Visualizza la versione completa : problema scalata marce con hp4 e pedane bonamici
molestoso75
20-08-2015, 14:56
Ciao a tutti!
ho un problema col cambio della mia hp4!.
Monto pedane bonamici arretrate. In scalata spesso le marce sono dure da far entrare e anzi spesso sento come un toc..sia dal cambio che anche alla leva frizione..quando cambio ..prima si ineesta la marcia poi quando stacco la frizione completamente si sente alla leva un secondo toc..questo alle volte a salire ma sopratutto scalando...cosa potrebbe essere???
grazie mille
saluti!
matteucci loris
20-08-2015, 16:48
potrebbe essere che sono state montate male o pure mal regolate,con le sue originali ti succedeva uguale?
bernardivolo
04-09-2015, 19:55
anche io con hp4 a volte avverto questo "toc" sulla leva della frizione...sia in scalata che in salita,monto pedane originali.
prova per prima cosa a controllare anche il gioco frizione come dice sul libretto
mototarta
04-09-2015, 21:29
Lo 'scatto' che si avverte a volte alla leva frizione è un classico della S 1000 RR, niente di che è solo il meccanismo dell'antisaltellamento che a volte provoca questo leggero contraccolpo sulla leva al manubrio. Assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Lo fa quasi sempre in scalata ma a volte anche a salire di rapporto, come se il cavo per un attimo si bloccasse nella guaina.
Per il discorso pedane invece non ti saprei dire, io ho le Hp e il cambio non dà nessum problema.
bernardivolo
12-09-2015, 11:25
grazie motorata...mi hai tolto un pensiero!!!
quel "toc" non mi piaceva proprio
mototarta
12-09-2015, 12:21
Di nulla figurati. Anche io sulla mia prima (2010) ero perplesso per questa cosa ma poi ci ho fatto 40000 km e la frizione è sempre andata benone :)
molestoso75
21-09-2015, 09:31
Grazie mototarta...buono a sapersi...sempre avuto jap e questi toc...mai avuti..quindi la preocupazione era lecita...rimane il fatto che non dovrebbe farlo un cambio questo rumore..no?me lo aspetterei piu' da una jap e/o ducatona..ma da bmw..hmmm...
massimou
24-10-2015, 16:31
penso che Motarda parlasse dello scatto sulla leva della frizione non del toc ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |