Visualizza la versione completa : Fuliggine Corpi farfallati
carletto '79
28-08-2015, 12:33
Buongiorno a tutti!
Ho notato che dove il corpo farfallato di sx si unisce al cilindro si ha una "perdita" di pulviscolo nero, tipo fuliggene, a dx nulla.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie e buona giornata
MARCOMANDO
28-08-2015, 12:49
secondo me tanto sporco e fascetta lenta
Ma vai a benzina o a pellet?
Comunque fascetta lenta e carburazione grassa?poca aria?..... Ci vorrebbe una analisi fumi per capire se è alto co2 (grassa) o alto CO (incombusti)
carletto '79
28-08-2015, 13:13
La mia è a gasolio..... euro 4!
Provo a smontare, pulire e stringere la fascetta.
Poi farò fare una analisi sei gas di scarico...
Ma la miscela aria - benzina si può regolare o è solo regolazione elettronica?
Grazie mille
Controlla le candele, ti dicono quasi tutto della tua carburazione. Poi, as usual, BELLA regolazione cf valvole ecc ecc, e una accurata pulizia dei condotti.
La carburazione viene decisa dalla centralina sulla base della sua mappatura e di millanta parametri che arrivano dai sensori. Si può modificarla un po' o molto solo rimappando, cambiando o aggiungendo altra centralina/accrocchio come puoi vedere se fai una ricerca tipo "centralina r1200r".
Ma imho una regolazione fatta bene risolve.
carletto '79
28-08-2015, 15:15
Ok... allora controllo le candele e pulisco i cf.
per tirarli giù devo solo rimuovere le 2 faccette, giusto?
Domanda anche mia, come si fà a togliere le fascette senza fare danni, e senza avere le pinze adatte? Poi si possono riutilizzare o bisogna metterne di nuove?
Grazie
Seven
1200 gs std 2010
dannigas
28-08-2015, 21:24
io ho lo sbuffo a destra e niente a sinistra. Alla mia segnalazione la risposta del meccanico è stata che se la lavassi di più, anzi, almeno una volta, il sudicio se ne andrebbe e non starei a fargli perdere tempo con 'ste cagate....
Boh, magari aspetta il danno da 2000 euro.
però sul lavarla tutti i torti non li ha
Domanda anche mia, come si fà a togliere le fascette senza fare danni, e senza avere le pinze adatte? Poi si possono riutilizzare o bisogna metterne di nuove?
Grazie
Seven
1200 gs std 2010
Io ho utilizzato un paio di pinze pappagallo normalissime.....:brushtee:
http://i.imgur.com/7TyNmPn.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |