Entra

Visualizza la versione completa : Motogp Silverstone

Pagine : 1 [2]

henry
30-08-2015, 23:50
veramente, appena sentito guardando la registrazione.

solo in Italia non capiamo cosa sia quest'uomo per il motociclismo.

quotone 100%

mototarta
30-08-2015, 23:57
Il destino. A volte la carriera svolta per un caso. Petrucci un anno fa correva con la Art, un mezzo che ne tarpava il talento.e demoralizzato aveva pensato di chiudere con le corse. Poi la caduta con la frattura al polso e lo stop forzato che gli ha permesso di riflettere con calma. Riprende più sereno coglie qualche buon piazzamento e Campinoti decide di scommettere su di lui e lo chiama in Pramac. Passato nemmeno un anno da un ipotesi di ritiro al podio in Motogp. Questo sport a volte è una fiaba

Madmazz
31-08-2015, 00:17
Dal prossimo gp anche diretta chiara su Mtv, comprata da Sky.

Immagino sempre con tanta tanta tanta pubblicità :rolleyes: :( :mad:

Mamma mia, è davvero troppa. Cavoli io se avessi pagato sky per poi vedere tutti quegli stop pubblicitari mi sarei già sparato sulle p@lle :mad:

E' ingiusto , ingiusto e ancora ingiusto !

brontolo
31-08-2015, 07:24
Cmq, nessuno che abbia detto: Che culo! (Rossi). Detto da un rossiano, eh!

Sul secco, dubito che sarebbe arrivato davanti ai 2 e .... non può piovere per sempre! (cit.)

PS
Ieri la gara era su cielo, in diretta e in chiaro!

FabioTR
31-08-2015, 08:02
Cavoli io se avessi pagato sky per poi vedere tutti quegli stop pubblicitari mi sarei già sparato sulle p@lle :mad:

E' ingiusto , ingiusto e ancora ingiusto !
Su sky non fanno la pubblicità come su cielo

dab68
31-08-2015, 08:35
Cerchiamo di restare con i piedi per terra, però..

Sino a stamattina Lorenzo era un fenomeno, la guida pulita, un martello, tempi su giro e passo gara...
Nelle qualifiche MM faceva record su record e lui era lì dietro.

Ora c'è stata una gara particolare, bagnata su una pista non perfetta.

...

Hai tutto il mio Quote :D

Giorni fa la moglie di mio cugino (USA doc) mi faceva notare che "noi" non facciamo altro che lamentarci per qualsiasi cosa. Non ci vede mai dire che è tutto ok!!!
Ed effettivamente ha ragione.
I commentatori stranieri lo fanno per noi e non lo sappiamo neanche.:(

Ha vinto Rossi, son contento e ben venga un podio con 3 italiani.
A Misano saranno cazzi, ma per ora godiamoci quello che è successo ieri ;)

mambo
31-08-2015, 08:45
...Ora c'è stata una gara particolare, bagnata su una pista non perfetta....

Ma era bagnata e non perfetta per tutti...o no ?? :confused::confused:

brontolo
31-08-2015, 08:48
Sì, però è un'eccezione ..... o no? E allora non nascondiamoci ed esaltiamoci dietro a ... un'eccezione! Magari vincesse Rossi ma, temo che nelle condizioni in cui si svolgono la maggior parte delle gare ...... Lorenzo sia superiore e non di poco!

Boccia1
31-08-2015, 09:02
Rossi ha confermsto, se ce ne fosse stato bisogno, l'enorme e difficilmente ripetibile mix di talento, manico e senso strategico che ha sempre dimostrato in carriera. marquez ha gettato al vento (forse non del tutto per un suo errore) la possibilità di riavvicinarsi. Lorenzo è stato intelligente a non cadere in una situazione dove totalizzare 0 era facilissimo , e si è portato a casa qualcosa di utile, forse consapevole che resta comunque, con Rossi , il grande favorito per il titolo. Petrucci immenso e speriamo non sia un fuoco di paglia innescato solo dalla pioggia. Se non fosse piovuto, e nelle prossime gare, potrebbbe essere tutto diverso. Ma di se e di ma sono pieni i fossi. Per il momento godiamoci questo bel podio tutto tricolore. Grande Dovi anche.

mambo
31-08-2015, 09:03
Sì, però è un'eccezione ....

Son convinto anch'io che come velocità pura Lorenzo ne abbia un pò di più...

ma non sempre e non in ogni condizione e quest'ultima lo dimostra...

Aggiungerei che anche MM ne ha di più...ma guarda come è messo...:lol:

zebu
31-08-2015, 09:07
finalmente una gara non pallosa

iome86
31-08-2015, 09:09
@Brontolo: sono d'accordo con te, Rossi ha avuto anche fortuna. E senza di questa è sicuramente sfavorito rispetto a Lorenzo, in termini di velocità pura.

C'è un "però", a mio avviso. Rossi non si arrende mai, nemmeno quando non trova il setting giusto della moto, riesce sempre ad ottenere il massimo in ogni situazione. Se Lorenzo non riesce a sistemarsi la moto come piace a lui, invece, si perde un po'.

Detto ciò, secondo me hanno le stesse probabilità di vittoria e, mi sbilancio, il fattore determinante sarà Marquez.

EDIT: Aggiungo che ieri, nonostante sarebbe stato più furbo fare la formichina come ha fatto Lorenzo, ha tirato fuori una prestazione maiuscola, prendendosi tutti i rischi del caso.

PMiz
31-08-2015, 09:30
... temo che nelle condizioni in cui si svolgono la maggior parte delle gare ...... Lorenzo sia superiore e non di poco!

E' vero che nelle ultime gare Lorenzo ha dimostrato di essere piu' veloce di Rossi, pero' e' anche vero che nelle gare iniziali del campionato Rossi aveva dimostrato di essere piu' veloce di Lorenzo ...

Infatti alla conta dei punti ieri, prima della gara, erano alla pari ...

ValeChiaru
31-08-2015, 09:32
Marquez ha dimostrato ancora una volta che deve crescere, così come disse lui stesso; sta dimostrando che va subito in crisi (ricordate anno scorso a Misano per stare dietro Rossi?).
Insomma, vuole strafare, arrivare primo, in diverse occasioni manca poco tira giù altri avversari.
Ha manico ma non esperienza, anche anno scorso sul bagnato cadde perché non voleva uscire a cambiare le slick).
Rossi potrà non rimanere simpatico a molti ma ha esperienza, sa gestire una gara, evolvere una moto (Mark non ha mai cambiato team, ma anzi ha fatto sostituire l' evoluzione del telaio perché non gli permetteva di sfruttare la moto come voleva).
Guidare sul bagnato come sull' asciutto è da immaturi, ed infatti la ruota posteriore l' ha mollato.. Perché?
Non difendo Rossi e attacco Marc, grazie a loro il mondiale è piacevole come non mai, ma denigrare Rossi significa non capire molto dello sport in esame.

"Se vince Rossi è culo".. No comment.

sartandrea
31-08-2015, 09:44
ma non è la pioggia che esalta i veri manici??

non è la pioggia che riduce il divario tecnico fra le moto??

ieri le condizioni della pista sono state costanti dal primo all'ultimo giro, la situazione preferita da tutti i piloti
che sia bagnato o asciutto l'importante che rimanga costante.....

ieri ho visto Rossi davanti per tutta la gara

ho visto Rossi guidare magistralmente tutti i giri, soprattutto gli ultimi per come galleggiava con le gomme alla frutta

ho visto quel marziano di MM stendersi per star dietro a Rossi

ho visto due inglesi, come tali "maghi" della pioggia, arrivare a 26" a casa loro

ho visto il secondo pilota HRC, decantato per anni per la sua guida pulita e costante (dovrebbe essere un vantaggio sul bagnato), combinare un casso
non che sia una novità, nei momenti che serve non c'è mai....

ho visto una Ducati privata star davanti ad uno che si sta giocando il mondiale

ieri chi ha avuto più culo della dose fisiologica (quella comunque necessaria) è proprio Lorenzo, arrivando 4° anche per disgrazie altrui....per carità, fa parte del gioco e prima o poi tutti ne beneficiano

ma se c'è uno che non ha avuto più culo del dovuto è proprio chi ha dominato tutta la gara:

Valentino Rossi,
in assoluto il più grande e completo pilota di tutta la storia del Motomondiale moderno

iome86
31-08-2015, 09:48
Però neanche a 'sto giro hai azzeccato la previsione... :lol::lol::lol:

Mikey
31-08-2015, 09:50
Valentino Rossi,
in assoluto il più grande e completo pilota di tutta la storia del Motomondiale moderno

Assolutamente d'accordo. Il più grande, senza se e senza ma. Sommo Valentino

sartandrea
31-08-2015, 09:50
lo so, ma son testardo
quindi scrivo la mia previsione per la prossima gara

vince Iannone :lol:

Viggen
31-08-2015, 10:18
Non capisco sto discorso sulla "fortuna" di Rossi. Lorenzo correva con le slick?
Sapete com'è : ogni tanto viene giù quella roba dal cielo...come si chiama? Ah, acqua!!!
Bisogna saper andare anche su quella!

Gekkonidae
31-08-2015, 10:24
Avete notato che molti non hanno più solo le protezioni sui gomiti ma hanno proprio le saponette?!?

chimico01
31-08-2015, 10:25
Avete visto che cappellini avevano i commissari di gara che hanno aiutato MM a rialzarsi? Ancora rido…

zangi
31-08-2015, 10:29
La fortuna nelle gare serve sempre.
Ora mi chiedo, Lorenzo innegabile che per età. ..Bla bla. ...sia un po più veloce.
Però. .visiera a parte, per quale motivo , quando a nove giri c'è stato quel che era a tutti gli effetti un recupero su rossi dei ducatisti, come mai ha accelerato pure lui?
Questo suo modo di aspettare le disgrazie altrui, senza nulla togliere alla vittoria di rossi,A volte non lo capisco.
Non hai il passo con Rain. .ok...ma sembra un incostanza mista ad insicurezza che veramente, nonostante sia il più veloce, gli potrebbe far perdere il mondiale. Visiera a parte....

pippo68
31-08-2015, 10:36
Secondo me domani se rossi riesce a partire bene se la gioca......tutto dipende se si fa distanziare al primo giro
Mi quoto.......

il franz
31-08-2015, 11:04
Avete visto che cappellini avevano i commissari di gara

:-D

http://www.theracemode.com/wp-content/uploads/2015/08/rossi-commissario-silverstone-2015.jpg

piemmefly
31-08-2015, 11:34
HAi ragione chimico, ho notato e riso anch'io.
Ma Rossi ha sostenitori ovunque.
Come già citava qualcuno (Mototarta), gli stessi commentatori inglesi l'anno chiamato "Mr. Motogp"
Ed è bellissimo sentire come questi abbiano un grandissimo rispetto per il campione e come si esaltino nelle gesta di piloti di secondo piano.
Come stimino tutti indifferentemente.
Sarei stato curioso a sentirli lodare la prestazione di Petrucci....(ma l'ho seguita su Cielo)
E come saranno stati dispiaciuti del contatto Miller-Carciofon.... senza "impalare" Miller... me sicuramente ammettendo l'errore in staccata del giovane.

Viggen
31-08-2015, 11:36
Mr MotoGP? Maddai...sto paraculo?
Che anche i commentatori inglesi supercompetenti e superimparziali si stiano Medizzando?
Casso non ci si può più fidare di nessuno!!!

dino_g
31-08-2015, 12:27
Vero. Pagati sottobanco da Uccio.

sartandrea
31-08-2015, 12:57
una cosa è certa,
comunque vada e se continua così questo mondiale sarà uno dei migliori da quando si son inventati la MotoGP....

fiulet
31-08-2015, 12:57
Sono da sempre per Valentino.
Ieri è stato fortunato x la caduta di MM
Favoloso Petrucci ne aveva bisogno

invece vorrei dire della comparsa Pedrosa: ma che cacchio se lo tengono a fare (ormai da una vita e mezz)
il risultato piu' eclatante è stato quello di stendere Hayden
Ha sempre avuto la moto migliore o tra le migliori e non ha mai combinato un tubo (come ieri che poteva togliere qualche punto a lorenzo :-) )

Fiulet

bobo1978
31-08-2015, 13:06
Rossi bollito,solo fortunato.opportunista
Lorenzo mezzo campione,non ha palle
MM cade sempre
Pedrosa raccomandato
Le Ducati vanno solo sul bagnato

Molto meglio la SBK......
Anzi le gare in salita dei sidecar

Capiteuncass!

Unknown
31-08-2015, 13:42
Ieri avevo pronosticato ad un amico che uno dei tre avrebbe fatto uno zero.

Unknown
31-08-2015, 13:46
Per le condizioni meteo ottimi sia Rossi che Lorenzo.

Il primo perché è' un fuoriclasse e quando sente l'odore del sangue azzanna alla gola.

Il secondo perché è un campione e si sa gestire.
Meglio amministrare e trarne il massimo possibile che andare oltre e fare la fine di Marquez.

Someone
31-08-2015, 13:47
Mmmmhhhh...chissà per chi tiferà Andreas. Dall'avatar non si capisce...
;)
:lol::lol::lol:

Unknown
31-08-2015, 13:52
Personalmente sono sempre stato del parere che le gare sul bagnato non si debbano disputare mai.
Primo x la sicurezza dei piloti.
Secondo perché si falsano i campionati.
Un'organizzazione seria dovrebbe essere pronta a spostare le gare di 24/48 ore.

Ma comandano le TV e gli sponsor quindi...

Sono stati capaci di imporre addirittura l'eliminazione delle intermedie.

Unknown
31-08-2015, 13:54
Non tifo x nessuno.
Mi piace lo spettacolo è Lorenzo starei ore a vederlo girare anche da solo.
Quello è spettacolo.

Unknown
31-08-2015, 13:56
Ma ora Marquez svilupperà la moto x il prossimo anno e si calmerà o cercherà comunque di vincere più gare possibili con la moto attuale?

mambo
31-08-2015, 14:05
Personalmente sono sempre stato del parere che le gare sul bagnato non si debbano disputare mai.
Primo x la sicurezza dei piloti.
Secondo perché si falsano i campionati.

E perchè mai ??

quelli dietro sono invece felicissimi visto il livellamento delle prestazioni delle moto...

riguardo l'organizzazione,glieli daresti tu i soldi indietro a 100.000 spettatori che magari 24/48 ore dopo devono essere a lavorare ???

La pista, ha di bello che in qualsiasi condizione sia, è uguale per tutti...

il franz
31-08-2015, 14:11

Si, facendola correre un martedì pomeriggio :-D

iome86
31-08-2015, 14:14
Per altro in posti tipo l'Inghilterra è impossibile che piova 3-4gg di fila, per cui... :lol:

rednose
31-08-2015, 14:18
basterebbe fare i circuiti coperti

Sent from my C50 using Tapatalk

Merlino
31-08-2015, 14:29
Magari sotterranei.

marameo
31-08-2015, 15:02
Non tifo x nessuno.
Mi piace lo spettacolo è Lorenzo starei ore a vederlo girare anche da solo.
Quello è spettacolo.

in effetti macario quando gira da solo non è male...:lol:

nico62
31-08-2015, 15:04
Il secondo perché è un campione e si sa gestire.

sopratutto nella scelta del' abbigliamento! :mad:
pietoso entrare nel box con la visiera chiusa! :(

quasi quasi spero che sto casco gli procuri altri guai! non sopporto più l' inno spagnolo :lol:

Mauro62
31-08-2015, 15:08
Sono da sempre per Valentino.
Ieri è stato fortunato x la caduta di MM

Forse si, ma solo forse, chi può saperlo....

c'è chi invece di sicuro è stato fortunato per la caduta di Marquez:
Petrucci
Dovizioso
Lorenzo
ecc.....

Superteso
31-08-2015, 15:12
Quoto qui sopra!
Ma pensandoci bene anche Vale ha avuto fortuna. Infatti vi era il rischio che lo abbattesse prima della fine.

Unknown
31-08-2015, 15:16
E perchè mai ??

quelli dietro sono invece felicissimi visto il livellamento delle prestazioni delle moto...

riguardo l'organizzazione,glieli daresti tu i soldi indietro a 100.000 spettatori che magari 24/48 ore dopo devono essere a lavorare ???

La pista, ha di bello che in qualsiasi condizione sia, è uguale per tutti...

Quelli dietro se stanno dietro probabilmente è' perché non sono forti come quelli davanti ed infatti con l'acqua fanno i danni per arrivare davanti.

Riguardo al rimborso in altri sport lo fanno quindi non vedo il problema.

Elycando
31-08-2015, 15:30
Mah,

Che io sappia è da quando ho gli occhi per vedere, che le gare si corrono ANCHE con la pioggia. Anzi, se non viene giù un vero diluvio (ma in quel caso si può interrompere) quello che ne guadagna è lo spettacolo, e in due sport come motomondiale e Formula uno che di spettatori ne hanno persi a migliaia negli anni, è solo oro colato!

Per eventuali riferimenti chiedere ai Sigg. Spencer, Mamola, Cadalora, Capirossi, Agostini... O a certi Lauda, Reutemann, Senna, Schumacher....

Spa dovrebbe chiudere, così come il Nurburgring, Silverstone, Le Mans...

Mahhh

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota

ValeChiaru
31-08-2015, 15:39
Rossi bollito?
Spostare le gare causa pioggia?
Io quasi mi vergogno a leggere queste cose, davvero.
Ma perché non andate al bocciodromo in mezzo ai vecchi a giocare? Così se piove non vi bagnate, al massimo vi prendete un raffreddore.

Rossi ha gestito la gara, a differenza di Marquez, sempre irruento.
Non voglio difendere il 46, non me ne viene nulla, però dovreste essere più oggettivi e secondo me si merita il mondiale perché dalla prima gara è l' unico costante, e dubito possiate dire il contrario.
Se vi sta sulle palle quello è un altro discorso..

Unknown
31-08-2015, 15:47
Trovo sia un controsenso organizzare il mondiale quando è primavera estate nell'emisfero boreale dove ci sono i migliori circuiti e maggior affluenza proprio per evitare il maltempo e se poi piove si fanno correre lo stesso.

Se lo fanno per lo spettacolo tanto vale farli correre tutto l'anno in tutto il mondo.

Credo che i piloti siano i primi a preferire l'asciutto,non a caso l'ultimo morto in MotoGP era sotto la pioggia,ma devono adeguarsi alle TV ed agli sponsor che sono quelli che fanno i veri incassi e portano i soldi.

30/40 anni fa non giravano i miliardi che girano ora è c'era solo la Rai .

E comunque l'evoluzione ed i cambiamenti di regole ci sono stati e ci saranno sempre in ogni ambito sport compresi.

zangi
31-08-2015, 15:50
Sì, ma non puoi eliminare tutto quello che da noia a Lorenzo. ...

Merlino
31-08-2015, 15:51
30/40 anni fa soltanto^ torniamo all'invenzione della ruota!

managdalum
il problema di spostare le gare (:mad:) non starebbe tanto nel rimborsare quelli che hanno pagato il biglietto, ma quelli che in tutto il mondo mondiale terracqueo hanno speso soldoni per farsi mandare in onda gli spot pubblicitari nel fine settimana, e non al lunedì o al martedì.

Someone
Andreas mi sembra abbia idee ottime.
Non abbiamo un contatto per farlo parlare con Carmelo Ezpeleta?
:!:

managdalum
31-08-2015, 15:54
...ma devono adeguarsi alle TV ed agli sponsor che sono quelli che fanno i veri incassi e portano i soldi...

ovvio, ma non credo che nemmeno le squadre sarebbero contente di dover riprogrammare i rientri in sede (hai idea di cosa si muova per un GP?) sul momento in base al meteo

zangi
31-08-2015, 16:11
A parte tutto, quella di ieri non era proprio una pioggia da sospensione gara.

il franz
31-08-2015, 16:15
Andreas mi sembra abbia idee ottime

Seguo tutto con vivo interesse :-)

sartandrea
31-08-2015, 16:19
Sì, ma non puoi eliminare tutto quello che da noia a Lorenzo. ...

bellissima :lol: :lol:

Pacifico
31-08-2015, 16:23
riapro la classifica del migliore 3d della settimana..

maybe
31-08-2015, 16:24
E lo abbiniamo a quello sull'obbligo delle catene in moto! (Of course dal 15 novembre al 15 aprile)

Unknown
31-08-2015, 16:50
Non avevo capito di essere nel Rossi ultra club.
Pensavo si parlasse di moto.

managdalum
31-08-2015, 16:51
io di meteo ...

Someone
31-08-2015, 16:52
Seguo tutto con vivo interesse :-)

;)
:lol::lol::lol:

ah io Rossi non lo tifo di sicuro... :cool:

sartandrea
31-08-2015, 17:12
Non avevo capito di essere nel Rossi ultra club.
Pensavo si parlasse di moto.

vuoi qualche link sui Lorenzo fan club?

uuhmm, a giudicare dal tuo avatar.....:lol:

piemmefly
31-08-2015, 17:15
[...]

zitto tu, Iannonista :lol:

Someone
31-08-2015, 17:19
[...]

zitto tu, Iannonista :lol:

Due, due...siamo almeno in due :lol:

piemmefly
31-08-2015, 17:22
Ah ecco..... forse ho confuso... :confused: :lol::lol::lol:

bias
31-08-2015, 17:23
Io farei le gare solo con il sole, ma non troppo, 25/27 gradi di temp. ed umidità max 75/80%.

lgs
31-08-2015, 17:26
Giusto, Bias. Giustissimo.

E dopo aver fatto una disinfestazione dei moscerini ed altri insetti, così si può andare in giro senza visiera sul casco.

piemmefly
31-08-2015, 17:29
...su un ovale ??
Sai, con l'effetto scia poi, come la 125 di una volta....

Someone
31-08-2015, 17:35
E dopo aver fatto una disinfestazione dei moscerini ed altri insetti

Ed eliminato lepri, serpenti, fagiani (ah no, quelli solo all'Isola di Man)

asderloller
31-08-2015, 17:47
beh qualche volatile si è visto anche a phillip island

Enzofi
31-08-2015, 18:11
Le gare motoristiche con la pioggia non piacciono a nessuno. Fa parte delle regole e magari quando correranno solo veicoli elettrici saranno indoor.

mototarta
31-08-2015, 18:21
Già pensare alla gara di Indianopolis fa capire che i rinvii sono impossibili, la domenica dopo si correva a Brno, e la sera stessa della domenica il materiale deve essere pronto e imbarcato, le squadre arrivano in circuito il mercoledì mattina. la logistica della Motogp è un'industria a sè stante, con alberghi, aerei e trasferte prenotati con mesi di anticipo.

Poi non è vero che le gare sul bagnato siano brutte, a parte quella di ieri come dimenticare ad esempio il fantastico duello al Mugello tra Pasini e Simoncelli, che loro stessi poi si divertirono a commentare in tv... una della gare della 250 più belle della storia.

sartandrea
31-08-2015, 18:46
hai il video fra le mani

mi piacerebbe rivederla

grazie

mototarta
31-08-2015, 19:30
I video di Motogp.com non si vedono da altro pc, non so se sui vari stream li tengono registrati o fanno solo le dirette.

Comunque questo è il link della gara di Motogp.com, magari per sbaglio si apre...

http://www.motogp.com/en/videos/2015/08/30/britishgp-motogp-full-race/183133

Unknown
31-08-2015, 19:37
ovvio, ma non credo che nemmeno le squadre sarebbero contente di dover riprogrammare i rientri in sede (hai idea di cosa si muova per un GP?) sul momento in base al meteo

Penso che anche distruggere moto ed avere piloti feriti o menomati costi parecchio.
Penso anche che tutto si possa fare.
Forse basterebbe solo ampliare la copertura assicurativa.

È' utopia considerando che per 80000 persone che vanno da spettatori alle gare ce ne sono almeno 800000000 nel mondo che la vedono in TV pagandola.
E la vogliono vedere di domenica

er-minio
31-08-2015, 19:44
Ma si. Sarebbe da vietare le gare con la pioggia. Sono d'accordo.
Eliminiamo qualsiasi gara di velocità disputata in Inghilterra.
Ma anche le categorie minori.
Ma anche gli amatori che vanno a fare la giornata.

Poi fanno pure rumore. Gli si rovina l'udito.
Facciamoli correre con le moto a pedali.

Anzi, facciamo le sfide tra piloti alla Playstation, in rete, così non li dobbiamo spostare da casa.

Questo thread supera quello delle moto rumorose.

asderloller
31-08-2015, 19:58
Eh ma poi sulla play cheattano e sei punto a capo

er-minio
31-08-2015, 19:59
"I fucked your mum!"

pippo68
31-08-2015, 20:09
Ho la soluzione ..............

.
Se pioveva potevano fare due gran premi a Misano......se pioverà anche li a quello dopo, fino a che non si accumulano cinque sei gran premi ......anche di più, così facciamo una full immersion.fi una settimana......

Anzi si potrebbe correre sempre nel solito circuito ......come i topolini in gabbia......

Zk siete fantastici......concorre per il tred dell'anno.....

chimico01
31-08-2015, 20:10
Comunque, non dovrebbero dare validi i GP in cui non vince Lorenzo. È scorretto

bobo1978
31-08-2015, 20:15
Mi sembra che le attuali gomme da bagnato offrano prestazioni incredibili.
Un pregio della pioggia è che esalta il pilota.
Esalta anche la Ducati...... :D.....sono anni che hanno un motore pazzesco ma non sono in grado di degli un telaio capace di sopportare le sue prestazioni.quindi quando piove.....tolgono cavalli....e magicamente il telaio.....telaia.....

Emmenomale che ogni tanto piove.cosi almeno si vedono i piloti guidare a sensazione.come dovrebbe essere.
L'elettronica ha veramente rotto il cazz....
Se gliela togliamo ora come ora voglio vedere come fanno a scaricare a terra tutti i cavalli che si trovano.....a metà gara hanno le gomme già finite sulle tele.

Viva la pioggia!
Non un rovescio....per carità....ma un po di bagnato....come ieri.
Cribbio hanno fatto più sorpassi ieri in 3 giri che in molte altre gare noiose da palpebra crollata dopo 5 min......
Indipendentemente dal vincitore finale.

Glider
31-08-2015, 20:15
No alla pioggia, no al vento, no al freddo, no al caldo...
Tralasciando la F1, che ormai è solo una caricatura di una gara di automobilismo, con questi concetti la MotoGP diventerà come i moderni rally automobilistici, dove si fanno prove speciali di 4 km, possibilmente tutte uguali.
E guai se capita una speciale mezza sterrata e mezza asfaltata, non sia mai che il povero rallista debba fare quella manovra strana... ma sì, quella lì pericolosa...! 'spetta... come si chiamava? ah ecco ... il controsterzo! :)

Eccheppalle! :lol:

Già c'è l'elettronica che non li fa sgommare, non li fa impennare, che controlla il freno motore: se dobbiamo togliere tutte le variabili a questo punto facciamoli correre al simulatore.
Poi tra uno spot di quella schifosissima lattina con il ghiacciolo sciolto dopato Redbull e una velocissima Fabri Fibra Telecom a 300 baud il pubblico vota da casa col telecomandone di Sky quando farli cadere.

Tasto giallo per un high side di Rossi.
Verde per un lungo di Petrucci.
Azzurro per una strisciata di Lorenzo.
Rosso per un tamponamento di Marquez.

Lorenzo, sei stato nominato!
SBAM!

er-minio
31-08-2015, 20:21
Molto Frankie Hi Nrg Mc. :lol:

bobo1978
31-08-2015, 20:22
Qual è il tasto per scegliere l'ombrellina?

asderloller
31-08-2015, 20:26
È un expansion pack a pagamento

Unknown
31-08-2015, 20:35
Il TT all'isola di Man lo corrono ancora solo perché li c'è un governatorato speciale altrimenti non sarebbe consentito in nessuno stato civile.

Ed è pieno ogni anno di tifosi assetati di sangue che sperano sempre in almeno 2/3 morti ed una ventina di feriti per poter poi piangere tutti insieme nei pub.

Unknown
31-08-2015, 20:39
Ed è pieno ogni anno di tifosi assetati di sangue che sperano sempre in almeno 2/3 morti ed una ventina di feriti per poter poi piangere tutti insieme nei pub.

È da quanto si legge su questo forum anche in altre discussioni ce ne sono alcuni anche qui.
Come quelli che hanno gioito per l'incidente di Stoner a Suzuka.

Superteso
31-08-2015, 20:42
Bella questa analisi.
Degna di un bigotto, provocatore.
Perché non entri anche tu in un pub ed esterni la tua fantasiosa teoria. Vengo pure io, così vedo come finisce quando non si fa il fenomeno da tastiera.

Superteso
31-08-2015, 20:42
Il TT all'isola di Man lo corrono ancora solo perché li c'è un governatorato speciale altrimenti non sarebbe consentito in nessuno stato civile.

Lo quoto per futura memoria.

er-minio
31-08-2015, 20:47
È da quanto si legge su questo forum anche in altre discussioni ce ne sono alcuni anche qui.
Come quelli che hanno gioito per l'incidente di Stoner a Suzuka.

E perchè questo non lo quotiamo? :lol:

A Silverstone ce stà la Monarchia, quindi mi sa che continuano a correre sul bagnato.
Si sa che, storicamente, le famiglie reali sono assetate di sangue.

Fil
31-08-2015, 20:48
Cmq, nessuno che abbia detto: Che culo! (Rossi). Detto da un rossiano, eh!
!

Io ho detto che si è' avverato un sogno,
Il culo l'ha avuto Jorge che per un pelo non è stato buttato giù...:lol:

c.p.2
31-08-2015, 20:57
Io renderei obbligatorio sentire musica negli auricolari prima della partenza.

managdalum
31-08-2015, 20:57
Davanti ad un interlocutore che quota il suo stesso medesimo messaggio precedente di lui stesso in quanto tale, alzo bandiera bianca.
NCLPF

Enzofi
31-08-2015, 20:58
vabbè, è fine agosto, il caldo, il rientro dalle ferie... al TT rimandano le gare in caso di maltempo e se non si può correre annullano pure la gara. Ma quelle sono le regole condivise per quelle competizioni che comunque durano una settimana e generalmente le gare si ricuperano. Ma si sa, gli inglesi sono strani e fanno così dal 1907.

Enzofi
31-08-2015, 21:00
e comunque non ho mai visto nessuno piangere nei pub, al massimo si beve una birra in più alla memoria

ironman
31-08-2015, 21:00

Forse un poco forte come commento. Mi faresti gentilmente una lista degli stati civili e degli stati incivili?

Perdonatemi l'OT.

Forza Roberbero!

er-minio
31-08-2015, 21:01
In UK non c'è il bidet. E corrono con la pioggia.
Incivili sicuramente.

Superteso
31-08-2015, 21:05
Come non quotare 😁

pippo68
31-08-2015, 21:07
Davanti ad un interlocutore che quota il suo stesso medesimo messaggio precedente di lui stesso in quanto tale

Questa è da antologia........

Secondo.me comunque non siamo ancora al top.....sottoscrivo sia mai perdessi qualche perla.....

DvD
31-08-2015, 21:13
Incivili sicuramente.

In uk non c'è la pioggia. E corrono coi bidèt.

ivanuccio
31-08-2015, 21:13
Ma fa così caldo a Roma?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DvD
31-08-2015, 21:15
In uk non c'è la pioggia. E corrono coi bidèt.

No. Volevo dire. In uk non c'è il bidet per questo piove

dino_g
31-08-2015, 21:15
Mi assento qualche ora e trovo la discussione spostata sul Monty.... Non si riesce proprio a mantenere qualcosa nei limiti dell'argomento eh?

DvD
31-08-2015, 21:16
No. Volevo dire. In uk non c'è il bidet per questo piove

No cazz. Volevo dire in uk non corrono e piovono bidet.

Enzofi
31-08-2015, 21:19
ti confondi, quando piove non ci sono i bidet per correre

DvD
31-08-2015, 21:21
No cazz. Volevo dire in uk non corrono e piovono bidet.

E no! Volevo dire che corrono i bidèt ma sotto la pioggia. Che però vengono sospese le gare perche piove. Cosi la regina ordina di farsi la doccia.

No. Non mi ricordo più. Però va che faccio venire l acidità di stomaco al Manag con l autoquote.

Ok. Banditemi subito!!!

managdalum
31-08-2015, 21:23
il mio stomaco non ne risentirà, ma tu rischi di diventare cieco ad esagerare con l'autoquoting :lol:

zangi
31-08-2015, 21:28
:lol:Poi c'ha la Yamaha come lorenzo:lol:

Viggen
31-08-2015, 21:29
In UK c'avevo anche la moquette nel cesso!!! Non si può correre in un paese così!
In Norvegia d'inverno , piuttosto!
Chiodazzi e lago ghiacciato!
Sarebbe uno spettacolo!

bias
31-08-2015, 21:30
Siamo al quoting onanistico ormai.

DvD
31-08-2015, 21:32
Rotfl per tutti e due. Doppio rotfl con uscita a tende aperte.
Casco momo acceso, infradito allacciate ed ora vado a brasare lorenzo e vale. Poi gli firmo le carene. Occhio al prossimo gp, guardatele bene...

brontolo
31-08-2015, 21:34
Che manica di rikkioncelli!

Cmq, solo Lorenzo può perderlo a meno che Rossi non tiri fuori quel qualcosa in più che Lorenzo negli ultimi gp prima di Silverstone, ha avuto! Poi se Lorenzo, ha una testa alla sua maniera ...... magari! Ma in condizioni di gara 'normale' ... ciao, c'è poco da fare!

henry
31-08-2015, 21:35

Fatti vedere da uno bravo, ma non fargli leggere quello che hai postato, perche' altrimenti non ti prende in cura. Scherzo ovviamente ;), ma come si fa a scrivere ste robe.

Detto questo sono italiano e tifo italiano, oltretutto abbiamo la fortuna di avere probabilmente il piu' grande di tutti i tempi con Agostini e lo critichiamo, follia. All'eta' di Lorenzo, Rossi era imbattibile, acqua pioggia o neve che dovesse esserci, e i caschi non si appannavano, bastava mettere coprinaso. Ascoltate un consiglio, godetevi lo spettacolo di questo grande campione, che dopo di lui non vedo nessuno all'orizonte.

managdalum
31-08-2015, 21:36
Comunque c'ho riflettuto e devo rivedere le mie posizioni: siccome è praticamente impossibile farsi il bidet mentre si corre in moto, effettivamente non si dovrebbe correre quando in Gran Bretagna piove.

Superteso
31-08-2015, 21:38
In Norvegia d'inverno , piuttosto!
Chiodazzi e lago ghiacciato!
Sarebbe uno spettacolo!

Si vabbuó. .....

Ma li non c'hanno i pube per piangere insieme dopo...

comp61
31-08-2015, 21:38
ma di che diavolo state parlando... Lo Spettacolo è stato vedere il Sommo inanellare giri veloci nella pioggia in prima posizione con alle costole MM. Solo un Dottore o Mr. MotoGP avrebbe potuto fare tanto. Questa è una gara da raccontare ai nipoti.

Superteso
31-08-2015, 21:39
Ok. Banditemi subito!!!

Ah si....
Il Banditemi 1200. Gran moto.
Avuto tempo fa. Che mito.

Elycando
31-08-2015, 21:40
No alla pioggia, no al vento, no al freddo, no al caldo...

... Poi tra uno spot di quella schifosissima lattina con il ghiacciolo sciolto dopato Redbull e una velocissima Fabri Fibra Telecom a 300 baud il pubblico vota da casa col telecomandone di Sky quando farli cadere.

SBAM!

Glider for president!!!

Sono 10 minuti che rido come un matto e mio figlio qui di fianco mi guarda col punto interrogativo sulla testa!!!

Questo È il thread dell'anno.

Patatine, birra e mi metto comodo

Ah, a proposito... Azzurro azzurro azzurro... Rosso.. Azzurro azzurro....
...

.... Rosso

..

.... Azzurro!!!

😄😄😄

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota

comp61
31-08-2015, 21:43
Azzurro azzurro azzurro... Rosso.. Azzurro azzurro.... .... Rosso.... Azzurro

ma cosi sei già nel 2016....

DvD
31-08-2015, 21:44
ma di che diavolo state parlando... Lo Spettacolo è stato vedere il Sommo inanellare giri veloci nella pioggia in prima posizione con alle costole MM. Solo un Dottore o Mr. MotoGP avrebbe potuto fare tanto. Questa è una gara da raccontare ai nipoti.
Il Sommo girava pure lui???? Troppo velocr. Io non l ho visto. Chissà che sponsor potrebbe avere....n...... mah

managdalum
31-08-2015, 21:44
...

SBAM!

Ascolta, sei sicuro che la piattaforma funzioni bene?
No perché ho schiacciato il pulsante azzurro e dopo mezz'ora mi ha suonato alla porta un corriere che mi ha detto che doveva consegnarmi il viagra che avevo ordinato e voleva pure che glielo pagassi

marcy63
31-08-2015, 21:45
Ma che thread dell'anno ....
Questo è il thread del secolo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Dal mio IPhone

Viggen
31-08-2015, 21:47
Si vabbuó. .....

Ma li non c'hanno i pube per piangere insieme dopo...
I pube delle ombrelline?

managdalum
31-08-2015, 21:48
A previsioni meteo come siamo messi?
Occhio che se inizia a piovere tocca sospendere il thread fino a che non torna il bello

Enzofi
31-08-2015, 21:48
è praticamente impossibile farsi il bidet mentre si corre in motosi può provare a gareggiare con i c600

marcy63
31-08-2015, 21:49
Manag sei stato fortunato. Pensa che ha me che ho schiacciato il rosso il corriere ha consegnato un dildo e voleva pure che lo collaudassi😂😂😂😂😂

Dal mio IPhone

managdalum
31-08-2015, 21:49
@Enzo: Ecco, questa potrebbero essere la soluzione ...

Lorenzo cosa dice?

Viggen
31-08-2015, 21:50
Gli scooter se gli togli la sella c'è sotto il bidet!!! L'ho visto!
Si può fare!

Superteso
31-08-2015, 21:51
É contento
Non serve il casco. .....
No hai provlema, di appannamento dico😀

Enzofi
31-08-2015, 21:52
Basta...mi portano via con la sirena

Superteso
31-08-2015, 21:53
Controlla ci sia il bidet

managdalum
31-08-2015, 21:55
@Marcy: allora mi confermi che ci sono problemi nella gestione dei comandi
Anche perché è risaputo che i dildo rossi li consegnino già collaudati

DvD
31-08-2015, 21:57
Rotfl issimoooo

managdalum
31-08-2015, 21:57
Per la sirena dovrebbe essere tasto verde+tasto giallo

Glider
31-08-2015, 22:02
Ascolta, sei sicuro che la piattaforma funzioni bene?
No perché ho schiacciato il pulsante azzurro e dopo mezz'ora mi ha suonato alla porta un corriere che mi ha detto che doveva consegnarmi il viagra che avevo ordinato e voleva pure che glielo pagassi

Pensa che quando premevo l'azzurro durante il primo giro a me è comparso il Puffo Brontolone che gridava 'Io ooodio la MotoGP col bagnato!'

marcy63
31-08-2015, 22:02
Anche perché è risaputo che i dildo rossi li consegnino già collaudati

Anch'io sapevo così ma come vedi ci sono effettivamente dei problemi di consolle. Peccato perché così risolvevamo davvero tutti i problemi di tutti questi sport pericolosi 😜

Dal mio IPhone

Enzofi
31-08-2015, 22:04
Già , poi li lascerete correre a Misano così vicino al mare.

Viggen
31-08-2015, 22:06
Il bidet previsto per lo scooter di Rossi!
http://www.sip-scootershop.com/wwimages/2632d852-01c2-44f2-bd36-13de7bf25d57.jpg
Avete notato la profondità?
Siccome prevede di correre finché le balle gli arriveranno al livello della ginocchia, ha deciso per questo modello.

pippo68
31-08-2015, 22:07
Il salmastro si sa che rende la pista scivolosa. .........

Chi la suggerisce a Lorenzo questa scusa bell'e pronta?

piemmefly
31-08-2015, 22:19
É contento
Non serve il casco. .....
No hai provlema, di appannamento dico��

Cazzo, ma allora.....

scusate....

mah....

Un C1...... a Lorenzo serve un C1.
Niente casco.
Solo due cinturine anche borchiate....

Che sequenza di tasti ci vuole per un C1 ?? Chiamiamo RedBrick ??

Enzofi
31-08-2015, 22:24
Troppo pesante con poca accelerazione. Poi si rischia che la berretta di lana scivoli sugli occhi

bobo1978
31-08-2015, 22:24
.

E hanno anche la moquette in bagno!
Che schifo!
Ahhhh se potesse parlare la moquette che avevo nel mio bagno a Londra......
Questo no schifo....

Unknown
31-08-2015, 22:28
Bella questa analisi.
Degna di un bigotto, provocatore.
Perché non entri anche tu in un pub ed esterni la tua fantasiosa teoria. Vengo pure io, così vedo come finisce quando non si fa il fenomeno da tastiera.

Non capisco chi sto provocando,è' semplicemente quello che so è che non condivido.
Tu invece sei un duro non da tastiera sicuramente non bigotto,uno che porta rispetto.
Ammirevole

Viggen
31-08-2015, 22:37
Diobo quanto odio!!!
E noi che volevamo portare la discussione su argomenti importanti come la moquette nel bagno ed il bidet!

bobo1978
31-08-2015, 22:40
Imho,ciò che dice Andreas è condivisibile o meno.
Comunque rispettabile.

Come dire che quando nevica sarebbe meglio non disputare nessuna partita di calcio(magari di Champions.....)

Perché lo spettacolo ne risente,si appiattiscono i valori in campo....la palla non palla....

Tutto vero.

Però....quelli che devono giocare,nel fango e nella neve,sul bagnato marcio,sputano sangue e anima,per arrivare al miglior risultato possibile.dando tutto.cuore,anima,tecnica...
Non si può sempre giocare sul velluto...fa parte del gioco.

Unknown
31-08-2015, 22:43
Diobo quanto odio!!!!

Ed hai ragione.
Non si può esternare un pensiero che si viene aggrediti.
Da chi poi?

Da soggetti che estremizzano senza saper dire la loro con serenità ma andando OT con baggianate da bar.

Enzofi
31-08-2015, 22:46
Ogni sport ha le sue regole : con la pioggia non si gioca a tennis all'aperto . Per altro certe partite di calcio con la neve sono uno scandalo e una truffa ai danni degli spettatori più che parte della retorica sui valori dello sport. Chi ha ragione?

lgs
31-08-2015, 22:48
Beh, Andrea, sii obbiettivo.

La tua uscita sul TT è molto infelice.

Quella che non si gareggia se la pista è bagnata invece involontariamente divertente.

Tutto qui.

Nella tenzone dialettica ti se fatto prendere la mano. Poi l'avambraccio. Poi il braccio. Ora la spalla.
Sorridi con noi di te stesso. Capita a tutti.

bobo1978
31-08-2015, 22:49
E noi che volevamo portare la discussione su argomenti importanti come la moquette nel bagno!

Era un'amica...insomma,qualcosa di simile.
Tornavamo da un giro turistico....Le passavo la mano sulle gambe...carezzevolmente,come un leggero massaggio...intanto parlavamo.
Ad un certo punto ho avuto un afflusso di sangue in un particolare punto corporeo,così le dissi,meglio che mi allontani...un pochino più in là.
Ma lei mi disse di continuare...salvo poi cazziarmi perché con le mani callose le stavo smagliando le calze.

"Allora te le tolgo!"dissi

"Sarebbe anche ora!"rispose....

Il resto dovete chiederlo alla moquette....

bobo1978
31-08-2015, 22:52
Beh, Andrea,
Sorridi con noi di te stesso. Capita a tutti.

Anfatti...

henry
31-08-2015, 22:54
noo , la moquette no, vengono certe vesciche sulle rotule delle ginocchia.....

Viggen
31-08-2015, 22:55
Mi ricordo che una volta mi svegliai la mattina guardando la tazza da sotto in su.
Mai uscire con degli inglesi ed ipotizzare di reggere la birra come loro...
Specialmente se sei più specialista di merlot e cabernet.
Allora capii l'utilità della moquette in bagno.
Dormire sulle piastrelle sarebbe stato moooolto peggio!
Sono OT ?

Enzofi
31-08-2015, 22:55
E gli acari nelle mutande?

bobo1978
31-08-2015, 22:56
noo , la moquette no, vengono certe vesciche sulle rotule delle ginocchia.....

Làssa stà......

ValeChiaru
31-08-2015, 22:59
"Sarebbe anche ora" nooooooooooo

Ma che aspettavi, che te lo mettesse per iscritto?

henry
31-08-2015, 23:00
ahoo, hanno inventato anche i letti....

Enzofi
31-08-2015, 23:00
Dipende dal contesto

Liones
31-08-2015, 23:24
premessa: non ho letto le 17 pagine...

dove si vede la corsa?

managdalum
31-08-2015, 23:26
Nel bidet

Ma prima devi riempirlo

managdalum
31-08-2015, 23:28
Occhio se nel bagno c'è la moquette che non ci sia Bobo nei dintorni, altrimenti rischi di ritrovarti le vesciche sulle ginocchia.

E forse no solo sulle ginocchia ...

bobo1978
31-08-2015, 23:32
Vi smaglio le calze!

iome86
31-08-2015, 23:38
A me si è appannato lo schermo. Che tasto devo premere per lo sbrinamento?

Viggen
31-08-2015, 23:42
La sputazza come nella maschera da sub può andar bene!

iome86
31-08-2015, 23:45
Fkckxosoal snananxjcirne snsnkvkrosok skdkckkdksk

iome86
31-08-2015, 23:46
Nah, non funziona (meno male che sul PC ho messo il Vetril del lidol, altro che sprai dellaccageici)

Viggen
31-08-2015, 23:53
Fkckxosoal snananxjcirne snsnkvkrosok skdkckkdksk
Finalmente qualcosa di sensato!

er-minio
01-09-2015, 00:10
Visto che si parla di civiltà... ci terrei a fare un distinguo tra gli inglesi ed er-minio:

http://www.jnkmail.com/private/qde/bidetqde.jpg

Anche se oggi ha piovuto tutto il giorno.
(Ed il bidet me lo montarono male)

Elycando
01-09-2015, 09:40
Devo dire che anche la piastrella bianca vinteig c'ha il suo perchè :cool:

Unknown
01-09-2015, 09:46
Ma io sono il primo a prendermi in giro.
Già non ricordo cosa ho scritto ieri:cool:

Ivoc
01-09-2015, 10:12
Su dai non crocefiggetemi Lorenzo perchè ha cercato di pararsi un po' il :booty:

Viggen
01-09-2015, 12:14
Visto che si parla di civiltà... ci terrei a fare un distinguo tra gli inglesi ed er-minio

Ma tu c'hai i miscelatori! Ci sono arrivati! Io avevo i due "corni" separati!

Paolo_yamanero
01-09-2015, 12:40
Forse si, ma solo forse, chi può saperlo....

c'è chi invece di sicuro è stato fortunato per la caduta di Marquez:
Petrucci
Dovizioso
Lorenzo
ecc.....

Lorenzo non è stato avvantaggiato dalla caduta di Marc Marquez.

Così Rossi ha vinto (25 punti) e Lorenzo è arrivato 4° (13 punti) con un delta di 12 punti.
Se MM non fosse caduto avrebbe sicuramente vinto (non dite di no perchè era lampante che ne avesse di più, era dietro solo perchè aspettava il momento per sorpassare)
Rossi avrebbe fatto 2° (20 punti) e Lorenzo sarebbe arrivato 5° (11 punti) con un delta di 9 punti

No, il fortunatello è sempre solo LUI.

E' partito 4° con MM e Lorenzo inarrivabili. Almenoche non piova.
Piove.

E' primo con MM che lo segue e ne ha di più. Di sicuro lo sorpassa negli ultimi gira. A meno che non cada.
Cade.

Qualcuno dice che all'arrivo Rossi abbia raccolto un foglietto da terra e si sia messo a grattarlo.
Qualcunaltro giura che potesse essere un gratta e vinci smarrito da uno spettatore.
Altri invece hanno visto Rossi entrare in una ricevitoria ed uscire con un mucchio di bigliettoni fruscianti in mano...
http://tdmitalia.it/forum/public/style_emoticons/default/laughing4.gif http://tdmitalia.it/forum/public/style_emoticons/default/laughing4.gif http://tdmitalia.it/forum/public/style_emoticons/default/laughing4.gif

asderloller
01-09-2015, 12:53
non era proprio lampante, anzi rossi aveva abbassato il ritmo per tenere le gomme (infatti l'ha rialzato di nuovo sul finale per evitare che tornasse petrucci).

comunque con i se e con i ma non si fa niente. Rossi non è primo in campionato per caso e Lorenzo e Marquez non sono due fenomeni per caso.

bobo1978
01-09-2015, 12:53
Ne aveva talmente di più....che non è riuscito a gestire e calibrare il degrado della gomma e il suo freno motore.
Hai mai visto Rossi derapare o perdere il posteriore in frenata?
Sia chiama controllo e consapevolezza dei limiti tuoi,della moto e della pista.
MM,grande fenomeno quale io reputo che sia,ha dimostrato più e più volte quest'anno di voler testardamente superare i limiti fisici di gomme,moto,asfalto..... cadendo sempre in terra.
Guarda caso quando è riuscito a gestirsi e a non perdere la testa è stato buono buono dietro un Lorenzo pazzesco...salvo poi uccellarlo al momento giusto in conclusione di gara.

il franz
01-09-2015, 13:01
Se MM non fosse caduto avrebbe sicuramente vinto (non dite di no perchè era lampante che ne avesse di più, era dietro solo perchè aspettava il momento per sorpassare)

Così si parla Paolo!
Concetti chiari e inequivocabili, altro che "potrebbe" "se fosse" "magari"...

Per me la gara è stata compromessa dall'errore di Miller che se non stendeva Crutchlow i due avrebbero di sicuro randellato il Maiorchino (Marquez nemmeno nella fantascienza poteva superare Rossi) Pedrosa teneva la scia degli Inglesi per cui Lorenzo anzichè 4o sarebbe stato al limite della zona punti :-D

pippo68
01-09-2015, 13:04
Lorenzo, se Miller non faceva il patatrack, e MM non cadeva arrivava ottavo......però con i se e i ma. .......

Superteso
01-09-2015, 13:04
Noto che oltre ad esserci dei gran piloti. .. ci sono anche dei fini analisti/strateghi ☺

rednose
01-09-2015, 13:18
...
errore di Miller che se non stendeva Crutchlow i due avrebbero di sicuro randellato il Maiorchino (Marquez nemmeno nella fantascienza poteva superare Rossi) Pedrosa teneva la scia degli Inglesi per cui Lorenzo anzichè 4o sarebbe stato al limite della zona punti :-D

... sembra uno spot di Unieuro: l'ottimismo é il profumo della vita ... sei forse Tonino Guerra? :-)

iome86
01-09-2015, 13:19
Secondo me qualcuno è a pesca

piemmefly
01-09-2015, 13:36
...te credo.
Con tutta l'acqua che è venuta giù a Silverstone....

Comunque quoto il Asd...
Rossi ha alzato il ritmo, vuoi per l'aumetare o meno della pioggia, vuoi per mandare avanti MM per studiarselo e non fare da cavia....
Poi, quando ha riabbassato il tempo sul giro, alla prima curva, MM....fuori....

Credo che qualche anno di esperienza serva....

DvD
01-09-2015, 14:08
non so se sia solo una mia personalissima impressione ma mi pare che mentre a Lorenzo riesca bene andarsene e impostare il suo ritmo a MM piaccia di più stare dietro e aspettare.

il franz
01-09-2015, 14:17
MM piaccia di più stare dietro e aspettare.

Considerando che ad Assen non è cascato per miracolo penso che abbia capito bene adesso che è meglio evitare di farlo con Rossi.

bobo1978
01-09-2015, 15:37
Franz...a MM dovevi prestargli la termica da auto che monti sulla GW....
:D

Mauro62
01-09-2015, 15:44
se MM non fosse caduto, avrebbe steso Rossi (ovviamente per colpa di Rossi) e sarebbero caduti entrambi, le ducati sarebbero scivolate sull'olio restato in pista e Lorenzo adesso avrebbe 25 punti di vantaggio perchè gli sarebbe pure restato il tempo per fermarsi a pulire la visiera.

ValeChiaru
01-09-2015, 15:50
Anche anno scorso a Misano cadde cercando di stare dietro ad un Rossi fenomenale.
Che siano Marc, Horge o Vale, quando sono in buona è impossibile stargli dietro, e quest' anno a tutto vantaggio dello spettacolo, si sono alternati, anche se Vale è stato sempre quello più costante.

Unknown
01-09-2015, 19:13
Quando Lorenzo vinse 4 gare di fila c'era:

-chi correva con la moto nuova e non riusciva a farla andare
-chi rompeva i pignoni o aveva guasti elettronici
-chi si fratturava la clavicola
-chi immancabilmente scivolava

E l'unico a trarne vantaggio è' stato Rossi che li aveva tutti davanti.

pippo68
01-09-2015, 19:18
Hai ragione ....Rossi è una mezzapippetta ........

Paci lo abbiamo ancora un adesivo da dare al Vale?
Uno tienilo per me che me lo sono guadagnato sul campo........

comp61
01-09-2015, 19:32
E l'unico a trarne vantaggio è' stato Rossi che li aveva tutti davanti.

oi oi oi.... oi oi oi!!!!! aaaaaaHHHH tutti in piedi sul divanoooooooo!!!!!!!! Rossi c`ééééééééééééé!!!!! :lol: :lol: :lol:

Unknown
01-09-2015, 19:59
Vorreste negare i fatti?

Come i giornalai?

comp61
01-09-2015, 20:05
sarebbe colpa di VR se cadono tutti intorno a lui?? Poi che vuol dire, pensi che non si merita la posizione attuale???

Superteso
01-09-2015, 20:08
É noto.....

https://youtu.be/EGTFeWY-8Dg

zangi
01-09-2015, 20:25
Vorreste negare i fatti?

E anche vero, giusto per far notare, che quando i piloti ai primi posti cadono, rotture a parte, significa che il ritmo è tirato molto.
Quel mezzo secondo che rossi si prende da Jorge e mm di solito, volendo guardarlo da un altro punto di vista, sicuramente ha permesso a rossi di essere in testa al mondiale.
MM ha alzato il ritmo della gp, lorenzo ha alzato il ritmo della gp, e rossi quest'anno , in stato di forma innegabile per l'età sta ottenendo un risultato impensabile proprio per quel mezzo secondo che gli manca.

Paolo Grandi
01-09-2015, 20:35
Ti quoto Zangi.

Mai visto Rossi ragionare così tanto. E per me è un complimento ;)

mototarta
01-09-2015, 21:12
se fosse 'solo' un ragionatore, nei corpo a corpo si tirerebbe indietro, invece non esita a cercarli e quando ci si trova in mezzo si prende tutti i rischi del caso. No Rossi ragionatore proprio no, ed anche questo per me è un complimento. Diciamo che ha in ogni istante della gara la visione perfetta di quello che succede intorno e sa adattarsi immediatamente ad ogni situazione, se c'è da mettere sul piatto il rischio per guadagnare dei punti preziosi ce lo mette senza remora alcuna. Io non parlerei di pilota ragionatore ma semmai di pilota 'lucido' e sempre concentrato e focalizzato sull'obbiettivo.

E' il pilota più completo in assoluto. C'è chi è un filo più veloce (non sempre e non di mezzo secondo, forse due tre decimi). chi è più bravo sul giro secco in qualifica ecc ecc ma solo lui, quest'anno, non ha fatto il minimo errore e si stramerita la leadership nel mondiale. Poi non so se lo vncerà o no, ma è innegabile per chiunque che finora lui è stato il migliore del campionato.

iome86
01-09-2015, 21:13
Non avrei saputo dirlo meglio

Paolo Grandi
01-09-2015, 21:13
Infatti non ho detto che è "solo ragionatore" ;)

comp61
01-09-2015, 21:23
domenica non ha certo fatto troppi calcoli quando ha sverniciato i 3 davanti a lui e tirando di brutto con alle calcagna lo spagnolo. Forse lo ha fatto quando ha rallentato ma MM non lo ha passato, chissà perché?

zangi
01-09-2015, 21:25
Rimane che quel mezzo secondo non c'è l'ha.
Quindi ovvio che la ricerca di una costanza in gara (essendo in grado ovviamente)e l'unica opportunità.

zangi
01-09-2015, 21:31
Forse lo ha fatto quando ha rallentato ma MM non lo ha passato, chissà perché?

MM si vuole riprendere l'umiliazione dell'ultimo giro ad assen.
MM stende i Piloti con assoluta disinvoltura, pur di passare.

Paolo Grandi
01-09-2015, 21:33
Infatti non bisogna guardare la singola gara, ma l'intelligenza complessiva che ha dimostrato fino a questo punto della stagione.

Ha una moto che non può fare meno di 4°, in condizioni normali. Lo sa bene, e se qualcosa lo rende leggermente più lento degli altri 3 (beh! 2 :lol: ) ha imparato ad accontentarsi senza prendere rischi ulteriori. In buona sostanza, la vena gli si chiude solo quando serve veramente....:cool:

marcy63
01-09-2015, 21:34
oltre ad esserci dei gran piloti. .. ci sono anche dei fini analisti/strateghi ☺

Antonio come non quotarti !!

Dal mio IPhone

mototarta
01-09-2015, 21:37
mah, in Qatar, in Argentina, in Olanda e in Inghilterra il mezzo secondo lo hanno preso gli altri da lui, quindi sono discorsi di pura teoria e sono differenza variabili nell'arco del campionato. Anzitutto ... mezzo secondo dove, su quale pista? Una cosa è il mezzo secondo in qualifica magari su una pista di due minuti come Silverstone ed una cosa è il gap effettivo in gara. Se avesse su tutte le piste e costantemente mezzo secondo di guida mancante, non sarebbe dove si trova adesso e starebbe dietro pure ad Espargaro, lotterebbe forse per il sesto posto. Secondo me è impossibile calcolare un ipotetico gap di guida, perchè troppo influenzato da messa a punto, feeling di guida, fiducia nella gomma ecc ecc. Pretendere di capirlo dalla televisione poi è pura utopia, casomai bisognerebbe guardare la telemetria e vedere chi apre prima, chi stacca dopo, chi ha migliore percorrenza ecc ecc, ma questo nell'arco di tutte le gare e di tutto il campionato.

Alla fine, su 12 gp a parità di moto 6 volte è stato davanti Rossi e 6 volte è stato davanti Lorenzo, quindi tutta questa presunta superiorità di guida quantmeno non viene finalizzata. Forse perchè alla fine, nell'arco di TUTTO il campionato e non di qualche singola gara,, non c'è, almeno quest'anno, mentre effettivamente c'era l'anno scorso. Ma come dice lui stesso, ed è quasi incredibile e paradossale la cosa, Rossi è in crescita, ha vinto 4 gp contro i 2 del 2014. Mesi fa avevo detto che Rossi nella seconda parte del campionato avrebbe vinto altri tre gp... uno lo ha già vinto, ne restano due. Io sono sicuro che li vincerà.

marcy63
01-09-2015, 21:45
Bravo mototarta
Le analisi serie si fanno con molti dati e su periodi medio lunghi non su sensazioni. Oltretutto filtrate dal video....

Dal mio IPhone

Superteso
01-09-2015, 22:09
L'unico metro che considero é che LUI ha 36 anni, confido che corra pure il prox anno a 37 anni. Quando gli altri fenomeni raggiungeranno la stessa età, voglio vedere chi se ne ricorderà...

mototarta
01-09-2015, 22:15
Il contratto è fino a fine 2016 ma ha già detto che vuole rinnovare per due anni...
Alla fine li prenderà per vecchiaia (degli altri) :)

mamba
01-09-2015, 22:17
L'unico metro che considero é che LUI ha 36 anni, confido che corra pure il prox anno a 37 anni. Quando gli altri fenomeni raggiungeranno la stessa età, voglio vedere chi se ne ricorderà...

Nessuno,sono spagnoli=fuoco di paglia!

Enzofi
01-09-2015, 22:21
in tutte le cose della vita il miglior doping é l'entusiasmo e la consapevolezza delle proprie capacità.

bias
01-09-2015, 22:23
Insomma ,caro Mamba,Nieto me lo ricordo ancora bene 13 mondiali vinti ed una grinta incredibile.

Superteso
01-09-2015, 22:24
Ed in questo non é secondo a nessuno!

mamba
01-09-2015, 22:31
Me lo ricordo anch'io Ippolito.

mototarta
01-09-2015, 22:51
Non 13 mondiali... 12 più 1 diceva :)

chimico01
02-09-2015, 09:57
Continua a dirlo... è commentatore (l'unico capace, insieme a Crivillé, che però è troppo hondista) su Telecinco. Nessuno in sua presenza può dire 13, sempre 12+1.
Fra l'altro è super "rossista", ma proprio tanto.

ValeChiaru
02-09-2015, 10:34
A chi diceva di eliminare assolutamente le gare quando piove: http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-da-silverstone-cinque-lezioni-per-noi.html

Paolo_yamanero
02-09-2015, 10:46
Bhe, Fergus Anderson vinceva ancora la 350, nel 1954 a 45 anni.
E' morto nel 1956 mentre correva per la BMW.

Arthur Wheeler ha vinto il Gran Premio motociclistico d'Argentina nel 1962 a 46 anni ...

Insomma margini per rinnovare il contratto ci sono :D

Potenza di internet

mototarta
02-09-2015, 11:25
E' uno che non potrebbe mai vivere senza gare. Come ha dichiarato più volte lui ama correre ma ama anche questa vita, fatta di continui spostamenti in giro per il mondo, di manifestazioni, di contatto coi fans. Tutto quello che per gli altri è il primo motivo di stanchezza, di logorio, a lui piace. Lui non subisce il contorno alle gare come uno stress, ma come ulteriore piacere, credo che quando si parla di stanchezza agonistica ci si riferisca non tanto all'età anagrafica quanto agli anni di 'spremitura' sportiva. Se questa non sopraggiunge credo si possa continuare ad altissimo livello per molto tempo.

Paolo Grandi
02-09-2015, 11:32
...sono spagnoli=fuoco di paglia!

Liberissimo di pensarla così :confused: Ma i fatti dicono altro.

Basta vedere quanti mondiali hanno vinto complessivamente negli ultimi anni e, aggiungo, in tutte le categorie :!:

La realtà è che in Spagna c'è una federazione e una scuola che noi ce la sogniamo. Hanno messo le basi per dominare, anche in futuro, su tutte le cilindrate. Magari non riusciranno ovunque, ma ciò non toglie che hanno fatto (e stanno facendo) un lavoro eccezionale.

Il ns. "dopoRossi" purtroppo, è invece alquanto nebuloso. La storia di Tomba insegna :(

dino_g
02-09-2015, 11:42
Mooolto nebuloso direi...

mototarta
02-09-2015, 12:01
Quello che sta facendo Rossi con i suoi ragazzini è quello che avrebbe dovuto fare la federazione vent'anni fa. Ormai i giovani piloti si trasferiscono e vanno ad abitare vicino a lui per allenarsi al ranch, sono sempre di più. Che sia riuscito lui da solo a mettere in piedi l'Academy è sintomatico, evidentemente 'si poteva'. Lavora in collaborazione con Martinez e manda i ragazzini a correre nel Cev, trovando loro buone sistemazioni. Per me il prossimo fenomeno italiano della Moto3 è Davide Bulega, l ho visto girare a Misano e fa paura da quanto va forte.

Superteso
02-09-2015, 12:07
Uppo.
Dalla passione che lo anima ha riempito un buco pensando al futuro.

PMiz
02-09-2015, 12:14
Quoto Mototarta qui sopra ...

Rossi ha creato una buona struttura per allevare i giovani talenti Italiani ... probabilmente in questo campo sta facendo piu' lui privatamente che la Federazione.

Motivo ulteriore, oltre al lustro sportivo che ha portato all'Italia, per essergli riconoscenti ... invece ci saranno i soliti che salteranno fuori a festeggiare non appena Rossi perdera' questo mondiale ...

Che pena ... :(

Superteso
02-09-2015, 12:23
Intanto tu non menare sfiga! ☺

miki69
02-09-2015, 14:05
Q......Per me il prossimo fenomeno italiano della Moto3 è Davide Bulega, l ho visto girare a Misano e fa paura da quanto va forte.

Lapsus, si vede che non sei un ragazzino, come me d'altronde, ma Davide Bulega saranno almeno 10-15 anni che non corre più.

Ovvio che volevi scrivere Nicolò. :lol:

piemmefly
02-09-2015, 14:20
Noto solo ora.
Certo che Petrucci non poteva scegliere GP migliore.
"Octo British Grand Prix"
E la Octo è anche sponsor principale del team Pramac.
Un gran bel regalo.
Ancora più contento per lui e il team. ;)

mototarta
02-09-2015, 14:38
Miki

Ahah giusto, infatti seguivo già il suo babbo che avrva talento ed andava fortissimo, ma non ebbe i tasselli al posto giusto e non fece la carriera che avrebbe meritato. Un pò la storia di Velentino e Graziano.

Tra l'altro tra Nicolò e Vale ci sono altre coincidenze, pure Bulega ha iniziato con i gokart per poi passare alle mnimoto. Comunque vederlo girare dal vivo fa veramente impressione, ha una guida impetuosa, quasi violenta, stacca molto deciso, è diverso da tutti. Ha una guida già da moto più potenti, e difatti ora per allenarsi gira anche spesso col 600.

Qui babbo e figlio intervistati da Aldo Ballerini... ha già i crismi del personaggio, andrà lontano.

https://www.youtube.com/watch?v=Bzm9XAh92k0

Babbo : 'invece dello scooter gli avevo proposto la macchinina quella senza patente'
Figlio 'ma fa 80 all'ora in discesa e non ha neanche il freno a mano per fare i traversi, a cosa serve ?'.

:)

Unknown
02-09-2015, 14:47
X gli ultras Rossisti...il mio pensiero su Rossi l'ho espresso nel post 282.

Poi non c'è più cieco di chi non vuole vedere.

Parlavate di fortuna di Lorenzo e vi ho segnalato da tifoso di nessuno dove Rossi era stato fortunato.

Ma voi siete ultras...l'e' dura.

mototarta
02-09-2015, 15:03
Molto corto ma dà un'idea di come guida il giovine Bulega...
Sarà per il numero... ma mi ricorda lo stesso impeto di qualcun altro una ventina di anni fa.

https://www.youtube.com/watch?v=IwgiVcmnq-Q

miki69
02-09-2015, 15:19
Effettivamente, anche l'ambiente in cui è cresciuto ha parecchie analogie con l'altro 46.