PDA

Visualizza la versione completa : Mi sfogo con voi...

alev
28-08-2015, 09:58
E' un mese che sono senza moto...

Problema al modulatore ABS... Perso un sacco di tempo tra conce di acquisto e conce BMW dove sono stati effettuati i lavori.
Con l'occasione fatto anche il richiamo della flangia.

Oggi dovevo ritirarla, dopo un mese di agonia nella stagione più bella e mi sento dire: "la moto è pronta, ma c'è un problemino... perde benzina dalla pompa... E' in garanzia ma non sono noti i tempi di consegna del pezzo."

Dopo qualche secondo di silenzio chiedo se è possibile avere una moto sostitutiva visto che non si conoscono i tempi di consegna. Mi viene detto che ne hanno 2 e che le devono tenere per piccoli interventi tipo tagliandi per una durata max di 2-3 giorni...

Potrebbe essere questione di 10 giorni come di 1-2 mesi...

Potrebbe significare riuscire ad andare di nuovo in moto a novembre...

Consigli? A parte quello di andare in auto :mad::mad::mad:

Isabella
28-08-2015, 10:02
incazzarsi? ma serve a poco...
scrivere in Germania?
che moto è? km? anno?

bat.folo
28-08-2015, 10:11
Roba da matti, che moto è? Parli di garanzia, quindi immagino sia nuova.

chuckbird
28-08-2015, 10:39
Mi sembra davvero strano che bmw italia ci metta mesi a consegnarti un pezzo. Per me qualcuno non te la racconta giusta.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

reka
28-08-2015, 10:52
anch'io non capisco come possa servire tutto sto tempo per i ricambi...

sarò abituato bene ma secondo me al max in una settimana i ricambi particolari devono arrivare, i ricambi standard devono essere a magazzino o disponibili in 48h invece..

mah...

alev
28-08-2015, 10:54
La moto è un GS 1200 del 2006, Km 48.000. Presa a settembre dello scorso anno.

Già fatto richiamo per anello pompa di benzina e flangia da quando l'ho io.

Penso che siano rimasti senza per via dell'azione di richiamo, poi mettiamoci in mezzo le ferie...

Posso sentire in Germania, ma direttamente a BMW-Motorrad? Non so il tedesco e mi dovrei arrangiare o con il traduttore di google o in inglese ma per iscritto perché a voce sono impedito sia a parlare che a capire... Sono negato per le lingue.

Silver77
28-08-2015, 11:07
Chiamare bmw italia no????
Telefono : 02/51610111

alev
28-08-2015, 14:06
Chiamato BMW-motorrad Italia.

Non sanno nulla e non possono dirmi nulla. Dicono di tenermi in contatto col conce che riceve aggiornamenti in tempo reale dall'ufficio magazzino ricambi.

Non mi resta che aspettare.

Sigh!

Flying*D
28-08-2015, 14:10
In Germania non esiste l'agosto "tutto chiuso per ferie se ne riparla più avanti", quella è un'usanza italiana. ?.

alev
28-08-2015, 14:17
Da quanto ne so il fenomeno è più contenuto perché distribuiscono meglio le ferie da maggio a ottobre.

Però bisogna vedere anche come funziona "a casa" dei produttori della pompa. Non credo la faccia BMW e non so chi la produce. Fosse una ditta Italiana siamo punto e a capo...

maan72
28-08-2015, 14:41
Appena puoi staccati dalla rete ufficiale BMW e cercati un meccanico buono.
Per ora max solidarietà!