Visualizza la versione completa : bmw udine.. recensioni ?
Ciao ragazzi,
in previsione del mio nuovo acquisto :D
volevo sapere da chi ha avuto rapporti, come si e' trovato alla bmw di Udine.
Io andavo all'officina bmw a Ud quando avevo il Pegaso anni fa e, prezzo a parte, l'ho sempre trovato competente e disponibile ma non ho mai avuto a che fare (avendo Aprilia) con il negozio, quindi l'assistenza.
Grazie mille
Mik ud-fi
.... waiting r 1200 gs
non venire a Trieste, vai a Gorizia da Braidotti. A udine non so...
Saluti
non venire a Trieste, vai a Gorizia da Braidotti. A udine non so...
Saluti
buono a sapersi... speriamo qualcun'altro ci dica di piu' :lol:
mik ud-fi
..waiting r 1200 gs
EnroxsTTer
09-10-2005, 17:25
quando vuoi ci andiamo assieme e ti ri-presento Maurizio. ;)
Sono bravissimi!! :D :D :D
...cosa centro io che sono di Varese dici? Che sono andato da loro per una piccola modifica alla moto! ;) :D
Sono bravissimi!! :D :D :D
...cosa centro io che sono di Varese dici? Che sono andato da loro per una piccola modifica alla moto! ;) :D
Per Mik: parto da quì perchè quello che scrivo diciamo che contrasta con quanto sopra.
Sono due fratelli di cui uno dice il contrario dell'altro! Quello più giovane e più sveglio, alla domanda sui seghettamenti ha risposto : "....mai sentito parlare... vedi la mia - indicandomi un r1100r nera special edition - a 1500 in quinta marcia va che è un piacere..."; l'altro: si è un problema irrisolvibile, per questo comprano tutti r 850 r..... i 1100 non valgono nulla nell'usato...".
Se questi li ritieni affidabili fai pure, aggiungo che dietro la concessionaria c'è un'altra motofficina ( mi pare Effe Moto) uno che ha sempre lavorato sulle BMW (collabora anche con il conce quando sono pieni) che i lavori dei tagliandi si limita a farli, come dire, diciamo essenziali e che ripete il ritornello di uno dei suddetti fratelli, quello non sveglio (non si può risolvere bisogna tenerle così...). Ergo i tagliandi, con l'aiuto prezioso del forum, preferisco farmeli. Se sei uno di quelli ai quali piace prendere l'appuntamento dal conce, raccomandando solo un lavoro accurato vai tranquillo.
Auguri e saluti.
Per Mik: parto da quì perchè quello che
[snip]
concessionaria c'è un'altra motofficina ( mi pare Effe Moto) uno che ha sempre lavorato sulle BMW (collabora anche con il conce quando sono pieni) che i lavori dei tagliandi si limita a farli, come dire, diciamo essenziali e che ripete il ritornello di uno dei suddetti fratelli, quello non sveglio (non si può risolvere bisogna tenerle così...). Ergo i tagliandi, con l'aiuto prezioso del forum, preferisco farmeli. Se sei uno di quelli ai quali piace prendere l'appuntamento dal conce, raccomandando solo un lavoro accurato vai tranquillo.
Auguri e saluti.
...scusa non ho capito ... alla fine EFFE MOTO e' uno bravo/affidabile o meno ??
E' autorizzato BMW... per la GARANZIA ?
La moto l'hai presa dal concessionario ??? Non dovrebbe importare... mah sai com'e'....
Grazie
io infatti andavo da effe moto e oltre ad avergli lasciato un sacco di soldi devo dire che lavora bene ed é disponibile mentre non conosco affatto i due fratelli ..
...scusa non ho capito ... alla fine EFFE MOTO e' uno bravo/affidabile o meno ??
La moto l'hai presa dal concessionario ??? Non dovrebbe importare... mah sai com'e'....
E' autorizzato BMW... per la GARANZIA ?
Grazie
Considero bravo un mecca che risolve i problemi, affidabile un altro che esegue coscienziosamente tutti i lavori previsti/necessari;
la moto non l'ho presa da loro ma come dici e confermo questo non c'entra con la competenza e con la serietà;
è autorizzato BMW.. sulla garnzia non so dirti perchè la mia è fuori.
EnroxsTTer
volentieri grazie :-)
EnroxsTTer
09-10-2005, 20:10
Mario, di EffeMoto e' piuttosto conosciuto, si occupa principalmente di BMW "datate" e di Yamaha, per BMW datate intendo quelle con poca elettronica, non che non sappia mettere le mani su un GS1200 ma non credo abbia il computer per intervenire sulla centralina.
Per i prezzi non so perche' non ho ancora avuto occasione.
Per quanto riguarda invece il concessionario ufficiale c'e' da dire che l'attivita' e' a "conduzione familiare", quindi scordarsi le mega officine con tot meccanici, in tutto ci sono il titolare, il fratello, la moglie del titolare e un dipendente che lavora in officina.
Dimensione familiare, trattamento familiare, e chiaramente, ma questo non e' detto che uno lo possa sapere a priori, privilegiano i clienti consolidati, quindi se io che sono cliente ho bisogno di qualcosa... si fanno in 4... se tu non sei cliente aspetti, e questo chiaramente rende molto felici i clienti e molto poco felici i non clienti... ma signori, il mondo e' bello perche' e' vario e accontantare tutti e' pressoche' impossibile soprattutto in una citta' di provincia.
quindi detto questo e fatte le valutazioni del caso uno sceglie cosa fare.
P.S. Angelo: tu se vai da un'avvocato per una consulenza la chiedi all'avocato o alla segretaria? cosi' tanto per capire, dei due fratelli uno e' il "tecnico" l'altro si occupa dei prodotti "da banco" fai un po' te... ;)
Il titolare di Effe Moto si chiama Mario Fazio e gode di un'ottima reputazione , in particolar modo dai propri colleghi....
Braidotti a Gorizia, valutando la mia R1150R per un Adventure mi chiese esplicitamente chi si occupo' dei tagliandi della mia moto: non si accontento' di sapere che la moto veniva assistita a Udine... annui' leggermente quando gli disse che era Mario ad occuparsene.
Anche un mecca di Spilimbergo mi parlo' dell'abilita' di Mario definendolo un bravo mecccanico.
Il legame tra Effe moto e la concessionaria non mi e' molto chiaro; Mario , dopo essere stato meccanico BMW presso la Due ruote che al tempo era l'altra concessionaria BMW a Udine , apri' un'officina per proprio conto in viale Vat che pero' non era ufficiale BMW.
Quando Due Ruote lascio' BMW e Linea motori si trasferi' nella sede attuale , Mario apri' la propria officina autorizzata BMW a fianco della Linea Motori legandosi a ques'ultima non so bene in che modo.
Nel 2001 acquistai la R ed il primo tagliando (1000km) me lo fece Linea motori.
Quello dei 10.000 lo fece Mario ma ando' a timbrare il libretto da Linea Motori.
Gli chiesi spiegazioni e lui mi rispose che fintantoche' la moto era in garanzia e' Linea motori a timbrare i tagliandi...la ricevuta fiscale pero' me la rilascio' lui a suo nome....
Poi il tagliando dei 20.000 me lo fece Linea motori che , nel 2002 , comincio' a servire le Bmw. Forse perche' aveva lasciato la Aprilia e quindi l'officina si era liberata.
Adesso entrambi assistono le Bmw ed e' molto frequente vedere Mario in negozio , sembra quasi che i ricambi li approvvigioni ancora li'...
Questa e' la storia come la conosco .... posso comunque dire che Mario e' bravo, serio ed affabile. Non e' neppure esoso.
Anche la concessionaria e' ok, se dovessi acquistare tornerei senza dubbio da loro.
Tanto Se poi non mi trattano bene vado da Mario passando con la moto davanti al loro negozio :lol: :lol:
EnroxsTTer
09-10-2005, 20:20
Per quello che so io... Maurizio voleva avere un aiuto per far fronte alle richieste a cui lui non era in grado di rispondere: interventi su moto di clienti di passaggio (e da queste parti di BMW di mototuristi ce ne passano parecchie e non tutte con successo ;) qualcuna ogni tanto necessita di un'aggiustatina) e su BMW "vetuste" che Maurizio conosce poco, a differenza di Mario che invece e' proprio un esperto su quelle.
Poi chiaro che se come ho visto coi miei occhi arriva il fighetto con la Brutale (comperata latrove) e dice: mettetemi su le gomme sulla moto... ecco qui moto e gomme... come, non me lo fate subito?
non c'e' mica da stupirsi se lo guardano un po' male... ;)
Mario, di EffeMoto e' piuttosto conosciuto, si occupa principalmente di BMW "datate" e di Yamaha, per BMW datate intendo quelle con poca elettronica, non che non sappia mettere le mani su un GS1200 ma non credo abbia il computer per intervenire sulla centralina.
Per i prezzi non so perche' non ho ancora avuto occasione.
Per quanto riguarda invece il concessionario ufficiale c'e' da dire che l'attivita' e' a "conduzione familiare", quindi scordarsi le mega officine con tot meccanici, in tutto ci sono il titolare, il fratello, la moglie del titolare e un dipendente che lavora in officina.
Dimensione familiare, trattamento familiare, e chiaramente, ma questo non e' detto che uno lo possa sapere a priori, privilegiano i clienti consolidati, quindi se io che sono cliente ho bisogno di qualcosa... si fanno in 4... se tu non sei cliente aspetti, e questo chiaramente rende molto felici i clienti e molto poco felici i non clienti... ma signori, il mondo e' bello perche' e' vario e accontantare tutti e' pressoche' impossibile soprattutto in una citta' di provincia.
quindi detto questo e fatte le valutazioni del caso uno sceglie cosa fare.
P.S. Angelo: tu se vai da un'avvocato per una consulenza la chiedi all'avocato o alla segretaria? cosi' tanto per capire, dei due fratelli uno e' il "tecnico" l'altro si occupa dei prodotti "da banco" fai un po' te... ;)
La dimensione non c'entra con la competenza/serietà come non c'entra privilegiare i clienti consolidati (prima questi saranno stati nuovi?) ma forse non hanno bisogno dei nuovi clienti o dei non clienti!? come tu dici.
Per quanto riguarda la consulenza l'ho richiesta all'avvocato ("tecnico")... delle cause perse e francamente la risposta ricevuta mi sembra offensiva anche nei confronti delle centinaia di persone che nel forum hanno affrontato il problema (per tua notizia ha detto peste e corna del forum, ovvio).
Comunque mi pare di andare troppo per le lunghe e ti dico che non era mia intenzione farti cambiare la valutazione che rispetto ma solo riportare un'esperienza diversa dalla tua a chi l'ha richiesta.
Saluti
EnroxsTTer
09-10-2005, 20:50
Angelo, rispetto la tua opinione, ho solo fatto i miei commenti... nel senso che Maurizio tecnicamente lo considero di alto livello e ovviamente visto che e' lui che mette le mani sulle moto e' a lui che mi rivolgo per gli aspetti tecnici, al fratello ordino i paramani... ;)
Quando dico cliente, intendo dire chi ha comperato la moto da loro, quando dico non-cliente intendo uno di passaggio, che vieni li' perche' magari il suo concessionario e' gia' sovraccarico... e in questo caso capisci anche tu che mi girerebbero i coglioni se io che sono cliente devo far passare aventi il primo che passa di li'... tanto per darti un'idea, a discapito del loro mero guadagno, tengono sempre delle ore di officina non prenotate proprio per poter servire le emergenze dei clienti... cosa che io trovo altamente professionale e che rende il servizio clienti degno di questo nome.
comunque... chiedi pure a Omega, che cliente di Maurizio non e', come va la mia Rockster... cosi' tanto per sentire una terza campana ;)
Ciao ragazzi,
in previsione del mio nuovo acquisto :D
volevo sapere da chi ha avuto rapporti, come si e' trovato alla bmw di Udine.
Io andavo all'officina bmw a Ud quando avevo il Pegaso anni fa e, prezzo a parte, l'ho sempre trovato competente e disponibile ma non ho mai avuto a che fare (avendo Aprilia) con il negozio, quindi l'assistenza.
Grazie mille
Mik ud-fi
.... waiting r 1200 gs
auguri per l'acquisto ;)
Per quello che so io... Maurizio voleva avere un aiuto per far fronte alle richieste a cui lui non era in grado di rispondere: interventi su moto di clienti di passaggio (e da queste parti di BMW di mototuristi ce ne passano parecchie e non tutte con successo ;) qualcuna ogni tanto necessita di un'aggiustatina) e su BMW "vetuste" che Maurizio conosce poco, a differenza di Mario che invece e' proprio un esperto su quelle.
Questa e' piuttosto l'evoluzione.... o gli "accordi" attuali....
Quando, a meta' degli anni novanta, Maurizio vendeva 3 scooter Aprilia dal martedi' al venerdi' per salire a 5-6 pezzi il sabato, non aveva tempo per occuparsi di quelle 4 BMw che vendeva ed era quindi Mario ad occuparsene.
Come ho detto sopra, quando acquistai la moto nell'autunno del 2001, chiesi a Maurizio chi si sarebbe occupato dei tagliandi della mia mucca, lui mi rispose : Mario qui a fianco..... ;)
Da lineamotori ho fatto solo il preventivo per il GS 1200,
mi erano sembrati molto gentili e competenti peccato che poi mi hanno detto che per il ritiro di quella moto li fuori neanche se ne parla..
era la mia AT del 2002 :mad: :mad:
Alla fine il GS l'ho preso da BRAIDOTTI MOTO a Mossa, dove devo dire che mi trovo benissimo :D :D
auguri per l'acquisto ;)
grazie grazie :!: :!: eheh eheh
StefanoTS
09-10-2005, 23:26
dal 1997 loro cliente ;) con Maurizio vai sul sicuro...., ci sono arrivato dopo il mio primo TDM volendo passare a BMW e dopo aver tentato inutilmente di trovare disponibilità e passione a Trieste ( pare mio qui a TS sono fatti per vendere solo ai "dentisti"),
Di Gorizia posso dire poco ma sono stato trattato sempre educatamente ma senza trovare in Braidotti quel qualcosa che mi potesse dare il valore aggiunto che cerco in un conce di moto.
Girali tutti fai a tutti le stesse domande e valuta disponibilità, competenza e sopratutto la voglia di dedicare 5 imn. in più a uno che è prima motociclista che cliente .
... domandona:
ma Maurizio dei due quall'e'... io ho parlato sempre con un signore con pochi capelli... che stava dietro al banco.... se voglio parlare con Maurizio devo andare in officina ? a parte approffittare della gentilezza di EnroxTTer ??
StefanoTS
10-10-2005, 14:03
Se stava dietro al banco difficilmente era Maurizio ;) , và e chiedi di lui dicendo che ti manda Stefano di Trieste così sei sicuro che ti caccia a pedate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
... domandona:
ma Maurizio dei due quall'e'... io ho parlato sempre con un signore con pochi capelli... che stava dietro al banco.... se voglio parlare con Maurizio devo andare in officina ? a parte approffittare della gentilezza di EnroxTTer ??
diecisettanta
10-10-2005, 15:31
Anche io confermo i commenti positivi.
Abito a Trieste ma qui non comprerei neanche l'olio.
Sono passato anche a Mossa. Conce gentile ma quoto StefanoTS quando dice che non ha trovato in Braidotti valore aggiunto.
A Udine l'anno scorso ho comprato la Rockster (quella nera e senza silenziatore), ho fatto il tagliando dei 1.000 e poco fa quello dei 10.000 km.
Oltre alla competenza di Maurizio devo spezzare una lancia anche a favore del ragazzo che lavora in officina. Lo trovo ben preparato e molto disponibile.
Forse non vuol dire niente, pero' mi hanno anche ritoccato il cerchione anteriore e cambiato un adesivo sul serbatoio che era rovinato senza chiedere nulla. L'altra volta mi hanno sostituito il supporto pedana passeggero solo perche' era un po' graffiato (da me).
Costo del tagliando 10k: 170 euro.
Hanno sempre il tempo per spendere due parole con il cliente e si vede che ci mettono passione nel loro lavoro. Sono sempre molto disponibili.
E questo per me e' valore aggiunto; e fa la differenza.
Almeno per me.
Max.
EnroxsTTer
10-10-2005, 15:33
adesso capisco come mai mi ritrovo con un adesivo rovinato e una pedana passeggero grattata!!!!! :mad:
:lol: :lol: :lol:
diecisettanta
10-10-2005, 15:47
Ehm... bhe'... che ci vuoi fare... nessuno e' perfetto ^__^
La prossima volta ti avviso prima ;-)
maurizio e alex "il meccanico" sono veramente professionali e disponibili, inoltre ascoltano molto attentamente tutte le richieste e le esaudiscono nel limite del possibile. l'officina e' tenuta stile "sala operatoria" e non e' lasciato nulla al caso. io comunque ho un ottimo rapporto datato anche con MARIO dell'officina adiacente "EFFEMOTO", ho pure acquistato la precedente yamaha tramite lui perche' non ne volevo sapere del concessionario yamaha di udine causa precedenti esperienze.
ora i tagliandi del GS1200 e della RAPTOR di mia moglie li faccio da lui ma comunque e' come se li facessi in LINEAMOTORI perche' sono in ottima collaborazione.
ah, dimenticavo, inoltre la sera in orario di chiusura da EFFEMOTO si fa' pure un'allegra bicchierata con i titolari della concessionaria il che non guasta mai
... Maurizio e' quello in foto...INSIEME con ORIOLI ?
( cosi magari svelo l'arcano del mio rapporto con la LINEAMOTORI)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |