Visualizza la versione completa : Indeciso prossima moto
Premessa: ho avuto un GS std 2005 per 5 stagioni (2009-2013) che però ho venduto un po' a malincuore per via del parastrappi sul primario del cambio che cominciava a fare un rumore veramente fastidioso. Il meccanico mi aveva preannunciato un costo di 1200/1300€ per sistemarla e forse poteva ripresentarsi. In quel momento ho perso fiducia nella moto e l'ho voluta vendere anche se non andava male.
2014 e 2015 ho usato un Tmax ma poco perchè non mi veniva tutta sta voglia di metterci sopra le chiappe. Ora l'ho venduto e sono alla ricerca della prossima due ruote.
Uso: saltuariamente in centro, qualche giro al lago e un paio di tornanti per sgranchirsi. Il tutto spesso in due.
Requisiti: busto eretto e protezione da turbolenze, ABS, possibilità di riporre due caschi, paraschiena e tutto il resto
Budget massimissimo: 7000€ ma meglio sui 6500€
Al momento sono indeciso fra BMW R1200GS (che prenderei sgratuggiandomi le balle forever!), Triumph Tiger 800 e Honda NC750X.
Ha senso F800GS se non faccio sterrato?
Del GS 1200 amo il telelever e la frenata
Cosa prendereste? Outsider?
Grazie a chi si è preso la briga di leggere tutta sta pappardella :)
Mi sembra di capire che non fai grandi chilometraggi, andrei di Honda.
Ora viene la brutta stagione, aspetti il prossimo anno, alzi un pelino il budget e ti prendi la Tracer MT-09
quella che ti piace di più
....o questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-stelvio-1200-2011-trieste-132959486.htm
FATSGABRY
24-08-2015, 16:16
Ho guidato per un cento km la Triumph 800 e devo dire che fa tutto e molto bene..agile e 3 cilindri veramente gran motore
Sì, l'idea è quella di spendere quel budget (6500€) l'anno prossimo.
Credo comincerò a cercare feb-mar
enzissimo
24-08-2015, 17:19
A me la Triumph piace, ma se vuoi toglierti un pensiero è meglio una Honda forse.
I prodotti Triumph sono spesso problematici
Se vuoi farti un'idea prova a leggere qualcosa sul sito di TriumphChePassione
Mi sembra di capire che non fai grandi chilometraggi, andrei di Honda.
In passato il chilometraggio massimo è stato circa di 6500km a stagione quindi già molto poco. Ora credo starei su uno scarsissimo 3000 a stagione.
Questo potrebbe essere il motivo per cui non imbarcarsi in possibili problemoni del boxer anche se c'è chi dice "voglio godermi la moto che mi piace anche solo per 100km"
matteucci loris
24-08-2015, 19:05
io sono di quella idea li;) altrimenti in moto non ci vado:lol:
Premesso che i gusti non si discutono, prendi una moto che ti piace.
Messo le chiappe su BMW, il boxerone non lo lascio più!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
la NC750X ha tante qualità ma ZERO emozionale ... ed in due gnelafà!!!!
La Triumph Tiger 800 è un altro pianeta.
Ha ABS, puoi trovare un buon usato già con manopole riscaldate/paramani, è baulettabile e borsabile al bisogno ... il motore tira bene fino a 9000 giri e se giri regolare fa anche i 20 al litro ...
Vero che potrebbe avere qualche magagna e scalda un po', ma con il tuo budget è, secondo me, la miglior scelta
giessehpn
26-08-2015, 19:42
Comprati quella che ti piace di più ma inizia a cercarla a novembre-dicembre.
Io punto su Honda. Anche se la mia esperienza è un po' datata ma sono moto ben curate nei minimi dettagli.
Questa mattina sono passato in Triumph e fra due sabati ho appuntamento per test delle Tiger 800. In conce hanno lì anche una NC700x che in confronto alla Tiger sembra veramente piccolina ... molto motina rispetto a Tiger e BMW GS (sia 800 che 1200)
Quoto anche io Tiger800 e aggiungo:
- Vstrom 650 (dal 2005, telaio nero)
- Vstrom 1000 (vecchio modello)
- Varadero 1000 (dal 2003 anche se meglio dal 2007)
- Versys 650 (vecchio modello)
- Caponord 1000
- TDM900
- Bandit1250 carenato
Ho dimenticato qualcosa? :confused::lol:
Sabato mattina sono andato a provare il DCT facendo un'uscita di mezz'ora con la zavorrina con un Integra 750. Devo dire che il cambio è veramente un gioiellino soprattutto abbinato al motore pacioso e pieno di coppia: sembra di guidare un diesel, un qualcosa che sembra un V della Harley. Sarà stato anche l'Ixil omologato che montava la moto demo ma era veramente una goduria. Frenata e sospensioni ottime anche in due ... molto più del Tmax usato negli ultimi due anni. Integra è una moto, non uno scooter.
Protea-RR
31-08-2015, 11:33
va in Honda e prendi un VFR o un Crossrunner.
in BMW considera la F800GT, se non ti danno fastidio i rapporti insensatamente lunghi.
Mmm VFR e CrossRunner ... 4 cilindri, sopra budget e forse anche troppo pesanti. Il VFR poi prevede i polsi troppo caricati oer me.
Credo andrò di NC700/750x o al massimo Integra
TDM900 ABS. Affidabile, comoda, veloce, economica, caricabile quanto vuoi. A 5500-6000 trovi dei seminuovi eccellenti.
caPoteAM
03-09-2015, 22:34
io credo che tu già hai deciso, r1200gs è la scelta più giusta ed intimamente lo sai, vuoi valutare alternative per essere a posto con la coscienza.
V- strom 650 nuova km 0 sui 7000 eu. con abs di serie.
Dai conce suzuki si trovano....valida anche in 2 per viaggi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |