PDA

Visualizza la versione completa : Navigator V - funzioni 590LM

alexdotnet
24-08-2015, 08:44
Ciao,
ho letto da qualche parte che il Nav V di bmw e il garmin 590lm sono praticamente lo stesso nav. Me lo confermate?

Lo chiedo perchè il 590LM tra le funzioni dichiara:

"Musica in viaggio
Guida seguendo il tuo ritmo. Lo zūmo 590LM integra un lettore MP3 ed è interfacciabile con iPod® e iPhone® per controllare in modo pratico la musica tramite lo schermo del navigatore."

Io sarei molto interessato alla funzione per poter controllare la musica che ho sull'iphone direttamente dal nav. Ad oggi sono costretto a caricare la musica che ho sull'iphone su una SD con la rogna di tenere "allineate" le due sorgenti.

Secondo voi è possibile caricare il firmware del 590 sul nav V?

Grazie!

Skipper
24-08-2015, 08:52
Il rischio è che non funzioni più il controllo con la rotella.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexdotnet
24-08-2015, 08:54
Giusto per fare una prova, dove lo trovo il firmware 4.0 dello zumo 590lm? Eventualmente secondo voi riesco a "tornare indietro"?

alexdotnet
24-08-2015, 08:59
Il firmware lo ho trovato (spero sia quello giusto)...
Come faccio a caricarlo? Con WebUpdater non mi consente di selezionare un firmware da locale...

Ginogeo
24-08-2015, 09:09
Puoi usare webupdater ma passando dalla finestra di comando di win. Devi scrivere una stringa che però non ricordo come debba essere formulata. Se cerchi in rete la trovi. Cmq, leggendo in rete, l'operazione da fare é quella di flashare il firmware.... Altrimenti il tuo nav non verrà più riconosciuto, con tutte le conseguenze del caso, tipo perdita del LM.

genkygs
24-08-2015, 09:55
Sul 590 che possiedo, puoi comandare la musica dallo schermo e puoi scegliere la sorgente: mp3 caricati nella scheda SD del navigatore, quelli sullo smartphone (anche iphone) o quelli provenienti da una qualsiasi sorgente esterna collegata a filo con il navigatore.
Sul nav 5 ninzò....
Ciao

asderloller
24-08-2015, 18:05
bisogna ricreare un firmware ibrido tra il proprio vecchio (del quale mantiene le info di base, tipo il tipo di navigatore) e quello nuovo (per tutto il resto delle funzioni).

comunque senza che nessuno c'abbia prima provato io eviterei :lol: