tutti gli altri:
Chi conosce Fabio lo difende a spada tratta... gli altri gli danno addosso per la sua uscita.....
Posto che non sopporto chi URLA!!! sia per difendersi che per offendere..... forse sarebbe il caso di ammettere che, almeno nei toni, si sia passato il limite in questo post.... a cominciare dal titolo.......
perbacco, che grinta!!!
NON E' GRINTA, MA SINCERO AFFETTO.
Sono una persona pacifica ed accomodante. E soprattutto non amo le sterili, sciocche polemiche in cui mi volete trascinare.
NON VOGLIO TRASCINARTI DA NESSUAN PARTE, E TI ASSICURO CHE SONO UNA PERSONA MOLTO MITE FINO A CHE NON MI SI TOCCANO LE COSE CARE.
Il riferiento a domenica cosa vuole essere? una "velata" minaccia? un modo "elegante" per dirtmi che non sono gradito?
NESSUNA MINACCIA, ANZI... VIENI TU E TI RENDERAI CONTO CON I TUOI STESSI OCCHI DI CHE SPLENDIDA GENTE E' FATTA IL FORUM, SONO GRADITI TUTTI ANCHE I GUZZISTI.
Guarda, per me era l'occasione per conoscere persone con cui condividere la stessa passione, ma in tali condizioni me ne sto benissimo per conto mio.
A TE LA SCELTA, MA SAPPI CHE NON VI E' ALCUNA VELATA O PALESE MINACCIA NELLE MIE PAROLE.
Credevo di aver trovato in QdE un luogo piacevole per scherzare, scambiare due chiacchiere su moto ed altro. Se devono esserci momenti così stupidamente ed inutilmente sgradevoli, tanti saluti
UN FORUM CON 2000 PERSONE E' FATTO PER CONFRONTARSI, SE VUOI UN FORUM DOVE TU HAI SEMPRE RAGIONE APRINE UNO TUO, ALTRIMENTI STAI AL GIOCO.
Buona serata.
Dido
x i moderatori.....
Ma deve andare avanti ancora per molto questo post?
x tutti gli altri:
Chi conosce Fabio lo difende a spada tratta... gli altri gli danno addosso per la sua uscita.....
Posto che non sopporto chi URLA!!! sia per difendersi che per offendere..... forse sarebbe il caso di ammettere che, almeno nei toni, si sia passato il limite in questo post.... a cominciare dal titolo.......
QUESTO POST E' SU TONI NETTAMENTE MENO ACCESI E PIU' CIVILI DI TANTI ALTRI POST DEL FORUM, FIDATI.
Buona serata anche a Te.
Dido
Commodoro
10-10-2005, 20:12
Dai ragazzi datevi tutti una calmata, non è successo nulla, la macchina era intonsa, aveva solo messo due ruote nell'erba senza picchiare da nessuna parte, nessuno si è fatto male. Si, il post avrebbe potuto essere impostato diversamente, ma chissenefrega, non è grave, qualcuno ha risposto in modo un po troppo duro e forse saccente ma chissenefrega anche di questo, siamo fra amici e una bella bevuta può far passare i malumori a tutti.
Quindi per favore fate tutti una pausa e cercate di darvi una regolata, non è il caso di litigare per una belinata come questa.
Devilman83
10-10-2005, 20:16
Quoto il saggio Commodoro... Io perfino non mi sono accorto di niente...
Commodoro
10-10-2005, 20:20
Quoto il saggio Commodoro... Io perfino non mi sono accorto di niente...
Cacchiarola mi avevano chiamato con tanti nomi, molti dei quali affatto simpatici, ma devo riconoscere che fino ad arrivare a dare del saggio a me non ci era mai arrivato nessuno.
Con tutte le puttanate che faccio se lo racconto agli amici si sbellicheranno dalle risa :lol:
Devilman83
10-10-2005, 20:24
EcomecaSSSo vuoi che ti chiami, svirgolatore col transalp?!?!?! :lol:
Il Veleggiatore
10-10-2005, 21:26
UN FORUM CON 2000 PERSONE E' FATTO PER CONFRONTARSI, SE VUOI UN FORUM DOVE TU HAI SEMPRE RAGIONE APRINE UNO TUO, ALTRIMENTI STAI AL GIOCO.
Buona serata.
Dido
mi ero ripromesso di tacere, ma adesso basta. Voglio sapere perchè, tra tutte le persone che hanno stigmatizzato il comportamento dei due, e sono state parecchie, e con toni pure molto più accesi dei miei, vi state accanendo su di me? Ripeto: è perchè non ci conosciamo? è più facile prendersela con persone di cui non si conosce la faccia?
IO sto ancora cercando di capire che cosa vi spinge a trattarmi così.
E poi sono io che voglio un forum tutto mio?
Sono senza parole, davvero. Non riesco a farmene una ragione.
Mi dici di stare al gioco? Ma quale gioco? Voi non state giocando, e io non ho alcuna intenzione di essere trattato in questo modo.
MI state addosso in questo modo per cosa?
Tra l'altro, gli stessi estensori del 3d sono partiti con toni provocatori e poi, parlandone con calma, è saltato fuori che le cose sono andate in modo molto più soft. E allora che bisogno c'era di aprire il 3d con quei toni e con quelle parole? Solo per suscitare sgradevoli sensazioni?
cavolo calma...
dov'è che vi incontrate domenica??
vengo anch'io col calumet della pace
http://www.lionkaya.com/bob_marley/photo_bob/p/bob013.jpg
cmq
da come ho interpretato la situzione si potrebbe qui concludere,
qualcuno ha forse caricato di sensazionalismo una storia un po' diversa,
qualcun'altro si è sentito forse parte di un intero fatto di uomini e non autisti o motisti,
tutti cerchiamo di ritrovare la calma, eh?!?
QUESTO POST E' SU TONI NETTAMENTE MENO ACCESI E PIU' CIVILI DI TANTI ALTRI POST DEL FORUM, FIDATI.
Buona serata anche a Te.
Dido
Grazie..... adesso che mi hai detto che c'è di peggio mi sento meglio.......
Buona serata a te cara (o caro) DIDO
rigel1959
10-10-2005, 22:59
... Di persone della stessa "Pasta" detto in chiara maniera dispregiativa come Tu hai fatto... Ne troverai parecchie Domenica... Fra cui anche Me e tanti altri. A Domenica...
Dido
.
Stikazzi!!!!...E' arrivato il Clint Eastwood a 2 ruote!!!! :angry5: :angry5:
:pale: :pale: :help: :help: :pale: :pale: :help: :help:
maidiremai
11-10-2005, 07:34
Stikazzi!!!!...E' arrivato il Clint Eastwood a 2 ruote!!!! :angry5: :angry5:
:pale: :pale: :help: :help: :pale: :pale: :help: :help:
ragazzi...
...o noi non sappiamo più scrivere ( e mi stà venendo un dubbio)
...o chi legge e risponde ha parecchi preconcetti da superare.... :( :( :(
Dido voleva solamente dire, peraltro cosa risaputa, che il modo di viaggiare di Qde è turistico/sportiveggiante, sempre dentro le regole del raziocinio ma molto spesso fuori dai limiti del codice stradale (non ci vuole poi molto).
Ogniugno applica il suo passo, tutti ci si aspetta agli incroci, veloci o lenti non importa le regole di base sono 3:
- ci si aspetta agli incroci
- non si lascia mai nessuno dietro
- non bisogna mettere in pericolo nessuno (anche guidando velocemente) in sorpassi , traettorie, staccate o manovre di qualunque genere.
Nessuna di queste tre regole è stata violata, quello fatto da me e Giucas sarebbe potuta succedere 95% dei motociclisti che scrivono nel forum...
L'unica differenza tra noi e chi seguiva è stata che noi eravamo gli "apripista" ed abbbiamo incontrato prima le auto, passati noi anche gli autisti primi intenti a guardare il panorama (bellissimo) hanno naturalmente alzato la loro soglia di attenzione.
Che ora questo post, prenda la via dell'oblio, con soi toni più duri, le asserzioni talebane e le relative ipocrosie in ivi contenute.
guidopiano
11-10-2005, 07:40
non si lascia mai nessuno dietro
.
... :lol: e a volte si torna indietro per soccorrere chi si è spiaccicato contro una panda...vero?? ;)
ciao....
dai vieni Domenica !!!
Commodoro
11-10-2005, 08:14
[QUOTE=ironalf]mi ero ripromesso di tacere, ma adesso basta. Voglio sapere perchè, tra tutte le persone che hanno stigmatizzato il comportamento dei due, e sono state parecchie, e con toni pure molto più accesi dei miei, vi state accanendo su di me? Ripeto: è perchè non ci conosciamo? è più facile prendersela con persone di cui non si conosce la faccia?
IO sto ancora cercando di capire che cosa vi spinge a trattarmi così.
E poi sono io che voglio un forum tutto mio?
Sono senza parole, davvero. Non riesco a farmene una ragione.
Mi dici di stare al gioco? Ma quale gioco? Voi non state giocando, e io non ho alcuna intenzione di essere trattato in questo modo.
MI state addosso in questo modo per cosa? QUOTE]
Dai mettiamoci una pezza sopra e non te la prendere, quando ci si infervora si scrivono le cose in modo spesso eccessivo, io non credo che nessuno ce l'abbia con te, vieni al Vigezzentreffen e ci faremo una bevuta ridendo di 'ste cazzate :)
rigel1959
11-10-2005, 08:27
ragazzi...
...o noi non sappiamo più scrivere ( e mi stà venendo un dubbio)
...o chi legge e risponde ha parecchi preconcetti da superare.... :( :( :(
.
Sicuro la prima, non ti sei mai chiesto come mai i pochi che hanno cercato di giustificarvi (non senza un qualche imbarazzo) sono solo i vostri conoscenti personali?
Commodoro
11-10-2005, 08:38
Sicuro la prima, non ti sei mai chiesto come mai i pochi che hanno cercato di giustificarvi (non senza un qualche imbarazzo) sono solo i vostri conoscenti personali?
Cerchiamo di non farne una tragedia , il 3d era forse fuoriluogo nel titolo ma non è successo nulla di grave quindi non c'è proprio nulla da gistificare e i toni da scomunica mi sembrano decisamente eccessivi.
guidopiano
11-10-2005, 08:44
ehm!! ehm!!...barman un'altra ventina di camomille ...che quelle di ieri non hanno fatto effetto !!
.....eeeeeeeeeeee basta !!!
si dice sempre che la notte porta consiglio..... minchia !!...ma avete dormito sta notte ho avete contato un gregge di pecore.....
maidiremai
11-10-2005, 09:07
Chiedo umilmente scusa a Mr. Perfezione....
Ma non ti sei chiesto tu, come mai solo i "conoscenti", non hanno sputato sentenze che ci incriminano senza il beneficio del dubbio? :( :( :(
rigel1959
11-10-2005, 09:22
ehm!! ehm!!...barman un'altra ventina di camomille ...che quelle di ieri non hanno fatto effetto !!
.....eeeeeeeeeeee basta !!!
si dice sempre che la notte porta consiglio..... minchia !!...ma avete dormito sta notte ho avete contato un gregge di pecore.....
In effetti dormo pochissimo e la camomilla la uso per gli sciacqui testicolari :lol: :lol:
E' vero che il 3d e' durato troppo ma quando lo fai con queste premesse!...Infatti all'inizio avevo detto che certi post sarebbe meglio decisamente NON spedirli, quando lo fai normale che le conseguenze siano queste.
Io stesso questa mattina portando mia figlia a scuola, ho evitato per poco una str@@@a che ha bruciato uno stop (per la cronaca era su una Panda! :lol: ), se avessi avuto un incidente cosa avrei dovuto fare? Chiedere agli alleati motociclisti di far imbaronare almeno 3 sardomobilisti per compensare?
Io penso che l'idiota e' sempre chi provoca l'incidente non chi lo subisce, ciclista, motociclista, automobilista o camionista che sia.
Buona giornata (cordialmente, nehh! :lol: )
rigel1959
11-10-2005, 09:38
Chiedo umilmente scusa a Mr. Perfezione....
Ma non ti sei chiesto tu, come mai solo i "conoscenti", non hanno sputato sentenze che ci incriminano senza il beneficio del dubbio? :( :( :(
Compassione?
Cmq in certi casi i numeri la dicono lunga e, per quanto mi riguarda, al momento sanciscono che in 28 anni di patente MAI ho avuto incidenti con torto e MAI ne ho provocati, di punti sulla patente ne ho 22, e incidenti con ragione solo 3, per altro di scarsa rilevanza, il tutto con una media kilometrica annuale non disprezzabile. Ho ragione di ritenere che tutto cio' sia imputabile ad un posizionamento del baricentro nel mio corpo piuttosto in alto...se l'hai capita...bene...
Commodoro
11-10-2005, 09:43
Compassione?
Cmq in certi casi i numeri la dicono lunga e, per quanto mi riguarda, al momento sanciscono che in 28 anni di patente MAI ho avuto incidenti con torto e MAI ne ho provocati, di punti sulla patente ne ho 22, e incidenti con ragione solo 3, per altro di scarsa rilevanza, il tutto con una media kilometrica annuale non disprezzabile. Ho ragione di ritenere che tutto cio' sia imputabile ad un posizionamento del baricentro nel mio corpo piuttosto in alto...se l'hai capita...bene...
Maidiremai.
Commodoro
11-10-2005, 09:47
Che do bae... :(
Quoto al 100%
rigel1959
11-10-2005, 09:48
Maidiremai.
Stai augurando?... :thebirdm:
:lol: :lol:
Commodoro
11-10-2005, 13:28
Stai augurando?... :thebirdm:
:lol: :lol:
No di certo, anche se per scaramanzia .....
Stavo solo notando che non avevi letto bene il nome del tuo interlocutore :)
:thebirdm: a sorrete ! :lol:
Commodoro
01-11-2005, 12:13
UPDATE
Sono ripassato ieri dalla stessa strada e la macchina in questione non era piu' nel fosso, quindi da quel lato tutto bene.
Però la Boscaiola che mi faceva da zainetto e che era a conoscenza dell'episodio ad un certo punto è scoppiata a ridere come fosse fuoribolla e interrogata sul motivo di questa ilarità mi ha comunicato che avevo fatto finire nel fossetto un'automobilista anch'io.
Stessa strada stessa storia anche se l'andatura era bradipa.
Maidiremai & Giucas 1
Commodoro 1
Devilman83
01-11-2005, 12:15
Disgraziati!!!!! :lol:
Commodoro
01-11-2005, 12:18
Disgraziati!!!!! :lol:
Secondo me è colpa della Bosky. :lol:
andatura bradipa? ma bradipa quanto :rolleyes: :cool:
allora è chiaro, è colpa della strada...la statistica lo conferma :lol:
Commodoro
01-11-2005, 12:50
allora è chiaro, è colpa della strada...la statistica lo conferma :lol:
Si confermo, la colpa è della strada che è larga poco piu' di un'auto. Io arrivavo a +- 35/40 kmh ed, in una curva, ho incrociato una macchina, io ho allargato quanto possibile verso destra e lo stesso ha fatto la signora che guidava l'auto. Il problema sta nel fatto che al bordo strada dal lato montagna c'è un fossetto non molto visibile dove è evidentemente facilissimo mettere le ruote per errore.
Commodoro
01-11-2005, 12:51
andatura bradipa? ma bradipa quanto .....
Ma che domande fai ? Lo sai che io vado sempre pianisssssimo ! :lol: :lol:
absolute beginner
01-11-2005, 12:53
Morale della favola: la gente imparasse a porta' la macchina... :(
In 18 anni di patente B e una milionata di kilometri alle spalle su 4 ruote, mi sono addobbato con la macchina solo una volta, ma perchè ero in crisi con la donna ed ero alticcio, camminavo come un rapinatore di banca in fuga ed il fondo era viscido...
Semplicemente assurdo finire nel fosso a 30 km/h...
Lamps!
Commodoro
01-11-2005, 12:55
Morale della favola: la gente imparasse a porta' la macchina... :(
Semplicemente assurdo finire nel fosso a 30 km/h...
Lamps!
100%
Cheppalle i 10 caratteri :)
Mi ricordo che la volta scorsa abbiamo incrociato un camper che saliva e tutti abbiamo fatto fatica a evitarlo per non "vederlo da vicino".
è una strada molto stretta e sia che si vada piano o forte sei costretto a invadere la virtuale corsia opposta e a metterti comunque a rischio quasi a ogni curva.
Quoto 1000000%.
Come si fa a non dichiararsi dispiaciuti per una cosa del genere?
Ma soprattutto, come si fa a dire....l' importante è che non hanno preso la targa...
MA ROBA DELL' ALTRO MONDO......
(è da premettere che io odio e detesto qualunque 4 ruote, e che sono sempre su 2....pioggia compresa...)
boscaiola
01-11-2005, 15:07
Su non diamo toni drammatici ad un episodio senza conseguenze. Io ieri sono scoppiata a ridere perché avevo letto dell'episodio precedente e con la coda dell'ochio ho visto l'auto mettere una ruota nel fossetto (profondo circa 5 cm)e ripartire subito quindi non è successo niente. L'automobilista ha semplicemente fatto una sterzata improvvisa per schivarci e noi lo stesso.. Nessuno dei due andava a velocità pericolosa sennò non sarebbe certo finito con una risata
Commodoro
01-11-2005, 15:11
Quoto 1000000%.
Come si fa a non dichiararsi dispiaciuti per una cosa del genere?
Ma soprattutto, come si fa a dire....l' importante è che non hanno preso la targa...
MA ROBA DELL' ALTRO MONDO......
(è da premettere che io odio e detesto qualunque 4 ruote, e che sono sempre su 2....pioggia compresa...)
Credo tu sia un po in ritardo , il mistero è stato risolto , non c'era nessun colpevole e alla fine nulla di cui essere dispiaciuti.
Credo tu sia un po in ritardo , il mistero è stato risolto , non c'era nessun colpevole e alla fine nulla di cui essere dispiaciuti.
Guarda, ho riletto con attenzione...
L' importante è evitare di fraintendersi....cosa piuttosto facile non trovandosi faccia a faccia.
Speriamo che la cosa finisca definitivamente; toni così sostenuti non servono a nessuno!
Un saluto a tutti!
:)
Non ne vado fiero,
Ti credo che non ne vai fiero, vorrei anche vedere............................
gli automobilisti ci creano spesso dei problemi, ma questa volta, come per tua stessa ammissione, sembra che la colpa sia della vostra velocità.............
quindi non mi sembri migliore degli automobilisti che disprezzi............
auto o moto, l'importante è essere sempre coscenti del mezzo che guidiamo e del comportamento giusto da tenere per non danneggiare gli altri e noi stessi.......
Devilman83
01-11-2005, 15:26
Io so come è andata!
Come minimo Commodoro ha fatto la curva con una pedana per terra, è sucito in leva in mezzo alla strada e il povero automobilista per schivarlo si è buttato giù dalla scarpata e lui gli ha fatto perfino il dito... Ah i giovani di oggi! :lol:
Commodoro
01-11-2005, 15:27
Guarda, ho riletto con attenzione...
L' importante è evitare di fraintendersi....cosa piuttosto facile non trovandosi faccia a faccia.
Speriamo che la cosa finisca definitivamente; toni così sostenuti non servono a nessuno!
Un saluto a tutti!
:)
Non capisco di che toni sostenuti parli. Guarda le date dei post. Comunque buon pomeriggio a te.
Io so come è andata!
Come minimo Commodoro ha fatto la curva con una pedana per terra, è sucito in leva in mezzo alla strada e il povero automobilista per schivarlo si è buttato giù dalla scarpata e lui gli ha fatto perfino il dito... Ah i giovani di oggi! :lol:
non istigare la folla.... che poi la gente che non c'è stata ci crede :lol: :lol: .... e fa bene ;)
gli automobilisti ci creano spesso dei problemi, ma questa volta, come per tua stessa ammissione, sembra che la colpa sia della vostra velocità.............
auto o moto, l'importante è essere sempre coscenti del mezzo che guidiamo e del comportamento giusto da tenere per non danneggiare gli altri e noi stessi.......
Vi prego non risolleviamo un post che era stato archiviato... è inutile far polemica su un fatto che era già stato sviluppato e chiarito a FONDO :)
Commodoro
01-11-2005, 15:37
***** oggi sembra che il maltempo abbia fatto uscire allo scoperto i pontificatori, allora lo ripeto ancora una volta , alla luce di quanto successo ieri posso ribadire che l'episodio del mese scorso non era colpa di nessuno tranne che della strada che è stretta e che ha un fossetto non visibile al bordo. In quanto a chi spara sentenze a vuoto senza nemmeno finire di leggere i post non commento.
Se qualcuno è nervoso perchè piove si faccia una camomilla.
***** oggi sembra che il maltempo abbia fatto uscire allo scoperto i pontificatori, allora lo ripeto ancora una volta , alla luce di quanto successo ieri posso ribadire che l'episodio del mese scorso non era colpa di nessuno tranne che della strada che è stretta e che ha un fossetto non visibile al bordo. In quanto a chi spara sentenze a vuoto senza nemmeno finire di leggere i post non commento.
Se qualcuno è nervoso perchè piove si faccia una camomilla.
guarda che hai sbagliato tutto.... il fatto che piova non mi rende nervoso e non me ne può fregare di meno ...............
così come poco mi interessa quando uno si schianta ( moto o macchina che sia) per sua , diciamo così " imprudenza"
sigh... e questa volta non c'ero...:mad:
...però mi sarebbe piaciuto esserci... giusto per dare una mano a Commodoro...
...questa volta se scendeva dalla macchina gli facevamo pure un culo così...:chain:
...a testate in faccia, col casco...:chain::chain:
...così gli facevamo vedere di che pasta sono fatti i motociclisti...:mumum:
...e i sardomobilisti della domenica imparano a starsene a casa, che la strada non è mica la loro!!! :rock:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
CI AVETE CREDUTO,EH???
COGLIONI!!!!
:angel12: :binky: :goodman: :wave:
P.S.: giusto per non fare la fine della volta prima, metto le mani avanti e dico che il tono del post è volutamente provocatorio...:lol:
P.P.S: Hey,pssst, Fabio... questa volta mica ci hanno chiamati... hanno voluto il divertimento tutto per loro... cattivoni!:rolleyes:
boscaiola
01-11-2005, 15:58
Ecco, appunto ... in questo caso NESSUNO SI E' SCHIANTATOOOOOO! E non c'è stato nemmeno un minimo danno ai mezzi... Ti assicuro che sennò non avrei riso quandoè sucesso. Insomma si tratta di una situazione piuttosto comune su quel tipo di stradine. L'unico modo per evitarle sarebbe forse quello di strombazzare dietro ogni curva
Commodoro
01-11-2005, 16:02
Comunque vedo che non c'è nulla da fare, comunque sia qualche totano che abbocca a certi post c'è sempre :lol: :lol: :lol:
boscaiola
01-11-2005, 16:04
Comunque vedo che non c'è nulla da fare, comunque sia qualche totano che abbocca a certi post c'è sempre :lol: :lol: :lol:
La prossima volta prova con la pesca d'altura che vediamo cosa prendi ;)
chi vuole pescare dovrebe andare in una pesca sportiva anzichè scrivere cazzate qua...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chi vuole pescare dovrebe andare in una pesca sportiva anzichè scrivere cazzate qua...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oh là!!!! questo è lo spirito con cui prendere il topic!!!:D
Comunque Dave, occhio... lui di pesca di altura se ne intende... è pur sempre Commodoro...
:lol:
rigel1959
01-11-2005, 16:09
Direi, piu' che altro, complimenti alla tua IDEONA di collegarlo ad un 3d che di polemiche (ed a ragione) ne aveva gia' suscitate parecchie...giusto per riattizzare un po'!! :D :D
Oh là!!!! questo è lo spirito con cui prendere il topic!!!:D
Comunque Dave, occhio... lui di pesca di altura se ne intende... è pur sempre Commodoro...
lui sarà un commodoro, ma io mica sono un tonno....... :lol: :lol: :lol:
qui si parlava di totani!!!!!
qui si parlava di totani!!!!!
sempre roba di mare .......................
Commodoro
01-11-2005, 16:22
P.P.S: Hey,pssst, Fabio... questa volta mica ci hanno chiamati... hanno voluto il divertimento tutto per loro... cattivoni!:rolleyes:
No no ragazzi, non dite così, questo non era un girello normale, io tornavo da una mia Elikasolitaria sulla Route des Alpes, e , passando da Genova, ho raccolto la Boscaiola e l'ho riaccompagnata a Milano facendo ovviamente la via piu' breve e rettilinea :)
No no ragazzi, non dite così, questo non era un girello normale, io tornavo da una mia Elikasolitaria sulla Route des Alpes,
vabbé, per queta volta sono disposto a chiudere un occhio...;) e , passando da Genova, ho raccolto la Boscaiola e l'ho riaccompagnata a Milano facendo ovviamente la via piu' breve e rettilinea :)
sì, sì, già, proprio la più breve... hi hi hi... anche avessi fatto la val trebbia, avresti dovuto fare una bella deviazione apposta per arriviare lì...;)
secondo me, visto il nick della tua illustre accompagnatrice, cercavi di portarla in un luogo consono...;) :lol: :!:
(sul "rettilinea"... non commento nemmeno...:cool: )
boscaiola
01-11-2005, 16:40
Beh mettiamola così ... sull'intercity non avrei potuto fumare, col "locale" Commodoro ci ho messo qualche ora in più, ma ogni tot ore mi è concessa la pausa sigaretta :-o
Commodoro
01-11-2005, 16:43
sì, sì, già, proprio la più breve... hi hi hi... anche avessi fatto la val trebbia, avresti dovuto fare una bella deviazione apposta per arriviare lì...;)
(sul "rettilinea"... non commento nemmeno...:cool: )
Da Chiavari ho fatto lo stesso percorso che avevamo fatto quella volta. Credevo fosse la via piu corta per Milano.....
In quanto al rettilinea non vorrei appiattire le gomme.
A parte le cacchiate quando andiamo a fare un girettino tranquillo NON in Valtrebbia? Magari un giorno che pioviggina così non ci sono scassamarroni in giro.
x Boscaiola: sagace, bella risposta! :rolleyes:
x Commodoro: da chiavari la strada più corta è farsi tutta la val d'aveto fino a marsaglia (senza la deviazione sulla val trebbia che avevamo fatto noi all'epoca), da lì arrivare fino a bobbio e poi decidere se passare da piacenza e prendere l'autoroute, oppure fare il penice e passare da varzi ecc. ...
per il giretto sono molto molto a favore (e sono a tal punto accondiscendente da rinunciare alla val trebbia), ma per me se parla da sabato 19 novembre in poi, perchè giovedì prossimo parto per lavoro e starò via un paio di settimane... niente moto per un bel po'... sigh :(
Commodoro
01-11-2005, 17:27
Ok, chiama quando torni che organizziamo. :)
:thumbup: +10 fottuttissimi e bastardi caratteri...
Non capisco di che toni sostenuti parli. Guarda le date dei post. Comunque buon pomeriggio a te.
Parlo in generale...
Ho notato che sul forum si stanno alzando i toni...pensa c'è un furbacchione di torino che s' è risentito perchè gli ho detto che diceva stupidaggini....dicev che l' ho offeso....e me ne ha dette di tutti i colori....
Bisogna usare, credo, toni molto ma molto pacati, altrimenti la conseguenza è che ci si fraintende e si trascende, con conseguente innalzamento inevitabile dei toni; come appunto dicevo...
Commodoro
01-11-2005, 19:02
Parlo in generale...
Ho notato che sul forum si stanno alzando i toni...pensa c'è un furbacchione di torino che s' è risentito perchè gli ho detto che diceva stupidaggini....dicev che l' ho offeso....e me ne ha dette di tutti i colori....
Bisogna usare, credo, toni molto ma molto pacati, altrimenti la conseguenza è che ci si fraintende e si trascende, con conseguente innalzamento inevitabile dei toni; come appunto dicevo...
:) :) :)
rigel1959
01-11-2005, 19:07
[QUOTE=rockster1150]Parlo in generale...
QUOTE]
Beh!...Gli avevi, in pratica, dato dello stupido! ;) :lol: :lol:
dopo essermi letto tutti questi post...
devo condividere quanto diceva Albano
SONO STUFO...... SOONOO STUUFOO!
rigel1959
02-11-2005, 01:48
dopo essermi letto tutti questi post...
devo condividere quanto diceva Albano
SONO STUFO...... SOONOO STUUFOO!
Non leggerli.
maidiremai
02-11-2005, 07:29
Ci stanno emulando.... :mad: :mad: :mad:
dobbiamo alzare il livello.....
la prox volta, proviamo a farlo in monoruota
....magari passiamo meglio!!!! :lol: :lol: :lol:
dovevamo mettere il copyright...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |