Visualizza la versione completa : durata della batteria
Buongiorno,
sapete dirmi mediamente quanto dura la batteria del gs?
Infine i costi per acquistarne una nuova.
Grazie
managdalum
19-08-2015, 08:42
È un po' presto per avere riscontri sulla durata della batteria, essendo uscita da solo 3 anni.
Quello che si sa è che, a parte avarie, sicuramente dura tre anni.
Per il costo ti riferisci al ricambio ufficiale o anche a prodotti AM?
Per il costo ti riferisci al ricambio ufficiale o anche a prodotti AM?
Perché? L'Aeronautica Militare fa anche batterie per moto??? :lol::lol:
rafscipio
24-08-2015, 10:01
Sabato scorso, ho trovato la mia con la batteria scarica.
La moto è di Marzo 2013 con 30000km, batteria originale.
Avevo fatto un giro da 300km la domenica prima, e l'avevo ripresa lunedì scorso per una 50ina di km. Quindi mi aspettavo la batteria abbastanza carica.
L'antifurto si inserisce in automatico, e dunque è stato inserito per circa cinque giorni di seguito, c'è su anche il Navigator 5 ma non credo che da spento assorba; non ci sono utenze aftermarket, per cui da spenta dovrebbe esserci solo l'antifurto collegato.
Ora la sistemo per utlizzare il mio mantenitore Ctek; visto che la batteria ha solo 2,5 anni, direi che l'antifurto è molto avido di corrente.
Che ne pensate?
A me è durata 3 accensioni da nuova, il consiglio del concessionario è di tenerla attaccata al manutentore se hai l'antifurto inserito, il nav è sotto can-bus quindi si auto disalimenta, per il resto una batteria da 200Ah non è mai esistita nel mondo delle moto di serie, credo, siamo tester :)
managdalum
24-08-2015, 22:16
Lasciata ferma anche per 3 settimane e mai successo niente
fmaita71
25-08-2015, 14:55
Io non credo che le batterie moto, a parità di accessori, abbiano una certa durata sul GS ed un'altra sul Multistrada. Semplicemente è un prenderci, ma in media credo che 3-4 anni durino, poi tanto dipende anche da che manutenzione si fa, cioè se durante il rimessaggio invernale si stacca, non si stacca , o si lascia attaccato al mantenitore di carica.
Fridurih
25-08-2015, 19:11
per mia esperienza,tra diverse marche sia di moto che di batterie,la durata media è stata pressapoco di tre anni,massimo quattro!
carlo.moto
25-08-2015, 19:16
E' fuor di dubbio che quanto più sono gli orpelli elettronici utili o inutili che la moto ha, tanto minore, a parità di uso, è la durata della batteria, per questo motivo, credo, le batterie sulle moto di una volta mi sembra che durassero di più.
Questa è stata la mia esperienza.
L'ultima moto l'ho venduta dopo 5 anni ancora con la batteria originale, la durata così lunga è dovuta al manutentore che attaccavo tutto l'inverno. Penso che anche con il gs sia la stessa cosa il caricatore continuando a farla lavorare la rigenera e ne aumenta la durata.
rafscipio
25-08-2015, 21:41
Anche per la mia esperienza la vita media di una batteria è sui 3/4 anni.
Con il mantenitore di carica tende a raddoppiare. La batteria sulla mia vecchia R1200ST, è durata 7 anni usando sempre il mantenitore.
Questa mattina prima accensione ok poi mi fermo, ma al momento di ripartire non c'è stato verso il motorino girava per mezzo secondo poi si bloccava, ho dovuto accenderla con i cavi. Presumo sia la batteria originale che ora mai ha 4 anni abbondanti.
Ma non avrebbe dovuto accendersi la spia della batteria?
Che batteria mi consigliate?
bobo1978
17-11-2018, 15:19
Attaccarla al manutentore fa così schifo?
Pensare di usare una batteria grossa un quarto di quella di un’auto,per accendere un motore grosso come quello di un’auto è un po’ utopico no??
49€ di manutentore e una batteria dura anche 6 anni....anche su un 1200 bicilindrico
Poi è una domanda senza risposta al pari di quanto durano i freni,o una frizione.
Ciao Bobo
Uso il manutentore optimate 5 solo nel periodo di fermo in inverno, infatti questa mattina l'ho ricollegato e spero di recuperarla. Mi sto informando per valutare se non dovesse rigenerarsi. In estate lo tengo collegato alla vettura.
Con o senza sempre 3 anni. Meglio anticipare il cambiamento che essere costretti in panne. Il record negativo é stato 13 mesi.
dai 4 ai 6 anni è una durata normale. Prima e dopo questo range non è normale . Tanto prima e tanto dopo è molto strano. Mio parere
flower74
17-11-2018, 15:57
... con i miei GS ci ho sempre fatto due anni e mezzo senza problemi... e in inverno antifurto disinserito, ma ferma da novembre a marzo/Aprile senza fare la cazzata di accenderla per farla girare la animo 10 minuti.
Sapete dirmi un modello di batteria da acquistare?
BOXERENGINE
17-11-2018, 18:40
Io l' ho sempre attaccata diretta anche con mantenitore BMW , ora ho l' Optimate 3 ma stessa storia ..diretto in batteria mai un problema..
L'unico che ebbi fu con il primo modello '04 quando mandava in dormienza l'attacco predisposto ..
Ps.
Sempre batterie originali ma questa è una scelta personale...
Sapete dirmi un modello.... se non vuoi prendere l'originale, leggi qui le specifiche modello YTZ14S (questa è la mia originale). Poi, soprattutto se la compri online, il mio consiglio é di sceglierne una di una marca nota.
In alternativa ci sarebbero quelle al litio LiFePo4 ma non credo sia il caso.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181117/f6bb23382e99f69259e2ee680e758cac.jpg
Fridurih
17-11-2018, 19:29
Grazie Slim...info utile :!:
Grazie Slim era ora che qualcuno rispondeva senza fare solo polemiche.
La mia é ancora l’originale luglio 2013🤞🤞
Le misure sono 150mm 87mm 110 mm è corretto?
Yuasa ytx14h.bs. per ora tutto bene 4 anni
Ma questa batteria YTX14H-BS ci sta nel 1200 LC? Mi risulta alta 145 invece dei 110 che so ci stanno?
Teoricamente se è come nel bialbero,c'è sotto la batteria un rialzo in plastica.Quando misi anche io la yuasa sopracitata tolsi il rialzo.Sull'lc non avendo ancora cambiato la batteria nn saprei se il rialzo è presente pure li
albatros1
21-11-2018, 16:38
La mia é ancora l’originale luglio 2013[emoji1696][emoji1696]
Cambiala subito
Se di colpo non funziona più rimani per strada
5 anni è ottimo
La moto potresti accenderla solo in discesa cioè scendendo da una montagna dopo aver preso velocità e sempre che la batteria abbia i 12 volt se invece rotto 1 elementi azz non si accederà più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gufata pazzesca
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ecco domani uno dei due resta a piedi... [emoji58][emoji849]
perchè rischiare per "risparmiare" mezzo euro ?
Maverick202147
21-11-2018, 21:04
Idem io 1200 lc anno 2013 ancora batteria originale e da purtroppo novembre-marzo ferma con mantenitore.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La mia é ancora l’originale luglio 2013🤞🤞
idem la mia, 90000 km, spunto come appena uscita dal concessionaria. la logica direbbe di sostituirla a titolo preventivo, ma so già che ne montassi una nuova resterei a piedi poco dopo... :lol:
albatros1
22-11-2018, 15:36
Perlomeno andate sempre in MONTAGNA [emoji903]
Li na discesa la trovate sempre [emoji848]
Come quelli che vanno in giro sempre in riserva perché tanto ce ne è ancora.
urca, mi han chiuso il trhead del mantenitore ………..vabè scrivo qui.
Sto tenendo d'occhio la mia batt. Sta mattina con lo strumento, a moto spenta vedo 11.8 V . Giro la chiave vado a leggere il quadro e leggo 12.2 . Mmmmmm. Non mi piace.
Ieri sera ho comprato su Amazon un mantenitore Noco da 3.5Ah . Speriamo che nel frattempo la batteria non mi molli per strada, porca l'oca . :cool:
IRON MAN
27-01-2019, 19:56
Cambiata venerdì dopo 22 mesi e non tengo la moto ferma d'inverno , con il precedente modello STD del 2009 ne ho cambiata solo una in 8 anni . Se il buon giorno si vede dal mattino.......
Maverick202147
27-01-2019, 20:10
Tutto ciò e molto strano lo dico perché io ho un std del 06-2013 e in inverno e sempre sotto mantenitore ed ho collegato faretti e navigatore, mai cambiata la batteria.
Solo questione di fortuna....
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
albatros1
27-01-2019, 20:51
Come quelli che vanno in giro sempre in riserva perché tanto ce ne è ancora.
Un mio amico con Opel astra disel gira sempre in riserva
Un giorno gli si spegne auto ma indicatore livello gasolio non è a zero
Ma dopo aver chiamato mecca scopre era a secco
Ha rabboccato e auto ripartita
Si ma intanto il caos che ha creato
SteinoGS
27-01-2019, 21:00
La mia 4 anni e mezzo e in queste mattine di freddo fa fatica.
La moto è stata ferma 4 gg e ho dovuto accendere con i cavi. Ordinata sulla baia domani arriva !!
ciao Ste
La batteria della panda ha 34 mesi: brividi e terrore. Appena posso agisco
albatros1
27-01-2019, 21:04
Ordinata su ebey non sulla baya
Comunque mi sembra che il gs ha un’ottima accensione
Veloce facile con poco sforzo
Adv 2016
Maverick202147
27-01-2019, 21:05
Originale nn penso...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
albatros1
27-01-2019, 21:08
La batteria della panda ha 34 mesi: brividi e terrore. Appena posso agisco
Attento che potresti avere il motorino avviamento da cambiare
Tendiamo sempre a cambiare la batteria
Ma Dopo 100 mila km e il motorino avviamento non più efficiente da sostituire
Specie su auto Ford
Credi a me che mene intendo
Già passato per sti problemi
I motorini avviamento auto ogni 100mila km andrebbero cambiati perché funzionano ma sono lenti e non accendono ma consumano batteria dando idea batteria scadente vecchia da cambiare
albatros1
27-01-2019, 21:11
Se auto non parte
Controllare se c’è benzina
Cambiare batteria
Cambiare motorino avviamento
Anzi prima cambiare motorino avviamento poi la batteria
[emoji106][emoji112]
La panda ha si 12 anni ma solo 43.000 km , tagliandata ogni anno.
albatros1
27-01-2019, 21:57
Praticamente nuova
Stargate10
29-01-2019, 16:52
Con o senza sempre 3 anni. Meglio anticipare il cambiamento che essere costretti in panne. Il record negativo é stato 13 mesi.
Mi dispiace ma penso di averti battuto....anche se di questi record ne farei a meno. 5 mesi e mezzo..... Rally gs nuova di giugno 18 spenta il 12 novembre , accesa il 19 dicembre , anzi tentato di accenderla ma batteria ko, vado in concessionario, mi sento rispondere che bmw garantisce fino a20 gg a moto spenta dopo di che cavoli tuoi ( piu' o meno e' stato il succo del discorso fatto in concessionario)
Sti cazzi....
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
millling
29-01-2019, 19:28
Se non la usate la batteria va a farsi friggere...A meno che non prendete quella Li/ion
Stargate10
29-01-2019, 21:12
Se non la usate la batteria va a farsi friggere...A meno che non prendete quella Li/ion
Ma nessuno lo mette in dubbio , certo che pero' se lasciar ferma la moto per 37 gg devo buttar via la batteria...( poi una batteria nuova di 5 mesi , non una di 3-4 anni ) a me sembra poco normale. Ti davo ragione se fermo la moto a ottobre, la riprendo in marzo e dico cazzo la batteria e' a terra, ma 37 in un novembre dicembre che a volte siamo arrivati anche a 15 gradi....Boh....Cmq mea culpa che devo dire , se BMW dice cosi' mi adeguero'...
millling
29-01-2019, 21:15
Tu pensa che per paura che mi si scarichi , dopo 7 giorni gia' ho attaccato il mantenitore...
Valuta comunque vista la spesa , una bella batteria al litio.
Se la batteria è ricambio originale Bmw c'è 1 anno di garanzia, se è quella iniziale della moto nuova , 2 anni.
r1200gssr
29-01-2019, 22:19
Se hai il mantenitore bmw, se no non ti riconoscono nessuna garanzia
Fabrizio
Anche le lampadine sono in garanzia. A me due batterie in garanzia le hanno cambiate. È da lì che mi è venuta la paranoia e mi sono dotato dei caricabatteria / manutentori.
enzov1100
29-01-2019, 22:39
Mi dispiace ma penso di averti battuto....anche se di questi record ne farei a meno. 5 mesi e mezzo..... Rally gs nuova di giugno 18 spenta il 12 novembre , accesa il 19 dicembre , anzi tentato di accenderla ma batteria ko, vado in concessionario, mi sento rispondere che bmw garantisce fino a20 gg a moto spenta dopo di che cavoli tuoi ( piu' o meno e' stato il succo del discorso fatto in concessionario)
Era successo più o meno anche a me, ma un mese fa sono stato duramente cazziato nel forum perchè evidentemente fuori dal coro....(parlo del fatto che BMW, A ME, non l'ha cambiata in garanzia.
Stargate10
30-01-2019, 08:52
Era successo più o meno anche a me, ma un mese fa sono stato duramente cazziato nel forum perchè evidentemente fuori dal coro....(parlo del fatto che BMW, A ME, non l'ha cambiata in garanzia.
Ti capisco e non ci faccio caso, anche perche' sai com'è? e' sempre la solita storia di come quando prendi la moto nuova dici cosa l'hai pagata e tutti gli altri...ma a me hanno fatto meno...a qualcuno magari pure la regalano . La batteria rientra nella garanzia nel caso ci fosse un assorbimento anomalo della moto . Io l'ho fatto presente e mi hanno risposto di portarla giù che controllavano nel caso ci fosse stato cambiavano in garanzia, se no 170 ( di listino ) da scontare..... Ma adesso anche volenvo nn posso perche' non ho assicurazione , dato che l'ho bloccato, a marzo vedro' se portarla giù o prendere a carico mio la batteria nuova che in vari siti vedo che si aggira sugli 80 eurini...
Appena arrivato.
Lavora schiavo! Carica elettroni! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190130/443a099b2cce2fe24fa783e8cfeb1a83.jpg
Stargate10
30-01-2019, 20:43
Ma hai spolverato la Lampada di Aladino.....io li, vedo un Geniuss :lol::lol::lol:
millling
30-01-2019, 23:45
E un rasaerba...:lol::lol::lol:
il rasaerba ha fatto amicizia.... è lui che mantiene in carica la batteria. [emoji848][emoji849]
Non avete notato la finezza? Ho collegato un doppio attacco così posso usare il mantenitore sia per l'auto, per la moto e per il motorino.
...si ma a noi interessa il rasaerba..., dicci, dicci...
:-o
Lo uso da anni per l’ auto molto valido
GATTOFELIX
31-01-2019, 16:28
Una domanda, perchè fa male accenderla e farla girare al minimo per una decina di minuti?
Chimera833
31-01-2019, 17:04
Senza andare nei dettagli, perche così facendo il motore non si scalda, diciamo, in maniera uniforme; si creano così punti in cui il motore si scalda più velocemente (valvole, pistoni) e punti dove si scalda più lentamente (testata)... La composizione differente dei materiali utilizzati crea poi uno scambio termico sbilanciato fra i vari componenti del motore e, esagerando, le relative tolleranze, di conseguenza, la migliore soluzione per scaldare il motore è quella di accendere e partire, così da variare il carico del motore e limitare al minimo lo scambio termico fra i vari componenti.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
GATTOFELIX
31-01-2019, 17:08
Esaustivo! Grazie :)
albatros1
03-02-2019, 20:55
Questa domanda è interessante ! Perché non va bene accendere e lasciare ferma un motore che si riscaldi 10 minuti ?
Se vero e necessario che ci risponda un esperto in materia perché non è logica la risposta
millling
03-02-2019, 21:03
Non servono esperti....Mai nessuno ha detto che fa bene al motore essere riscaldato da fermo. Fai una ricerca su internet e vedrai.
firmonet
04-02-2019, 13:26
Corretto, mai riscaldare il motore da fermo!!
Solo per dato statistico. Oggi la mia batteria ha fatto capricci. La moto ferma da 10 gg. non è partita quindi ho provveduto con l'avviatore.
Batteria di 5 anni sotto mantenitore d'inverno.
Ora vedrò se montare una batt al litio o una Yuasa. :)
Finalmente ferie all’orizzonte :cool:
Se tutto va bene andremo via per 25 giorni, ma .. in auto, quindi per questo periodo ovviamente la moto rimarrà ferma. Ho il carica batteria originale BMW, ma non mi fiderei a lasciarlo attaccato per tutti questi giorni senza nessuno che possa controllare. Carico al 100% e poi stacco tutto, riattaccando il carica batteria appena torno ?
Belavecio
20-07-2019, 08:15
ma che deve mai succedere ad una batteria se sta un mese senza mantenitore..
oltretutto nuova..
Che la ritrova "svampata" [emoji102][emoji15][emoji23][emoji23]
Tranquillo, per 1 solo mese nessun pb ! [emoji6]
Belavecio
20-07-2019, 13:31
portatela in ferie e ogni tanto la ricarichi.
... ci sono alberghi con fuori il cartello col simbolo della batteria e la scritta "welcome"...
P.S. ... pensavo di aver fatto la battuta ma, di questi tempi, Hybrid-Tesla & co., ... magari ci sono davvero...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Già ti vedo con la tua batteria moto, collegare i cavi alla tesla che non parte.... [emoji2][emoji2][emoji2]
Avete ragione
Troppe paranoie !
Ps con la batteria in ferie ci vado già, ma è quella del cinquantino che lascio al mare :lol:
Ecco
...me la sono andata a cercare !!
mi son portato sfiga da solo :mad::rolleyes:
stamattina cerco di accenderla e .. batteria morta ! 9 mesi di vita, 10.5 k km percorsi, ultimo giro l'altro ieri di 400 km circa. Provato a riattaccarla al carica (originale bmw), e 11% di carica residua I 2.4, 2.5, ma non riesce a ricaricarla.
Chiamo in concessionaria per sapere se posso portare la sola batteria, ma assolutamente no, bisogna scomodare il service bmw, prendere appuntamento con il carroattrezzi, tirare giù domani tanti santi dal paradiso perchè so già che per scendere nei garages l'autista dovrà fare mille manovre ... e dato che la rampa è sufficentemente ripida, non se se in due spingendola riusciremmo a tirarla su a spinta.
Il resto dovrei scriverlo nel trhead dell'insoddisfazione, va bene il mezzo sfigato, ma adesso esagera !
Fridurih
22-07-2019, 18:27
Saturno,cerca di farti prestare un avviatore,accendi la moto e almeno la porti in strada per il carroattrezzi ;)
E litio fu. Ordinata sabato arrivata questa mattina. E proviamo anche questa.....
€ 120https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190722/72dd36da34b4e16074a6a8d428d4c10b.jpg
powertia
22-07-2019, 19:49
Ecco
...me la sono andata a cercare !!
mi son portato sfiga da solo :mad::rolleyes:
stamattina cerco di accenderla e .. batteria morta ! 9 mesi di vita, 10.5 k km percorsi, ultimo giro l'altro ieri di 400 km circa. Provato a riattaccarla al carica (originale bmw), e 11% di carica residua I 2.4, 2.5, ma non riesce a ricaricarla.
a me è successa la stessa cosa dopo 2 anni esatti. Fortunatamente avevo comprato un power bank USB che fa anche da jump starter e con quello l'ho riaccesa in un minuto, giusto il tempo di tirar via le due torx dello sportellino di plastica per accedere ai contatti. Moto ripartita e portata dal batterivendolo x sostituzione di quella defunta... il jump starter è SEMPRE nel bauletto adesso...
https://www.amazon.it/gp/product/B06XHJKLGC/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
GS LC del 2016 con batteria che domenica mi ha lasciato....
Non vi dico per far ripartire la moto per strada con i cavi.....smontato lo sportellino a dx e cacciavite nastrato per arrivare al polo positivo che si trova in fondo al vano (a proposito suggerimento letto al volo su QDE GRAZIEEE)
Vorrei anch'io optare per la soluzione litio con la batteria BC controller (azienda di cui ho anche il mantenitore di carica) MA la questione è:
questa batteria ha i POLI invertiti rispetto alla mia, direi anche intelligentemente...MA..a questo punto come posso sostituirla? Non capisco nulla di elettrotecnica...e non credo di poter andare in BMW per farmi fare una modifica....MA SOLO IO ho il POLO POSITIVO a SX o mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?
Spero di essere stato chiaro e, come solito, chiedo il vs. aiuto! GRAZIEEEEE
Belavecio
23-07-2019, 16:04
non bastava attaccarsi al positivo davanti in alto a dx della batteria?
è li comodo apposta
Allora, purtroppo non ho fatto nessuna foto.....MA...adesso che ci penso i poli sulla mia sono verso il "retro" per cui è come se fosse stata inserita al rovescio...
Mi spiego meglio, guardando il fianco DX della moto, i poli della batteria sono sul lato SX, cioè verso la coda.
Per cui, NON è la batteria che ha i POLI invertiti, bensì è stata posizionata "al contrario"....
Quindi OK, posso usare la batteria proposta, ma secondo voi...si potrebbe fare una modifica per avere il POSITIVO in posizione favorevole?
GRAZIEE
Belavecio
23-07-2019, 16:18
fai una foto e vedrai che hai il positivo li comodo pure te
Ecco il positivohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190723/44704365e76e6b3ca7a157d97e96874c.jpg
OK appena riesco posto la foto. Intanto grazie 1000!
Per onor di cronaca mi complimento con il servizio postvendita, arrivato il carroattrezzi, fatta partire con il booster, tappa in concessionario, raccontato quello che mi è capitato, sostituzione in garanzia.
Ho perso un paio di orette di lavoro, ma pazienza le recupero nel week
Però adesso basta, anche se me la aggiustano subito (o quasi), vorrei non rimanere più a piedi ;)
OK appena riesco posto la foto. Intanto grazie 1000!Ecco la foto della mia batteria....non ditemi che il bottone rosso...è un rimando al polo POSITIVO[emoji85][emoji85]
e io che sono impazzito per andare a cercarlo in fondo al vano batteria.
Me lo potete confermare quindi? GRAZIEEEE https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190723/98f2063c0283f4715e6cc0d273e4dd41.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190723/2307b632e562d63898be0f68916b49b6.jpg
S10 - Tapatalk
Belavecio
24-07-2019, 08:08
Libretto uso e manutenzione..questo sconosciuto.
@drktmp, era difficilissimo da individuare perché i krukken gli hanno collegato in arrivo un cavo rosso e poi pure un tappo rosso!! [emoji1][emoji1]
Va che si scherza nèeee [emoji6]
Da niubbo proprio[emoji85][emoji85][emoji85]
E poi lo sapete, il manuale si tiene in camera da letto per la lettura serale[emoji51][emoji51]
Cmq ok, ordinata anch'io la BCTZ14S-FP-S a 120 euro
Grazie ancora e Buona Giornata a tutti[emoji847]
S10 - Tapatalk
E litio fu,.... Con spessore. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190724/9c70f68ca1c50a17489e998e1e17d979.jpg
la batteria bmw originale bmw da 14 ah costa sui 200 euro scarsi ,se non si ha fretta si può aspettare l inverno dove bmw fa campagne sconti sui ricambi e tagliandi , le altre di concorrenza non sono 14ah cosa non da poco e se costano le metà o circa un motivo ci sarà la batteria è un componente a mio parere molto importante ,per cui io investirei su quella.onguno poi fa come vuole chiaro
Montata senza sbattimenti
Pazzesco, con 290 CCA ( l'originale BMW è 200 di spunto ) quando schiacci il bottone dell'avviamento la moto si cappotta da sola .
Litio forever………….
Gabriele-1970
28-07-2019, 21:13
la batteria bmw originale bmw da 14 ah costa sui 200 euro scarsi........
La batteria originale BMW non è altro che una Yuasa, io l'ho sostituita l'anno scorso sempre con una Yuasa con identihe caratteristiche, acquistata da un rivenditore di batterie della mia zona, non ricordo bene, ma pagata 80 o 90€.
la batteria bmw originale bmw da 14 ah costa sui 200 euro scarsi ,se non si ha fretta si può aspettare l inverno dove bmw fa campagne sconti sui ricambi e tagliandi , le altre di concorrenza non sono 14ah cosa non da poco e se costano le metà o circa un motivo ci sarà la batteria è un componente a mio parere molto importante ,per cui io investirei su quella.onguno poi fa come vuole chiaro
perchè dici che le altre non sono da 14 ampere? a me non risulta..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |