Visualizza la versione completa : Conferma
Ciao a tutti, ho bisogno di una conferma sul gs 1200 del 2011, ma è normale che tiri verso destra (in maniera minima).
Perché il meccanico ed il venditore del concessionario da cui ho preso la moto mi hanno detto che è normale.
Sono un po' perplesso di questa cosa e vorrei avere conferme o smentite (spero conferme) da voi veterani di questa moto.
Grazie mille
Mah... io anche gs 1200 del 2011,ma a me non sembra che tiri a destra.., quando si è in movimento.
inviato dalla mia mukka con tapatalk
La bmw è di destra. Simpatizzante. Quindi un po si tira di li.
La ural è di sinistra. Molto sinistra. Ad esempio
Magari sarebbe opportuno un bel controllo alla convergenza,vai da un buon gommista e non dire del venditore per avere un giudizio veritiero ed evitare che prenda le parti del meccanico/venditore !
r1200gssr
12-08-2015, 14:52
Non è assolutamente normale
K25 '05
blacksurfer
12-08-2015, 14:54
Beh però il cardano e' a destra ....
carletto '79
12-08-2015, 15:18
Senza nessun bauletto montato?
magari controlla anche la campanatura , sto scherzando.
controlla che le 2 ruote facciano una traccia unica(sovrapposta) se cosi non è ...... vuol dire che hai ,come si dice , una moto cane le 2 zampe davanti da una parte e le 2 dietro dall' altra.
intanto ovviamente non e' normale, secondariamente occorre non essere in tiro o rilascio per definirlo con certezza. Quindi molto banalmente ti metti in sesta sui 80 km/h in rettilineo e lasci entrambe le mani in modo da avere poco freno motore e giudicare sul serio. Senza mani deve andare dritta.
[....]
...quoto Aspes...,;)!!!!
gli "uomini bmw" hanno un umorismo "particolare"
qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8628282&postcount=100 dicono che è una "caratteristica" "per evitare che la moto senza pilota vada a centro pista" :lol::lol::lol: :mad::mad::mad:
così risolto "Praticamente è il tubo del freno anteriore leggermente "corto" che tira il semimanubrio dx verso il cupolino"
magari, se non vai in pista, chiedi di disattivare la caratteristica...
la discussione riportata è veramente "divertente"
Anche il mio va leggermente a destra....:lol: :lol: :lol:
Scerzi a parte secondo me non e assolutamente normale,fai dare una controllatina....:)
Magari sarebbe opportuno un bel controllo alla convergenza...
:) Stai pescando, vero ?
La convergenza su una ruota sola.... mah.... :confused:
Anche una ruota sola può convergere,un buon gommista saprà senz'altro !:cool:
Forse parliamo di cose diverse...
La convergenza che fa il gommista sulle auto è una regolazione delle ruote anteriori e consiste appunto nel farle leggermente convergere, ovvero, le ruote anteriori non sono parallele ma sono leggermente "chiuse" sulla parte anteriore, in modo che l'auto vada diritta e lo sterzo ritorni automaticamente in posizione centrale.
Una ruota sola non può convergere con niente.
Se la moto non va diritta possono esserci varie cause (telaio storto, forcella mal regolata, cuscinetti di sterzo rovinati, pesi mal distribuiti, ecc.), ma sicuramente non può essere un problema di convergenza. :)
cilindri non allineati?
:confused:
Mi arrendo ......... Unnepossibile :lol::lol::lol:
Una candela piombata che sposta il peso da un lato ???
Forse parliamo di cose diverse...
, le ruote anteriori non sono parallele ma sono leggermente "chiuse" )
guarda che per le gomme chiuse c'è altro apposito thread
mode serio on
l'ipotesi più probabile risiede nell'essere una BMW, prodotta poi dopo il famigerato 2004 e per di più unstoppabile
la moto va dove guardi, ed è noto che le bella ragazze sono raramente sull'altro marciapiede, quindi è normale che sia così.
:)
guarda che per le gomme chiuse c'è altro apposito thread
Infatti parlo di ruote e non di gomme, spiritùs...:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |