Visualizza la versione completa : Adv lc o adv aria?
......ho sottomano (potrei acquistare) un adv ad aria del 2012 con meno di 10 mila km.........considerato che la mia è quasi ai 50 milakm..........la differenza di prezzo sarebbe (tra vendere la mia e prendere l'altra, la spesa non sarebbe enorme) oppure aspettare con calma e prendere un LC magari a km 0 con pochi km??? No perchè la :arrow: è partita! Grazie a chi vorrà consigliarmi!
lorescuba
04-09-2015, 09:11
Secondo me la lc tutta la vita, se il vil denaro non è un problema. Più recente, più garanzia, meno km e - forse - maggior mercato in futuro se lo devi rivendere.
No non ho provato la nuova.......ma dicono meglio non provarla. .......:-p
Dipende... io ho provato la nuova LC standard, e mi sono tenuto il bialbero, anche per una questione estetica.
Provai il modello 2013.
ma da quel che dice chi l'ha provata, dice che è più silenziosa, vibra meno più fluida.........
La prova secondo me và fatta, possibilmente sullo stesso tragitto che percorri con l'attuale GS, sicuramente è migliorata.
Io personalmente ho trovato la nuova meno comoda.
Paolo_yamanero
04-09-2015, 14:06
La pastosità e la fluidità del bialbero con la lc te la scordi.
Con il bialbero in terza arrivi a quasi velocità zero e non dà un cenno di tentennamento, e se riapri con marce a volte troppo basse borbotta, scalcia ma riprende e và.
Con la lc se scendi troppo di giri sei costretto a tirare la frizione e se non sei nella marcia giusta devi necessariamente cambiare per tirarla su.
Di contro la lc ha più potenza espressa. Sali di giri più velocemente, ed hai un allungo agli alti molto più sprint.
Dipende da cosa devi farci "di più" con la moto.
Per godersi il viaggio o la passeggiata in coppia, ed ogni tanto farsi passare un prurito, la bialbero è allo stato dell'arte ancora la miglior moto in circolazione. Esente da difetti e ben collaudata.
La lc è più "nuova", ti diverti di più se la tiri, ma ancora non sono passati i fatidici tre anni di collaudo in mano ai proprietari e ancora qualche magagna è possibile che si riscontri.
E poi hai un delta economico maggiore da investire.
Grazie paolo, io la uso sempre tutto l'anno, 3-4 volte viene anche mia moglie ......sono tranquillo nella guida, mi piace guardare anche i panorami, ma quando sono solo non disdegno una tiratina ben fatta!........il mio pensiero era se conveniva aspettare 2-3 anni per la LC e nel frattempo prendermi l'adv paraticamente "nuovo" anche se immatricolato nel 2012 come la mia......
Inoltre protezione inferiore, il cupolino del bicilindrico non è paragonabile al nuovo.......un vantaggio è che mi è sembrata piu bassa
No non ho provato la nuova.......ma dicono meglio non provarla. .......:-p
venduta l'ADV monoalbero ho provato la LC e ho preso l'adv bialbero
@ bela: protezione inferiore riferito alla lc?? protegge meglio l'adv aria???
@ burik: hai preso l'adv aria bialbero.....deluso dalla lc???
Bah.... la adv lc imho è la moto più bella sul mercato oggi
Beh se puoi cambiare moto ogni 3-4 anni allora prendi l adv bialbero del 2012 con pochi km che dici aver trovato...intanto te la godi per bene e poi tra qualche anno quando le quotazioni del adv lc saranno scese te la prendi....intanto le varie magagne si saranno trovate ma nel frattempo ti godi l ultima evoluzione del boxer olio/aria
Belavecio
06-09-2015, 09:47
aria x aria,tieniti la tua e quando la cambi passi direttamente ad un lc.
infatti i miei dubbi sono sul cambio aria-aria ....in fondo una moto come quella che ho ..la lc mi pare che in affidabilità non abbia problemi.......... mia moglie è per il nuovo (non sa le differenze aria-lc etc) nel senso che dice: ma se devi prendere una moto come la tua o ti tieni la tua oppure ti prendi la nuova...............cmq nel giro di poco tempo decido e vi faro' sapere.............intanto grazie a tutti dei consigli che mi hanno messo ancora più confusione!!!:confused:
THE BEAK
06-09-2015, 15:44
Io se un giorno dovessi cambiare la mia ApeMaia lo farei solo per una bialbero.
👊🏽✊🏽#abbestia
Inoltre la sella del passeggero è più dura e stretta......
rufus.eco
06-09-2015, 18:57
50milakm non mi sembrano tanti ,anzi hai appena finito il rodaggio,..........un 1200 con pochi giri penso ne faccia mmmoooooolltti di più',poi la scimmia e'scimmia
dipende, la tua è monoalbero o bialbero? sono aria entrambe , ma due moto diverse, per esperienza, la attuale bialbero è ad oggi la miglior moto che abbia mai avuto, ma non conosco la LC, quindi non so dire
beefcake
06-09-2015, 20:44
In effetti hai appena 50mila km. Praticamente è nuova.
Quindi se la cambi o prendi la LC (perchè ovviamente vorrai qualcosa di diverso da provare?) oppure tieniti la tua.
Ha ragione tua moglie, molto saggia...
infatti i miei dubbi sono sul cambio aria-aria ....in fondo una moto come quella che ho ..la lc mi pare che in affidabilità non abbia problemi.......... mia moglie è per il nuovo (non sa le differenze aria-lc etc) nel senso che dice: ma se devi prendere una moto come la tua o ti tieni la tua oppure ti prendi la nuova...............cmq nel giro di poco tempo decido e vi faro' sapere.............intanto grazie a tutti dei consigli che mi hanno messo ancora più confusione!!!:confused:
mmh.. secondo me in cuor tuo hai già deciso :cool::cool::cool:
......rettifico,mi hanno appena detto che l'adv è del 2010 immatricolato 2011.....percio' anche se ha pochissimi km...... mi tengo la mia che è 2012....... per il momento........ poi a fine anno con tanti rientri nelle concessionarie di usati con pochissimi km mi guardero' intorno......:lol:...ma quando parte la vena o la scimmia non c'è nulla da fare:arrow:.......grazie a tutti!!!....
ho una bialbero 2011 srd ,per un mesetto ho avuto la possibilita di usare una lc std;
differenze:
la lc ha più motore agli alti ed è esteticamente più bella nel frontale se è un f.led, oltre al cruise control, che ritengo molto utile x i trasferimenti autostradali.
x tutto il resto la bialbero è ancora ( secondo me ) il metro di misura.
+ fluidità ,+comoda la seduta sia ant. che post.,+ parsimoniosa
fammi capire, la bialbero non ha il cruise control ?
No, l'acceleratore comanda due cavi, non è un potenziometro come sulla LC, quindi essendo un comando meccanico non hanno potuto prevederlo.
Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
chiedo scusa x gli errori di ortografia " a" invece di "à" ,oltre a srd quando doveva essere std,
lorescuba
08-09-2015, 09:12
Vuoi sapere cosa fare? Lancia una monetina... Non scherzo, nel momento in cui la lanci, inconsciamente hai già deciso e speri che "esca" la tua scelta...
ho deciso.........Gunther ci ha preso.
Ragazzi, ma... ho fatto casualmente un giro nella sezione "LC" e... MENO MALE CHE HO COMPRATO UNA PRE-LC!!!!!
Pare che la bmw abbia fatto un passo indietro anzichè avanti: cambio terribile, motore meno brillante nonostante i più cavalli, rumore fastidioso di sferragliamento, maggiori vibrazioni.... un sacco di possessori che rimpiangono la loro vecchia "bialbero pre-lc".
La mia my2011 me la tengo ben stretta!
probabilmente stai parlando dei modelli 2013........dal 2014 in poi hanno fatto molte modifiche......ho un amico che ha il 2015 in 3 mesi 12 mila km......nessun problema, nessun rimpianto mai tornerebbe indietro.
super bike
08-09-2015, 13:37
Il motore boxer solo ad aria ....lc x tutto il resto
Barambani
08-09-2015, 14:55
Bialbero senza pensarci!!!
provata la LC: motore spinge di più ma mi piace di meno, francamente sul tipo di moto non ne sentivo la necessità e per di più molto meno pastoso del bialbero. nel complesso mi è mancata la sensazione di solidità sia costruttiva sia dinamica della mi adv bialbero. poi esteticamente :(
Riguardo all'estetica e qualità percepita per me, come tutte le ultime bmw, è più plasticosa e meno elegante e bmw, con più gingilli, schermi e lucine a mascherare questo fatto. a suo tempo, quando ho preso la bialbero nuova mi sono posto anche più o meno la stessa questione: bialbero nuova o standard lc nuova subito o aspetto un annetto e adv lc: bialbero senza pensarci e dopo aver provato vari nuovi modelli LC non mi sono pentito neanche un pò!
PS. a 50000 km le nostre moto hanno appena finito il rodaggio: io non la cambierei e con l'aggiunta che avresti fatto per una LC prenderei un 1150 da metterle in garage a fargli compagnia, magari ADV! ;)
Il Maiale
08-09-2015, 15:06
Se ti piace la roba d epoca....ad aria
Franz100GS
17-09-2015, 14:09
Scusate ma la LC ha la sesta più lunga da autostrada? Il mio bialbero è meraviglioso ma l'unico difetto è appunto una sesta poco poco differente dalla quinta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |