Visualizza la versione completa : galibier
domenica volevo puntare al galibier, il tempo nn mi fa tanta paura; il freddo di più. ( con zavorrina )
parto dal cuneese, e pensavo di rientrare dal mitico agnello ( anche se secondo me è più bello salirlo che scenderlo ).
CHIEDO:
da che parte lo prendereste?
Susa Moncenisio Modane oppure sestriere briancon ?
GRAZIE
ma... scusa.... se parti dal cuneese... valica il confine dall'agnello, poi izoard, briancon lautaret galibier e arrivato sulla maurienne vai a dx verso modane, poi moncenisio, susa ecc...
se entri in francia dal monginevro e vuoi rientrare dall'agnello, poi cosa fai? sali sul galibier e poi riscendi dallo stesso lato??
cmq l'agnello è molto più divertente percorso dal versante francese verso l'italia.
cmq l'agnello è molto più divertente percorso dal versante francese verso l'italia.
Appunto!
Pertanto farei il giro al contrario rispetto a quanto scritto da Ginogeo: Cuneo,
Susa, Moncenisio, Galibier, Lautaret, Briancon, Izoard, Agnello, Cuneo.
Fatto il giro proprio così il mese scorso... Un vero spettacolo!!!
il salirlo dal versante italiano era tra parentesi. quindi un mio opinabilissimo parere.
Volevo arrivare a Briancon poi... o lo prendevo da lì e me ne tornavo a casa da Susa,
oppure facevo Briancon /Sauze d'oulx/Moncenisio/Briancon//Sestriere/pinerolo/casa
Chiedevo secondo voi il versante + bello per la salita.
Grazie
Beh, nel secondo caso percorreresti due volte lo stesso tratto.... Tra briançon e cesana
Chiedevo secondo voi il versante + bello per la salita.
Ed infatti te lo abbiamo detto!
Secondo i miei gusti sia Galibier che Agnello sono più divertenti nel verso che ti ho indicato.
Ossia:
Cuneo, Susa, Moncenisio, galibier, lautaret, briancon, izoard, agnello, Cuneo
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Quoto Romargi.
Anche secondo me fatto in quel senso è più bello e poi considera che a fine giro sei già praticamente a casa...
Ciao
Forse, dovendo arrivare a Cuneo, farei il colle della Maddalena al posto del colle dell'Agnello.
flagalli
04-09-2015, 11:07
A parer mio la strada è più bella salendo da Saint Michel de Maurienne, soprattutto il tratto fino a Valloire. Curve spettacolo e strada tenuta che sembra una pista.
Quoto il giro di Romargi.
flagalli
04-09-2015, 11:35
Ti consiglio di fermarti a bere un a birra qui: http://location.lapoutre.free.fr
La fanno loro mi pare si chiami appunto birra Galibier, merita un assaggio!
Forse, dovendo arrivare a Cuneo, farei il colle della Maddalena al posto del colle dell'Agnello.
Forse se uno è proprio stanco...
La Maddalena è bella, ma l'Agnello....:eek:
haemmerli
04-09-2015, 11:38
Non ho capito che ci azzecca Sauze d'Oulx
Forse se uno è proprio stanco...
La Maddalena è bella, ma l'Agnello....:eek:
Si si, infatti era solo un suggerimento per la vicinanza alla destinazione finale.
Anch'io tra i due preferisco l'Agnello.
Poi se uno non è stanco... dopo l'Izoard vai a Jausier ti fai la Bonette e rientri dalla Lombarda.
Allora si che è uno spettacolo... :) :) :)
Ciao
il galibier l'ho fatto solo due volte, la prima nel ^98 x vedere il tour con ricordi memorabili di Pantani; la seconda rientrando dalla svizzera passando x Albertville da un addio al celibato....
In tutti e due le volte nn mi sono interessato alla strada o per l'eccesso di traffico o perchè il cervello era ancora disattivato.....
Comunque sempre da Modane a Briancon , quindi chiedevo il vostro parere ma mi sembra di dedurre che la maggior parte di voi predilige la direzione nord sud.
Quindi mi toccherà arrivare a Susa ed iniziare da lì, infatti anche a me nn piace passare sulla stessa strada, ma io cercavo di trovare una soluzione x nn mancare ad un obbligo etico di salire l'agnello dal lato italico in memoria di MARIO e STEU gestori x + di un quarto di secolo del rifugio degli alpini situato sotto l'ultimo tornante.
Concludo rispondendo a GENKYGS , sia la lombarda che izoard e bonette li prediligo percorsi da sud verso nord, anche se un pensierino l'avevo fatto x prendermi la prima neve dell'anno.
GRAZIE comunque a TUTTI
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |