PDA

Visualizza la versione completa : problema con centralina xenon anabbagliante

morpheo
29-08-2015, 19:58
Buongiorno a tutti.
Oggi vorrei proporvi un problema che mi attanaglia da ormai 3/4 mesi.
Ho acquistato nel 2011, l'anno di acquisto del mio gs adv 30', una centralina xenon per anabbagliante sul sito xenonlamp.
Non mi ha mai dato problemi e non ho mai dovuto cambiare la lampadina.

Ultimamente, dopo poco che l'accendo, mi si spenge la luce e mi vieni il messaggio lampfuse! In officina bmw mi hanno detto che le centraline xenon hanno una durata massima di 3/4 anni e che era venuto il momento di doverla sostituire. Ritenendola una soluzione leggermente drastica, ho preferito iniziare cambiando la lampadina, credendo che il gas fosse in esaurimento, ma niente.

Ho chiamato l'azienda, che sinceramente sono molto gentili e disponibili, ma non riescono a capire che cosa possa essere. Mi hanno detto che generalmente il problema lo da uno dei connettori della centralina. Secondo loro quest'ultimo, non facendo bene contatto, all'accensione della moto il maggiore spunto crea un arco elettrico che la fa andare, ma appena l'amperaggio diminuisce la luce si spegne.
Ho verificato ma il connettore mi sembra sia perfetto.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze del genere e se conosce possibili soluzioni.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte
Vi ringrazio