Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto acquisto prima giacca in pelle!

alfredo190
25-08-2015, 18:51
Salve mukkisti, mi serve un consiglio per prendere una buona giacca di pelle, anche se di qualche anno fa sui 200€.

Mi piacerebbe trovarne una semplice nera così posso togliere le protezioni ed usarla come un normale giubbotto in pelle.

Dopo aver cercato sia in negozi fisici che virtuali mi sono imbattuto in queste due giacche che si avvicinano ai miei criteri ma vorrei un vostro consiglio, e eventualmente se voi ne conoscete altre fatemi sapere che gli do' un occhiata.

Jofama Chinook

link da dove lo trovata a meno di 200€
http://www.motorstock.it/moto-cat-23-id-JO583870___________90-scooter-GIACCA_IN_PELLE_TECNICA_JOFAMA_CHINOOK_NERO_FANT.h tm

Ixon Copper Rock

link da dove lo trovata a 210€
http://www.outletmoto.eu/giubbotto-moto-in-pelle-genuina-ixon-copper-rock-nero-P3220.htm#0

La Jofama dalle recensione che ho trovato in giro è un ottima giacca e con 200€ non penso possa avere di meglio ma non mi piacciono gli inserti rifrangenti, comunque mal che vada sono disposto a prenderla.

La Ixon Copper Rock non ho trovato nessuna recensione ma è una marca conosciuta ed esteticamente è perfettamente come la cerco io, semplice e tutta nera senza rifrangenti o parti colorate.

Qualcuno di voi conosce la Copper Rock? E' una buona giacca o mi conviene prendere la Jofama o eventualmente qualche giacche che conoscete voi??

Bigsleepy
16-09-2015, 09:49
ti dico la mia, provata in quanto anch'io avevo la tua stessa idea ed ho preso una giacca in pelle da moto.

1) giacca da moto in pelle, anche senza protezioni, non la riesci mai ad usare come giacca per uscirci la sera. (seppur esteticamente può sembrare uguale, la durezza della pelle, la rigidità del taglio non faranno mai la stessa cosa di una giacca in pelle normale)
2) Se la tua idea è: uso la giacca in pelle con la moto e andare in un locale ed essere al tempo stesso 'bello' (la useresti quindi in moto senza protezioni? Se si, allora usa direttamente una giacca in pelle normale)

Il mio consiglio più sincero è di comprare una giacca in pelle normale e fine. Non hai le protezioni ma ne limiti l'utilizzo (anche perchè la giacca in pelle se fa caldo non la usi, se fa freddo idem).

Non so se si capisce, ma la giacca in pelle la boccio al 100% io ce l'ho della clover e l'avrò usata 4 volte in tutto. Peggior acquisto fatto per la moto fino ad ora..

Aleboxer
19-09-2015, 17:35
Io invece ho messo gli occhi sulla giacca bmw clubman3.
Indossata sembra "morbida" al punto giusto tanto da usarla anche per "uscire".
Stavo per consigliare questa giacca, anche se Alfredo mi sembra di capire che non ami particolarmente i colori (la clubman ha le maniche con strisce di colore blu.....).
Attualmente possiedo una rally che voglio vendere, quindi non saprei dire se usabile al freddo (per freddo intendo almeno dai 0°-10°).

Edmeo
20-09-2015, 01:03
La seconda va bene. Ho qualche riserva sulla prima perché ha gli inserti elasticizzati. Io ho un SPIDI molto morbida e leggera con protezioni ai gomiti, schiena e spalle. La porto benissimo per andare in ufficio. Non costa tanto e poi ti dura una vita...ciao

Spina
20-09-2015, 12:49
Per un solo discorso di protezione andrei sulla prima, per via degli inserti in hi-art che aumentano la resistenza, però di contro potrebbe essere più pesante.
La Jofama è una marca minore del gruppo Halvarssons, mi aspetterei una giacca di ottima qualità comunque!

Andrea1982
29-09-2015, 22:33
@alfredo190 dipende da che tipo di moto hai, l'uso che ci vuoi fare e quanto pensi di sfruttarla... Girare su un gs con una giacca in pelle sportiva replica sarebbe solo scomodo, girare su una sportiva con una giacca tipo cafè racer sarebbe una impresa, si gonfia, è lunga, è larga... Parlo per esperienza, cambiando genere di moto il vecchio abbigliamento è inutilizzabile

Rusoma
02-10-2015, 12:53
quella della Bmw potrebbe fare al tuo caso, è bella e tecnica
certo non è la giacca da usare sempre ma questo già lo sai