Entra

Visualizza la versione completa : artigiani carene desierto 2

Calogero06
28-08-2015, 08:28
salve a tutti, da quando ho comprato la mia bimba bmw 1150 gs, che sono alla ricerca di un frontle desierto 2, purtroppo la turotech non lo produce piu, (il tre non mi attira piu di tanto)
avevo letto sul foro, che un po di tempo fa c era chi si stava cimentanto nell impresa, ora a distanza di tempo vorrei sapere se esiste un artigiano/appasionato che possa costruirmi una replica del desierto 2, che possa essere inserita senza dover cambiare frontale e magari mi consenta di sfruttare il suo gruppo ottico( che amo)

vi ringrazio del Tempo dedicatomi.

Calogero06
30-08-2015, 09:23
salve nessuno conosce o sa indicarmi un artifiano che lavora con la vetroresina e puo realizzarmi una carena su commisione?

Calogero06
16-09-2015, 12:01
Non c'è propio nessuno che lavora la vetro resina XD
Mi sa che allora provero a realizarla io, chiedo consiglio a chi magari ha un po di esperienza, volevo realizzare uno stampo del frontale gruppo fari e conchiglia ( pensavo alla gomma siliconica che dite ?) per poi avere un positivo di gesso sul quale poter lavorare magari con l'argilla per dare la forma che vorrei, altro stampo in gomma siliconica e poi mettere la vetroresina cosa ne pensate ?

elimaury
16-09-2015, 14:53
Io stò facendo il becco anteriore corto del gs 1100, ho fatto il calco in gesso dall' originale . L'ho fatto con vetroresina lo devo staccare dal calco, provarlo stuccarlo e infine fondo e vernice speriamo sia venuto bene.

Calogero06
16-09-2015, 15:30
col frontale è un poco piu complicato, vorrei evitare di smontarlo e rovinarlo col gesdo per questo pensavo alla gomma siliconica ...

rottamaio
16-09-2015, 17:18
col frontale è un poco piu complicato, vorrei evitare di smontarlo e rovinarlo col gesdo per questo pensavo alla gomma siliconica ...

la gomma siliconica va "armata" in quanto da sola non ha struttura, resta una pelle di spessore variabile ma non tiene la forma. Quindi sulla gomma siliconica devi fare un supporto in vetroresina

maumarti
20-02-2016, 13:04
ciao Calogero66
il per lavoro faccio restauri di auto d'epoca, lavoro resine epossidiche e faccio modelli e stampi. Se vuoi esporre in maniera dettagliata il tuo progetto possiamo fare assieme qualche valutazione.
maurizio
Ferrara