Entra

Visualizza la versione completa : Rallye 2: Sono Deluso


bellorilassato
08-10-2005, 14:44
dopo aver fatto la pazzia di comprarmi una rallye 2 grigia (pagata 480 EURO!) devo dire che ne sono rimasto deluso e non poco.

queste le ragioni:

1. le tasche: non sono resistenti all'acqua, nemmeno una!!! c'è un sacchettino nero water-prof dove ci sta a mala pena il portafoglio... ma come?? cosa gli costava farne un paio a prova d'acqua??! la spidi 365 che ho ha TUTTE le tasche sicure contro acquazzoni improvvisi!

2. le protezioni: sono morbide, forse sono io incompetente, ma quelle della spidi mi danno molta più sicurezza sia in termini di rigidità che di avvolgenza alle articolazioni. anche la protezione sulla chiena mi sembra ridicola, troppo alta e di bassissima consistenza.

3. idrorepellenza: ieri ho preso un bel acquazzone e la giacca si INZUPPA!!!! MA COME??!!?!? è vero che con il gorotex interno io sono rimasto asciutto ma da un capo che viene definito il non-plus-ultra dell'abbigliamento motociclistico mi aspetto che non si inzuppi che che sia TRASPIRANTE e IDROREPELLENTE un pò come le tute da sci, NO?!?!? la spidi con la membrana h2out (mi sembra si chiami così) non si inzuppa affatto!

4. tasche interne: ne è sprovvista - visto che quelle esterne se piove butti tutto (es. cellulare) almeno potevano prevederne di interne, no??

in sintesi

il capo non VALE ASSOLUTAMENTE la nomea che ha.
ha una buona vestibilità ma capi spidi o dainese sono tecnicamente molto migliori e meno costosi.
mentre per gli stivali BMW devo dire che sono ottimi, sconsiglio l'acquisto della RALLYE 2.

spero che qualcuno mi possa smentire.

ARIES
08-10-2005, 15:02
100%Sulla qualita' e vestibilita' Dainese e Spidi :!: . BMW a volte (vedi streetguard) è superire come materiali .L'Armacor costa :mad: . Ma la vestibilita' è tipo sacco di patate per i magri come me :( . Per me la spesa superiore comunque non è giustificata se non dallo sfizio personale di avere l'abbigliamento BMW. :(

bellorilassato
08-10-2005, 15:17
l'Armacor è un tessuto??

Huey
08-10-2005, 15:18
.....è vero...ma a me piace.

Il problema delle tasche l'ho risolto dotandone ciascuna di sacchetto per surgelati da usare all'occorrenza. Se il temporale è un acquazzone improvviso è anche vero che dopo pochi chilometri di sciuttto anche la giacca è di nuovo completamente asciutta.

Per la protezione schiena anche e me ha fatto una impressionee ...ridicola ma mi piacerebbe sapere magari da quali studi deriva anche perchè farla più lunga non gli sarebbe costato nulla.

A me ha anche sconcertato un poco il peso.

bellorilassato
08-10-2005, 15:21
dovevo prendere questa.... tecnicamente non c'è paragone!


http://194.185.30.10/isroot/WheelUp/images/prodotti/IDgranturismo-.jpg
e risparmiavo anche 100 EURO!!!

Bleach
08-10-2005, 15:47
Boh... è vero che sono impressioni personali dette a caldo, ma secondo me sei un poco troppo drastico.
Se ci sono parecchie persone pienamente soddisfatte della giacca, un motivo in fondo ci sarà, no ? ;)
Per il discorso che si inzuppi subito non è che ci sia molto da dire... dopo 10 minuti è asciutta, e proprio per il fatto di avere il goretex all'interno il fatto che esternamente si bagni deve essere considerato normale.
Il goretex interno ha secondo me dei grossi vantaggi: non si rompe facilmente, agendo anche da wind-breaker l'averlo come strato "più interno" è sicuramente la soluzione migliore. Oltre a cio, per quanto sia traspirante, d'estate avere il goretex addosso è una tortura, non si scappa. Il poterlo togliere quindi, è un'altro vantaggio.
Con la rallye2 ho girato da temperature poco superiori allo zero fino a le giornate torride d'estate. Prendendo acqua (a volte per 7-8 di fila...) e mai, dico, mai la benchè minima infiltrazione.
Sono invece d'accordo con te con l'osservazione sulle tasche: almeno una completamente stagna ci vorrebbe.
Un problema che tu non hai segnalato è invece quello delle cerniere delle maniche: io su un braccio ho agganciato la retina, strappandola.
Adesso dico.. su una giacca da moto mi aspetto che possa in maniera agevole -anche in marcia- aprire o meno una cerniera... quindi questa NON DEVE potersi aggangiare.. Oltre a questi, secondo me la giacca non ha difetti.

Discorso a parte per le protezioni.

Le protezioni sono efficaci solo se completamente aderenti alla parte da proteggere, non si scappa. Su una giacca di taglio turistico (quindi non attillata come una tuta da motogp...) sarebbe non solo inutile ma addirittura pericoloso fornire delle protezioni molto rigide, per il semplice fatto che se in caso d'urto queste fossero anche solo leggermente fuori posizione potrebbero fare + danni che altro. Tale rischio diminuisce molto con protezioni preformate ma "morbide" come quelle in dotazione. Dovremmo metterci una volta per tutte in testa che se uno vuole avere un paraschiena davvero efficente, deve PER FORZA indossare un capo a parte... ...non si scappa.

attiliocasati
08-10-2005, 15:54
la rally esternamente è comunque di tessuto come le varie spidi e dainese.tutte si inzuppano dopo avere preso tanta acqua.Non reputo tra l'altro molto intelligente la scelta di mettere membrane all'interno delle giacche.meglio usare armacor o cose simili.la mia tourguard non si è mai inzuppata!forse avresti dovuto prendere un'altro modello(tourguard)per sopperire all'acqua insistente.
Non sto difendendo bmw anche se ho sei giacche estive ed invernali.Ad esempio presi la light'n easy che si rivelò,come scritto più volte,una vera merda tanto che,piena di difetti,mi fu sostituita con altra merce.

Bleach
08-10-2005, 16:12
La rally è progettata per essere usata con il GS.
Il GS è una moto che è progettata ANCHE per fare fuoristrada..
Se uno fa ANCHE fuoristrada, penso preferisca avere una menbrana interna, dato che se si aggancia (per esempio) su un ramo o simili, non si strappa.

No ?

bellorilassato
08-10-2005, 17:01
mah,:rolleyes: io credo che una giacca con quasto blasone e questo prezzo dovrebbe offrire di più.

la spidi ha un tessuto esterno che si chiama H2Out ed è nettamente più efficiente in caso di piogga, forse è vero sarà un pò meno traspirante con alte temperature.

In effetti l'impiego di questa giacca è prevalentemente per il fuoristrada, quindi è stata pensata molto areata e traspirante, ma le soluzioni tecniche per migliorarla ci sono sicuramente (è BMW!!). (tasche, più impermeabilità, protezioni).

Stavo pensando di utilizzare l'impermeabilizzante, ho letto in un topic precedente

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=34837&highlight=impermeabilizzante

qualcuno di voi lo ha mai utilizzato?;)


per le protezioni userò SENZA DUBBIO il dainese back.... che usavo prima, solo che sono rimasto DI STUCCO quando ho estratto lo "scudo" posteriore, FA RIDERE! con una nocca della mano lo perfori!!!:confused: DAIIIIIII MA COME SI FA??

Deleted user
08-10-2005, 18:44
la spidi con la membrana h2out (mi sembra si chiami così) non si inzuppa affatto!


Si inzuppa anche la Spidi Ergo 365 con menbrana interna h2out
tutte le giacche con membrana interna in goretex si inzuppano esternamente (solo esternamete per fortuna ;) ) e si asciugano molto rapidamente e' la loro caratteristica.

Soyuz
08-10-2005, 19:11
bo!!!

spidi fa dei bellissimi capi e dal prezzo umano, ma bmw è un gradino (anche due ) sopra, per quanto riguarda il touring

tutte le giacche con membrana interna s'inzuppano, anche quelle con il trattamento idrorepellente esterno (mi sembra la gt lo abbia) dopo un pò cominciano a farlo
meglio quindi una giacca in amarcor

quanto poi al tessuto un raffronto fra spidi e bmw è inproponibile
quello usato per la gt nonstante gli inserti in pelle o similpelle è scandaloso se paragonato a quello della savanna, senza tirare ancora in ballo l'amarcor
considera poi che dove c'è pelle non traspiri

anche h2out che è forse l'unica membrana a rivaleggiare con il gore tex è inferiore a quest'ultimo, senza considerare che bmw ha cominciato ad usare l'ultima versione gore con traspirabilità aumentata di un 25% rispetto alla precedente

per quanto riguarda i materiali l'unica ditta si pone da alternativa a bmw è rukka e sicuramente non spidi

dal punto di vista estetico spidi fa prodotti superlativi (questa è un opinione personale)
ho gia fatto un pensirino alla ergo 05...

ho la gt e mi piace molto, ma oltre ai difetti macroscopici citati nell'altro post, ha un'ergonomia pietosa

triger
08-10-2005, 19:45
in sintesi

il capo non VALE ASSOLUTAMENTE la nomea che ha.
ha una buona vestibilità ma capi spidi o dainese sono tecnicamente molto migliori e meno costosi.
mentre per gli stivali BMW devo dire che sono ottimi, sconsiglio l'acquisto della RALLYE 2.

spero che qualcuno mi possa smentire.

Io invece confermo, infatti l'ho venduta.

bomber
08-10-2005, 20:01
ma la savanna 2 non è un pò più curata??????????????e sopratutto un pò più valida??????

Bleach
08-10-2005, 20:27
ma la savanna 2 non è un pò più curata??????????????e sopratutto un pò più valida??????


La domanda mi fa un po sorridere, sinceramente. Stiamo parlando di una giacca con la quale in moltissimi hanno avuto grandi soddisfazioni. Non vi sembra che FORSE se 2-3 non sono soddisfatti magari lo sono non perchè la giacca non sia valida, ma solo perchè cercavano qualcosa di.. ...diverso ?
La rally, la savanna ecc ecc.. vengono quasi "mitizzate" da molte dicerie.. beh... non dimentichiamoci che stiamo parlando di giacche, non di tute da astronauta :-o

Dico questo nel pienissimo rispetto delle opinioni di quelli -mi dispiace per loro- si sono ritrovati con un capo che non li ha soddisfatti. Spendere dei soldi ed in più non essere soddisfatti fa incazzare, è ovvio.

Da questo però ad arrivare a parlare della rally come fosse una giacca "scarsa" beh... ce ne vuole.....

bellorilassato
08-10-2005, 20:44
semplicemnte ritengo utile evidenziare tutti quei punti deboli della giacca proprio per evitare che si "mitizzi", e proprio come è successo a me che mi sono fidato ciecamente di alcuni post letti qui nel forum, poi rimanere insoddisfatti.

penso che possa essere utile a qualcuno che si accinge all'acquisto, che sia consapevole che ha di fronte un prodotto NON TOTALE e NON ECCELLENTE per quello che sta spendendo.;)

sull'impermeabilità mi inchino a chi ne sa più di me :!:

rigel1959
08-10-2005, 20:50
Io penso che se il tessuto esterno è un bel Cordura500 con trattamente Teflon della DuPont l'acqua non entra assolutamente. Con i lavaggi ovvio che il trattamento decade poco per volta, ho pero' avuto ottimi risultati con un prodotto impermeabilizzante da applicare direttamente con un lavaggio in lavatrice che ho trovato da Decathlon (gli spray non mi hanno mai convinto molto).
Ho una giacca della Napapijri in Cordura DuPont che ha piu' di 10 anni e con questo trattamento continua ad essere perfettamente impermeabile pur senza membrane tipo Gore-Tex, H2O etc.

Bleach
08-10-2005, 21:23
.....
Ho una giacca della Napapijri in Cordura DuPont che ha piu' di 10 anni e con questo trattamento continua ad essere perfettamente impermeabile pur senza membrane tipo Gore-Tex, H2O etc.


Il problema non è l'impermeabilità, che si può ottenere con una grande varietà di fibre sintetiche, ma semmai ottenere una cosa che sia impermeabile E traspirante. La scelta delle fibre, dei trattamenti, delle membrane e del posizionamento delle stesse sono "solo" una scelta della casa produttrice che appunto le sceglie in base al risultato da ottenere in base all'uso che si pensa sia destinato il capo (senza considerare prezzi ecc ecc... ovviamente).

Bleach
08-10-2005, 21:27
semplicemnte ritengo utile evidenziare tutti quei punti deboli della giacca proprio per evitare che si "mitizzi", e proprio come è successo a me che mi sono fidato ciecamente di alcuni post letti qui nel forum, poi rimanere insoddisfatti.


Assolutamente d'accordo (pur non condividendo molte delle tue "critiche").. come hai visto, ho sollevato appunti alla giacca che tu non avevi mosso: questa è la testimonianza che ognuno riesce a trovare difetti (e pregi) diversi dal solito capo. Nessuno qua è pagato dalla bmw per parlare bene di ogni cosa produca il brand... ...sono semplici opinioni tra appassionati ;)

tonigno
09-10-2005, 15:07
100%Sulla qualita' e vestibilita' Dainese e Spidi :!: . BMW a volte (vedi streetguard) è superire come materiali .L'Armacor costa :mad: . Ma la vestibilita' è tipo sacco di patate per i magri come me :( . Per me la spesa superiore comunque non è giustificata se non dallo sfizio personale di avere l'abbigliamento BMW. :(

Quoto al 100% !! La maggior parte dell'abbigliamento tecnoco BMW NON VALE QUELLO CHE COSTA !! :mad: :mad:

Avevo avuto una :arrow: per la Savanna 2, ma dopo varie considerazioni, son giunto alla conclusione che avrei avuto un prodotto per molti versi Inferiore alla Spidi Globe 365 che ho ora, spendendo quasi il doppio !! :mad: :mad:

hitotsu
09-10-2005, 23:12
bho..... con 400 euro dainese ti da una giacca con goretex interno, protezioni rigide e paraschiena rigido serio...tutte tasche impermeabili. vestibilità ottima...


la rally 2 è davveeeero molto bella...sinceramente preferivo la rally 1, infatti sono stato sul punto di comprarla...

Poi sono andato a vederla, provarla...e non mi è piaciuta.

sinceramente credo che la dainese e la spidi siano meglio...poi...

raga cmq per 480 euro di giacca trovarmi il portafogli bagnato mi girerebbe il belino...

EnroxsTTer
09-10-2005, 23:19
non ho idea se le protezioni siano le stesse della Atlantis, tutte nere, "gommose" e fottutamente pesanti, se sono cosi'... fanno discretamente schifo, prontamente pensionate e sostituite con protezioni dainese.

liz
10-10-2005, 09:24
non ho idea se le protezioni siano le stesse della Atlantis, tutte nere, "gommose" e fottutamente pesanti, se sono cosi'... fanno discretamente schifo, prontamente pensionate e sostituite con protezioni dainese.Si, uguali.
Io le ho sostituite con quelle bio-meccaniche della spidi...più leggere, più areate e sicuramente più sicure.
http://www.spidi.it/images/products/z112.jpg
http://www.spidi.it/images/products/z113.jpg
In quella per la spalla ho dovuto ritagliare i due pezzi con il velcro, altrimenti non entravano.
Nella giacca della mia ragazza (una Belice) non sono entrate quelle per i gomiti...e pensare che sono standard CE. :(

margar
10-10-2005, 14:04
bho..... con 400 euro dainese ti da una giacca con goretex interno, protezioni rigide e paraschiena rigido serio...tutte tasche impermeabili. vestibilità ottima...


la rally 2 è davveeeero molto bella...sinceramente preferivo la rally 1, infatti sono stato sul punto di comprarla...

Poi sono andato a vederla, provarla...e non mi è piaciuta.

sinceramente credo che la dainese e la spidi siano meglio...poi...

raga cmq per 480 euro di giacca trovarmi il portafogli bagnato mi girerebbe il belino...

100%. Per 480 Euro si pretende. Pensare di prendere un temporale per 10 minuti e ritrovarti con portafogli e cellulare ammollo, fanno altro che girare il belino. Non è possibile pensare da miliardari e quindi avere una giacca per ogni situazione.

GIANFRANCO
10-10-2005, 14:32
Quando aquisto una giacca da moto, pretendo...e poiche' sono pignolo pretendo molto, soprattutto dal punto di vista della sicurezza del capo.

Ho la Spidi GT, e non posso fare che parlare bene di questo capo, daltronde ho avuto "tristemente" modo di testarlo in una scivolata in curva su asfalto...
La giacca ne e' uscita indenne, tranne che per alcune abrasioni sul riporto in pelle della manica destra... e il tessuto NON si e' assolutamente danneggiato o stracciato....e considerate che io sono rotolato letteralmente... Ho spedito la Giacca in Spidi, e con 60 euro, mi metteranno una manica nuova!

Stessa tipologia di scivolata, accaduta ad un mio amico... il quale indossava una Rally2 (La giacca per affrontare la Parigi-Dakar???? Ma dove???)... morale... la sua manica si e' lacerata! Ha sentito l'urto sul braccio (protezioni che fanno cagare...e' dire poco..) ... e ... la BMW gli ha chiesto 200 euro per la riparazione.

MORALE: Se uno acquista un capo tecnico, deve essere sicuro di acquistare davvero un capo tecnico. Spidi, Alpinestars ed altri, producono questi capi e ne sono specialisti. Il loro rapporto qualita' prezzo e' discreto, ma quando uno deve acquistare un capo BMW, pagarlo con il perche'...e poi ritrovarsi una giacca che si strappa in una banale caduta, come dovrebbe interpretarla la tanto blasonata qualita' BmW???...Fate vobis...

bellorilassato
10-10-2005, 14:46
ma certo!


mi sembra incredibile che mi compro un capo DA 480 EURO e poi devo:


mettere sacchetti del congelatore in tesca per evitare di inzuppare tutto
comprare un sottogiacca termico
cambiare la protezione sulla schiena
cambiare le protezioni spalle-gomiti
spruzzarla di impermeabilizzante
altro??
alla fine mi costa 1000 EURO una giacca!!?:mad: :mad:

marci72
10-10-2005, 16:40
oggettivamente, il fatto delle tasche non impermeabili lascia basiti...

io sto aspettando che esca la Rally 2 in grigio/nero che il mio conce ha detto verrà venduta verso fine anno, ma a leggere questo post ci sto un po' ripensando...

Bob Rock
10-10-2005, 16:51
io ho una Traveller e mi ci trovo benissimo...magari sorriderete, ma vista la Spidi in foto qualche post + su...esteticamente non c'è paragone, la Spidi è brutta da morire mentre la Rally, imho, è stupenda.

Ciao

Sack!
10-10-2005, 17:03
ad un motoraduno mi sono trovato in mezzo ad un grande numero di rallye 2 , rosse!!!!
la cosa che ho notato immediatamente è che la maggior parte si sono scolorite.......

per il resto non lo so, ho la savanna 2 e (per le temperature) riesco ad usarla solo d'estate.
non ho comprato l'interno in goretex perchè (all'occorrenza) metto su la klimaconfort. almeno non sto a togliermi e rimettermi la giacca e i pantaloni. tutto molto più rapido e comodo....

barbasma
10-10-2005, 18:08
3. idrorepellenza: ieri ho preso un bel acquazzone e la giacca si INZUPPA!!!! MA COME??!!?!? è vero che con il gorotex interno io sono rimasto asciutto ma da un capo che viene definito il non-plus-ultra dell'abbigliamento motociclistico mi aspetto che non si inzuppi che che sia TRASPIRANTE e IDROREPELLENTE un pò come le tute da sci, NO?!?!? la spidi con la membrana h2out (mi sembra si chiami così) non si inzuppa affatto!



senza l'interno in goretex la rally è una giacca estiva piena di areazioni in CORDURA... il cordura non è idrorepellente.... ;)

per il resto con il costo di una giacca rally 2 ci si compra quasi un completo invernale SPIDI GRANTURISMO...

sono scelte..

Bleach
10-10-2005, 18:15
ma certo!


mi sembra incredibile che mi compro un capo DA 480 EURO e poi devo:


mettere sacchetti del congelatore in tesca per evitare di inzuppare tutto
comprare un sottogiacca termico
cambiare la protezione sulla schiena
cambiare le protezioni spalle-gomiti
spruzzarla di impermeabilizzante
altro??
alla fine mi costa 1000 EURO una giacca!!?:mad: :mad:


per i sacchetti hai ragione, punto.

Per il resto beh.. che dire... a me sembra che che queto topic si debba chiudere con " LA RALLY 2 FA CAGARE "... almeno sono tutti contenti.
Scusa la franchezza.

Panzerdivision
10-10-2005, 18:40
non toccate l'abbigliamento BMW a Bleach...

lui ha anche i GS1 e si ostina a sostenere che sono meglio di stivali da foristrada VERI....

barbasma
10-10-2005, 18:41
la RALLY è una GIACCA ESTIVA... che la BMW ha voluto far diventare più versatile con una membrana interna...

francamente secondo me non ha manco senso che ce l'abbia...

se la rendi idrorepellente poi in estate ci crepi DENTRO!!!

bellorilassato
10-10-2005, 18:43
x bleach

dai non ti incavolare... si sta solo discutendo... ;)

dopotutto se qualcuno è indeciso ha più elementi sui quali basarsi per prendere una decisione...

francamente sono felice che ci sia anche chi ne parla bene e ne è soddisfatto, proprio nell'ottica di fornire più informazioni a chi VUOLE BUTTARE I SOLDI dalla finestra! (scherzo!!! :D )

strike1
10-10-2005, 18:43
beh dai non prendetevela.. il post non deve per forza dire che la rallye 2 è la miglior giacca del mondo oppure fa cagare!!
Non esistono solo le soluzioni estreme..
Piuttosto sarebbe interessante il capire quali sono le giacche che si potrebbero considerare in alternativa alla rallye2..
(anch'io devo prenderne una e pensavo proprio alla rallye2..ma ora qualche dubbio mi viene..)

Tentiamo di fare un elenco di prodotti alternativi con caratteristiche paragonabili ?

A proposito c'è qualcuno che usa le clover?

Stavo guardando questa sul sito:

http://www.clover.it/images/products/1738_SAB_N.JPG

Bleach
10-10-2005, 18:56
x bleach

dai non ti incavolare... si sta solo discutendo... ;)




...ma assolutamente :)

Di certo non è come dice quel panzone sformato di GelandeStrasse, io non difendo ad oltranza l'abbigliamento BMW... ...solo che nei giudizi cerco di essere il più oggettivo possibile. Tutto li... :)

Panzerdivision
10-10-2005, 19:40
...ma assolutamente :)

Di certo non è come dice quel panzone sformato di GelandeStrasse, io non difendo ad oltranza l'abbigliamento BMW... ...solo che nei giudizi cerco di essere il più oggettivo possibile. Tutto li... :)


puaaaaahhhh


dai che mi esce l'ernia se rido troppo..

oggettivo?

eh, si... uno che difende i GS1 ed i guanti GS... certo hanno un gran valore aggiunto rispetto a roba che costa 1/3...

la rallie? che differenza c è con la tuareg goretex a parte il design da e i marchio BMW?

.......che la heingericke non ce l'hanno quelli del visconteo e costa meno della metà...

Soyuz
10-10-2005, 20:06
la gt non ha le tasche impermeabili......su una giacca invernale mi pare ancora peggior cosa......

si parla di sicurezza?????
il tessuto della gt a voler essere gentili fa cagare......
confrontatelo con una savanna.....o una streetguard....

francamente spero di non testarle, ma la savanna mi da un senso di protezione che con la gt non ho
più che un senso , sono i materiali a fare la differenza

sono soddisfatto sia della gt che della savanna
certo con il prezzo di una bmw estiva ti fai una gt che in più ha l'imbottitura (ma non la usi in estate come era per la ergo)

ho comprato la gt consapevole che una streetguard era sicuramente (e lo è) superiore
l'ho comprata non tanto per i 200 euro in meno che costava, ma perchè semplicemente è più bella della street (opinione personale) altrimenti avrei comprato ancora bmw e non spidi

alla fine ho comprato quella che più mi piaceva.....

Bleach
10-10-2005, 20:32
puaaaaahhhh


dai che mi esce l'ernia se rido troppo..

oggettivo?

eh, si... uno che difende i GS1 ed i guanti GS... certo hanno un gran valore aggiunto rispetto a roba che costa 1/3...

la rallie? che differenza c è con la tuareg goretex a parte il design da e i marchio BMW?

.......che la heingericke non ce l'hanno quelli del visconteo e costa meno della metà...


Costo pari ad un terzo ?? Beh... i guanti l'ho pagati meno di 70 euro... sono di una comodità incredibile e sono realizzati benissimo. Per i guanti mi sono sempre trovato benissimo con spidi, solo che non ho trovato un modello che mi piacesse.

Stivali ? Boh... vado in off si e no una volta all'anno.. mi piacevano e l'ho comprati. Che c'è di male ???

Vedi Cesarone... i tuo è un tiro al piccione contro ogni cosa che sia marchiato BMW... per te un capo con quel brand è automaticamente da fighetto oppure di qualità pari ad uno che costa 1\3.

Semplicemente, spesso non è vero (anche se ci sono indubbiamente alcuni casi in cui crucchi speculano sul marchio.. e non poco...).

Parli della tuareg ? Dici che è identica alla Rally\Savanna ecc ecc ?
Certo.. la funzione svolta è probabilmente la stessa (e senz'altro anche il risultato, non lo metto in dubbio..) ma, ed i MA ci sono sempre.. l'hai mai toccata ? Controllata bene nei particolari ???
Si ??? Beh.. se allora continui a dire che è come una BMW ho capito... ...si che tu non capisci una sega :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
10-10-2005, 21:03
Costo pari ad un terzo ?? Beh... i guanti l'ho pagati meno di 70 euro... sono di una comodità incredibile e sono realizzati benissimo. Per i guanti mi sono sempre trovato benissimo con spidi, solo che non ho trovato un modello che mi piacesse.

Stivali ? Boh... vado in off si e no una volta all'anno.. mi piacevano e l'ho comprati. Che c'è di male ???

Vedi Cesarone... i tuo è un tiro al piccione contro ogni cosa che sia marchiato BMW... per te un capo con quel brand è automaticamente da fighetto oppure di qualità pari ad uno che costa 1\3.

Semplicemente, spesso non è vero (anche se ci sono indubbiamente alcuni casi in cui crucchi speculano sul marchio.. e non poco...).

Parli della tuareg ? Dici che è identica alla Rally\Savanna ecc ecc ?
Certo.. la funzione svolta è probabilmente la stessa (e senz'altro anche il risultato, non lo metto in dubbio..) ma, ed i MA ci sono sempre.. l'hai mai toccata ? Controllata bene nei particolari ???
Si ??? Beh.. se allora continui a dire che è come una BMW ho capito... ...si che tu non capisci una sega :lol: :lol: :lol:

stando al tuo ragionamento.. una pelliccia di visone è meglio ancora...

Bleach
10-10-2005, 21:12
:mad: :mad: :mad:

Panzerdivision
10-10-2005, 23:24
boh... un milione e passa x una giacca con le cernire che si incastrano nella rete dell'imbottitura..

ahahaha

fatti sentire x quell'appuntamento che da mercoledi sono incasinatissimo

barbasma
10-10-2005, 23:30
comunque la più bella giacca da ALPINISMO... marca THENORTHFACE o SALEWA non arriva ai 400 euro... ed è roba che si mette sull'everest...

boh...

Panzerdivision
10-10-2005, 23:31
comunque la più bella giacca da ALPINISMO... marca THENORTHFACE o SALEWA non arriva ai 400 euro... ed è roba che si mette sull'everest...

boh...

ma nn c è scritto BMW... ti decade la garanzia della moto....

GIANFRANCO
11-10-2005, 08:21
la gt non ha le tasche impermeabili......su una giacca invernale mi pare ancora peggior cosa......


- A dire il vero, a me le tasche risultano impermeabili... e di acqua ne prendo parecchia...

si parla di sicurezza?????
il tessuto della gt a voler essere gentili fa cagare......
confrontatelo con una savanna.....o una streetguard....

- Non conosco il tuo metro di paragone ne' comprendo su quali parametri tu abbia fatto questa affermazione, probabilmente basata, a mio avviso, solo su un punto di vista estetico. Hai fatto test sui tessuti in laboratorio?

francamente spero di non testarle, ma la savanna mi da un senso di protezione che con la gt non ho
più che un senso , sono i materiali a fare la differenza

- vedi sopra.

sono soddisfatto sia della gt che della savanna

- ???? ... Prima parli male di una giacca, e poi dici di esserne soddisfatto???

certo con il prezzo di una bmw estiva ti fai una gt che in più ha l'imbottitura (ma non la usi in estate come era per la ergo)

ho comprato la gt consapevole che una streetguard era sicuramente (e lo è) superiore

- Se mi spieghi, cortesemente, e mi dimostri con prove concrete e tangibili, la "superiorita' " dell'una sull'altra, mi rendi felice.

l'ho comprata non tanto per i 200 euro in meno che costava, ma perchè semplicemente è più bella della street (opinione personale) altrimenti avrei comprato ancora bmw e non spidi

- Quindi, la Gran Turismo, l'hai acquistata solo per l'impatto estetico, giusto? O hai preso la Savanna? Ed hai scartato la Street della BmW, che "qualitativamente" ti colpiva di piu', ma esteticamente di meno. Dico bene?


alla fine ho comprato quella che più mi piaceva.....

- Ed hai fatto la scelta piu' consona. Puro parere personale, ovviamente discutibile.

barbasma
11-10-2005, 08:36
ma nn c è scritto BMW... ti decade la garanzia della moto....

a parte gli scherzi...

se uno sotto la giacca da alpinismo... ci mette la pettorina integrale tipo UFO.... in moto ci va tranquillo....

Shark 72
11-10-2005, 08:40
Ci sarà un motivo perchè i conce BMW te le vendono scontate del 30%;

è il 30% di valore non aggiunto che ha il marchio.

Certo che se uno la compra a prezzo pieno.... è un pazzo

Panzerdivision
11-10-2005, 08:46
Ci sarà un motivo perchè i conce BMW te le vendono scontate del 30%;

è il 30% di valore non aggiunto che ha il marchio.

Certo che se uno la compra a prezzo pieno.... è un pazzo


e allora io che ho preso i balck denim a 20 euro?

ossia al 90% di sconto?

in questo caso il valore aggiunto ndo sta?

è una BELLA giacca, comoda e funzionale ma è pur sempre cordura con una fodera in goretex

il tutto fatto in cina con alcune finiture abbastanza deludenti (notate proprio sulla giacca di Bleach)

il fatto di ammettere che la si compra anche per un fattore di immagine mi sembra che debba essere accettato. non ci vedo niente di male.

volete vedere una giacca fatta altrettanto bene, con le medesime caratteristiche.. allora, tralasciando la heinghericke (sennò Bleach si incazza) andate a vedervi la "rally" della KTM..

Shark 72
11-10-2005, 08:50
L'ideale è infatti comprare quando ci sono prezzacci.

Ci sarà un perchè vanno alla grande gli outlet o no?

Panzerdivision
11-10-2005, 08:52
si ma qui si discute del capo in generale...

sappiamo bene che, specialemente qui a genova, si trovano a fine stagione sconti del 50%

(e anche superiori)

pensa che io ho il completo in pelle "canyon", quello che era dedicato alla custom, pagato 250 euro con due paia di pantaloni...

costava il tutto più di 1200...

mary
11-10-2005, 09:14
la RALLY è una GIACCA ESTIVA... che la BMW ha voluto far diventare più versatile con una membrana interna...

francamente secondo me non ha manco senso che ce l'abbia...

se la rendi idrorepellente poi in estate ci crepi DENTRO!!!

100%

Vorrei aggiungere che si acquista un prodotto dopo averne lette le caratteristiche.
La Rally 2 non dichiara di essere nè inpermeabile nè di avere tasche impermeabili e quindi va usata in un modo differente da come volete fare voi.
Per fare turismo ad ampio raggio bisogna acquistare altri prodotti con caratteristiche differenti, come la Streetguard, la Savanna, la Spidi Gran T.. la Spidi Ergo... ecc.
La Rally 2 è una giacca per fare del fuoristrada, a cui si può aggiungere la membrana interna per non bagnarsi...ed è, secondo me, una giacca da non usare in inverno
Se si vogliono fare dei lunghi viaggi es. Capo Nord o altro, non si va con la Rally 2 :mad:
Dimenticavo...i materiali dell'abbigliamento BMW sono veramente ottimi, e non lo dico per partito preso.
Proprio domenica passata abbiamo preso tanta acqua ed un amico con giacca Dainese, quando ci siamo fermati, ha dovuto letteralmente strizzarla per poter entrare nel ristorante...era completamente impregnata d'acqua :(


CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

mary
11-10-2005, 09:22
dovevo prendere questa.... tecnicamente non c'è paragone!


http://194.185.30.10/isroot/WheelUp/images/prodotti/IDgranturismo-.jpg
e risparmiavo anche 100 EURO!!!
Ottima giacca, ma è un'altra cosa rispetto alla Rally 2!
Secondo me non sono paragonabili.
La Rally 2 è più estiva e, quindi, meno calda.
Se fai un viaggio lungo e prevedi di poter prendere acqua, meglio la Spidi ovvero un'altro capo BMW o Dainese. :D
Secondo me. ;)


CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

Bleach
11-10-2005, 10:35
....

in questo caso il valore aggiunto ndo sta?



Non intendeva valore aggiunto.. ma quanto bmw si faccia pagare il marchio... almeno, ho inteso così quello che volesse dire shark..

....
è una BELLA giacca, comoda e funzionale ma è pur sempre cordura con una fodera in goretex
il tutto fatto in cina con alcune finiture abbastanza deludenti (notate proprio sulla giacca di Bleach)
il fatto di ammettere che la si compra anche per un fattore di immagine mi sembra che debba essere accettato. non ci vedo niente di male.


Appunto. Quello che sarebbe da ricordare è che è una giacca che cmq usi praticamente tutto l'anno escludendo i mesi + freddi... almeno, è quello che sto facendo io. Certo, alcune cose sono da migliorare... la questione delle cerniere che impigliano la retina è folle..... :mad:

....
volete vedere una giacca fatta altrettanto bene, con le medesime caratteristiche.. allora, tralasciando la heinghericke (sennò Bleach si incazza) andate a vedervi la "rally" della KTM..

Non mi incazzo per la Heinz.. ..mi incazzo solo perchè sapevi benissimo di fare un paragone con una cosa che proprio non stava in piedi.
Se vuoi trovare dei termini di paragoni corretti devi per forza prendere le solite spidi\dainese ecc ecc ma scegliendo modelli "alti".. non si scappa.

Muttley
11-10-2005, 11:21
Vi consiglio di guardare la giacca AXO Raid ed i pantaloni Revenge: Cordura e pelle, protezioni CE (con paraschiena), tasche impermeabili, areazione, membrana in Gore-Tex ed imbottitura staccabili. Li portate via tutti e due a poco piu di 400€

bellorilassato
11-10-2005, 11:25
Vi consiglio di guardare la giacca AXO Raid ed i pantaloni Revenge: Cordura e pelle, protezioni CE (con paraschiena), tasche impermeabili, areazione, membrana in Gore-Tex ed imbottitura staccabili. Li portate via tutti e due a poco piu di 400€



http://www.motocorse.com/news/accessori/7632_Giacca_Axo_Raid_Turismo_a_360_gradi.php

BELLA VERA!

barbasma
11-10-2005, 11:38
si ma qui si discute del capo in generale...

sappiamo bene che, specialemente qui a genova, si trovano a fine stagione sconti del 50%

(e anche superiori)

pensa che io ho il completo in pelle "canyon", quello che era dedicato alla custom, pagato 250 euro con due paia di pantaloni...

costava il tutto più di 1200...

quindi tu vai in giro tutto vestito con i completi CRUISER???? :lol:

beh comunque sono bellissimi.... :cool: anche a monaco anni fa li scontavano alla grande perchè non se li cagava nessuno...

magari la prossima volta che vedi scontoni del genere avvisa... azzo i DENIM sono splendidi da usare in estate... :arrow:

in quanto alla RALLY2 se non avesse l'inutile membrana goretex avrebbe un prezzo più umano e usata in abbinamento con una bella antipioggia da pochi euro sarebbe perfetta in estate...

confermo che la KTM RAID è bellissima... :-p

Panzerdivision
11-10-2005, 11:55
quindi tu vai in giro tutto vestito con i completi CRUISER???? :lol:

beh comunque sono bellissimi.... :cool: anche a monaco anni fa li scontavano alla grande perchè non se li cagava nessuno...

magari la prossima volta che vedi scontoni del genere avvisa... azzo i DENIM sono splendidi da usare in estate... :arrow:

in quanto alla RALLY2 se non avesse l'inutile membrana goretex avrebbe un prezzo più umano e usata in abbinamento con una bella antipioggia da pochi euro sarebbe perfetta in estate...

confermo che la KTM RAID è bellissima... :-p

i pantaloni li ho messi un paio di volte

la giacca la uso spessissimo è una figata... costava 7-800 euro se non sbaglio

barbasma
11-10-2005, 12:07
si di listino avevano prezzi vergognosi...

però la pelle è davvero di ottima qualità...

Panzerdivision
11-10-2005, 12:10
si di listino avevano prezzi vergognosi...

però la pelle è davvero di ottima qualità...

beh.. se guardi i prezzi di un po di cordura + goretex.. non sono cosi assurdi in confronto

il problema di quel completo è il colore marrone diarrea...

barbasma
11-10-2005, 12:11
è vero.... cuoio chiaro :lol: ... fosse stato almeno nero...

Shark 72
11-10-2005, 12:55
in questo caso il valore aggiunto ndo sta?




infatti io ho parlato di valore NON aggiunto

Soyuz
11-10-2005, 13:21
X Gianfranco

Le tasche non sono impermeabili
quando l'ho comprata c'erano tanto di cartellini sulle tasche superiori
nelle inferiori (piccole scomode da aprire) invece no
ma sulla rally o savanna c'è il sacchettino in goretex (lo uso anche sulla gt)

per il tessuto basta che dai un occhio
il dynatec è un altro materiale rispetto al cordura
normalmete si usa il cordura 500 che è di un 20% meno resistente del 700 o degli altri che si usano per gli stivali
il dynatec è ancora un 20% più resistente del 700
non ho fatto i test ma mi fido di quanto dica chi la produce (non bmw)
ovviamente mi fido ancor più dei test che hai fatto tu
penso che oltre le protezioni e gli inserti in similpelle mi sentirei meglio se tutta la giacca fosse in dynotec e non in nylon non ricordo da qunti gr
sulla idrorepellenza ha parlato bene il Barba, una giacca estiva o invernale non sono paragonabili per.....

non sto denigrando spidi e tanto meno la gt
in tutte le recensioni che ho fatto ho esposto i difetti più o meno gravi che ha (come del resto la savanna, la rally o capi di altre marche)
concludendo che sono cmq contento ....semplici critiche costruttive, che spesso non vedo qui dentro
ho anche la savanna e altri capi spidi e bmw

i materiali con cui è fatta la street la pongono a un livello superiore a quanto c'è in commercio, anche se meno tecnica di altri capi.
cmq esteticamente non la trovo bella come la gt
la savanna l'ho presa perchè estiva ....la gt non è come la vecchia ergo

ho "ascoltato" il cuore e l'ho presa confidando su alcune ottime soluzioni (espresse nelle varie recenzioni) non conoscendo i difetti emersi successivamente
si è trattato di scimmia figarina ma ripeto non sono scontento

altre scimmie tipo infinity o tour x mi hanno deluso eppure non sono entrato qui a parlar male di oxtar o arai che sono ottimi produttori, mentre troppo spesso vedo fare il contrario per bmw

Manga R80
11-10-2005, 14:06
Secondo me, Otto, hai fatto un acquisto sbagliato. E chi ti ha venduto il capo non ti ha consigliato bene. Non si compra una giacca da enduro estivo per l'utilizzo che ne fai tu.


Richiedere alla rallye 2 l'impermeabilità è impossibile: è una giacca che fa della ventilazione estiva e della traspirazione il suo punto di forza, oltre chiaramente all'aspetto estetico. come si può ipotizzare un capo del genere impermeabile, con laminazione sul tessuto? E lasciamo stare l'impregnazione in teflon, dopo tre lavaggi è andata e comunque non tiene una cippa in termini di pressione di colonna d'acqua, evita giusto che si inzuppi il tessuto con uno scroscio estivo.

Si può dire che, a parità di giacche da Enduro, la rallye 2 è troppo cara. e fin qua tutto bene, ma pretendere che sia un capo 360° da turismo invernale è chiaramente un errore. Non è che i soldi possano rimediare a tutto. D'altra parte se vai in giro d'estate a fare enduro con la più leggera giacca laminata in gore-tex che trovi dainese etc, dopo dieci minuti sei ridotto da fare schifo.

Sulle protezioni invece non hai torto, potrebbero essere migliori.

Io ho postato tempo fa una prova di questo capo, essendo stato uno dei primi ad acquistarla. Magari guarda se può essere di qualche utilità.

ciao,

barbasma
11-10-2005, 14:11
DAG ci è andato a caponord.... ma con la pioggia sopra ci ha indossato la due pezzi in GORETEX che fa sempre la BMW... non mi ricordo... CLIMACONFORT????

usare la membrana sotto è poco furbo dato che poi la giacca si imbromba d'acqua e lui era in campeggio...

SKEP ci è andato all'ELEFANTENTREFFEN e con un XT500!!!

Manga R80
11-10-2005, 14:56
io infatti la uso con la classica antiacqua. Il goretex lo tengo come un giubbino da mettere sotto se fa freddo, tipo se si è in montagna e si fa tardi la sera.

barbasma
11-10-2005, 15:08
infatti va usato come ANTIVENTO e per il FREDDO... :)

anche perchè voglio vendere chi in estate sorpreso da un temporalone estivo si denuda per strada per mettere sotto la membrana... :lol:

Bleach
11-10-2005, 15:46
Quindi, come avevo già provato a dire, si torna da principio... ...non è la giacca che non va bene.. ma la scelta errata per le proprie esigenze ;)

GIANFRANCO
11-10-2005, 16:12
Quindi, come avevo già provato a dire, si torna da principio... ...non è la giacca che non va bene.. ma la scelta errata per le proprie esigenze ;)


be'.... Gianni, onestamente, uno che compra una giacca da enduro per farci enduro...e la paga una bella cifra, e scopre che alla prima scivolata scema su asfalto e manco sulle pietre... gli si crepa una manica, o meglio, gli si sbrandella il tessuto , ... credo che dopo un minimo di dubbi sulla proporzione qualita'/prezzo dell'articolo acquistato se li ponga, no? Sarebbe differente se uno avesse acquistato una giacca dal valore notevolmente inferiore...
Un conto e' spendere 100 euro per una giacca da "Enduro" della Acerbis o Pro-Grip , un altro e' spenderne 400 e passa, per una giacca che viene definita "da enduro" ...ma che realmente non lo e'.
Cmqe, non contesto il marchio, ma il prodotto. Puro parere personale...

barbasma
11-10-2005, 16:21
beh io per farci OFF non comprerei la RALLY... con quello che costa... avrei paura anche a sporcarla... altro che strapparla... :mad:

la migliore giacca enduro al max costa 150 euro fate voi...ed è impossibile romperla... vedere ACERBIS che usano anche alla DAKAR!!!

è per questo che malgrado la qualità STREPITOSA io sono sempre dubbioso sullo spendere cifre iperboliche...

cavoli se compro una RUKKA o una STREETGUARD... e mi faccio una scivolata su asfalto... alla fine dei conti riparano tanto come una SPIDI a livello di sicurezza che costa 1/3 e poi magari devo buttarle!!!! :mad:

Bob Rock
11-10-2005, 16:27
Ci sarà un motivo perchè i conce BMW te le vendono scontate del 30%;

è il 30% di valore non aggiunto che ha il marchio.

Certo che se uno la compra a prezzo pieno.... è un pazzo
veramento da BMW Roma se chiedi lo sconto sull'abbigliamento te cacciano via a calci.

GIANFRANCO
11-10-2005, 16:29
[QUOTE=Bob Rock]veramento da BMW Roma

VeramentO...anche a Bari... :lol:

Manga R80
11-10-2005, 16:30
ma guardate che nessuno credo abbia mai detto che una giacca da 480 euro è 4.8 volte meglio di una giacca da 100 euro.
Vedo giacche da enduro anche belle (quella di barbasma è molto bella, della dainese) ma non sono la stessa cosa.

E poi ditemi: veramente ritenete che il prezzo della roba bmw sia dipendente dalla qualità assoluta del prodotto? ma neanche per sogno. Questo lo scrivono sui depliants. La roba della bmw costa per lo stesso motivo che un paio di jeckerson costano più di un paio di levis, che sono più robusti e di vero jeans. Sono belli e fatti bene, d'accordo, e studiati in maniera molto originale (tant'è che un anno o due dopo gli altri escono con prodotti analoghi, vedi airflow o la stessa rallye 2) ma i materiali sono quelli o poco più.
La roba bmw non è "tecnica" all'estremo, è sempre orientata al turismo: quindi anche la giacca rallye è un insieme di compromessi. Io l'ho comprata per quello: E' bella, comoda (ma per la mia corporatura: è troppo fasciante se si è sovrappeso) ci vado a spasso, e a fare il maialtitano, da marzo a novembre, ci sta sotto la pettorina, la borraccia dell'acqua, oppure la indosso per andare a lavorare con le sue protezioni. Il cordura lo conosciamo tutti: più è grosso, più è resistente, ma è anche più caldo e più pesante e scomodo. Non è laminata, quindi la sbatti in lavatrice come un paio di jeans senza problemi, e la cosa dopo il suddetto maialtitano è assolutamente essenziale. Non è nera. E se giri sotto al sole d'estate è essenziale anche questa cosa.

Costa troppo. Punto. ma le alternative sono cominciate a saltare fuori dopo un paio di annetti, e tuttora mi convincono non appieno.

Bob Rock
11-10-2005, 16:31
cmq mi piacerebbe sapere quante persone prima di comprarsi una giacca si sono fatti tutti questi sbattimenti oppure hanno pensato...vabbè è BMW (o Spidi o quello che vi pare) quindi è di buona qualità...è bella (e questa è la cosa + importante) e me la posso comprare.

Ciao

barbasma
11-10-2005, 16:34
personalmente credo che forse 1 su 1000 che ha la rally ci faccia OFF...

infatti usano tutti roba da enduro VERA... e usano la RALLY come completo estivo...

la rally è bellissima perchè ha quel look da viaggio pieno di tasche e perchè è un capo molto versatile

chiedergli altro mi pare assurdo...

Manga R80
11-10-2005, 16:43
perchè, io non ci faccio off?!?! E Gli alttri che ce l'avevano al goduros e MT?

barbasma
11-10-2005, 17:17
te in quel modo la usi 2 volte all'anno...

se ci esci tutte le settimane in mulattiera la riduci come le tue mutande... BUCATE SUL CULO!!!

Bleach
11-10-2005, 18:16
be'.... Gianni, onestamente, uno che compra una giacca da enduro per farci enduro...e la paga una bella cifra, e scopre che alla prima scivolata scema su asfalto e manco sulle pietre... gli si crepa una manica, o meglio, gli si sbrandella il tessuto , ... credo che dopo un minimo di dubbi sulla proporzione qualita'/prezzo dell'articolo acquistato se li ponga, no? Sarebbe differente se uno avesse acquistato una giacca dal valore notevolmente inferiore...
Un conto e' spendere 100 euro per una giacca da "Enduro" della Acerbis o Pro-Grip , un altro e' spenderne 400 e passa, per una giacca che viene definita "da enduro" ...ma che realmente non lo e'.
Cmqe, non contesto il marchio, ma il prodotto. Puro parere personale...

Gianfranco, sai benissimo che ogni scivolata è un discorso a se stante, impossibile (come hai scritto non qui ma in un altro intervento) fare paragoni sul fatto che una giacca di marca XY dopo una scivolata era integra mentre la BMW si è strappata. E' una questione di oggettività della cosa... non credi ?

Io continuo a vedere la cosa in una maniera semplicissima: la rally è fatta per l'enduro che fa normalmente il GS, ovvero molto, ma moooolto soft. Che significa sterri semplici semplici fatti magari 1-2 volte all'anno. In fondo questo non è il "cliente tipo" GS ???

Correggetemi se sbaglio ;)

barbasma
11-10-2005, 18:18
Hai ragione... :cool:

difatti lo ripeto... anche i giessisti che hanno la rally quando escono col mono si mettono altra roba...

Manga R80
11-10-2005, 18:22
te in quel modo la usi 2 volte all'anno...

se ci esci tutte le settimane in mulattiera la riduci come le tue mutande... BUCATE SUL CULO!!!

se uscissi tutte le settimane in mulattiera sarei un bel sborone, rallye o no...

barbasma
11-10-2005, 18:24
se uscissi tutte le settimane in mulattiera sarei un bel sborone, rallye o no...

beh gsgas67 lo fa... ma quello fa il PARTTIME ORIZZONTALE... nel senso che lavora mezza giornata e il resto si sdraia in riviera.... :lol:

Chubetti
11-10-2005, 19:40
http://www.infinitymotorcycles.com/images/products/FTW186_blue.jpg

pagata 155€ ( era scontata da Union Bike )

E' un anno esatto che l'ho... ci ho fatto oltre 12000 Km con pioggia, vento, neve, ghiaccio, sole, caldo, sabbia...

L'unica cosa che dopo un anno l'ho dovuta lavare e dargli un pò di impermeabilizzante, tanto perchè non si inzuppi d'acqua...

Ora.. non è il top... però credo che il rapporto qualità prezzo sia ECCELLENTE!
La membrana AquaForce lavora benissimo


P.S.

il modello ha molti più capelli di me.. mai io sono più fikoso in moto!!!:)
http://images5.theimagehosting.com/rider.4.jpg (http://www.theimagehosting.com)

Bleach
11-10-2005, 20:43
ok ma.... ....con la rally che c'entra ??? :cool:

Chubetti
11-10-2005, 21:04
ok ma.... ....con la rally che c'entra ??? :cool:

...mmm... nulla... ok.. OT per me! ops..

Biff
11-10-2005, 22:11
La rally 2 e' la giacca migliore al mondo secondo me :!:

con questa sono 3 stagioni che la uso incessantemente,ha solo perso leggermente il suo colore originario,ma ho percorso tante decine di km con caldo torrido e pioggia.certo se piove a dirotto e' fondamentale mettere un antipioggia(quale giacca in cordura non ne ha bisogno?)ma per la sua versatilita' e' la numero uno

Con tutte quelle tasche ci metto di tutto!Non sono impermeabili?con l'antipioggia non serve che lo siano.

l'estate con tutte quelle aperture e' una manna dal cielo


Quando sara' disfatta la ricompro sicuramente :D :D :D

triger
11-10-2005, 22:52
Azz! Mi fate sentire in colpa per averla venduta.
Mi sento molto meno Gentleman Rider.
....Quasi quasi la ricompro...;)

bellorilassato
11-10-2005, 23:46
Secondo me, Otto, hai fatto un acquisto sbagliato. E chi ti ha venduto il capo non ti ha consigliato bene. Non si compra una giacca da enduro estivo per l'utilizzo che ne fai tu. ciao,


hai ragione.:cool:

ho fatto l'errore di comprare un prodotto senza conoscerlo a fondo e senza informarmi più di tanto ma SOLO FIDANDOMI del marchio BMW, che non è poco.

iL fatto è che il marchio non vale una cieca fiducia, va valutato al pari di marchi minori con un'attenta analisi dei pro e dei conto del prodotto; è anche in questo caso la scelta di un COMPROMESSO.;)

Biff
12-10-2005, 18:42
iL fatto è che il marchio non vale una cieca fiducia,;)

Scusa ma non e' questione di fiducia cieca non ripagata verso un marchio,e' una questione di caratteristiche del prodotto.Se le caratteristiche rispecchiano le esigenze si puo' anche avere fiducia totale in un certo marchio.

Io se acquisto BMW o DAINESE sono strasicuro che su quell'acquisto non mi pentiro' di certo.Almeno per il momento e' stato cosi' :)

Te la devi prendere con il venditore che non ti ha illustrato le caratteristiche,non con la qualita' del prodotto ;)

barbasma
12-10-2005, 18:45
hai ragione.:cool:

ho fatto l'errore di comprare un prodotto senza conoscerlo a fondo e senza informarmi più di tanto ma SOLO FIDANDOMI del marchio BMW, che non è poco.


ma che vuol dire???

la BMW fa altro abbigliamento più adatto al tuo uso...

la colpa è del venditore e sopratutto tua che non ti sei informato...

io non spendo 500 euro di giacca senza conoscerne ogni singola caratteristica... non ne spendo manco 100!!!

è come uno che si compra una HARLEY e poi si lamenta che vibra!!!

mary
12-10-2005, 21:55
ma che vuol dire???

la BMW fa altro abbigliamento più adatto al tuo uso...

la colpa è del venditore e sopratutto tua che non ti sei informato...

io non spendo 500 euro di giacca senza conoscerne ogni singola caratteristica... non ne spendo manco 100!!!

è come uno che si compra una HARLEY e poi si lamenta che vibra!!!
100%


CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com