Entra

Visualizza la versione completa : America route 66

Andrea Benvenuti
09-10-2005, 11:01
Ciao a tutti è il mio primo intervento in questo forum, perciò se a volte commetto degli errori sono involontari.
Io e mia moglie il prossimo anno vorremmo fare il coast to coast percorrendo la route 66.
Accettiamo qualsiasi consiglio in merito e se qualcuno avesse voglia di condividere questa bellissima esperienza!!!!!!! è bene accetto.
Grazie :D

Fred2
10-10-2005, 09:59
ciao andrea...

io ho fatto il coast to coast quest'anno e ho percorso una parte di route 66...

prossimamente rimetterò a posto gli appunti e scriverò...

Mandrogno
10-10-2005, 15:06
Se lo fai in un week-end fammi sapere che mi aggrego... :lol:

10-10-2005, 18:13
ciao andrea...

io ho fatto il coast to coast quest'anno e ho percorso una parte di route 66...

prossimamente rimetterò a posto gli appunti e scriverò...

interessa anche a me, specialmente la parte logistica.
grazie
ciao

pidienne
10-10-2005, 19:54
bellissimo! ;)
avete visto il servizio sulla route66 in onda sabato pomeriggio sulla rai (nn ricordo quale delle tre ma forse era rai2)?

area62
10-10-2005, 20:23
bellissimo! ;)
avete visto il servizio sulla route66 in onda sabato pomeriggio sulla rai (nn ricordo quale delle tre ma forse era rai2)?

Rai due, ;) sabato prox si replica...verso nord...

Andrea Benvenuti
11-10-2005, 14:55
grazie di avermi risposto...........se avete altre informazioni sul coast to coast in america possiamo scriverci via mail, il mio indirizzo è andrea@bioedil.191.it
grazie

drlukas
11-10-2005, 17:46
Ciao, fatto nel 1998 bellissima esperienza se hai bisogno dovrei spulciare e trovare il materiale dell'epoca.

Andrea Benvenuti
11-10-2005, 19:59
Mi piacerebbe conoscere un pò di cose, tipo: il periodo migliore, come prenotare i motel, quanti km si riesce a fare al giorno? Ti ha organizzato il viaggio qualche agenzia? Con la tua moto o a noleggio?.......
Grazie Andrea

drlukas
11-10-2005, 20:19
Sono stato al mese di agosto con una moto a noleggio pur avendo la stessa in Italia, la scelta era stata dettata dalla praticità del nolo presso Harley Davidson direttamente e ad un prezzo politico molto conveniente. L'organizzazione l'ho fatta io e ho prenotato solo l'albergo dell'arrivo e della partenza più qualche hotel/motel in posti particolarmente frequentati. Per il resto hotel/motel sono facilissimi da trovare. Fai tutto tu con il web, fai quello che vuoi e non sei costretto a seguire agenzie o tour operator del cavolo. Il km giornaliero dipende dalla tua pazienza, con i limiti così bassi è solo una questione di ore e voglia di stare in sella. Sarai ricambiato da posti meravigliosi dove pochi fortunati sono stati. Preparati infine a spendere una montagna di soldi! :lol: :lol: :lol:

Andrea Benvenuti
12-10-2005, 18:20
Gentilissimo per la tua sollecita risposta.
Ma Agosto l'hai scelto come mese imposto dalle ferie obbligate dal tuo lavoro o perchè secondo te è il periodo migliore per affrontare questo tipo di viaggio laggiù. Quanti giorni pensi che ci vorranno, considerando che di solito ci piace stare in sella e fare di media in Italia, con le nostre strade, anche 500km. al giorno.
Siamo davvero interessati e scusa se ti disturberò richiedendo altre informazioni.
Grazie di nuovo Andrea

drlukas
12-10-2005, 23:50
Il periodo era ovviamente per cercare di trovare il clima più uniforme possibile, a dire il vero io sono stato via 37 giorni....Chiedi pure quando vuoi....Saluti :lol: :lol:

Andrea Benvenuti
16-10-2005, 22:03
Ciao
volevo sapere in quante persone eravate e se avete avuto problemi con la gente che avete incontrato, secondo la tua esperienza è pericoloso andare io e mia moglie qualora non si trovasse nessuno che si aggrega.
Che moto hai noleggiato?
Ciao grazie di nuovo

drlukas
16-10-2005, 22:57
Assolutamente nessun problema, gente molto cordiale, l'unica cosa con una donna evita di stare in giro la notte. Io all'epoca avevo preso una Harley Davidson Electra Glide

mangiafuoco
17-10-2005, 14:23
Tieni pero' presente che il midwest americano non ti offre molto, sono perlopiu' campi coltivati e pianura...pianura..pianura. Mentre ci sono posti tipo Arizona/Utah/California/Montagne Rocciose che sono qualche cosa di fantastico.

Pertanto il mio suggerimento e' di pianificare il viaggio in modo tale da percorrere velocemente il midwest per poi effettuare escursioni piu' approfondite nelle zone di maggiore interesse.

Questo anno ho girato parecchio, anche se in auto, e ho visto tante tante moto. 60% harley, 30% goldwing, 10% BMW..

ciao ciao

cla61
12-11-2005, 18:03
Ciao anch'io sono molto interessato, vorrei sapere se qualcuno è andato con la proprio moto ed i vari problemi di trasporto che comporta avere al seguito il proprio mezzo. ( containers,dogane, assic,ecc.). :mad: :mad:

Misterno
01-12-2005, 12:58
Ciao anch'io sono molto interessato, vorrei sapere se qualcuno è andato con la proprio moto ed i vari problemi di trasporto che comporta avere al seguito il proprio mezzo. ( containers,dogane, assic,ecc.). :mad: :mad:

noleggio moto lì è molto facilitato dalla organizzazione harley davidson
se andate nel sito, trovate i noleggi, al prezzo "politico" tenendo conto anche del favorevole cambio USD/EURO vi danno moto, casco e zainetto.
io anni fa avevo preso una "fatboy 1200".
trovi una quantità di motel per strada di questo nn ti preoccupare

Misterno
01-12-2005, 12:59
noleggio moto lì è molto facilitato dalla organizzazione harley davidson
se andate nel sito, trovate i noleggi, al prezzo "politico" tenendo conto anche del favorevole cambio USD/EURO vi danno moto, casco e zainetto.
io anni fa avevo preso una "fatboy 1200".
trovi una quantità di motel per strada di questo nn ti preoccupare

è cuorioso abbiamo un nome molto simile....

Fred2
01-12-2005, 14:47
è cuorioso abbiamo un nome molto simile....

mmm mumble mumble:confused:

steu369
21-03-2006, 18:48
sarei interessato anche io alcoast to coast.Ma si puo avere da chi ci è gia stato un diario di viaggio che consideri i costi , i luoghi, le burocrazie,parakalo?

marameo
21-03-2006, 22:01
sarei interessato anche io alcoast to coast.Ma si puo avere da chi ci è gia stato un diario di viaggio che consideri i costi , i luoghi, le burocrazie,parakalo?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: parakalo'...........sei ellenico???

steu369
21-03-2006, 23:10
una faccia una razza,amo tanto la grecia e il suo popolo.