Visualizza la versione completa : Provenza - Alpi Marittime
mascalzone_latino69
03-09-2015, 21:29
Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe consigliare dove passare nella zona Alpi Marittime , alta Provenza...;)
Forse riesco a fare un giro con la mia dolce metà e vorrei farmi un paio di gg in quella zona...vado pernotto e ritorno, vorrei godermi posti naturali (gole , canyon o altro. ) lungo il giro..
Verdon a parte.. Già fatto..
Se volete postarmi qualche link di percorso anche solo della zona, venne sarei molto grato!!:!:
Gréoux le bains e Valensole, il cuore contadino della Provenza
Due giorni sono proprio pochini... ce ne vuole gia' uno da solo per visitare il canyon sul Verdon...
Visto che il Verdon lo hai gia' fatto...
Cagnes sur Mer, Col de Vence, Gorges du Loup in senso antiorario, scendi verso Cannes e scegli se fare la litoranea, bellissima, fino a St. Raphael, oppure prendere la DN7 e attraversare l'Esterel.
DOMANDA:
quanti giorni hai a disposizione? così posso consigliarti giri realizzabili e nn utopici in un giorno o poco più
mascalzone_latino69
03-09-2015, 22:54
Parto sabato mattina e ritorno la domenica sera ( non notte!) ;)
mascalzone_latino69
03-09-2015, 23:05
Ho visto un paio di posti che mi piacciono oltre a quelli suggeriti, mai andato a ST.Raphael..;)
Gorges de daluis e gorge de cains... Che ne pensate?
Dato il poco tempo vorrei fare un tour ad anello che tocchi più punti panoramici e da gustare in moto...
Queste sono un po le mie esigenze dettate anche dal tempo piuttosto rosicato!!
avevo scritto un romanzo, ma alla fine nn ero connesso..... Comunque:
Premesso ke la provenza bisogna farla a luglio x i campi di lavanda e ke Tu x arrivare al confine ti sparerai quasi 300km x 2. ti proporrei la costa azzurra+ qualche colle limitrofo.
TIPO
Montodine/Colle dell'agnello/Var/Barcelonnette/Entrevaux/Antibes Nanna
Antibes/ La trinitè/La turbie quindi D2564 poi D51 D6007 arrivi a Menton x una delle più belle panoramiche della costa " secondo me " soprattutto quando svolti dalla D2564 sulla D51 .
Menton/Castilon/Peira cava/col de turini/Sospel/Tenda/Cuneo/Montodine
IL colle dell'agnello l'ho messo xkè salendo dall'Italia è uno spettacolo anche per quanto è ..dritto.. I ciclisti mi dicono che è molto più appagante dello stelvio da scalare.
li trovi il daluis, come da te citato e molti passi , curve, panorami.
Se invece punti alla provenza .. sicuramente Gordes e Roussillon a arrivando da sotto cioè costa azzurra , tutta fino a Saint tropez poi Draguignan Manosque ...ma secondo me a settembre è sprecata
Fai TU
mascalzone_latino69
04-09-2015, 06:34
Grazie bsun59!!
Adesso mi studio un po' i tuoi suggerimenti...:!: ;)
mascalzone_latino69
05-09-2015, 07:38
Qualcuno ha qualche sito sulla situazione meteo (abbastanza attendibile!) da suggerirmi?:!:
Tanto per sapere se portare o meno la tuta x l'acqua!!:(:(:(
arpav lo usano i muratori x le gettate
Sicuramente Meteofrance
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
fa bello! ma nn spiego come faccio a saperlo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |