Visualizza la versione completa : Svelato il mistero del "Dynamic Brake Light"
63roger63
25-08-2015, 09:09
Ne ho lette di tutti i colori su questo sistema...perfino della comparsa dell'urlo di Munch al posto della targa...:lol:
http://www.artesogni.it/wp-content/uploads/2014/02/20140222-153221.jpg
Ecco come funziona:
https://www.youtube.com/watch?v=56WTZThaWt4
Che cagata...io avrei fatto esattamente l'opposto con le luci....
Flying*D
25-08-2015, 09:34
Aumenta la visibilità in moto, può essere solo una buona idea...
Sent from my iPad using Tapatalk
Aumenta la visibilità in moto, può essere solo una buona idea...
Sent from my iPad using Tapatalk
concordo al 100%!
matteo10
25-08-2015, 09:41
Non male, idea semplice ma funzionale.
Spero si possa riprogrammare la centralina per averlo anche su modelli meno recenti.
Hahahahhaha ma figurati Matteo! Io non ci credo
Ahahahah sennò vi tocca cambiare la moto a tutti.
L'ho visto su un autobus straniero quest'estate. Come a dire che Gs e bus sono più o meno la stessa cosa... ;)
:lol:
feromone
25-08-2015, 14:55
Quello che non capisco è che se una cosa la fai tu di tua iniziativa ti fanno una multa ed una ramanzina....se lo fa la BMW (o case simili) diventa una genialata!
Cazzo che non è per fare una luce lampeggiante e 4 frecce abbiano fatto investimenti miliardari....sui camion lo vedo da anni!
1100 GS forever
BurtBaccara
25-08-2015, 15:46
questo "lampeggio" credo che esista già anche su AUDI/BMW/PORSCHE etc......
cmq sicuramente molto utile
chissà se sul mio GS1100 si può fare
pancomau
25-08-2015, 15:54
Quello che non capisco è che se una cosa la fai tu di tua iniziativa ti fanno una multa ed una ramanzina....
Vi siete dimenticati (o forse eravate troppo giovani) quando a volte davano le multe per chi teneva gli anabbaglianti accesi sulle moto?
.... ora sono obbligatori....
Esiste anche sulla mia FIAT PUNTO.......
chuckbird
26-08-2015, 15:24
chissà se sul mio GS1100 si può fare
Bé almeno l'accensione delle quattro frecce la puoi simulare a mano, è sufficiente ricordarsene e fare l'abitudine subito dopo che hai inchiodato. Come tempi reazione una volta mollati i freni e accese le quattro frecce, potresti riuscirci.
catenaccio
26-08-2015, 15:28
infatti ieri ho visto una Freemont che ha inchiodato e lampeggiava. La mia focus del 2009 quando inchiodo accende le 4 freccie se non sbaglio. non so se anche i fari lampeggiano, da su non li vedo.
BurtBaccara
26-08-2015, 15:39
Bé almeno l'accensione delle quattro frecce la puoi simulare a mano
hai idea di dove sia il pulsante del hazard sul 1100 ?
:)
chuckbird
26-08-2015, 15:42
Eh no, non si attiva come sul 1150/1200?
BurtBaccara
26-08-2015, 15:51
no c'è un pulsante sul cruscotto, non credo in caso di frenata di emergenza sia igenico staccare una mano dal manubrio per accendere le quattro freccie
Diavoletto
26-08-2015, 15:57
Esiste anche sulla mia FIAT PUNTO.......
Ehhh MA
su audi porsch e biemmevu' il lampeggio e' piu' lampeggioso
:lol::lol::lol:
chuckbird
26-08-2015, 16:03
no c'è un pulsante sul cruscotto, non credo in caso di frenata di emergenza sia igenico staccare una mano dal manubrio per accendere le quattro freccie
http://i35.tinypic.com/14dnjp3.jpg
Hai ragione non avevo più presente il cruscotto del 1100 ed effettivamente è proprio scomodo azionarlo da li. A questo punto forse un buon elettrauto un riportino sul manubrio può fartelo visto che quello sembra a tutti gli effetti un interruttore meccanico.
Io una modifica simile non la farei mai, però potrebbe essere una soluzione per azionare le quattro frecce in maniera più immediata e senza staccare di molto le mani.
Ma per azionare le 4 frecce non basta usare i pollici sui 2 pulsanti delle frecce contemporaneamente, senza spostare le mani dalle manopole ?
Certo che, durante una frenata d'emergenza, ho altro a cui pensare....
BurtBaccara
27-08-2015, 12:08
@bassman
si in pratica accendi la dx e poi la sx in continuazione ma quello dietro non capirà alla fine se vuoi girare a dx e sx
concordo che cmq in frenata di emergenza...............ti voglio vedere a fare sti giochetti
Ho la std 1200 gs MY16 ed ho provato a frenare fino a fermarmi anche da oltre 130 kmh ma le 4 frecce non mi si sono mai accese. Che devo fare voi possessori del nuovo modello avete provato, funziona?
Andrea1982
09-03-2016, 08:09
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma qualcuno di voi l'ha già provato sulla moto? correggetemi se sbaglio io credevo si attivassero le 4 frecce solo se dopo frenata bella tosta si ha la della moto a zero... dal video invece lampeggia veloce anche in caso di frenata vigorosa ma senza stop della moto..
non è una menata? capita spesso in moto di frenare e rallentare decisi, che ne so su qualche passo in montagna ad esempio.. che due maroni se ogni curva si accende l'albero di Natale..
spero e penso poi che lo abbiano progettato meglio che su alcune marche di auto (che non voglio citare per evitar querele ecc) mi è capitato di usare la macchina di mio suocero a milano e ogni due per tre eran bestemmie da parte mia perché si accendevano le 4 frecce! e ci si fa pure la figura degli scemi! mah..
altra roba che ho odiato e spero non montino mai in moto sono le lucine con bip compreso negli specchietti che ti avvisano se hai qualcuno di lato.. un incubo in città credo che per quello ci sia modo di disattivare ma nn l'ho trovato.. giuro se avessi avuto un martello sotto mano non so se sarei riuscito a non usarlo per rompere tutto 😅🤐🤐
Paolo_DX
09-03-2016, 09:40
altra roba che ho odiato e spero non montino mai in moto sono le lucine con bip compreso negli specchietti che ti avvisano se hai qualcuno di lato.. un incubo in città credo che per quello ci sia modo di disattivare ma nn l'ho trovato.. giuro se avessi avuto un martello sotto mano non so se sarei riuscito a non usarlo per rompere tutto 😅🤐🤐
BMW l'ha gia fatto, il sistema è disponibile sul C650GT ma ci sono parametri di funzionamento tipo velocita minima e massima, differenza di velocita tra te e l'ostacolo ecc proprio per evitare continui allarmi in citta
Se con il mio Ducato tiro un'inchiodata, lampeggiano le 4 frecce: vale lo stesso? L'ho scoperto ieri cercando di scaricare la neve dal tetto...
Molte auto ce l'anno già da anni, anche la mia Megane del 2004 lo faceva. L'hanno solo applicato agli stop e comunque io l'aveva già visto tempo fa sugli stop di un tir, solo che si attivava praticamente ad ogni frenata...
Andrea1982
09-03-2016, 11:20
@paolo dx e meno male , lo hanno studiato meglio perché quello della macchina che ho usato era un incubo!
Paolo_DX
09-03-2016, 15:07
beh io per non saper ne leggere ne scrivere ho accuratamente evitato di farlo mettere :P
levrieronero
09-03-2016, 15:23
@bassman
si in pratica accendi la dx e poi la sx in continuazione ma quello dietro non capirà alla fine se vuoi girare a dx e sx
concordo che cmq in frenata di emergenza...............ti voglio vedere a fare sti giochetti
Burt, se schiacci contemporaneamente il tasto frecce di dx e quello di sx e li tieni premuti dovrebbero lampeggiare le 4 freccie contemporaneamente. Sulla mia vecchia 1100 era così. E l'ho usato diverse volte trovandolo molto utile. Prova, poi mi dici se è così anche sulla tua. Ciauz.
aftermarket ci sono in tutte le salse..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |