PDA

Visualizza la versione completa : Info su cardano e sue flange

andreabonzo
28-08-2015, 18:38
Ciao ragazzi/e, ho da poco acquistato la mia prima BMW, una R1200GS del 2006.
Devo a brevissimo sostituire le 2 cuffie di trasmissione (gommini), sono abbastanza rovinate/ingottate e potrebbe entrare acqua o schifezze varie che non farebbero bene alla moto.

La domanda è quindi questa: ho fatto un pò di sterrato quindi il tutto si è sporcato di fango, è meglio che non lavo nulla fino a quando non cambio le cuffie oppure è meglio se - magari con acqua osmosizzata - pulisco il tutto?
Magari dirigendo il getto anche dentro alle cuffie?... Non so come sia fatto la trasmissione/il cardano e quindi non saprei...

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!

Se sapessi inserire le foto le metterei! :-(

Nolat
28-08-2015, 18:51
lava tranquillamente! il braccio del cardano mica è stagno!!

Zaga78
29-08-2015, 10:29
pulisco il tutto?
Magari dirigendo il getto anche dentro alle cuffie?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!
Se sapessi inserire le foto le metterei! :-(

Io eviterei il getto d'acqua all'interno, le cuffie in generale nella meccanica servono propio a quello...:-o (proteggere i componenti da acqua e sporcizia) x il resto lava tutto tranquillo ma se usi una lancia ad alta pressione mantieni sempre una certa distanza.....;)
X le foto se cerchi nel sito c'è la guida....:-o

zergio
29-08-2015, 10:37
la lancia dell'idropulitrice dentro le cuffie direi di no.
è vero che il cardano non è stagno, anche la crocera è lubrificata al sauo interno e dovrebbe essere stagna.

che cosa fa un idropulitrice li dentro non lo può sapere nessuno.

lava con un secchio d'acqua e spazzola, il fango viene via sicuramente.
pulire il cardano, non si fa con l'acqua e anche la sua pulizia ha poco senso se non estetico

andreabonzo
31-08-2015, 02:31
grazie mille a tutti!!!