Visualizza la versione completa : Moto da affiancare alla Versys1000
happyfox
27-08-2015, 01:57
Cercavo un consiglio...
Ho dal 4 aprile (prima ho avuto l'RT per 3 anni) ho preso la nuova Versys 1000 con cui ci ho già percorso oltre 16500 km, di cui 3500 km li ho fatti in due settimane questo agosto corrente in un giro tra Austria e Germania, con passeggera e trittico di borse originali. Essendo la mia media annuale, da 15 anni a questa parte, di 20-25 mila km/anno, quando tra 2-3 anni l'andrò a rivendere avrà almeno 50-70 mila km...
Ho pensato quindi di affiancarle un'altra moto, casomai un po' più sportiva, ma che permetta di fare anche qualche viaggetto in 2 con valigie.
Il budget di spesa non dovrebbe superare i 12 mila... quindi purtroppo niente XR o RS (che pure mi piacerebbero e sarebbero ottime per l'uso che vorrei farne)...
Mi piace molto la Suzuki GSX S1000 F, ma il passeggero è troppo sacrificato.
Mi sto intanto orientando sulla Kawa Z1000 SX, abbastanza sportiva, ma vivibile anche in 2 (almen penso).
Che ne dite?
Che pur di comprare una seconda moto troviamo tutte le scuse possibili :lol:
Come va la Versys 1000?
Una seconda moto ti fa apprezzare ancora di più l'andare in moto :cool:
Compra quello che ti piace, Z1000SX si dice un gran bene, ma avresti 2 moto con un motore molto simile, o identico, non è vero?
Io proverei una con motore diverso, proprio per cambiare
Buona scelta
EnricoSL900
27-08-2015, 08:35
Ineffetti il ragionamento dal punto di vista economico non è brillantissimo, lasciatelo dire... :lol::lol::lol:
Al limite potrebbe funzionare se tu comprassi un ravatto da 2/3000€ con cui fare il "lavoro sporco", diciamo, ma una seconda moto nuova è unicamente un raddoppio della spesa per allungare i tempi di sostituzione... pagando però due assicurazioni e due bolli.
Detto questo, io in casa di moto ne ho quattro (però tre sono economici ravatti). :lol::lol::lol:
bobo1978
27-08-2015, 08:42
Prendi un vfr1200 che trovi a poco o un k1300s,moto un po più abili x passeggero rispetto alla Kawa e soprattutto diverse,visto che hai già la Versys
Honda VFR anche secondo me. Moto affidabile, sportiva gran motore, confort passeggero.
Poi ovvio che i gusti non si discutono e devi prendere comunque una moto che ti piace.
Complimenti per il chilometraggio.
Paolo_yamanero
27-08-2015, 11:10
Non ho capito il tuo ragionamento.
hai comprato una moto a (diciamo) 12.000 euro.
Se eviti di fare molti km, tra tre anni, quando la rivenderai, la venderai a 8.000 euro (diciamo), perdendo quindi "solo" 4.000 euro
Se invece la usi "spassionatamente" la dovrai "svendere" a 4.000 euro (diciamo), perdendo 8.000 euro.
Quindi tu, per risparmiare 4.000 euro, decidi di comprare una seconda moto, in modo da fare meno km con la Versys, investendo 12.000 euro.
E nuovi ulteriori costi di assicurazione, bollo, tagliandi, gomme....
Ma dici sul serio?
Protea-RR
27-08-2015, 11:16
io ricomincerei tutto da capo e prenderei una sport tourer per due e una sportiva per me.
;)
comunque direi K1300S. ci porti dietro la casa, tira come un treno e dietro è comoderrima!!
rettifico: K1200S. se ne trovano a prezzi che non puoi immaginare e risparmieresti in tutto sto ragionamento complicato che hai tirato su ;)
chuckbird
27-08-2015, 11:19
Ma si fatela girare l'economia spendeteli sti cazzo di soldi... :lol:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Zio Marko
27-08-2015, 11:22
Non per gettare fango sulla k (ho avuto la k1200r) ma non è che si possa considerare affidabile come una giapponese che mi pare lui voglia prendere. Piuttosto, tralasciando il discorso economico che non fila, prenderei una bicilindrica, visto che il 4 cilindri lo ha già. La VStrom 1000 nuova la vedo ottima in tal senso.
Protea-RR
27-08-2015, 11:33
motore a parte, si ritrova sullo stesso segmento, mentre ho capito che vuole diversificare.
VFR800?
Prendi una qualunque altra moto che sia figa e fai lo sporco lavoro col versys :-))))
Paolo Grandi
27-08-2015, 11:47
IMHO, ha senso solo se prendi una moto dall'uso ben diverso. Tipo motard o hypersport per divertimento in solitaria.
O questa :cool: :
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441025
bmw RnineT...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Protea-RR
27-08-2015, 12:18
ma devi andare in due con tutte e due le moto?
se la tua passeggera è così motoholic, è ora che si compri una moto tutta sua :)
EnricoSL900
27-08-2015, 12:19
Non per gettare fango sulla k (ho avuto la k1200r) ma non è che si possa considerare affidabile come una giapponese che mi pare lui voglia prendere..............
Esperienze diverse, fortune alterne. Io del K1200 posso dire solo bene: a parte un cuscinetto della coppia conica (sistemato quasi completamente in garanzia nonostante fosse scaduta) e un paio di richiami in garanzia mi ha portato in giro magnificamente per 80000 chilometri senza darmi il minimo pensiero.
Moto stupende che si portano via al prezzo del pane... :-o
EnricoSL900
27-08-2015, 12:22
E se per molti non fa differenza, io dico che hanno personalità da vendere a qualsiasi elettrodomestico giapponese... ;)
Zio Marko
27-08-2015, 12:27
La mia era basica, senza abs ed esa proprio perché non volevo noie.. e invece mi ha lasciato a piedi 2 volte in 5 anni, una a causa dell'antenna anulare, in autostrada in toscana mentre da Verona andavo a Civitavecchia per prendere la nave e partite per le vacanze (!!!!) E l'altra all'una di notte, in mezzo alla nebbia, senza illuminazione, in autostrada tra Oristano e Cagliari, a causa dello sfasamento dell'indicatore di benzina.. cmq fa piacere sentire di qualcuno a cui tutto è andato bene ;), l'ho cambiata per voglia di provare qualcosa di molto diverso (husqvarna Nuda) e non perché non mi sia divertito e trovato bene.
CAVALLOGANZO
27-08-2015, 12:57
Il problema è che ha la versis mille......uno si compra una moto con quell'impostazione e con sotto un 4 cilindri......è quello il problema.......
lì ci vuole un bicilindrico, e il 4 cilindri te lo prendi sulla sportiva;):lol:
Avere due moto entrambe con su un 4 cilindri lo vedo un pò uno spreco di risorse....avere invece un bici e un 4 ecco che godi ogni volta che le prendi.
Ovviamente imho.
Protea-RR
27-08-2015, 13:06
Cercavo un consiglio...
Ho pensato quindi di affiancarle un'altra moto, casomai un po' più sportiva, ma che permetta di fare anche qualche viaggetto in 2 con valigie.
Che ne dite?
è la ridondanza della destinazione d'uso, l'aspetto poco chiaro!
lo so che per voi i cilindri sono tutto (o quasi):lol:
CAVALLOGANZO
27-08-2015, 13:21
è la ridondanza della destinazione d'uso, l'aspetto poco chiaro!
lo so che per voi i cilindri sono tutto (o quasi):lol:
quanto si vede che sei una donna :lol::lol::lol: ....motociclisticamente parlando;)
nicola66
27-08-2015, 13:31
Cercavo un consiglio...
ho preso la nuova Versys 1000
Il budget di spesa non dovrebbe superare i 12 mila...
Mi piace molto la Suzuki GSX S1000 F, ma il passeggero è troppo sacrificato.
Mi sto intanto orientando sulla Kawa Z1000 SX, abbastanza sportiva,
Che ne dite?
volpe felice?
cmq c'è solo una soluzione:
una versys gemella della tua.
identica.
non l'immatricoli neanche.
sposti la targa e le valige da una all'altra.
Protea-RR
27-08-2015, 13:47
CAVALLOGANZO, è per questo mio tentativo di fare ordine? :)
happyfox
27-08-2015, 13:59
Il motivo di prendere un'altra moto non è certo economico (ironizzavo sul fatto che fosse un alibi), ma semplicemente la voglia di usarne anche un'altra. Ho avuto per 10 anni una seconda moto (inizialmente per la pista). Per me evidentemente le moto hanno in comune con le donne che una sola non mi basta...
Non mi piacciono molto i bicilindrici (anche se ho avuto l'RT per 3 anni e ci ho fatto 54 mila km), forse perché sono troppo abituato ai 4.
La VFR1200 non l'ho mai provata, ma non mi attira molto (pesante con impostazione sportiva mi è sempre sembrata). Ho avuto la VFR 800 V-tech per più di 4 anni, moto molto valida ma mi dava problemi col vento forte (effetto vela), aveva un'impostazione un po' troppo sportiva (scomoda) per il pilota e pesava abbastanza...
bobo1978
27-08-2015, 14:01
State a scassargli 'u cazz per i soldi.
Manco spendesse i Vs di soldi.
La Versys 1000 sicuramente è una moto completa,ora vorrebbe affiancarle qualcos'altro.che c'è di male?
Il fatto è che sportiva e biposto comoda un po collidono.
Poi dipende da quanto è disposta a sacrificarsi la tua zavorrina.
Prendiamo anche in esame uno zzr1400,oppure buttati su qualche naked.
Se vuoi restare sui 4 cilindri
Una Bking,oppure una diavel se non ti dispiace il bicilindrico ,una k1200/1300r .queste le più grosse...anche una r1200r
Se sopportate qualcosa di più piccolo si apre un mondo.
Una Tuono,una qualsiasi naked che ti piaccia.....
Protea-RR
27-08-2015, 14:23
ah bhè allora considerato che:
-i soldi non sono un problema
-metà delle moto menzionate le ha già avute (comprese le supersoprtive) o non gli piacciono o pesano troppo
-una delle zavorrine che si porta appresso vuole andare dietro a tutte
-deve trasportare bagagli per due
suggerirei, in deroga al numero di cilindi, una bella HD!
bobo1978
27-08-2015, 14:26
Ha detto moto
Non motocoltivatore
nicola66
27-08-2015, 14:36
certo che la passeggera dietro sempre e dovunque è na bella condanna
Paolo_yamanero
27-08-2015, 14:47
.. dipende dalla passeggera
http://www5.picturepush.com/photo/a/1754393/640/1754393.jpg
Protea-RR
27-08-2015, 14:47
non era specificato nei casi di esclusione.
Ti offro la mia Multistrada 1200S, completa di trittico di valigie:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396705
Paolo_yamanero
27-08-2015, 15:07
...un'altra moto, casomai un po' più sportiva, ma che permetta di fare anche qualche viaggetto in 2 con valigie.
..
Ecco, non per fare il tifo per Mbrider, ma una Multistrada è una ottima soluzione.
Avresti due moto polivalenti senza che l'una sia il doppione dell'altra, e la Multi in quanto a sportiva con le valigie è al top.
CAVALLOGANZO
27-08-2015, 15:21
...Una Bking,.....
ma anche no !!!:lol::lol::lol::(:(:(
EnricoSL900
27-08-2015, 15:21
Una sportiva ha i semimanubri. Quelle col manubrio lassù in alto devon esser buone per fare cross, altrimenti hanno qualcosa che non va... :lol:
happyfox
27-08-2015, 15:32
Grazie Mbrider, non mi è mai scattata la scintilla per la MTS, inoltre è bicilindrica (e Ducati)... (scherzo)
CAVALLOGANZO
27-08-2015, 15:38
k1200/1300 e uniamo alla discussione di aspes:D
certo che la passeggera dietro sempre e dovunque è na bella condanna
Solo perchè tu non porti la passeggera non è che tutti gli altri non la debbano portare........rotfl.....
Comunque un bel vfr 1200 fa al caso tuo.....riferito all'autore del tred
Protea-RR
27-08-2015, 15:53
K tutta la vita. e ha i semimanubri!
rimpiango ancora quella del mio compagno, che guidavo nei lunghi spostamenti per riposarmi dal CBR :)
Si, bello il k
Stamattina ero dall'amico meccanico, un altro k1200R con modulatore rotto
Ho detto: "certo che pensavo avessero risolto, almeno dopo il 2007... ogni volta che sento modulatore, 1200 euro"
Mi dice: "Macchè?! risolto?!?!?! :confused: forse arriviamo a 2000.... "
Insomma, il k ha veramente un gran motore
Se uno ce l'ha, bene
ma se non me lo regalano, non lo compro
bobo1978
27-08-2015, 16:32
Basta prenderne uno senza modulatore.post 2007.
Tra l'altro offre una buona porzione di sella e le borse sport oltre ad integrarsi perfettamente con linea della moto sono comode e utile per un bel week end in coppia.
Ha un bel motore e consuma poco.
Se si riesce a trovare un bell'esemplare con tutti i richiami e ben tenuto,al giusto prezzo è una buona moto.
Certo è un po pesantina e lunga,però molto stabile e precisa sul veloce.
Poi rimane una BMW. Può perdere olio dal cardano,da qualche paraolio.
Qualche vite può arrugginire,lo scarico del 1200 è una bella stufa,ingiallisce se non addirittura arrugginisce ma si fa presto a restaurarlo..... :)
Ma potrebbe essere un bel mulo.
Fuori garanzia te ne puoi battere i cogl....dei tagliandi ufficiali e spendere meno.
La VFR è una Japponese.
Io la preferirei,ma anche perché ho già avuto un K.
Della VFR posso dirti che anche lei è un bel treno piantato in velocità e frena incredibilmente bene.il motore non è esplosivo ma ha della sostanza.
In più se vuoi c'è il DCT.
La seconda serie di VFR consuma meno e mi pare abbia una sella più comoda.
Le borse imho sono inguadabili.la fanno sembrare una bagger.....
Protea-RR
27-08-2015, 16:40
Certo è un po pesantina
è vero e me ne dolgo, perchè me la sogno la notte.
ma è bassa e con i miei 164 cm avevo i piedi ben piantati a terra.
non credo che un uomo abbia grossi problemi a governarla.
non uno che ha avuto RT e VFR!
bobo, la cosa che mi ha meravigliato è che era una 2008
quindi ho chiesto: "immatricolata 2008, modello con servofreno?! sarà un 2006...."
Mi ha risposto che è la centralina abs, non il modulatore, per questo veniva 2000 caffè
La metà circa di un buon affare sul k 1200
:mad:
bobo1978
27-08-2015, 16:45
Il problema della moto pesante da muovere da fermo non esiste.è una cosa che ti può capitare solo se parcheggi e in modo non accorto.
Dici bene comunque la moto è relativamente basse e ha un'arco di cavallo favorevole
Però....Quando parlo di peso della moto mi riferisco sempre a quello percepito in movimento,alla sua inerzia.
Però se l'amico qua cerca una moto per andare in 2 è chiaro che va sempre a braccetto con un certa inerzia.
Protea-RR
27-08-2015, 16:50
hai ragione: è una discriminante relativa, specie quando si è acquisita una certa esperienza.
sartandrea
27-08-2015, 18:03
prenditi la Tracer
anzi prima provala nel misto. ....poi portaci la compagna per un giretto.....poi la compri
sartandrea
27-08-2015, 18:04
e per i viaggi impegnativi risali sulla Versys
bobo1978
27-08-2015, 19:20
Sipperó....è come dire
Ho una VW tuareg in garage....vorrei farmi un'altra auto.quale?
Una Tiguan......
Cambiamo genere!
happyfox
28-08-2015, 17:01
Alla K1300 ci avevo pensato, ma mi sembra un po' pesante e lunga, alla fine è più agile la Versys. In effetti la Tracer ci potrebbe invece stare (leggera e discretamente comoda in 2) e comunque, per i viaggi più lunghi e impegnativi, continuerei ad usare la Versys.
Ma la Z1000 Sx continua ad intrigarmi...
Zio Marko
28-08-2015, 19:21
Credo che essendo uscite quest'anno di sicuro qualche concessionario te le fa provare. A questo punto devi cavalcarle e farti guidare dalle emozioni
Sipperó....è come dire
Una Tiguan......
Cambiamo genere!
Quotone, è come avere due moto se non proprio uguali, molto simili.
Io ho comprato una zx da un paio di mesi e ci ho fatto poco più di 6000 km per ora,prima di avevo una honda crosstourer. Sono contento della scelta fatta,ho perso un po in confort ma guadagnato molto in divertimento/piacere di guida.
Da solo ci vai ovunque anche se stai via un mese con borse laterali e una borsa da sella porti con te tutto quello che ti serve,in due il raggio di azione si riduce.
L'assetto è parecchio più rigido della versis(assorbe bene qualunque cosa comunque) e con su la passeggera ti tocca precaricare se no il muso si alza troppo e il confort ne risente. La posizione di guida è comoda il busto è appena piegato in avanti,le pedane sono arretrate e alte rispetto alla tua ma non tipo ss.La sella è abbastanza dura per entrambi e scivolosa per il passeggero,ce l'hai addosso ogni volta che freni ma questo si risolve facilmente.
Per me è un'ottima moto me la sto godendo ogni giorno di più ma,per quanto vada bene anche per due secondo me con il passeggero perdi molto del gusto che ti può dare.
Vero che questo vale per tutte le moto ma su una endurona o gt è meno evidente.
Riprenditi l rt per viaggiare solo e con zavorra. Ed una seconda moto per sfogare l ormone. Io sto vivendo questo idillio motociclistico da un mesetto... E sono mooolto soddisfatto
-Giuseppe-
29-08-2015, 01:08
Alla K1300 ci avevo pensato, ma mi sembra un po' pesante e lunga, alla fine è più agile la Versys. In effetti la Tracer ci potrebbe invece stare (leggera e discretamente comoda in 2) e comunque, per i viaggi più lunghi e impegnativi, continuerei ad usare la Versys.
Ma la Z1000 Sx continua ad intrigarmi...
Io per la Z1000 Sx farei carte false ora. Una delle poche moto che mi è entrata in testa e non è più riuscita a uscirne. A me piace Grigia. Stupenda.
Ma non pensare di farci montare su la donna, perche dopo 10 km ti pianta e torna indietro collautobbbbus.
happyfox
29-08-2015, 01:53
la seconda moto la potrei usare prevalentemente da solo, ma, quando devo usarla che almeno non sia troppo scomoda!
....
Quoto in pieno !!!!!
Se la useresti prevalentemente da solo allora per me non ci sono dubbi,comprala.
prendi le mie usate che ho nel mercatino, spendi molllllto meno e ti diverti di più...... :lol:
certo ragazzi che proprio non vi capisco, chiedere consiglio su due moto similari, almeno gli affiancassi una Harley......
Protea-RR
29-08-2015, 11:39
Già suggerito scherzosamente.
Vedo che le idee sono sempre più nitide.
sartandrea
29-08-2015, 14:54
Sipperó....è come dire
Una Tiguan....
ma la Tracer non era altro che una FunBike con qualche pezzo in plastica in più?
no?
ohi,
mettiamoci d'accordo.....:lol:
una cosa è certa,
in tanti gli riconoscono un indole da misto
Protea-RR
29-08-2015, 15:17
Adesso ho capito perché vendono tutti sti GS!
la seconda moto la potrei usare prevalentemente da solo, ma, quando devo usarla che almeno non sia troppo scomoda!
E allora vai di Z1000SX, che è quella che ti piace...
Anche se il motore è quasi lo stesso ( ed è un gran motore!) sono due moto diverse! 😉
Tapatalk
Avevo aperto una discussione simile:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438425
Alla fine ho preso quella che mi attirava di più sin dall'inizio, provando però prima anche altre moto...sono soddisfattissimo!
Tapatalk
happyfox
29-08-2015, 19:37
Si, hanno lo stesso motore, ma la Z1000 SX ha venti cavalli in più e 20-30 kg di meno della Versys...
happyfox
29-08-2015, 19:41
x gonfia: in effetti, (ri)leggendo il tuo post, noto che abbiamo esigenze analoghe per l'uso che vogliamo farne... E sono anche due moto diverse con lo stesso motore!
Infatti, anche io ho notato le analogie e per questo ti ho segnalato il thread...
Avere lo stesso motore non significa avere la stessa moto, te lo garantisco, e perfino il "carattere " del motore tra GS ed RT è diverso... Probabilmente lo è ancora di più tra Versys ed SX
Tapatalk
Io girerei il problema ... la Versis per tutti i giorni, visto che ti trovi bene e una Goldwing per i giri lunghi. Avresti il vantaggio che questa si deprezza poco. Poi ... perchè passare da 4 a 2 cilindri quando si può passare da 4 a 6? ;)
Quale sarebbe la bicilindrica?
EnricoSL900
31-08-2015, 00:19
Stamattina sul Muraglione ho visto uno con una ZX10R di qualche anno fa, nemmeno vecchissima, con su un kit manubrio alla tedesca: uno spettacolo di cattiveria e versatilità. E mi sono chiesto a che cosa serva spendere abbastanza di più per mettere in garage una Z1000SX, che con rispetto parlando anche solo a vedersi non è bella nemmeno la metà... :-o
-Giuseppe-
31-08-2015, 01:26
Per il fatto della bellezza della sx risulta tutto molto soggettivo.... a me per esempio fa impazzire
Ti quoto integralmente invece sui kit "alla tetesca"..ovvero i kit ABM. Nel mio viaggio di quest'anno ho incontrato diversi ragazzi di tutta l'europa che viaggiavano con S.S. di ogni marca col manubrione montato. Con uno (alloggiavamo nello stesso hotel) ci siamo scambiati qualche parola e alla fine mi ha detto di salire sulla sua Gsx r 750 col manubrio. La moto era molto comoda. Molto piu di quello che si possa pensare.... se nn fosse che io viaggio esclusivamente in 2 una gixxer col manubrione me la sarei fatta volentieri..
OcusPocus
31-08-2015, 04:43
non essendo io un estimatore delle endurone, riconosco, però, loro il pregio di essere piuttosto versatili e, nei casi di motorizzazione tipo Versys, Multi, ecc di poter offrire utilizzo molto ampio dal confort alla prestazione. Proprio per questa loro versatilità però, non riesco a immaginare il voler affiancare loro delle moto che non siano estremamente sbilanciate in un verso (SS, Cross, Custom, ecc)....però ultimamente questa esigenza la vedo affiorare spesso tra gli utilizzatori delle crossover, sia sui forum che tra gli amici, soprattutto tra chi è più esperto. Non è che, forse, queste moto fanno benino tutto ma bene nulla e lasciano un pelo di insoddisfazione?
branchen
31-08-2015, 09:47
Ti quoto integralmente invece sui kit "alla tetesca"..ovvero i kit ABM. Nel mio viaggio di quest'anno ho incontrato diversi ragazzi di tutta l'europa che viaggiavano con S.S. di ogni marca col manubrione montato.
Avuto :cool:
Kit ABM montato sulla VFR 800 FI '99, con grande soddisfazione (ci sono andato anche al TT)
L'unica cosa che mi frena dal riprendere una supersport adesso è che la vorrei con l'ABS (è un "problema" psicologico mio eh, non delle moto)
branchen
31-08-2015, 09:50
però ultimamente questa esigenza la vedo affiorare spesso tra gli utilizzatori delle crossover, sia sui forum che tra gli amici, soprattutto tra chi è più esperto. Non è che, forse, queste moto fanno benino tutto ma bene nulla e lasciano un pelo di insoddisfazione?
Il fatto è che per viaggiare (e spesso in due) sono le supersport ad essere inadatte, anche con manubrioni o altro.
Per girare da soli è un'altra storia ;)
Ma anche girare in 2 è bello bello bello, purtroppo l'ho scoperto tardi :)
Protea-RR
31-08-2015, 11:24
ci sono schiene che soffrono la postura verticale, con buona pace del GS e compagnia cantando.
tutto è possibile, organizzandosi.
riporto esperienza personale di un viaggio (il mio primo, peraltro) di 3000 km x 10 giorni in Spagna perfettamente riuscito, con un CBR600RR e un K1200S (con guida intercambiabile).
Borse laterali e borsone a rollo sul K, e mi sono concessa anche il lusso dell'attrezzatura fotografica ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |