Visualizza la versione completa : Ho riusato la mappa race
Sabato mattina, dopo una settimana di uso quotidiano con la rain, ho rimesso la mappa race.
Premessa: dall'aprile 2014 a luglio 2015 ho fatto 200 km per colpa di una schifosa ernia cervicale. Ad agosto ho ricominciato ad usarla ( sempre rain) e nell'ultima settimana, complice revisione scaduta sulla RT, l'uso è diventato quotidiano.
Per poter minimamente ( non sono certo un'esperto) "sfruttare" la mappa, sono uscito di casa alle 6.30 e con le strade praticamente deserte mi sono diretto verso la statale 458 di Casalborgone.
All'inizio della strada ci sono dei cartelli che recitano " transito vietato alle moto festivi e prefestivi dalle 13.30 alle 19.30":lol: tanto per capirci...
E' indubbio che con la race la moto sia molto più godibile, ci mancherebbe!!!
Però non sono d'accordo con chi dice che la rain sia impossibile da tenere . Nella settimana precedente ho fatto la strada del Pino vecchio quasi tutti giorni e, nonostante la rain, me la sono goduta da matti. Con la race, se appena c'è un po' di traffico, sei sempre lì a chiudere la manetta e a frenare: notare che non tiro mai o quasi oltre i 7000 giri, e mi pare di andare come un missile.
L'unica cosa che mi da fastidio della rain è il suono dello scarico. Mi sembra molto più rauco quando si apre.
Saluti a tutti e buon inizio settimana
Olerico
P.s.: forza Vale!!!
ilCONDOR
31-08-2015, 08:49
Usare questa moto in rain equivale a non guidarla affatto... è una supersportiva... :)
Io anche per strada giro in Slick con controlli attivi. Ho solamente il problema dell'effetto ON/OFF molto marcato.
Non oltre i 7000 e in mappa rain, sei sicuro di aver fatto la scelta giusta? Sempre che tu sia guarito..., ci mancherebbe.
Ma su statale come si fa a tirare a 14.0000 giri? Avete tutti delle statali tipo aeroporto?:lol: