PDA

Visualizza la versione completa : il tris ALU da BAR

asderloller
31-08-2015, 16:14
E' un classico dei modi di dire di questo e altri forum, il tris ALU è quanto di più identificativo nella categoria "motociclista da bar".
E' opulento, ingombrante e spesso inutile.

L'ho sempre pensato pure io, con il tris si va via solo se è pieno, altrimenti blablabla.

Beh, ho scoperto che non riesco a toglierlo se c'è la zavorrina, anche se ci sono solo due cazzate nel topcase. E' troppo comodo lasciarci dentro caschi, giacche, guanti, occhiali, una scrivania, l'armadio ecc...

Insomma non lo tolgo più, lo tolgo solo se sono resssssing con gli amici :lol::lol::lol:

quindi da oggi crederò che tutti fanno come me, anche se la zavorrina dietro non ce l'hanno, magari la stanno andando a prendere :lol:

zebu
31-08-2015, 16:16
i modi di dire sono generalizzazioni del cavolo
io non ho il tris alu, solo il top case, ma non mi viene neanche in mente di giudicare qualcuno solo perche' ha tutte le alu montate, sono affari suoi.

Smart
31-08-2015, 17:58
contento tu contenti tutti, ma a me continuano a far ridere quelli che in città girano come se dovessero andare a timbouctu

Lucasubmw
31-08-2015, 18:52
Il tris alu è un must :cool:

Troppo comodo!

Smart
31-08-2015, 18:54
anche gli zoccoli di legno con dentro il pelo dicono che siano comodissimi...

Lucasubmw
31-08-2015, 18:57
A me vanno benissimo le alu :cool:

Gabry66
31-08-2015, 19:12
Nelle valigie sonnecchiano permanentemente le antipioggia, i documenti, la cartina e il kit antiforatura con annesso compressore ..... oltre al ringraziamento di chi, durante un giro, ha evitato il carro attrezzi per una foratura, ha salvato da danni ben più onerosi durante una caduta del menga.
Sono brutte ? Sono ingombranti? Ma chissene ....... contento io contenti tutti :)

Someone
31-08-2015, 19:13
Mah...io tengo il casco nel bauletto (o lo zaino se sono in giro) e in una delle borse (l'altra di solito non la monto) antipioggia, una giacca, il lucchettone antifurto ed un po' più di attrezzi rispetto alla dotazione ordinaria (anche l'olio per la catena, per dire)

carlo.moto
31-08-2015, 19:17
Gli utenti del set completo sono di 2 specie; il primo gruppo usa il set per la grande comodità, il secondo perchè fa molto.......traveller ma in entrambi i casi, la moto con le borse piace, come è giusto che deve essere e che ognuno faccia come vuole.

Lucasubmw
31-08-2015, 19:20
Ecco! :) :)

Pacifico
31-08-2015, 19:31
Quando andate in giro con le laterali semi vuote tanto che il contenuto potrebbe occupare metà di un bauletto da 30 litri diventate simpatici come i camper sulle strade dei passi ...

Un classico dei Barboys da Bar allo sbaraglio!

il furi
31-08-2015, 19:34
Io non posseggo le ALU anche perché sulla mia errina stonerebbero , devo però dire che trovo estremamente comodo quando la gita domenicale include pranzo al sacco o sosta al mare il tris di valigie .

asderloller
31-08-2015, 19:37
Io ci faccio anche turismo con la moto e anche se sono vuote le laterali quando smonto le riempio di tutto quello che non voglio in mezzo alle balle. Io i sentieri in montagna con casco, guanti, giacche, scarpe da moto ecc non me li faccio.

Se sono con gli amici ho solo la borsa da serbatoio.

Comunque sono i camperisti ITALIANI il problema... Anche all'estero se c'è trenino è sempre un camperista italiano :D

Lucasubmw
31-08-2015, 19:45
Quoto Asder.

bigbe@r
31-08-2015, 19:55
non so perché bevo jagermeister

-Giuseppe-
31-08-2015, 20:24
In cittá nn le monto manco pagato. Se vado fuori porta le metto semplicemente perche mi lascio le mani vuote quando scendo. E mi rendo conto che ho ragione quando vedo i poveri cristi con l'attrezzatura da moto in mano...

Paolo67.
31-08-2015, 20:37
Niente tris alu , magari ! , ma turing si , mia cronostoria :
prima senza niente anni 80/90
poi max marsupio anni 2000
poi bauletto anno 2010
Adesso... borse e bauletto praticamente sempre...però uso la moto solo per giri lunghi/viaggi, una occupata dalle tute antipioggia, guanti , kit prontosoccorso e varie, una dal secondo giubbotto e maglie varie, e il bauletto per metterci il resto per soste lunghe...prossimamente prenderò il rimorchietto ;)

Del resto una volta si girava col portamonete in tasca e basta ...ora borsello con...almeno due Smart Phone, portamonete, chiavi...ecc. in pratica bisogna portarsi dietro sempre più roba.

asderloller
31-08-2015, 20:55
2 se hai l'amante altrimenti ne basta uno :D

Comunque anche io la uso solo per i giri, in città mai usata e nemmeno per giri brevi

mamba
31-08-2015, 21:10
[QUOTE=carlo.moto;8670998 la moto con le borse piace, [/QUOTE]

Non diciamo cose non vere!!

Paolo Grandi
31-08-2015, 21:20
Sindrome di Eta Beta? :lol:

lollopd
31-08-2015, 21:22
Purtroppo nel bauletto non mi ci sta il casco e l'anti pioggia e utilizzandola anche per andare al lavoro necessito di borsa sx sempre montata...ma 1 però...non tutto il tris

DvD
31-08-2015, 21:27
Ma va questi che poi rompono a me se mi metto l infradito sotto il casco, il telefono nel sedere e ho i piedi marchiati momo

pulcius
31-08-2015, 21:27
Ma ti pare che le lascio a prendere polvere in garage con quello che le ho pagate???!!:lol:

ValeChiaru
31-08-2015, 22:52
Che siano vario o alu son comode quando esci la sera e lasci tutto dentro per un bel giro in centro senza menate varie in mano (a differenza degli altri bikers o quando esco con la ss).
Le borse esterne poi fanno ancora più figo, nei viaggi di lunga distanza sono fondamentali.
Le ho viste su un Gs standard, ma non mi hanno entusiasmato.