Entra

Visualizza la versione completa : Quelli del vendo Gs 1150 std & adv

FATSGABRY
21-08-2015, 22:59
Ero curioso di sapere se come moto si vende al prezzo giusto o se la avete venduta anche sparando alto..hanno richiesta?oppure le genti non chiameno e preferisceno le 1200..

No perché leggo molti annunci con astenersi sognatori..o sono i venditori che sognano il grano altrui?

briscola
22-08-2015, 00:09
C'è sempre un prezzo per vendere
Da quello che vedo inserzionato difficile che il privato venda
Ne ho vista una a 3800 con il modulatore abs da sostituire quella magari
E poi dipende km e condizioni della moto
Per me in rete giace l'invenduto
Quando un annuncio esce al prezzo giusto tu non lo vedi più

feromone
22-08-2015, 08:06
Io guardo questo e aggiungo qualche cosa per gli optional....se la moto è in ottime condizioni!
http://listino.infomotori.com/moto/quotazione_usato/bmw/r-1150-gs

1100 GS forever

rsonsini
22-08-2015, 08:44
Gli assegni circolari però non esistono più.

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
22-08-2015, 08:48
Gli assegni circolari però non esistono più.

Sent from my iPhone 
Questi giorni che ho guardato e guardo ancora subito.it ne escono 4 al giorno di adv..più raro lo std..ma a prezzi da annuncio statico.

mamba
22-08-2015, 08:52
Io trovo avvilente la frase "astenersi sognatori",fa presupporre a mio avviso che un bene possa essere appannaggio del solo inserzionista e di pochi altri......ma n'dè in mona che c'è tramogge per tutti a questo mondo,sognatori un par di balle.

rsonsini
22-08-2015, 08:53
Sono uscite molte moto nuove e poi c'è molta gente che si compra le moto e le vuole rivendere un anno dopo averle prese allo stesso prezzo che le aveva pagate.
Il solito discorso, lo abbiamo fatto varie e innumerevoli volte qui.
È il quarto argomento in ordine di importanza:
1) chi ce l'ha più lungo (chiusura gomme, velocità su strada, moto più o meno veloce)
2) quali gomme/quale olio
3) rom
4) mercato usato

Te lo stai vivendo proprio male questo acquisto se ancora prima di portarla a casa stai già sperando di riuscire a rivenderla, sbaglio?

Sent from my iPhone 

feromone
22-08-2015, 08:55
Scusa posso vedere gli annunci che tu hai visto su Subito.it...perché a 4 al giorno dovrebbero essere centinaia!

1100 GS forever

rsonsini
22-08-2015, 08:56
Anche io guardo tutti i giorni in tutta Italia su subito e non ne vedo 4 al giorno, però magari sbaglio io, o cerco con parole diverse.

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
22-08-2015, 09:01
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/d29f757106f7c79999dbe2ac9b0fd186.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/5ae6d6fa6fcf3866d6fc79aa1d42baf4.jpg

Il 19 ne hanno messe 8 Haha

Guardo ma quella che ho combinato mi sembra migliore..
Costa nulla mettere un annuncio e meno costa guardare...

feromone
22-08-2015, 09:06
A dire la verità io ho guardato....ho scritto subito.it bmw 115o GS ADV e mi è comparso questo
http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/moto-e-scooter/?q=bmw%201150%20adventure&bb=000037
di cui molti sono GS STD
Più accurato è questo anche se non mancano anche qui gli STD
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-gs/DDtvTw

1100 GS forever

FATSGABRY
22-08-2015, 09:08
Mi sa ci siano tanti vorrei vendere..Haha

Di un adv vogliono tanto quanto un adv 1200..ma é solo una moto vecchia come dice briscola..ha ragione
Moto vecchia fili vecchi segni di usura..vale quello che vale non quello che vorrei..astenersi sognatori venditori

rsonsini
22-08-2015, 09:11
Allora puoi tranquillamente lasciarle dove stanno, e quando decideranno di venderle veramente abbasseranno il prezzo.
Vedrai che presto o tardi ne salterà fuori una perfetta con pochi km a 4000 trattabili, con borse, è solo questione di tempo.

Sent from my iPhone 

feromone
22-08-2015, 09:12
Però sinceramente io non capisco quale sia il problema....non mi sembra che quelli che vendono su Subito.it si siano lamentati del fatto che non vendono.
L'unico che mi sembra che si lamenti.......
Io sinceramente non sono minimamente preoccupato ne offeso per quello che scrivono!

1100 GS forever

mascalzone_latino69
22-08-2015, 09:51
A me piacciono quelli che invece scrivono astenersi perdi tempo!!!
Ma posso venire a vederla ed essere libero di decidere se comprarla o no ?!
Oppure dal momento che ti chiamo devo venire coi soldi in tasca e passaggio già fatto???
Sembra che il tempo lo perdano solo i venditori !!!
Anch'io perdo tempo e magari vengo a vedere una moto che poi x me non merita l'acquisto , di conseguenza anch'io ho perso del tempo ... O il mio non costa nulla!:( :(

rsonsini
22-08-2015, 10:00
L'antico significato di "astenersi perditempo" era: "preferisco acquirenti che dopo visione possano portare a termine l'acquisto in breve tempo".
I "sognatori" nel gergo degli annunci, sono quelli che ti chiamano, gli piace, vengono un paio di volte, la provano ma non potranno mai spendere ciò che chiedi, o magari neanche hanno intenzione di farlo.
Sono due idiomi purtroppo abusati in un mercato in cui le condizioni del veicolo non vengono considerate nel prezzo di vendita scelto.
In ogni caso, probabilmente, tutte queste nostre considerazioni sono da postare nel 3d apposito, già aperto, intitolato "consigli per gli acquisti".

Sent from my iPhone 

Flying*D
22-08-2015, 10:49
Al giorno d'oggi i sognatori sono quelli che non hanno i soldi per comprare ma continuano a rompere le scatole, i perditempo son quelli che invece fanno proposte ridicole o cercano permute impossibili , magari con un gommone o un frigorifero o la dentiera della nonna...

Io risolvo con non trattabili e nessuna permuta...

Alex.Vt
22-08-2015, 12:27
Quando avevo messo in vendita il K1300GT ogni tanto si presentava qualcuno la vedeva la provava ecc.ecc. poi sparava la sua controfferta (qualcuno e' arrivato ad offrirmi il 50% di quello che chiedevo roba da offrirmi 4000/4500 Euro per un K del 2010 con meno di 18.000 Km ) e spariva , ovviamente non avendo necessita' di realizzare ho mantenuto la moto in vendita per 6 mesi e alla fine ci ho fatto quello che volevo farci , da quello che ho capito molti si chiamavano con l'idea che magari si svendeva per altre ragioni e quindi facevano l'affare del giorno.

briscola
22-08-2015, 19:15
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-gs-1100-del-1994-padova-134157462.htm

Trova le differenze

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1100-gs-palermo-134149636.htm

Ma dai......

FATSGABRY
22-08-2015, 19:27
Quello di Padova fa pena..

Paolo67.
22-08-2015, 21:00
Già è raro che qualcuno chiami...si va avanti di sms e mail a cazzo...tralasciando quelle dei soliti..." è ancore disponibila" i distinguo hanno il loro perché ,credetemi, di solito io scrivo che rispondo solo alle telefonate...è una prima scrematura di sognatori,perditempo ecc.

mascalzone_latino69
22-08-2015, 21:05
Cmq c'è molta gente a livello di quello di PD !!;)
Vendono moto a 100k km nuovisssiiimmmmeeee !!!:lol: :lol:
Sono tutte nuove, tenute maniacalmente sempre in box e appena tagliandata, gommata da 200km... ecc

Ma io mi chiedo ...

Se la moto non la usi o la vuoi vendere x che C@zzo gli fai tutti questi lavori???
Vendila a 500€ in meno e lasciali al futuro acquirente, che ci metta l'olio che vuole e le gomme che gli piacciono!!!:(
Io le poche moto che ho venduto da privato non gli ho mai cambiato una vite!!!
Mah...

rsonsini
22-08-2015, 21:05
Lo sport più divertente comunque, per chi volesse provare, è guardare gli indignati dei post sui prezzi di mercato e poi tornare a leggere i prezzi che fanno quando la roba in vendita è la loro.
Senza riferimento diretto a nessuno in particolare, eh, ci mancherebbe altro...

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
22-08-2015, 21:11
Ah quelli sono i peggio..guardano gli annunci..ma siccome la loro é meglio mettono più alto il prezzo del mona di turno che già ha sparato assurdo..Haha

rsonsini
22-08-2015, 21:15
Già un paio se ne sono visti, basta aspettare e anche il più indignato e stupito poi alla fine la roba sua è sempre perfetta e con prezzo di fascia iper alta in cui non sono considerati i km e gli accessori sono al prezzo del nuovo.

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
22-08-2015, 21:17
Beh..il classico se non vendo mella tengo..non ero neppure convinto di venderla..Haha
Ovvio che tella tieni

BurtBaccara
23-08-2015, 08:22
Questo è completamente ubriaco

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-gs/r-1150-gs-adventure/6182194

FATSGABRY
23-08-2015, 09:04
BMW R 1150 GS Adventure - 2003 http://www.subito.it/vi/122114908.htm

Questo no?
Ti viene un adv con qualche anno Haha

Il Burbero
23-08-2015, 09:05
8950 euri?
Stavolta è lui che perde tempo...

rsonsini
23-08-2015, 09:11
Quello postato da Burt è un concessionario. Fuori prezzo ma concessionario.
Quell'altro a 10500 costa tanto ma ha 20000km, il suo prezzo è alto ma almeno giustificato da qualcosa. Comunque un paio d'anni fa un amico ne ha preso uno con 19000km con borse in plastica a 8000.

Sent from my iPhone using Tapatalk

steu369
23-08-2015, 09:12
si,per me astenersi sognatori,e commercianti,e pure perditempo.
troppi sono.
ben definiti e individuati in questa chiacchierata.
per il resto è giusto,non si parla di moto trentennali in cui troppe variabili influiscono.
il fattore moda è importante anche nelle moto usate.
l'esempio piu eclatante per me sono le hd e i loro possessori.non c'è marchio piu modaiolo e sopravalutato.
comunque le moto bisogna sempre vederle e il prezzo lo stabilisce chi vende.
non ho mai capito chi perde tempo a rispondere quando il prezzo è fuori .
non consideratelo,ma non rompetegli le balle...perditempo e sognatori.:)

rsonsini
23-08-2015, 10:48
[...]
l'esempio piu eclatante per me sono le hd e i loro possessori.non c'è marchio piu modaiolo e sopravalutato.
[...]

si le street glide per fare un esempio costano tutte minimo 15k, qualsiasi sia l'anno, il motore e il chilometraggio.
È così perché Talamo teneva i prezzi dell'usato incredibilmente alti, e ora che non esiste più neanche numero uno la gente fa finta di niente e continua a mettere i prezzi dell'usato a cifre impensabili.
Infatti alcuni particolari esemplari di hd touring li ho visti e rivisti anche per un paio di anni.
Tutto il mondo è paese.

Sent from my iPhone 

twinct
23-08-2015, 10:53
😮 dallo screenshot di fastgabri manca la mia appena il giorno prima a 5800. Dite che chiedo troppo?

Inviato dal mio LG-D855

Skiv
23-08-2015, 11:06
non è che ti stai ossessionando un pò troppo?

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443129

Ti piace sta moto? La cerchi al prezzo che ritieni opportuno e te la prendi, punto.

FATSGABRY
23-08-2015, 11:14
Già presa..torna il 30 dalla sarda..mica sono ebete perdi tempo come molti qui e altrove..lo presa senza Abs e sospensioni ohlins..

Sul touring HD fa riferimento solo quella col telaio nuovo..il resto moto vecchie come il 1150 chiedono e sella tengono..Haha
Sempre detto BMW e HD hanno gli. Stessi utenti Ebeti convinti

Paolo67.
23-08-2015, 11:20
Pero ora sei entrato nel gruppo ;)

rsonsini
23-08-2015, 11:21
Ahah, ti pareva che non ci uscisse qualche insulto...

Sent from my iPhone 

nicpett
23-08-2015, 11:32
Non è andata male su un 3ad di fianco uno ha minacciato di detenere 2 fucili....😆😆😆😆

FATSGABRY
23-08-2015, 11:34
Perché forse visti da dentro e non guardando da fuori ci si rende conto dello stato in cui siete/siamo

rsonsini
23-08-2015, 11:37
In effetti per i consigli sulla moto da comprare andiamo bene, ma per il resto siamo ebeti in chissà quale stato...
Nicpett, non posso perdermele le minacce armate qual'è il 3d?

Sent from my iPhone 

Paolo67.
23-08-2015, 11:45
Perché forse visti da dentro e non guardando da fuori ci si rende conto dello stato in cui siete/siamo
Mi prenoto per una seduta...

pulcius
23-08-2015, 12:28
Masticazzi non lo vogliamo dire? Il valore dell'oggetto è quello che viene stabilito nel momento della compravendita, il resto sono chiacchiere.

Quando avevo l'HD e ho pensato di venderla ho messo annuncio allo stesso prezzo del mio acquisto 3 anni prima. O così o me la tenevo. Mi hanno offerto qualsiasi cofra più bassa e permute con qualunque cosa. Nisba. Poi è arrivato un ragazzo che ne aveva avuta una uguale, venduta per problemi economici, l'ha vista, provata, se ne è innamorato e l'ha presa a quel prezzo senza discutere un attimo.

Così come ho fatto più o meno io qualche mese dopo con il gs adv. Strapagato sicuramente. Ma era la scimmia sulla spalla a decidere.

Sono d'accordo che i soldi non vadano sbattuti via, né che si debba cercare di fregare la gente, ma le passioni per definizione sono irrazionali, secondo me almeno

THE BEAK
23-08-2015, 21:49
Forse perché i sognatori del bene che stanno cercando di vendere ad un prezzo folle perché credono ancora alla storia del Bmw=assegno circolare, sperano di venderlo ad un collezionista o vero appassionato alla ricerca disperata.

Io l'ho cercata bene e solo dopo aver trovato il giusto esemplare al giusto prezzo ho trattato sui punti che potevo portare a mio favore vincendo e portandomi a casa l'adv a 1000 euro meno e anzi, la moto me l'ha portata a casa lui dopo 2 ore d'acqua quasi.
Ora giustamente soprattutto dopo tutte i gg in garage che le ho dedicato e i vari optional e modifiche, anche per me questa ha tanto valore e non potendola di certo vendere alla cifra che secondo me vale, me la tengo piuttosto che svenderla.

 👊🏽✊🏽#abbestia

PennyWise
23-08-2015, 22:39
Già presa..torna il 30 dalla sarda..mica sono ebete perdi tempo come molti qui e altrove..lo presa senza Abs e sospensioni ohlins..

Sul touring HD fa riferimento solo quella col telaio nuovo..il resto moto vecchie come il 1150 chiedono e sella tengono..Haha
Sempre detto BMW e HD hanno gli. Stessi utenti Ebeti convinti

Gabry ma hai preso la mukka?!? Benvenuto!!

FATSGABRY
23-08-2015, 23:06
Gabry ma hai preso la mukka?!? Benvenuto!!
Secondo te sul forum HD erano alla casso i 3d?Haha

feromone
24-08-2015, 09:15
Io non penso di avere un assegno circolare, una gran moto o un modello che diventerà leggenda.....è una moto normalissima, che non va un casso, pesa come un bisonte e ha una meccanica da moto anteguerra.
Però il prezzo lo tiene (solo forse per il fascino che emana fra i più)....fra l'altro chi acquista non tiene conto del prezzo da nuova e quindi in considerazione anche di quello che costavano le altre non mi sembra che 5 o 6.000 euro per una moto quasi nuda siano un prezzo tremendo.
http://www.moto.it/listino/confronta/V-DDtvTw,V-m6Z6h3
http://listino.infomotori.com/moto/quotazione_usato/suzuki/v-strom-dl-1000
In considerazione poi che quasi tutti i 1150 adv in vendita hanno spesso quasi 2000 euro di optional e che la VSTROM 1000 (per dirne una) non è stata una moto di gran successo.

1100 GS forever

roberto40
24-08-2015, 09:26
Al solito il prezzo lo stabilisce il mercato.
Innegabile che la 1150 , con la ADV in particolare (IMHO chiaramente) abbia un suo fascino, questo a prescindere dalle qualità (oggettive a mio avviso) della moto.
Al momento conserva delle buone quotazioni, il mercato reggerà o imploderà?
Chi può dirlo. Si vedrà in futuro.
Di certo attualmente è una moto ricercata e ha molti estimatori.

FATSGABRY
24-08-2015, 09:26
Hai ragione ma quando hai una moto di moda come il Gs modello dopo con mille euro in più..capirai che le quotazioni per trovare l'amatore con tutte le unità prodotte sono a volte diverse da quello che si spera..
Poi é una gran bella moto sicuramente

roberto40
24-08-2015, 09:36
C'è da valutare se la moto si compra con la testa o con il cuore, se si ragiona razionalmente o si va avanti con la passione.
Sono entrambe politiche corrette, io ho cercato di armonizzarle in qualche modo.
Quindi, nonostante conosca per forza di cose pregi e difetti delle GS, ho scelto di comprare una 1150 ADV.
Questo nonostante la mole, il progetto antiquato e la manifesta superiorità del 1200 in mille frangenti.
C'è anche da dire che sono moto diverse e che ognuna ha pregi e difetti.
L'ho cercata con calma senza ABS, con manopole e nera, perchè così la desideravo.
Al momento sono molto contento del mio acquisto.

feromone
24-08-2015, 09:41
Anche quando la presi io potevo avere il 1200 con poco di più.....ma uno compra sempre quello che più gli piace e le mode passano!
Fra l'altro anche dalle parte dei compratori esistono dei curiosi personaggi....."le stime dicono che la moto vale tot ed io voglio spendere tot....gli optional lo sai benissimo che in una moto usata valgono poco e niente".
"OK allora li smonto e li rivendo per i cavoli miei!"
"Eh! no, allora la moto non vale più quei soldi!"
Ahahahahah! per fortuna che vendere è l'ultimo dei miei problemi....io al massimo scambio!

1100 GS forever

FATSGABRY
24-08-2015, 09:48
Comunque siete quattro vecchi Ebeti..età media del possessore 1150..
Io prendo il 1150 perché mi piacciono le linee e purtroppo vengo da HD dove quelli con evo fanno gli stessi discorsi vostri..evo lo venduto a maggio Haha

Purtroppo siete in un settore come le sportive..dove il ricco prende la recente perché va meglio ed é la novità..il povero vuole spendere meno possibile per una moto con la sella già scoreggiata da altri..normale no?
E adv si colloca in una fase intermedia di prezzo dove chi può spende di più e chi non può valuta altro o prova a tirare sul prezzo..Hihi

pulcius
24-08-2015, 09:48
Io la mia sono proprio venuto in treno a Cervia a prenderla a giugno!
Avendo avuto sia il 1200 adv che questa, è ovvio che siano evidenti differenze, ma devo dire che la "personalità" del muso del 1150 con quel doppio faro asimmetrico (per dirne una) il 1200 se la sogna, però il 1200 ha almeno 20 cv in più, però il 1150 è meno plasticosa, però il 1200 lo caricavo meglio, però ci sono meno 1150 tutte uguali in giro agli aperitivi :-)))

Insomma, va dove ti portano il cuore e il pprtafogli

rsonsini
24-08-2015, 09:57
Comunque siete quattro vecchi Ebeti..età media del possessore 1150..

Perché scusa tu quanti anni hai?

Sent from my iPhone 

roberto40
24-08-2015, 09:59
A parte che ebete lo dici a soreta (cit. sempre bonolis), non sempre è questione di prezzo.
In molti sono passati dalla 1200 alla 1150, in moltissimi dalla 1150 std alla 1150 adv.
Da quello che scrivi sembra quasi che preferiresti la adv ma ti rode di non trovarla al prezzo che tu reputi corretto.
Ma sicuramente mi sbaglio.

pulcius
24-08-2015, 10:00
Fats accetto la "provocazione" e, conoscendo in parte anche il mondo harley per esserci passato, se con ricco intendi esibizionista e con povero intendi uno che preferisce spendere i soldi in modo più oculato sono con te

Anche perché tra i "ricchi" vorrei contare quanti hanno la moto di proprietà e quanti pagano il "noleggio" alla finanziaria ;-)

roberto40
24-08-2015, 10:07
Io ho la Harley dei poveri, Harley si fa per dire poi...
Non so se vale lo stesso

http://i61.tinypic.com/2gwhno7.jpg

feromone
24-08-2015, 10:07
.....dove il ricco prende la recente perché va meglio ed é la novità..il povero vuole spendere meno possibile per una moto con la sella già scoreggiata da altri..

In effetti io un vecchio ebete un pò lo sono...... però ancora rincoglionito da accattarmi una Harley quello no ahahahahh|
Anzi una la vorrei, quella che non si caga nessuno.
Fra l'altro non capisco neppure bene, dici di essere povero e a chi ti rivolgi? a Harley e BMW?
Guarda che le moto scoreggiate da altri ne esistono anche di marchi in voga fra i giovani e per giunta a cifre vantaggiosissime.
Forse sono gnocco io ma non riesco a capire....stai con la dentiera in una mano, la zanetta nell' altra la brillantina Linetti nei capelli e dici dei rincoglioniti agli ospiti del reparto geriatrico :lol::lol:

1100 GS forever

FATSGABRY
24-08-2015, 10:08
42..ma per definizione chi guida HD ha dei gusti un po in declino per età..

Beh volendo avere di più ci sono sempre i finanziamenti dunque il problema di prendere più recente non me lo pongo.
Il fatto é che il 1150 non é storica e non fa moda.
Dunque i clienti sono meno come ricerca su subito..normale no?
Attualmente é nella sola fase di moto vecchia punto.
Il 1200 invece checché senne dica attualmente é il BMW più venduto e cercato nel usato o sbaglio?

rsonsini
24-08-2015, 10:12
Direi che tutte le puntate de "la signora in giallo" e "poirot" che ti sei guardato stanno dando i loro frutti.

Sent from my iPhone 

pulcius
24-08-2015, 10:12
Il più venduto di certo. Anche dai proprietari

FATSGABRY
24-08-2015, 10:14
Il più venduto di certo. Anche dai proprietari
Ah beh con quei numeri di vendita ovvio ci sia un gran numero di usato..ma ovvio pure che le adv usate recenti durano poco in vendita
Chi spende venti bombe per moto cosi non ha problemi di passaggio ad altro in poco tempo

feromone
24-08-2015, 10:17
Boh! io quando devo comprare non mi pongo tutti questi dilemmi.....se posso permettermelo compro, se non posso non lo faccio!
Moda, vecchia, storica, più venduto, meno venduto, vecchi, giovani....che cacchio, se mi dovessi fare tutti questi problemi meglio girare in auto!

1100 GS forever

pulcius
24-08-2015, 10:18
Secondo me 20 bombe in contanti le tirano fuori in pochi. Meglio il finanziamento e dopo 2 anni ci si indebita x il modello nuovo

FATSGABRY
24-08-2015, 11:47
Mi sa che solo un mona o fortunato con tanti tanti soldi la paga in contanti..considerato che molti entrano per un tagliando che trovano salato visto gomme oli freni e bla bla bla che sono invogliati dalla offerta del venditore..e sopratutto di guidare una moto nuova

dpelago
24-08-2015, 11:55
Mi sa che solo un mona o fortunato con tanti tanti soldi la paga in contanti..

Oppure semplicemente un appassionato, che lavora molto, guadagna bene, e spende per la sua passione, evitando di ingrassare le finanziarie....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Gigo
24-08-2015, 12:36
Fuori dal coro:

per me il 1150 è un ravatto ignobile. :lol:

detto questo ognuno è libero di venderlo/pagarlo quanto vuole... sarà divertentissimo tra qualche tempo (ma credo a breve) vedere fortunati acquirenti odierni di queste moto a 5000 e passa euro trovarsi con dei ferri svalutati del 70% :lol::lol::lol:

mi dispiace solo di non averne una da vendere a qualche "amatore" :lol::lol:

tutto nel massimo rispetto dei gusti personali, ci mancherebbe, la mia è una valutazione commerciale!

:)

FATSGABRY
24-08-2015, 12:38
Fuori dal coro:

per me il 1150 è un ravatto ignobile. :lol:

detto questo ognuno è libero di venderlo/pagarlo quanto vuole... sarà divertentissimo tra qualche tempo (ma credo a breve) vedere fortunati acquirenti odierni di queste moto a 5000 e passa euro trovarsi con dei ferri svalutati del 70% :lol::lol::lol:

:)
Secondo me questa é la opinione di molti motociclisti...

feromone
24-08-2015, 12:47
Le opinioni sono tutte condivisibili.....come d'altronde le cazzate eheheheh!

1100 GS forever

rsonsini
24-08-2015, 12:50
Secondo me sarà molto più difficile vendere un 1200, visti i numeri delle vendite.
Va detto che le analisi di mercato che avete fatto sono assolutamente fondate però, anche se basate solo sulle vostre convinzioni e opinioni personali...

Sent from my iPhone 

Gigo
24-08-2015, 12:52
beh definire una cazzata una opinione su una moto... (sempre che io abbia dato una corretta interpretazione a quanto hai scritto) essendo una valutazione esclusivamente soggettiva mi pare azzardato...

una "cazzata" tangibile invece è pagare una cifra fuori mercato per un qualsiasi oggetto che semplicemente non la vale.

tutto qui.

a meno che in futuro " l'amore viscerale" per un oggetto non sia effettivamente quotato in borsa!

rsonsini
24-08-2015, 12:59
Un altro che si aggiunge all'elenco di quelli che seguirò nel mercatino! Ahah

Sent from my iPhone 

feromone
24-08-2015, 13:01
Prima di tutto io non ho mai affermato che tu abbia detto una cazzata....ho solo detto che tutte le opionini sono condivisibili alla pari delle cazzate (qualcuno che condivida lo troverai sempre ma soprattutto la differenza fra le due non sempre è interpretabile).
Secondo di tutto eheheheh! io condivido che il 1150 GS (soprattutto ADV) sia un ravatto....l'ho scritto anche prima!
Terzo di tutto io ho solo affermato che, considerando la cifra iniziale di acquisto e paragondolo a moto molto meno costose, 5000-6000 euro non sono una cifra fuori da ogni comprendonio
Quarto di tutto io non riesco a capire tutti i problemi che uno si deve fare quando acquista una moto....la posso prendere? La prendo! Non la posso prendere? Guardo qualcosa di altro!
Ma a cosa serve dare dei pirla a gente che vuole vendere a prezzi fuori mercato.....fra l'altro vorrei conoscere queste moto a cifre dentro al mercato?

1100 GS forever

geminino77
24-08-2015, 13:04
Poi ci sono quelli che sparano 9000 euro per adv 1150 senza senso.....non li capirò mai...neanche fossero tirature limitAte a 30 moto nel mondo..

rsonsini
24-08-2015, 13:10
Su moto.it gli adv partono da 3800 e moltissimi sono intorno ai 4500/5000. Molti anche messi abbastanza bene.
Di cosa state parlando?

Sent from my iPhone 

Gigo
24-08-2015, 13:14
Prima di tutto io non ho mai affermato che tu abbia detto una cazzata....
Ma a cosa serve dare dei pirla a gente che vuole vendere a prezzi fuori mercato.....fra l'altro vorrei conoscere queste moto a cifre dentro al mercato?

1100 GS forever

ma infatti, ho premesso se nel caso la mia interpretazione fosse stata corretta ;)

nessuno da del pirla a nessun altro ci mancherebbe! Figurati che io sono affetto da acquisto compulsivo... ripeto che al netto della mia personalissima valutazione su quel modello di moto secondo me il non voler pagare cifre fuori mercato per un qualcosa non dovrebbe essere interpretato (da qualcuno) un "vorreimanonposso" ma un semplice ragionamento logico.
poi i soldi alle volte li scaraventiamo tutti dalla finestra :)

@ rsonsini accomodati pure :cool: nel mercatino mi troverai solo per gli accessori!

Gigo
24-08-2015, 13:16
Su moto.it gli adv partono da 3800 e moltissimi sono intorno ai 4500/5000. Molti anche messi abbastanza bene.
Di cosa state parlando?

Sent from my iPhone 

post #10

si parlava di questo :-p

FATSGABRY
24-08-2015, 13:18
A quella cifra ci stanno..3.8 ha 2 mila euro di Abs da cambiare eh..
Più 500 di borse

rsonsini
24-08-2015, 13:20
@ rsonsini accomodati pure :cool: nel mercatino mi troverai solo per gli accessori!

Si si, ma io mica lo dico per minacciare, solo non saresti ne il primo ne l'ultimo che in uno dei 5000 3d sui prezzi di mercato si stupisce dei prezzi alti delle cose e poi quando vende la roba sua fa fatica a togliere l'iva dal prezzo del nuovo.
Non mi serve fare nomi o nickname, il mercatino è li da leggere come i thread sui prezzi di mercato. Non mi stupirei se la lista si aggiornasse.

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
24-08-2015, 13:24
Gli standard a 3k li vendono in qualche giorno..
Gli adv a 5 sono li.
Quanti di voi andranno a garmisch anno prox?
Mi attira il circo come nel mondo HD

rsonsini
24-08-2015, 13:24
A quella cifra ci stanno..3.8 ha 2 mila euro di Abs da cambiare eh..
Più 500 di borse

L'abs su quella fai prima a bypassarlo e mettere i tubi in treccia diretti alle pompe.
Altrimenti paghi qualcosa in più e te la prendi già a posto, che nessuno obbliga te a comprare ne lui a vendere.
Se trovi che il 1200 siano soldi meglio spesi non capisco perché cercare un 1150, aldilà dell'apertura del 3d, che d'altro canto nessuno mi obbliga a leggere...

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
24-08-2015, 13:26
L'abs su quella fai prima a bypassarlo e mettere i tubi in treccia diretti alle pompe.
Altrimenti paghi qualcosa in più e te la prendi già a posto, che nessuno obbliga te a comprare ne lui a vendere.
Se trovi che il 1200 siano soldi meglio spesi non capisco perché cercare un 1150, aldilà dell'apertura del 3d, che d'altro canto nessuno mi obbliga a leggere...

Sent from my iPhone 
Provo un Gs 1150 e mi prendo tutto il circo attorno..modica cifra buona moto linea che non passa secondo me.
Sbaglio?

FATSGABRY
24-08-2015, 13:27
Bypassare Abs vuol dire averlo a libretto e non averlo sulla moto con conseguente rottura di palle a passare tubi e luci accese di Abs..mmm

rsonsini
24-08-2015, 13:28
Tutto giusto, ma aggiungici che, come noi, sei un vecchio ebete che butta i suoi soldi per una moto vecchia.
Inoltre non ho capito il perché dei quote integrali.

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
24-08-2015, 13:30
Tutto giusto, ma aggiungici che, come noi, sei un vecchio ebete che butta i suoi soldi per una moto vecchia.
Inoltre non ho capito il perché dei quote integrali.

Sent from my iPhone 
Con il telefono mica so come fare una parte di quote

rsonsini
24-08-2015, 13:30
Bypassare Abs vuol dire averlo a libretto e non averlo sulla moto

Mi mandi per favore la dicitura che riguarda l'abs sul 1150?

Sent from my iPhone 

feromone
24-08-2015, 13:31
Eh| beh! anche tu rsonsini un po ebete lo sei eheheheh!
Nella prima frase dici una cosa e nella seconda frase ti chiedi il perchè ahahahahh!

1100 GS forever

rsonsini
24-08-2015, 13:33
Ti confermo ebetismo, non vecchiaia (ho 34).
Non ho capito a che frasi ti riferisci però :(

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
24-08-2015, 13:34
Mi mandi per favore la dicitura che riguarda l'abs sul 1150?

Sent from my iPhone 
Non ho un libretto Gs 1150 con Abs rotto sotto mano Haha
Evito di prendere una moto che dovrebbe essere esente da un problema simile...prendendo direttamente senza Abs

feromone
24-08-2015, 13:35
Rsonsini - Leggi la tua risposta n°83 e poi fai due + due!

1100 GS forever

Smart
24-08-2015, 13:38
sicuri che l'abs sia riportato sul libretto? a me non pare

rsonsini
24-08-2015, 13:38
@feromone
Ah ok adesso ti seguo!

Cmq a me non risulta nessuna dicitura differente sul libretto tra moto con o senza abs. Quindi togliere pompa abs e sostituire i tubi lascia con una moto identica a quella che nasce senza, ad esclusione dei sensori e delle ruote foniche.

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
24-08-2015, 13:41
Ma su una moto vecchia uno ci deve perdere tempo per togliere una cosa che dovrebbe funzionare?pago uguale una già senza..

feromone
24-08-2015, 13:47
Mah! pura curiosità e se vuoi non rispondermi fallo pure a tuo piacere - visto che si parla di prezzi di moto usate e visto che tu hai venduto una Harley....si potrebbe conoscere il prezzo di vendita, giusto per farmi una idea?

1100 GS forever

rsonsini
24-08-2015, 13:47
Forse l'ebetismo lo condividiamo, io rispondevo solo al fatto che quello da 3800€ avrebbe a tua detta "2000€ di abs da cambiare".
Con le tue valutazioni di mercato ci avevi già convinto, non serve insistere.

Sent from my iPhone 

roberto40
24-08-2015, 13:49
sarà divertentissimo tra qualche tempo (ma credo a breve) vedere fortunati acquirenti odierni di queste moto a 5000 e passa euro trovarsi con dei ferri svalutati del 70%

Mah, secondo me dovrai aspettare un bel pezzo.:lol:

Gli standard a 3k li vendono in qualche giorno..
Gli adv a 5 sono li.

Suppongo che a 2000 li venderebbero anche prima.
Io la mia std l'ho venduta a 4500 euro l'anno scorso e l'acquirente ha continuato a ringraziarmi per un mese dopo l'acquisto.
Per la ADV mi hanno già offerto due volte una moto in permuta, una GS 1200 del 2008 e una RT del 2007.
Al momento ho rifiutato entrambe le offerte.
Sul fatto che a 5000 non si venda una ADV 1150 io avanzerei qualche riserva.

Strano piuttosto che nessuno ha ancora detto che siamo noi in Italia a dare un valore esagerato alla ADV e che in Germania ad esempio è solo una moto vecchia.

FATSGABRY
24-08-2015, 13:51
Mah! pura curiosità e se vuoi non rispondermi fallo pure a tuo piacere - visto che si parla di prezzi di moto usate e visto che tu hai venduto una Harley....si potrebbe conoscere il prezzo di vendita, giusto per farmi una idea?

1100 GS forever
Venduto?ma sei fuori?senza HD?
Ho venduto la seconda HD un King a 9400 euro..prezzo più basso in Italia con su migliaia di euro in pezzi..ho uno Street glide che conto di cambiare con una più recente magari tra un paio di anni

feromone
24-08-2015, 13:55
Beh! visto che è una vecchia moto da vecchio ebete come la mia 1150 ADV se vuoi posso fare uno sforzo e possiamo fare una permuta!
Che cacchio vuoi che valga una vecchia moto che fra due anni varrà il 70% in meno.....o solo quelli dell'ADV sono dei vecchi coglioni!

1100 GS forever

FATSGABRY
24-08-2015, 13:59
...
Mica ha 15 anni la mia moto e parte da ben più alto il valore nuovo..mi spiace fai permuta con uno sporty magari aggiungendo mille euro Haha

Huey
24-08-2015, 14:06
..
Quanti di voi andranno a garmisch anno prox?
Mi attira il circo come nel mondo HD

Se andiamo a Garmish in HD ed al Fucker in BMW vengo, mi attira fare quello che non ha capito una mazza :-D :rolleyes::confused::)

roberto40
24-08-2015, 14:06
FATSGABRY cortesemente evita di quotare il messaggio precedente e di utilizzare a prescindere il quote integrale, come da articolo 3 del regolamento.
Grazie.

feromone
24-08-2015, 14:07
Ahahahahah! stavo scherzando non offenderti eheheheheh! ho già comprato il salotto nuovo quest'anno e mia moglie si arrabbierebbe non poco se ne portassi a casa un altro eheheheheh!
Fra l'altro io essendo oramai un vecchio rincoglionito so già cosa comprerò la prossima volta....basta ferrivecchi da ospizio Harley e BMW.
Mi compro una KTM......e senza sconto, anzi voglio pagare di più eheheheh!

1100 GS forever

FATSGABRY
24-08-2015, 14:09
Io vado dal giovedì al faak..il mio numero lo hai..chiama quando sei su
;-)

Ma come si fa a quotare una parte?basta cancellare la parte poco interessante del post?

roberto40
24-08-2015, 14:11
Esatto, basta cancellare conservando le parentesi quadre.
Quello antecedente poi non è necessario quotarlo.

roberto40
24-08-2015, 14:13
Toh, una adv, tralatro pure ravattata (http://www.ebay.de/itm/BMW-1150-Gs-Adventure-/171894594983?hash=item2805b75da7), che all'asta è già a 5900 euro.
In Germania poi, pazzesco.

FATSGABRY
24-08-2015, 14:15
Beh gli stipendi sono pure più alti in Germania...

PennyWise
24-08-2015, 14:21
Venduto?ma sei fuori?senza HD?
Ho venduto la seconda HD un King a 9400 euro..prezzo più basso in Italia con su migliaia di euro in pezzi..ho uno Street glide che conto di cambiare con una più recente magari tra un paio di anni

Vendi la moto migliore del mondo!?!?!?

PennyWise
24-08-2015, 14:23
Secondo te sul forum HD erano alla casso i 3d?Haha

Beh hai fatto 3d anche per la Diavel! Prossima moto migliore del mondo?

Che GS hai preso? Adv non Adv? Colore? Dai così andiamo dall'estetista assieme :happy4:

FATSGABRY
24-08-2015, 14:23
No no caro..18k km questo anno ed é amore..tra 2 anni sfessurata usata Haha

FATSGABRY
24-08-2015, 14:27
Ahahahahah!
Mi compro una KTM......e senza sconto, anzi voglio pagare di più eheheheh!

1100 GS forever

Haha
Aspetta Honda Africa..poi decidi

FATSGABRY
24-08-2015, 14:28
@feromone

Haha
Aspetta Honda Africa..poi decidi

aspes
24-08-2015, 14:35
o tempora o mores.....
giusto due sere fa mi raccontava peranga che negli anni 90 aveva una gs 80 paris dakar originale, comprata da lui nuova, che era talmente disprezzata dal mercato che ha dovuto quasi regalarla. Oggi c'e' gente che si vende un rene per averla.

dpelago
24-08-2015, 14:50
Trovo talun discussioni vagamente surreali.

Se esiste una diffusa domanda di una moto " vecchia " , ma ancora appetibile per " N" motivi, chi vuole, paga il prezzo.

Agli altri la questione dovrebbe risultare indifferente.

Un po' come accadeva con gli orologi in plastica degli anni 90 che costavano quanto un Rolex. Tutti deprecavano la moda, ma tanti a far la coda per acquistarli.

Ed ancora a Milano ricordo la moda delle vecchie Volvo station, pagate a peso d'oro, nonostante fossero dei cassoni semoventi.

Bisogna acquistare ciò che piace, senza aver la presunzione di essere degli affaristi.

Il semplice appassionato, che non sia un commerciante di professione, ad acquistare moto rimette sempre soldi.

Lo dice uno che tanti ne ha spesi, e molti altri spera di poterne spendere ancora.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Gigo
24-08-2015, 15:00
oh ragazzi io mica penso che i possessori di 1150 sono ebeti o coglionazzi, secondo me le 1150 sono sempicemente.. vecchie!
e come tali penso siano acquistate / vendute a prezzi... originali :)

@Roberto40 me lo auguro! :lol:

(comunque a Faker ci sono andato in BMW e mi sono divertito uguale :D )

Gigo
24-08-2015, 15:02
..basta ferrivecchi da ospizio Harley e BMW.
eheheheh!

1100 GS forever

dai che col divano già sei un passo avanti!! :lol::lol::lol:

Skiv
24-08-2015, 15:20
L' ABS a libretto (almeno sulla R1200R che possiedo) non è menzionato, quindi credo non lo sia neppure per la 1150

Paolo67.
24-08-2015, 21:52
Non credo che una moto che ha 15 anni e che viene venduta ora ancora a 4000 o più € si deprezzera ulteriormente...ce ne saranno sempre meno quindi...mi sembra che questo sia già accaduto col 1100 i cui prezzi mi pare siano in salita.
Per rispondere alla tua domanda iniziale, Tempo fa l'avevo messa in vendita...non mi ha chiamato nessuno...:eek: in realtà l' ho lasciata per poco, non ero convinto... e alla fine me la sono tenuta e ci ho fatto altri 9k bellissimi.
Per il discorso poveri, ricchi,...delle mode me ne batto proprio, tra l'altro abitando in un paesello :( a che pro... faccio quello e forse piu che quello che farei con un nuovissimo lc...però con 20.000 € ancora in tasca.

THE BEAK
25-08-2015, 02:55
Comunque io il problema dei prezzi folli su certi beni usati non me lo sono mai messo
Basta aspettare e cercare ancora fino ad imbattersi nel giusto oggetto al giusto costo

 👊🏽✊🏽#abbestia

steu369
25-08-2015, 10:45
molti sono affaristi cercano modelli freschi superaccessoriati al prezzo dei ravatti.
quando diventano proprietari improvvisamente il ravatto diventa la moto migliore,piu bella,quella definitiva,il valore aumenta vertiginosamente....
boh.

feromone
25-08-2015, 13:13
Mica ha 15 anni la mia moto e parte da ben più alto il valore nuovo..mi spiace fai permuta con uno sporty magari aggiungendo mille euro Haha

Ecco vedi questa è una cosa che non capisco bene.....sei meravigliato e scandalizzato per i prezzi di vendita di vecchie moto usate con tecnologia superata poi non ti innervosisci per le inchiappettate che danno sulle "vecchie" moto nuove, due ruote con tecnologia fenicia e vendute a prezzi esorbitanti!
Non riesco bene a capire la differenza......in entrambi i casi se uno non vuole comprare non compra!
Ovviamente se hai già aperto un 3d sulle inculate che da la Harley ai suoi clienti mi scuso e ritiro tutto!

1100 GS forever

Superteso
25-08-2015, 13:17
Potrei aggiungere che una ghisa é certo di tecnologia superata. Ma certe chiaviche nuove son già superate prima ancora di immatricolarle.

FATSGABRY
25-08-2015, 13:17
Io proprio non paragono HD a BMW..primo a finiture la tedesca fa la figura della motoretta..a elettronica mi sa tutto marketing in BMW o serve ad incapaci del polso che con pochi cv non sanno guidare.
Se invece parli della s mille RR allora tanto di cappello
Per il resto da 22 di un Gs a 26 di uno Street glide pago di più e ho il lusso.
Ma non sono paragonabili

feromone
25-08-2015, 13:49
Non le ho paragonate.....senza mezzi termini ho detto solo che sono due inculate belle e buone, lusso o non lusso!
Fra l'altro il lusso dovrebbe avere uno scopo...ti compri una Bentley e le donne sbavano - se ti compri una Harley ti sbavano dietro dei vecchi barboni panzoni con un giubbotto in pelle senza maniche e con le frappe ahahahah!
Fra l'altro se ti piacciono le finiture molto meglio il TMAX alle Harley!

1100 GS forever

feromone
25-08-2015, 13:51
Ah! giusto il giubbotto con scritto sopra "guerriero della notte" ahahhahh!

1100 GS forever

rsonsini
25-08-2015, 14:05
Ribaltato!

Sent from my iPhone 

FATSGABRY
25-08-2015, 14:08
Si vede non hai avuto HD...Haha

feromone
25-08-2015, 14:35
Eh! beh! ho appena detto che è una inculata come BMW.....basta una, dopo diventa un vizio!

1100 GS forever

FATSGABRY
25-08-2015, 14:40
Moto?
Ah parlavo del fatto donne Haha

feromone
25-08-2015, 14:49
Delle moto alle donne non frega un cacchio (diverso discorso per le auto, non capiscono un cacchio anche in questo caso però non si spetttinano e posso indossare minigonna e tacchi alti) chi pensa il contrario è un illuso.....avere una Harley o una BMW equivale a quello che suona la chitarra alle feste in spiaggia: tutte le ragazze lo guardano ammirate e poi vanno a ciulare con gli altri mentre lui rimane li a farsi delle zaganelle al suono di "Questo piccolo grande amore!"

1100 GS forever

pulcius
25-08-2015, 16:51
Ahahahhahahaah! Bella la scena della chitarra :-) avendo avuto sia bmw che hd mi manca solo quella ��

Comunque è innegabile che entrambi i mezzi siano espressione massima del "celodurismo" ostentato: spendere 22k per un gs adv full col tris alu x andare a rapallo o all' apeitivo è identico a spendere 26k x uno street glide x andare in branco e intasare le strade coi chapter. Secondo me almeno.

Cambiano alcune sfaccettature: col gs puoi andare ad ucciderti di curve sui passi alpini (cosa che ho fatto anche con hd) mentre con hd puoi esibire le cromature ed ascoltare la radio mentre passeggi trottando in gilet esibendo i tatuaggi (cosa che ho fatto anche col gs).

Sono un caso patologico?? ����

FATSGABRY
25-08-2015, 16:59
Più da ebete andare a fare fatica nei passi..Hahahttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/25/25c7ff510af205a502033be4d48fdcc6.jpg

pulcius
25-08-2015, 17:14
Bellissimo. Io con l'Electra in montagna mi son divertito come un matto

FATSGABRY
25-08-2015, 17:19
Ma dalla parte di Merano tornanti troppo stretti..molto meglio con moto cosi il muraglione per il più delle persone..a me piacciono molto le dolomiti

rasù
25-08-2015, 17:26
mentre lui rimane li a farsi delle zaganelle al suono di "Questo piccolo grande amore!"

se nel mentre riesce a non smettere di suonare la chitarra, ha tutta la mia ammirazione:lol:

pulcius
25-08-2015, 17:41
Muraglione fatto. Molto bello. Ma in francia il top

Paolo67.
25-08-2015, 18:37
Se per questo ci salgono anche le "corriere"...

FATSGABRY
25-08-2015, 18:40
Pure le bici senza 125 cv...più un musso in sella

Paolo67.
25-08-2015, 18:41
Definizione "divertimento" molto soggettiva...per fortuna...

FATSGABRY
25-08-2015, 18:45
Se pensi che c'è a chi piace beccarlo dietro..