PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento

R-sixteen
02-09-2015, 21:44
Ciao a tutti!
Mi chiamo Tarcisio, ho 25 anni, provincia di Palermo, ma vivo a Perugia.
Sono "BMWista" da quando sono nato...

La prima moto vera che ho guidato è stata una Rockster 80th anniversary ed avevo 16 anni: da qui nasce il mio nickname. E la mia passione sfrenata per le BMW: le Boxer, ma anche le K.

Adesso cerco moto, e alla prima ghiotta occasione autunnale mi faccio sotto.
Il primo requisito su cui ho ragionato alla ricerca è stato: DEVE essere una BMW e, dopo una serie di considerazioni, cerco una K 1200 R con cui macinare tantissimi Km!

Ve ne parlerò dopo, chiedendovi tanti consigli e sperando di poter postare al prima possibile una bella foto.

Ci vediamo in giro! :wave:

boss61
03-09-2015, 07:47
Ciao e welcome

Gasusa
03-09-2015, 07:53
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k-1200-r-2006-perugia-112072724.htm?last=1

benvenuto!

paulposition
03-09-2015, 13:26
benvenuto!!!!!!!!!

Ivoc
03-09-2015, 17:37
Ciao e benvenuto

R-sixteen
05-09-2015, 17:47
Grazie ragazzi, e @Gasusa grazie per il link.

In realtà la moto la cerco in tutta Italia: giro molto, sia per lavoro sia per piacere. In particolare, avrei facilità di prendere la moto anche a Palermo e a Torino.

La colorazione non è fondamentale, ma preferisco le versioni con telaio e fianchetti in nero a quelle in argento.

Ho trovato un annuncio, su Torino, a 4000€ e 15000 Km. Ma la moto è del 2006 e leggevo che è un'annata piena di rogne...

Per questa ragione, valuterei l'acquisto in conce, con 1 anno di garanzia, anche se a fronte di ca. 1000€ in più (ne ho trovata una a Palermo, sempre un annuncio, con 35k Km a 5000€ e 1 anno di garanzia).

In ogni caso, ormai aspetto fino a Ottobre - Novembre e spero di trovarla per meno di 4000.

Ricapitolando, se dovessi prendere una pre - '08 (e considerando il budget è molto probabile), devo guardare:
- catena trasmissione (la metto in moto e ascolto)
- cambio (basta guidarla)
- dei richiami che non ricordo (uno mi pare riguardi la trasmissione, giusto?)
- meglio se non ha l'ABS e l'ESA (anche se ho letto parecchi pareri contrastanti)
- appena posso, cambio le pinze dei freni, vanno già bene quelle della S, perché da quanto ho capito sono il vero punto debole di questa splendida moto.

Dico bene? Scordo nulla?

Naturalmente tengo sempre sott'occhio le k 1300 r... Se dovessi trovare un'occasione ghiotta, anche a fronte di rivedere l budget di 1000 - 1500 € e sperare nell'occasione imperdibile, mi sa che mi orienterei su questa..
Ma ne vale la pena? O è praticamente la stessa moto?

Forse mi sono fatto prendere la mano... Non sono molto pratico sui forum.. Mi metto a cercare una discussione più appropriata e vi rompo le scatole di la!:lol: