Visualizza la versione completa : K 75 RT oppure R 850 RT ?
tanadeilupi
27-08-2015, 08:35
Buongiorno a tutti, vorrei per cortesia chiedere il parere degli appassionati per questo piccolo dilemma.
Sono felice possessore di una K 75 RT del 1992 con 78.000 km, perfetta. Ho visto in vendita da un privato una bella R 850 RT del 2004 con 20.000 km.
Il mio dilemma è questo: la cambio per una moto più moderna oppure tengo la mia bella K 75 RT ?
Grazie per la vostra disponibilità e i vostri preziosi consigli.
sono due motori molto diversi. e due diversi gradi di soddisfazione mentre viaggi. Hai mai provato la R850RT?
tanadeilupi
27-08-2015, 09:31
Grazie per la risposta,
Non ho ancora provato una R.
Spero sia simile al mio della K, affidabile, robusto e parco nei consumi. Non conosco l'R, quindi non saprei quali siano i pregi e i difetti.
Evangelist
27-08-2015, 10:04
scordati i "costi" di gestione e la robustezza generale del k
ma godrai della "modernità" del paralever e telelever...
prima di fare il passo suggerisco cmq di provarla....;)
tanadeilupi
27-08-2015, 15:06
Grazie per il parere.
Non sapevo che la robustezza fra i due motori non è la stessa.
Certamente la proverò prima per rendermi conto delle differenze.
una moto più moderna oppure tengo la mia bella K
metterei un attimo la differenza tra "più recente" e "più moderna".
Perché che la R sia più "recente" non c'è dubbio.
Sul più "moderna" credo che si possa tranquillamente discuterne.
Non mi risulta che il motore 850 non sia affidabile o robusto. Sono motori ovviamente molto diversi, ma complice anche l'età direi che si è più tranquilli con l'850 casomai.
Concordo appieno invece sulla differenza tra recente e moderna.... e in parecchi casi questo è proprio una garanzia di maggior affidabilità.
Va detto però che l'850 rt risulta un po' fiacca...
BurtBaccara
28-08-2015, 10:31
sicuramente l'erogazione e le prestazioni sono diverse.
ho avuto il K (anzi due) e l'elasticità del 3cil è pazzesca, per il boxer non so dirti , mai provata quella cilindrata.
per la domanda direi tieni il K.
tanadeilupi
28-08-2015, 13:34
Grazie per gli aggiornamenti e le opinioni espresse finora.
Claudio Piccolo
28-08-2015, 21:01
Sono felice possessore di una K 75 RT del 1992 con 78.000 km, perfetta.
io resterei felice possessore di una K 75 RT del 1992 con 78.000 km, perfetta. Che è anche più moderna visto che il boxer l'hanno cominciato a fare nel '23, le sogliole un po' dopo mi pare. Come ti ha detto Burt nel boxer non troveresti la docile elasticità del 3 cilindri, in compenso troveresti belle vibrazioni in più. Io penserei a un cambio col boxer solo con una RT1200 (se ne riesci a digerire l'estetica) :lol:.
a doverne scegliere una ci sarebbe da discutere... ma se hai già il kappino e non hai la scimmia di cambiare mi terrei senz'altro quello.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Se decidi per la lavatrice boxer, sono interessato al k75rt. :)
C'è una certa preponderanza di kappisti in questo thread
:D
K.
Al limite, puoi affiancare un R850R, giusto per avere qualcosa di diverso.
Ma un K che va benone non lo cambierei con l'equivalente dotata di motore agricolo :lol:
Abbiate rispetto per i contadini, eh..... voi elettricisti....
tanadeilupi
17-09-2015, 15:20
Grazie a tutti.
Vedo che è un bel dilemma. In effetti il K è perfetto. Non è che voglio assolutamente cambiarla. Così a vedere la R mi sembra carina.
Qualora la scimmia mi dovesse assalire e volessi cambiare terro' presente la persona interessata al K.
il franz
17-09-2015, 15:55
Ho percorso 80.000 km con un K75S e 172.000 km con R1100RT
Posso dirti senza ombra di dubbio che come piacere di guida e confort va molto meglio il boxer. Le prestazioni sono analoghe ma il boxer 850 è più "piacevole" come motore, il K obbiettivamente un po' troppo elettrico.
Come manutenzione del boxer parlo del 1100 mi ha sorpreso come affidabilità.
Il mio parere è: cambia non te ne pentirai! :-)
Claudio Piccolo
17-09-2015, 16:13
il K obbiettivamente un po' troppo elettrico.
è quello il suo bello. :lol:
eppoi te avevi l'S che in confronto è scomodo mentre l'RT è una poltroncina...elettrica mentre la S è una sedia... elettrica. :lol::lol:
accendile tutte e due, lasciale sul cavalletto, torna dopo mezz'ora e prendi quella che funziona ancora:lol:
il franz
17-09-2015, 16:33
eppoi te avevi l'S che in confronto è scomodo mentre l'RT è una poltroncina...
eheheh
Considera che con un K100RT ci ho fatto un bel viaggio nel 1986.
Da quel giorno per me è esistita solo BMW... mi son preso il K75S perchè era "bello" ed efficace, e lo caricavi come un GT ed era il 1990...
Poi negli anni 90 quando raccontavo delle notevoli doti dei boxer 1100 nessuno mi credeva. Poi nel 1999 ho acquistato l'RT1100, da li qualcuno ha iniziato a crederci :-D
Da li a poco i boxer BMW sono diventate le moto più vandute.
Poi nel 2007 ho provato un Goldwing...
:lol:
Claudio Piccolo
17-09-2015, 16:36
insomma, dalla sedia sei passato alla poltrona e adesso al divano. :lol::lol:
Franz parli del 1100 non posso che confermare quanto mi abbia soddisfatto, ma l'850 è un'altro calesse...:)
Ti dico quello che farei io.
Visto che comunque stiamo parlando di cifre abbordabili e poco impegnative io mi comprerei l' RT ma non venderei il K, fino a quando non sarai tu stesso a decidere quale lasciare.
tanadeilupi
18-09-2015, 23:52
Buonasera a tutti,
In effetti la soluzione proposta da Skiv sarebbe l'ideale. Motivi di spazio non lo consentono. Temo che se avessi il posto necessario ci sarebbero serie possibilità' che alla fine terrei entrambe.
Comunque continuo a pensare al dilemma.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si sono espressi sinora.
jocanguro
19-09-2015, 20:32
K75 senza dubbi,
sarà del 92 ma è sempre più moderno e tecnologico del trattore ad aria ...
non c'è storia,
e poi è la tua e la conosci,
e poi dici che va benissimo,
perché per cambiare con un mezzo vecchio e dubbioso ???
k forever, vai tranquillo.
Dal punto di vista della ciclistica/gommatura/freni/handling la R (mai provata in versione 850 RT) sarà sicuramente migliore, e di parecchie spanne, del "più vecchio" K.
I consumi penso si equivalgano, idem per i costi di gestione.
Capacità di carico direi equivalente, comodità.. probabilmente meglio la R.
Motore.. possibile che globalmente, per quell'uso, la sogliola sia ancora "meglio" del boxer 850.
Se l'uso prevalente sono i viaggi medio/lunghi in coppia, il K può ancora dire la sua, ed il cambio potrebbe non avere senso, visto che ormai presumo tu la conosca come le tue tasche, limiti inclusi.
Se oltre all'uso turistico non disdegni giri più corti e "guidati", anche da solo.. direi eRRe.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |